Comunque ho letto in una lunga intervista ad Harada su un sito (che mi pare concorrente, però è in inglese quindi non so) dalla quale provenivano la maggior parte delle informazioni delle ultime due settimane, che sostanzialmente riassume un po' la maggior parte dei dubbi sollevati più spesso dagli utenti (generalmente con un "no"

)
Evidenziando i punti di maggior interesse per tutti, alla domanda sulle vecchie glorie scomparse risponde con un blabla su quanto sia difficile gestire il roster, da una parte perché se eccessivamente grande ne risente il bilanciamento, dall'altra perchè vuole trovare un compromesso tra vecchi e nuovi fan e lasciare allo stesso tempo spazio alle "fantastiche" new entry che hanno concepito (penso a Lucky Chloe e rido), oltre al fatto che ritiene non sempre attendibile la fanbase, che dice di volere le cose e poi passa il tempo a lamentarsi...fa l'esempio di Eddy, richiesto a gran voce e poi accolto da un sacco di critiche...a chi è rimasto senza main manda l'invito di provare nuovi pg, potreste trovarne uno che vi piace di più
più avanti parla di come il brand si sia ispirato a stili di arti marziali popolari per poi creare pg che li usassero fino al quinto capitolo...da lì in poi dice che erano finiti gli stili mainstream, che sarebbero dovuti andare a prendere quelli di nicchia che le persone non conoscono e che quindi hanno incominciato a concentrarsi prima sul concept del personaggio e poi sullo stile (

)
Sull'assenza del crossplay,oltre alle ragioni a noi note, adduce come motivazione la difficoltà di creare un'infrastruttura online che possa accorpare Ps4, Xbox e Pc (dal momento che l'online si basa sul peer to peer) e si difende dicendo che i picchiaduro che offrono attualmente crossplay (Killer Instinct e Street Fighter V) sono ciascuno esclusiva della rispettiva console, e quindi togliendo l'altra dall'equazione il lavoro risulta più semplice
Parla anche di Tekken X SF, e di come sia sostanzialmente in pausa dal momento che ora il suo team lavora a Tekken 7 e Capcom a SFV, quindi non gli sembrava il caso di disperdere le energie di entrambi i team per occuparsi di un gioco che per giunta gli fa anche concorrenza

(cioè non lo vedremo mai) inoltre afferma indirettamente che sarà improbabile che i pg dlc del season pass proverranno da Street Fighter
tuttavia, complementando questa intervista con la sua vecchia dichiarazione:
qualche speranza per le vecchie glorie dovrebbe esserci anche post- lancio
certo che Harada da una parte è un bel paraculo, e soprattutto quando si parla di roster è davvero incoerente (la cosa sulla popolarità insufficiente di Jun è da facepalm, poi c'è la tarantella sui pg morti che non ritornano, o il discorso sul fatto che se un pg è poco popolare non ritorna però mette Ganryu per due capitoli consecutivi perché gli dispiace che sia il pg più impopolare di Tekken

) però voglio spezzare una lancia in suo favore, non mi riesce difficile immaginare che con i mezzi di comunicazione e i sistemi di feedback attuali sorbirsi le continue lamentele del pubblico dei giocatori non sia facile
ps porcavacca Akuma