PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Questo è vero così come è vero che i fan di internet si lamentano sempre, ma lui deve anche capire che non è un esteta o un artista che trae piacere dal produrre picchiaduro e giocarci da solo ma un venditore, e tutti quei tizi che gli rompono le palle su twitter per la maggior parte sono anche quelli che gli pagano le vacanze estive, quindi se fa una scelta idiota, ha una comunicazione non trasparente e non tiene minimamente in conto le richieste dei fan qualora fossero ragionevoli, deve aspettarsi shitstorm a raffica, fa parte del suo lavoro...tanto alla fine l'ultima parola ce l'ha sempre lui.
E tenere fuori un pg come Lei mi sarebbe anche potuto stare bene se la regola "sfoltire il roster" fosse stata valida e coerente fino alla fine...ma poi mi rimetti KUMA E PANDA che non vuole uno stracàzzo di nessuno, e per giunta li fai anche in due slot separati...beh te lo vai anche a cercare :asd:

se fai lo spaccone "non abbiamo messo Jun e Kunimitsu perché non sono abbastanza popolari" quando sono nella top ten della 60ina di pg di Tekken Tag 2, non hai credibilità e prendi una shitstorm. Dì la verità, dì "non ho messo Jun perché mi sta sui còglioni, nella storia è inutile non ha più un ruolo, ve l'ho messa in Tekken Tag 2, ho creato Asuka ora non rompetemi più le palle"

Se dice che Lei Wulong non lo usa nessuno e poi ce lo ritroviamo a metà classifica dei pg più utilizzati di Tag 2 vale lo stesso

se dice che non mette stili di combattimento come il krav maga perché non sono interessanti e il pubblico di massa non li conosce, si merita una shitstorm :asd:

insomma, non è che lui faccia molto per farsi benvolere

una cosa però è anche vera...il suo team ha dato come motivazione ufficiale per l'esistenza del season pass la necessità di un introito per "supportare il gioco almeno un anno dopo la sua uscita"...ma allora in cosa consisterebbe il "supporto"? Semplicemente in quelle 4 mèrdate di dlc che hanno programmato? :asd:
L'ho detto e lo ripeto, Harada dovrebbe farsi da parte e lasciare a qualcuno il compito di reboottare la serie e dargli una nuova impronta.

Però regá, c'è anche il problema opposto da tenere in considerazione, è vero che da un lato siamo incontentabiliCioè, se i produttori del gioco ascoltano i fan sono sbagliati perché si fanno influenzare e rovinano il gioco

Se non li ascoltano, sono sbagliati perché non tengono conto delle richieste

Insomma, decidiamoci :asd:

- - - Aggiornato - - -

Poi ok, su Lei non sono convinto nemmeno io, ma parliamo di un'icona storica di Tekken da secoli

Kunimitsu era morta e sepolta, Jun non se la inculava nessuno fino a ttt2 ed era fuori dalla storia, è apparsa in due capitoli in croce, su Kuma e panda non commento, *** quanto mi fanno schifo :rickds:

Ma Lei :bruniii:

Poi non vorrei sbagliare, ma... Armor King non aveva ancora una storyline in sospeso con King? :morristend:ed era pure canon
Io penso che questi debbano capire che le persone non buttano i soldi a prescindere.

Guarda Steet Fighter V, è l'esempio di come crearsi l'odio dei fan mozzando mezzo roster.

Ma Lei :bruniii:

Poi non vorrei sbagliare, ma... Armor King non aveva ancora una storyline in sospeso con King? :morristend:ed era pure canon
Esatto, la sottotrama di Marduk, King e Armor King é rimasta in sospeso.

Armor King e Marduk sono collegati, dunque andrebbero aggiunti insieme.

Comunque ho letto da qualche parte che alcune mosse di Armor King le hanno spostate su King.

io l ho prenotato ma nn avevo seguito nulla...fatemi capire, nn ci sara lei wulong?

me ne frego di jun ma lei nn si puo nn mettere...nn sono un fan accanito ne un grandissimk esperto pero quello era il pg che mi piaceva di piu *****!

ma nn è che lo inseriranno come dlc ed hanno fatto la furbata?

ho visto tutto lo story mode da un tizio in stream:

SPOILER FINALE NON LEGGETE

non mi piace per niente il filmato finale, sbrigativo e ovviamente aperto a tekken 8 con Jin che dice che ora tocca a lui menare il padre, heihachi muore e non c'è nulla, neanche un po' di pathos, lo butta giù e via ciao.

Mentre il boss finale è bellissimo, ed anche il combattimento con i filmati in cg è proprio figo.

io l ho prenotato ma nn avevo seguito nulla...fatemi capire, nn ci sara lei wulong?me ne frego di jun ma lei nn si puo nn mettere...nn sono un fan accanito ne un grandissimk esperto pero quello era il pg che mi piaceva di piu *****!

ma nn è che lo inseriranno come dlc ed hanno fatto la furbata?
Lei non è presente nel roster purtroppo ed è una gravissima mancanza. Riguardo ai DLC si sa solo, a detta di Harada, che i personaggi a pagamento saranno esclusivamente ospiti presi da altre serie, questo significa che o eventuali futuri personaggi canonici verranno inseriti gratuitamente o che semplicemente questo è il roster finale (esclusi i personaggi ospiti di cui sopra)

Lei non è presente nel roster purtroppo ed è una gravissima mancanza. Riguardo ai DLC si sa solo, a detta di Harada, che i personaggi a pagamento saranno esclusivamente ospiti presi da altre serie, questo significa che o eventuali futuri personaggi canonici verranno inseriti gratuitamente o che semplicemente questo è il roster finale (esclusi i personaggi ospiti di cui sopra)
Se ricordo bene però, sempre a detta di Harada, disse anche di voler supportare il gioco con DLC gratuiti-

Harada ha detto che i pg dlc sono Guest, quindi non sono vecchie conoscenze, e ha detto che se tornerà qualche vecchia conoscenza sarà un dlc gratuito, parole sue, vediamo se saranno vere.

Se ricordo bene però, sempre a detta di Harada, disse anche di voler supportare il gioco con DLC gratuiti-
Sisi ma infatti è proprio per questo che ho tenuto aperta tale possibilità nel mio precedente messaggio. Non mi sento, tuttavia, abbastanza fiducioso per darla come possibilità concreta. Diciamo che non me la sento di trattenere il fiato in attesa di rivedere vecchie conoscenze.

secondo me dipende tutto dalle vendite del gioco, ovvio che se il gioco vende e i fan chiedono altri personaggi storici (spero inerenti al capitolo tipo non Beak che si è ritirato ed ha anche i suoi anni, non Jun che è morta, non Wang che si è ritirato se non morto e altri che non c'entrano na minchia tipo robe come altri animali o fantocci tipo mokujin), io onestamente non credo più alle parole di Harada, ma se inseriscono altri vecchi personaggi buon per i fan, io non ne sento la mancanza alla fine i personaggi che userò sono già presenti :asd:

Comunque mi sa che da qualche parte ho letto che già dal prossimo mese potrebbero rivelare qualcosa sui due pg ospiti del season pass

Harada ha detto che a lui personalmente piacerebbe Geese Howard :sisi:

per il resto in rete si vocifera di tutto, da parte dei fan tra le scelte più popolari ci sono Kazuma Kiryu per i vg, mentre per gli anime ci va molto vicino Akira Fudo :chris:

EDIT: sembra molto popolare anche Ryo Hazuki da Shenmue, penso che se dovesse prendere i considerazione queste scelte la spuntarebbe solo uno tra lui e Kazuma Kiryu :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sicuri che le dichiarazioni di Harada non siano state male interpretate ?

Nel senso, ricordo la lunga intervista in cui spiegò il motivo del season pass e del supporto al titolo per almeno un anno (a differenza degli altri capitoli), ma non ricordo dichiarazioni ufficiali riguardo il rilascio di dlc gratuiti (soprattutto dei vecchi pg).

Avete le dichiarazioni riguardanti ?

Comunque mi sa che da qualche parte ho letto che già dal prossimo mese potrebbero rivelare qualcosa sui due pg ospiti del season pass
Harada ha detto che a lui personalmente piacerebbe Geese Howard :sisi:

per il resto in rete si vocifera di tutto, da parte dei fan tra le scelte più popolari ci sono Kazuma Kiryu per i vg, mentre per gli anime ci va molto vicino Akira Fudo :chris:

EDIT: sembra molto popolare anche Ryo Hazuki da Shenmue, penso che se dovesse prendere i considerazione queste scelte la spuntarebbe solo uno tra lui e Kazuma Kiryu :sisi:
Magari !!!!

Se inseriscono Kiryu potrei perdonare ad Harada tutte le caga*e fatte in questo capitolo :predicatore:

Ma sicuri che le dichiarazioni di Harada non siano state male interpretate ?Nel senso, ricordo la lunga intervista in cui spiegò il motivo del season pass e del supporto al titolo per almeno un anno (a differenza degli altri capitoli), ma non ricordo dichiarazioni ufficiali riguardo il rilascio di dlc gratuiti (soprattutto dei vecchi pg).

Semplice, non ce ne sono

l'ipotesi si basa tutta sulla dichiarazione, testuale: "i pg classici non torneranno come dlc a pagamento"

il che può voler dire sia che i pg classici saranno dlc gratuiti, sia che i pg classici non torneranno e basta :asd:

il fatto è che le richieste a riguardo sono incessanti, e non c'è stata nessuna conferma MA nemmeno nessuna smentita, nè Harada nè nessun pr Namco ha detto "ci avete rotto il càzzo, rilassatevi è già deciso che non tornerà nessun pg classico, mettetevi l'anima in pace"

il massimo che è stato detto, e comunque in nessun tweet/pubblicazione ufficiale, è stato: "ad oggi non sono previsti altri pg dlc esclusi quelli del season pass"

il fatto che venga intenzionalmente mantenuta quest'aria di vaghezza a riguardo è ciò che alimenta le speranze degli irriducibili...per le la spiegazione più semplice è: è vero che attualmente nè Harada nè Namco hanno nessuna intenzione/progetto riguardante il ritorno di pg classici come dlc gratuiti, anche perché oramai sono troppo impegnati con l'uscita del gioco e tutto ciò che ne consegue...tuttavia, vista la grande richiesta, a seconda del successo del gioco e del supporto dei fan, magari penseranno di valutare questa opzione per spingere ulteriormente le vendite, magari proprio con l'inizio del World Tour :sisi:

Ma sicuri che le dichiarazioni di Harada non siano state male interpretate ?Nel senso, ricordo la lunga intervista in cui spiegò il motivo del season pass e del supporto al titolo per almeno un anno (a differenza degli altri capitoli), ma non ricordo dichiarazioni ufficiali riguardo il rilascio di dlc gratuiti (soprattutto dei vecchi pg).

qui sotto si può leggere la questione del season pass proprio da Harada stesso, mentre quella dei dlc gratis non c'è, non esiste, ecco perché io andrei con i piedi di piombo, non vorrei che qualche giornalista abbia frainteso le parole di Harada

secondo me dipende tutto dalle vendite del gioco, ovvio che se il gioco vende e i fan chiedono altri personaggi storici (spero inerenti al capitolo tipo non Beak che si è ritirato ed ha anche i suoi anni, non Jun che è morta, non Wang che si è ritirato se non morto e altri che non c'entrano na minchia tipo robe come altri animali o fantocci tipo mokujin), io onestamente non credo più alle parole di Harada, ma se inseriscono altri vecchi personaggi buon per i fan, io non ne sento la mancanza alla fine i personaggi che userò sono già presenti :asd:
"Non Jun che è morta", sempre bello leggere qualcuno che lo dica chiaramente.

Ok che in una saga del genere ci sono di quei retcon che fanno gelare il sangue, ma sentire la gente strapparsi i capelli urlando "INSERITE JUN O NON LO COMPRO!" come fosse eresia escluderla quando non solo è canonicamente morta e defunta ma anche apparsa in un solo capitolo canonico del franchise, mi fa sempre un gran ridere.

Comunque mi trovo nella stessa tua condizione, tutti i "miei" chara sono presenti e in formissima, poi se allargano il roster non dispiace mai se ben bilanciato

Semplice, non ce ne sono
l'ipotesi si basa tutta sulla dichiarazione, testuale: "i pg classici non torneranno come dlc a pagamento"

il che può voler dire sia che i pg classici saranno dlc gratuiti, sia che i pg classici non torneranno e basta :asd:

il fatto è che le richieste a riguardo sono incessanti, e non c'è stata nessuna conferma MA nemmeno nessuna smentita, nè Harada nè nessun pr Namco ha detto "ci avete rotto il càzzo, rilassatevi è già deciso che non tornerà nessun pg classico, mettetevi l'anima in pace"

il massimo che è stato detto, e comunque in nessun tweet/pubblicazione ufficiale, è stato: "ad oggi non sono previsti altri pg dlc esclusi quelli del season pass"

il fatto che venga intenzionalmente mantenuta quest'aria di vaghezza a riguardo è ciò che alimenta le speranze degli irriducibili...per le la spiegazione più semplice è: è vero che attualmente nè Harada nè Namco hanno nessuna intenzione/progetto riguardante il ritorno di pg classici come dlc gratuiti, anche perché oramai sono troppo impegnati con l'uscita del gioco e tutto ciò che ne consegue...tuttavia, vista la grande richiesta, a seconda del successo del gioco e del supporto dei fan, magari penseranno di valutare questa opzione per spingere ulteriormente le vendite, magari proprio con l'inizio del World Tour :sisi:
Ok, ora mi è molto più chiaro.

Personalmente pensavo presentasse gli ultimi pg durante le tappe del tour promozionale mondiale, come l'aver presentato Eddy in Brasile, pensavo facessero lo stesso con Lei in Cina, ma mi sbagliavo.

qui sotto si può leggere la questione del season pass proprio da Harada stesso, mentre quella dei dlc gratis non c'è, non esiste, ecco perché io andrei con i piedi di piombo, non vorrei che qualche giornalista abbia frainteso le parole di Harada
Ecco appunto, Sparda sopra infatti ha spiegato il tutto.

Incrociamo le dita allora.

Avrei fatto volentieri a meno di qualche combattente nuovo per quelli "vecchi" e famosi.

Lei e Baek per esempio.

"Non Jun che è morta", sempre bello leggere qualcuno che lo dica chiaramente.
Ok che in una saga del genere ci sono di quei retcon che fanno gelare il sangue, ma sentire la gente strapparsi i capelli urlando "INSERITE JUN O NON LO COMPRO!" come fosse eresia escluderla quando non solo è canonicamente morta e defunta ma anche apparsa in un solo capitolo canonico del franchise, mi fa sempre un gran ridere.

Comunque mi trovo nella stessa tua condizione, tutti i "miei" chara sono presenti e in formissima, poi se allargano il roster non dispiace mai se ben bilanciato
I fan sanno diventare pesanti, questo è vero, ma Jun non è morta, la sua morte in T3 è già stata retconnata da Harada stesso e ufficialmente è soltanto "scomparsa"...ha giustificato la famosa sequenza della intro di T3 dicendo "non è una scena reale, è una visione di Jin" il che non è così implausibile visto che canonicamente Jin in effetti non ha mai assistito allo scontro tra Ogre e Jun, quindi non può avere quel flashback

così come è stata retconnata la morte di quasi tutte le vittime di Ogre, ma questo già da T5 in cui sono ricomparsi quasi tutti con spiegazioni più o meno vaghe, ad eccezione di Jun e Kunimitsu che sono entrambe attualmente classificate come "scomparse" (alla fine è riuscito ad ammazzare solo quel poveraccio del primo King :asd:)

Poi che Jun non abbia mai avuto questo gran ruolo/caratterizzazione nella storia e apporterebbe poco e nulla a Tekken 7 sono d'accordo, pur amando parecchio il personaggio (soprattutto nel suo revamp di Tekken Tag 2) e penso sia praticamente impossibile che Harada la reinserisca, anche perché come stile di gioco l'ha già sostituita con Asuka, che era inoltre palesemente stata concepita in T5 per sopperire al ruolo che avrebbe dovuto avere nella storia Jun, ovvero la persona con il potere di "purificare" il gene demoniaco di Jin...il fatto è che col Dark Resurrection hanno introdotto Lili che ha incatenato il ruolo di Asuka al cliché della loro rivalità, e da allora il pg è immobile e personalmente anche poco interessante come caratterizzazione, nonché completamente marginalizzato rispetto alla vicenda principale...forse è anche per questo (insieme alla ricomparsa di Jun in TTT2) che i fan si sono improvvisamente risvegliati in questo capitolo :asd:

già che ci siamo, fun fact: Tekken 3 contiene file inutilizzati di Jun Kazama, incluso l'annunciatore che fa il suo nome...per poco non l'hanno messa nel gioco (insieme al pg salmone :rickds:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro