PS4 Tekken 7

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Io invece non vedo l'ora che esca, mi manca Tekken, e nonstante quello che se ne dica, il gioco è sempre hype, divertente da vedere e da giocare. Dei dlc me ne sbatto sinceramente :asd:

 
Personaggi classici di Tekken = gratisPersonaggi nuovi oppure guest = a pagamento

Così più o meno disse harada, e così sembra essere
Ma si, al 90% sarà così :asd:, finchè vendono come DLC roba extra scollegata, beh ci sta. :asd:

 
Provato oggi per un'oretta buona alla festival Let's Play qui a Roma, versione Ps4 (mi pare che le postazioni avessero solo la Ps4).

Ora sono di corsa quindi l'unica cosa che scrivo è che graficamente è ridicolo.

Spero che sia una build no vecchia, vecchissima perchè altrimenti è una vergogna.

 
Provato oggi per un'oretta buona alla festival Let's Play qui a Roma, versione Ps4 (mi pare che le postazioni avessero solo la Ps4).Ora sono di corsa quindi l'unica cosa che scrivo è che graficamente è ridicolo.

Spero che sia una build no vecchia, vecchissima perchè altrimenti è una vergogna.
C'erano Miguel e Lee?

 
C'erano Miguel e Lee?
si lee c'era visto che l'ho provato mi sembra anche miguel solo non ci ho fatto caso .

Comunque provato anche io un'oretta graficamente penso sia una build vecchia altrimenti non si spiega in effetti !

Però devo ammettere non ci ho fatto molto caso ero troppo entusiasto a rigiocare un capitolo principale dopo anni e a provare le mosse del mio amato hwoarang :predicatore:, come gameplay anche le nuove meccaniche non mi dispiacciono devo dire .

Ah ... akuma mi sembra un'attimo sgravato prepariamoci a trovarne veramente tanti online :rickds:

 
C'erano Miguel e Lee?
Lee si, mi sembra di aver visto pure Miguel.

Allora il gioco (o almeno questa build) è graficamente ridicolo perchè:

1) di base non c'è un reale salto in avanti (non dimentichiamoci che parliamo di un'altra console e 8 anni dopo l'ultimo capitolo) rispetto a Tekken 6 se escludiamo il sistema di illuminazione che complessivamente fa il suo lavoro.

2) i personaggi sono "plasticosi" da morire, in particolare i volti che visti da vicino sono orrendi.

3) non so se su ogni stage ma su quelli che ho provato io i pgsembravano fluttuare in aria, nel senso che c'è un contrasto nettissimo tra loro e il terreno su cui poggiano.

4) collegato alla questione che fluttuano, a volte i pg non avevano le proiezioni delle ombre.

Le animazioni dei caricamenti scattano e questi ultimi sono discretamente lunghi.

Pad alla mano il gioco mi sembrato veloce il giusto e bello fluido anche con le "nuove" inquadrature ovvero lo zoom e il rallentatore in alcuni momenti particolari del match i quali non spezzano il ritmo e risultano invadenti.

Il rage art mi è sembrata una buona introduzione, la cosa curiosa è che la si può sferrare solo con il rage attivo, di conseguenza quando questo si attivava al mio avversario la mia attenzione era focalizzata quasi solo su essa nei primi match.

Mi intriga il fatto che non si sa quando (ma in particolare se) l'avversario la lancerà.

Il rage drive non l'ho provato, è una piccola combo diversa per ogni personaggio e non ho provato neanche a memorizzarla.

Queste due cose sono difficili da valutare in una prova così breve (senza contare che non tutte le persone con cui ho giocato ne erano a conoscenza).

Una cosa riguardo le prese, mi sembrava ci fosse un sottilissimo input lag.

L'insegna sopra le postazioni indicava come data di uscita il 1 giugno e non il 2.

Probabilmente si sono resi conto che quel giorno qui è festa e i negozi sono chiusi.

 
Mi interessa solo sapere in che consiste questa 'nuova' game mode. Il resto se lo tengono.

Quindi per ora occhi solo per la prima batch di dlc. Che esce prima, meglio cosi, magari viene scontato prima sul psn...

- - - Aggiornato - - -

si lee c'era visto che l'ho provato mi sembra anche miguel solo non ci ho fatto caso .
Comunque provato anche io un'oretta graficamente penso sia una build vecchia altrimenti non si spiega in effetti !

Però devo ammettere non ci ho fatto molto caso ero troppo entusiasto a rigiocare un capitolo principale dopo anni e a provare le mosse del mio amato hwoarang :predicatore:, come gameplay anche le nuove meccaniche non mi dispiacciono devo dire .

Ah ... akuma mi sembra un'attimo sgravato prepariamoci a trovarne veramente tanti online :rickds:
:predicatore:

Comunque graficamente peggio di KOF XIV non può essere. E manco di SFV.

 
quando leggo frasi del tipo:

"la grafica fà schifo, speriamo che sia una build vecchia"

mi cadono le braccia :bah!: ma secondo voi gli sviluppatori a 2 mesi e mezzo della release si mettono a rifare i modelli 3d dei personaggi?

la grafica sarà quella purtroppo e stop. La grafica è già abbastanza mediocre nella versione arcade che in teoria non dovrebbe avere limiti tecnici, figuriamoci la conversione fatta su una console che impone determinati limiti se si vuol far andare il gioco a 60fps. Mettiamoci anche il fatto che il gioco in sè è stato realizzato con un motore che sicuramente nessuno in namco ci aveva mai lavorato prima.....

a me la cosa che schifa non è tanto la grafica, che ok ci si mette il cuore in pace e via, ma il design della maggior parte dei costumi che è letteralmente osceno :morristend: con l'editor di SC V riesco a fare cose migliori :morristend:

 
Comunque graficamente peggio di KOF XIV non può essere. E manco di SFV.
Non ho provato questi giochi quindi non ti so fare un paragone ma tu intendi come stile grafico oppure come grafica pura?

Ora mi sono ricordato che Eddy non era presente

 
quando leggo frasi del tipo:
"la grafica fà schifo, speriamo che sia una build vecchia"

mi cadono le braccia :bah!: ma secondo voi gli sviluppatori a 2 mesi e mezzo della release si mettono a rifare i modelli 3d dei personaggi?

la grafica sarà quella purtroppo e stop. La grafica è già abbastanza mediocre nella versione arcade che in teoria non dovrebbe avere limiti tecnici, figuriamoci la conversione fatta su una console che impone determinati limiti se si vuol far andare il gioco a 60fps. Mettiamoci anche il fatto che il gioco in sè è stato realizzato con un motore che sicuramente nessuno in namco ci aveva mai lavorato prima.....

a me la cosa che schifa non è tanto la grafica, che ok ci si mette il cuore in pace e via, ma il design della maggior parte dei costumi che è letteralmente osceno :morristend: con l'editor di SC V riesco a fare cose migliori :morristend:
può essere anche build vecchia per questo dicevo , comunque non è eccelsa ma è discreta alla fine soprattutto insomma se vado a guardare i concorrenti ....

i nuovi costumi fanno abbastanza cagare ! ma per fortuna già ce ne sono 3-4 selezionabili alla scelta dei personaggi e poi ci sarà l'editor con miriade di costumi quindi per questo possiamo stare tranquilli la cosa più importante è che il gameplay mi ha convinto parecchio .

 
può essere anche build vecchia per questo dicevo , comunque non è eccelsa ma è discreta alla fine soprattutto insomma se vado a guardare i concorrenti ....
i nuovi costumi fanno abbastanza cagare ! ma per fortuna già ce ne sono 3-4 selezionabili alla scelta dei personaggi e poi ci sarà l'editor con miriade di costumi quindi per questo possiamo stare tranquilli la cosa più importante è che il gameplay mi ha convinto parecchio .
Per me conta il gameplay e visto che lo avete trovato ottimo, posso stare tranquillo.

La questione dei costumi non mi preoccupa nemmeno, tolto Kazuya (che è già cazzuto di suo) ho sempre modificato tutti, anche pg che non uso :asd:

 
quando leggo frasi del tipo:
"la grafica fà schifo, speriamo che sia una build vecchia"

mi cadono le braccia :bah!: ma secondo voi gli sviluppatori a 2 mesi e mezzo della release si mettono a rifare i modelli 3d dei personaggi?

la grafica sarà quella purtroppo e stop. La grafica è già abbastanza mediocre nella versione arcade che in teoria non dovrebbe avere limiti tecnici, figuriamoci la conversione fatta su una console che impone determinati limiti se si vuol far andare il gioco a 60fps. Mettiamoci anche il fatto che il gioco in sè è stato realizzato con un motore che sicuramente nessuno in namco ci aveva mai lavorato prima.....

a me la cosa che schifa non è tanto la grafica, che ok ci si mette il cuore in pace e via, ma il design della maggior parte dei costumi che è letteralmente osceno :morristend: con l'editor di SC V riesco a fare cose migliori :morristend:
In parte sono d'accordo ma anche a me cadono le braccia quando leggo commenti tipo il tuo.

Tanto per cominciare si può sempre sperare (oppure peggio, sognare) in rimaneggiamenti dell'ultimo momento per cercare di sistemare un po' le cose, magari non potranno rivoluzionare il tutto ma almeno ritoccare il fatto che i pg sembrano rialzati dal terreno sarebbe gia un passetto avanti.

Non so se hai provato il gioco, un po' si vedeva anche nei video su Youtube, ma ti giuro che questa cosa è piuttosto brutta.

Poi, ho visto che alcuni personaggi hanno 4 costumi (ad esempio Hwoarang) quindi qualcosa di carino troverai, senza contare la presenza dell'editor che ti lascerà carta bianca sulla customizzazione.

Quindi si, i commenti tipo il tuo mi fanno cadere le braccia perchè sono critiche sterili.

E comunque riprendendo Heat, la cosa più importante è che pad alla mano il gioco è sembrato valido.

 
tra una build vecchia e il prodotto finale può darsi che ci siano delle qualità delle ombre migliori, dei filtri e degli effetti particellari per "abbellire" il tutto, ma i modelli 3d sono quelli.... pronti ormai da anni! è veramente da illusi pensare che i programmatori rimettano mano ai modelli 3d a nemmeno 40 giorni forse alla fase gold.

Anche perchè ripeto, se volevano fare modelli 3d migliori l'avrebbero fatto già per la versione arcade che è in giro da tempo e non alcun limite tecnico o di scadenza.

Per l'editor spero che sia qualcoas con un minimo di senso a questo giro, perchè se devo vedere gente vestita da power ranger con il cappello da cowboy e spade/pistole giocattolo di fianco torno a giocare a tekken tag 2 direttamente :morristend:

 
In parte sono d'accordo ma anche a me cadono le braccia quando leggo commenti tipo il tuo.Tanto per cominciare si può sempre sperare (oppure peggio, sognare) in rimaneggiamenti dell'ultimo momento per cercare di sistemare un po' le cose, magari non potranno rivoluzionare il tutto ma almeno ritoccare il fatto che i pg sembrano rialzati dal terreno sarebbe gia un passetto avanti.

Non so se hai provato il gioco, un po' si vedeva anche nei video su Youtube, ma ti giuro che questa cosa è piuttosto brutta.

Poi, ho visto che alcuni personaggi hanno 4 costumi (ad esempio Hwoarang) quindi qualcosa di carino troverai, senza contare la presenza dell'editor che ti lascerà carta bianca sulla customizzazione.

Quindi si, i commenti tipo il tuo mi fanno cadere le braccia perchè sono critiche sterili.

E comunque riprendendo Heat, la cosa più importante è che pad alla mano il gioco è sembrato valido.
Curiosità, là demo che avete provato permetteva di spulciare anche i menù e l'editor, o si limitava agli scontri 1 vs 1 ?

 
Personaggi classici di Tekken = gratisPersonaggi nuovi oppure guest = a pagamento

Così più o meno disse harada, e così sembra essere
questa è un ottima notizia... io userei solo paul, lei, yoshimitsu, king, law, bruce e pochi altri... se ci sono questi gratis per me è d1.

 
Per me conta il gameplay e visto che lo avete trovato ottimo, posso stare tranquillo.La questione dei costumi non mi preoccupa nemmeno, tolto Kazuya (che è già cazzuto di suo) ho sempre modificato tutti, anche pg che non uso :asd:
Anche io :asd: , spero in un editor massiccio :predicatore::predicatore:

 
tra una build vecchia e il prodotto finale può darsi che ci siano delle qualità delle ombre migliori, dei filtri e degli effetti particellari per "abbellire" il tutto, ma i modelli 3d sono quelli.... pronti ormai da anni! è veramente da illusi pensare che i programmatori rimettano mano ai modelli 3d a nemmeno 40 giorni forse alla fase gold.
Anche perchè ripeto, se volevano fare modelli 3d migliori l'avrebbero fatto già per la versione arcade che è in giro da tempo e non alcun limite tecnico o di scadenza.

Per l'editor spero che sia qualcoas con un minimo di senso a questo giro, perchè se devo vedere gente vestita da power ranger con il cappello da cowboy e spade/pistole giocattolo di fianco torno a giocare a tekken tag 2 direttamente :morristend:
Ok, è probabile che la resa grafica finale sarà roba da Ps3 ma spero ritocchino qualcosa per non lanciare un prodotto così ciancicato.

I pg non saranno il massimo? Eh vabbè, purtroppo ce li becchiamo così ma non voglio pure i dettagli degni di una closed beta.

Curiosità, là demo che avete provato permetteva di spulciare anche i menù e l'editor, o si limitava agli scontri 1 vs 1 ?
Nel menù principale c'era qualche voce ma l'ho vista di sfuggita in una postazione distante dalla mia e non sono riuscito a leggere.

 
A me più che grafica e costumi ciò che impensierisce sono i caricamenti lunghi e scattosi... quelli sì che spero li mettano a posto

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A me più che grafica e costumi ciò che impensierisce sono i caricamenti lunghi e scattosi... quelli sì che spero li mettano a posto

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ma per i caricamenti lunghi si parla di prove fatte sulla ps4 fat o pro?

 
ma per i caricamenti lunghi si parla di prove fatte sulla ps4 fat o pro?
Le console erano contenute dentro dei "barili" scenografici dai quali uscivano solo i fili dei joypad, non si vedevano.

 
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