maxbazer
Professionista
- Iscritto dal
- 7 Mar 2010
- Reazioni
- 104
Io sono uno che gioca ai picchiaduro da solo per motivi simbolici, nostalgici, affettivi, perché sono cresciuto e, purtroppo, ho vissuto solo l'ultimo periodo delle sale giochi (italiane) prima della loro chiusura, ma è stato abbastanza per essere affascinato dal mondo Arcade e dei suoi titolo che ancora oggi sopravvivono (anche grazie alle sale giochi giapponesi). Detto questo posso comprendere la delusione che questo Tekken 7 abbia meno contenuti offline rispetto al precedente Tekken Tag 2, però alla fine Survival, Time Attack e Team Battle sono modalità buone che (almeno fino a Tekken Tag 2) offrivano delle buone alternative sia all'Arcade sia al Versus (offline ed online), ma è altrettanto vero che sono modalità che si giocano 2-3 volte e poi basta, o Arcade o Versus alla fine (a mio parere per l'edizione casalinga di un picchiaduro Arcade le modalità Arcade ed il Versus è troppo poco, ben vengano altre modalità come la Story, la treasures e questa Dlc di cui non si sa nulla). Dopo sono perfettamente d'accordo con chiunque dica che il gameplay deve essere il nucleo del gioco e se funziona quello funziona di conseguenza bene tutto il resto, infatti il motivo per cui tanti hanno abbandonato o non acquistato Tekken 6 era perché non piaceva il gameplay o aveva delle imperfezioni da non sottovalutare, non per altro. Si alla fine della fiera ci si può liberamente lamentarsi dell'assenza di un Single Player ricco (che in Tekken è sempre stato abbastanza ricco fino a Tekken Tag 2), però in tutta onestà i vari Survival e compagnia bella quanti sarebbero durati se non per prendere qualche ipotetico trofeo?A me sorprende che ci sia gente che compri un qualsiasi picchiaduro per giocarci da solo :blink:.Il punto di forza di questo gioco sta nel fatto che il gameplay e' tecnico, profondo ma comunque accessibile e questo episodio e' molto bilanciato.
Injustice 2 sara' anche migliore dal punto di vista delle modalita' single player e nessuno lo mette in dubbio, ma un gioco dove online si incontrano solo deadshot spammoni che mirano a vincere gli incontri di chip damage non puo' essere un buon picchiaduro, in arcade dopo 1 mese non ci giocherebbe piu' nessuno.
Dovessi giocare da solo mi comprerei un RPG o un Action.
Detto questo gioco anche online, ma non do troppa importanza alla competizione (a dirla tutta se devo scegliere tra Versus offline ed Online preferisco l'offline così da parlare direttamente con il mio avversario senza avere il dubbio chi quale faccia possa avere il mio avversario

Ultima modifica da un moderatore: