Rispondo a te rispondo a tutti.
All'inizio anche a me storceva il naso per la scelta semplificata. Poi ho notato che le combo su remote (provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono sempre quelle 3...
Inoltre non c'e' il launcher (se c'avete fatto caso, io solitamente quando vi asfalto e' perche' in aria vi metto il mondo dopo avervi lanciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
Ergo, e' vero che a livelli n00b e' motlo piu' facile fare le BnB (combo pane e salame per dirla non tecnica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) ma e' vero che:
1- il danno totale rimane assai misero, rispetto a chi mastera combo launcer o carousel
2- La prevedibilita' delle combo e' assurda. Spesso coi Ryu, la combo piccolo medio forte tatsu shinku parte (sempre) anche se parati XD
Inoltre dovrebbe andarvi di lusso (almeno a me va) che anche i nabbi sappiano usare almeno le BnB... in SFIV ho smesso di giocare online anche perche' il livello (non in categoria alta) e' davvero triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png E non si impara nulla.
Se volete vincere "facile" allora potete anche usare le macro. Ma poi a conti fatti, chi sa davvero giocare, chi sa davvero "cosa accade a schermo", vince sempre.
Lo posso testimoniare io, che se prendo il mio team perdo raramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se volete migliorare ergo, vi consiglio il pad (ma magari lo stick e' meglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png) se pensate che abbandonerete il gioco dopo qualche mese, beh... usate pure il wiimote.
Per l'arcadestick. Su wii c'e' la koforochi collection, guilty gear AC+ e questo. Piu' i vari collector SNK... Piu' i picchia per GC (SNK vs Capcom EO, SoulCaliburII, Bloody roar su tutti) che proprio male non sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Senza dimenticare i due smash (anche se li' basta alla grande il pad cubo, ma lo stick... beh ve lo devo spiegare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)
Dipende tutto da quanto il picchia in generale possa piacervi... Ah, ricordo che esistono a poco prezzo adattatori Gamecube -> USB, per far girare lo stesso stick su PC (e spesso anche ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
http://www.stepmania.com/wiki/GameCube_to_USB_Adapters che rendono la spesa sicuramente piu' dolce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png