PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scusate ma guardando qualche video sul tubo di partite online ogni tanto ho visto una cintura (tipo campione del mondo o roba simile) nel profilo di uno dei giocatori subito sotto l'immagine del personaggio, nella schermata di caricamento del match.Che significa?
niente sono solo pannelli personalizzati .

Sono tornato a giocare online dopo qualche tempo di stop, manco sono troppo fuori forma! XD
Ancora ho il problema che, dopo 2-3 avversari trovati e con cui ho giocato senza problemi, inizia a propormi avversari di cui non si vede la connessione e se avvio il match con loro (o con i pochi di cui vedo la connessione) il match non parte. Dice sempre "connessione interrotta con l'avversario".

Come impostazioni ho grado preferibilmente +-3 e connessione +4.

Fibra 100 mega di Tim, Nat 2

E aggiungo che vorrei un sistema di segnalazione interno al gioco, ho beccato 2 spammoni fastidiosissimi che usavano il merdone in tuta militare introdotto in Tekken 6.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
metti la ps4 in dmz, cerca su google una guida.

ma chi, lars? comunque se non usano cheat o ragequittano c'è poco da segnalare :asd:

Quindi teoricamente è il picchiaduro più venduto su PS4? anche più di SFV e MK? :morris82:
penso che mk abbia venduto di più

metti la ps4 in dmz, cerca su google una guida.
ma chi, lars? comunque se non usano cheat o ragequittano c'è poco da segnalare :asd:
Lo so ma detesto i fottuti spammer :asd:

Riguardo l'online, è strano che faccia questa cosa. I primi avversari li trova subito e ci gioco senza problemi.

Ieri c'è stato un bel torneo a Napoli organizzato da Bode, per chi se lo fosse perso consiglio di dare un'occhiata agli archivi twitch del suo canale. 114 partecipanti, la community italiana di Tekken come al solito spacca!

E' iniziato l'EVO Japan per chi fosse interessato, anche se gli orari per noi sono un po' proibitivi :asd:

Tekken parte stanotte all'1 infatti.

E' iniziato l'EVO Japan per chi fosse interessato, anche se gli orari per noi sono un po' proibitivi :asd:Tekken parte stanotte all'1 infatti.
Al solito mi guarderò le registrazioni. :asd:

E' iniziato l'EVO Japan per chi fosse interessato, anche se gli orari per noi sono un po' proibitivi :asd:Tekken parte stanotte all'1 infatti.
Ho visto ieri il post su Fb.Probabilmente guarderó le registrazioni.

Sto rigiocando tanto online in questo periodo e vorrei approfondire maggiormente lo studio dei frame.

Come mi consigliate di muovermi? Non l'ho mai fatto seriamente quindi qualunque consiglio puó essermi utile.

Sto rigiocando tanto online in questo periodo e vorrei approfondire maggiormente lo studio dei frame.

Come mi consigliate di muovermi? Non l'ho mai fatto seriamente quindi qualunque consiglio puó essermi utile.

Intanto capire cosa vuol dire "frame". Può sembrare una cosa astrusa o incredibilmente complicata e da "nerd", ma in realtà è proprio una fesseria una volta compreso il concetto.

In pratica puoi considerare i frame come un'unità di misura legata alla velocità di una mossa.

Esempio (considerando che il gioco va a 60 frame al secondo):

se sulla frame data leggi che 1 (che sarebbe il generico jab che hanno tutti i personaggi) è da 10 frame, vuol dire che dal momento in cui parte la mossa, al momento in cui diventa attiva (cioè colpisce l'avversario) passeranno 10 frame. Tradotto in soldoni, in relazione ai 60 fps del gioco, vuol dire che quella mossa ha una "velocità" di 10 frame, ovvero 1/6 di secondo.

On block si riferisce a cosa succede quando la tua mossa viene parata. Se leggerai frame positivi (es. +2 frame) vuol dire che sei in vantaggio di frame, cioè il tuo avversario no potrà muoversi per 2 frame. Se leggerai frame negativi sei tu ad essere in svantaggio, quindi non potrai muoverti per quel tot di frames.

Stessa cosa "on hit", cioè quando la tua mossa va a segno.

Ripeto, magari sembrerà complicato all'inizio, ma è proprio matematica banalissima, niente che dovrebbe far paura.

In Tekken comunque è importante sapere che, generalmente, una mossa è considerata "safe" quando on block non sta a più di -9 frames di svantaggio. Se sta a -10 è già punibile con i semplici jab. Una mossa a -15 è generalmente punibile da launcher (es. hopkick). Questo tutto in teoria, perchè comunque ci possono essere eccezioni, tipo mosse che hanno parecchio pushback che impedisce la punizione, ci sono anche mosse (rare) più veloci di 10 frames che possono essere usate come punizione, ecc.

Intanto capire cosa vuol dire "frame". Può sembrare una cosa astrusa o incredibilmente complicata e da "nerd", ma in realtà è proprio una fesseria una volta compreso il concetto.In pratica puoi considerare i frame come un'unità di misura legata alla velocità di una mossa.

Esempio (considerando che il gioco va a 60 frame al secondo):

se sulla frame data leggi che 1 (che sarebbe il generico jab che hanno tutti i personaggi) è da 10 frame, vuol dire che dal momento in cui parte la mossa, al momento in cui diventa attiva (cioè colpisce l'avversario) passeranno 10 frame. Tradotto in soldoni, in relazione ai 60 fps del gioco, vuol dire che quella mossa ha una "velocità" di 10 frame, ovvero 1/6 di secondo.

On block si riferisce a cosa succede quando la tua mossa viene parata. Se leggerai frame positivi (es. +2 frame) vuol dire che sei in vantaggio di frame, cioè il tuo avversario no potrà muoversi per 2 frame. Se leggerai frame negativi sei tu ad essere in svantaggio, quindi non potrai muoverti per quel tot di frames.

Stessa cosa "on hit", cioè quando la tua mossa va a segno.

Ripeto, magari sembrerà complicato all'inizio, ma è proprio matematica banalissima, niente che dovrebbe far paura.

In Tekken comunque è importante sapere che, generalmente, una mossa è considerata "safe" quando on block non sta a più di -9 frames di svantaggio. Se sta a -10 è già punibile con i semplici jab. Una mossa a -15 è generalmente punibile da launcher (es. hopkick). Questo tutto in teoria, perchè comunque ci possono essere eccezioni, tipo mosse che hanno parecchio pushback che impedisce la punizione, ci sono anche mosse (rare) più veloci di 10 frames che possono essere usate come punizione, ecc.
Intanto grazie per questo "aperitivo", bene o male erano cose che sapevo escluso il fatto di evitare mosse che andassero oltre il -9.Vorrei chiederti peró, in relazione a tutta la frame list di un pg, vado a fare una analisi di tutte le mosse prendendo in considerazione quelle "piú veloci" e scartando le "piú lente"?

Magari sarà banale come domanda ma purtroppo esclusi i concetti generali non ho mai approfondito lo studio.

Intanto grazie per questo "aperitivo", bene o male erano cose che sapevo escluso il fatto di evitare mosse che andassero oltre il -9.Vorrei chiederti peró, in relazione a tutta la frame list di un pg, vado a fare una analisi di tutte le mosse prendendo in considerazione quelle "piú veloci" e scartando le "piú lente"?

Magari sarà banale come domanda ma purtroppo esclusi i concetti generali non ho mai approfondito lo studio.

Occhio che non ho detto che devi assolutamente evitare mosse a -10, anche perchè non si può giocare usando sempre e solo mosse safe, devi per forza prenderti qualche rischio calcolato ogni tanto. Però è importante essere consapevoli del rischio che si sta prendendo :sisi:

Una mossa a -10 comunque non è estremamente "grave", ti prenderai mediamente un 25 danni di punizione.

Comunque una prima cosa da fare è guardare le punizioni del proprio personaggio.

Cioè guardare quali mosse puniscono l'avversario a -10, -11, -12, -13, -14, -15, e superiore. Non è detto che tutti i personaggi abbiano una buona punizione da 13, ad esempio, quindi conviene usare quella da 12. Studiare queste cose qua. Se cerchi in rete troverai sicuramente guide di questo genere per ogni personaggio, quindi puoi già avere un buon punto di partenza.

Poi è importante capire, oltre a quali delle tue mosse sono scoperte, anche quelle che ti danno vantaggio, permettendoti ad esempio di continuare il pressing.

- Comincia dal tuo personaggio e cerca di visualizzare quali sono le tecniche che userai più spesso.

- Passa poi al primo personaggio usato dagli avversari che ti da più fastidio e fai una lista delle mosse che creano problemi alla tua difesa.

- Cerca la frame list e con l'ausilio della move list cerca di capire anche le proprietà delle diverse tecniche: l'ultimo colpo è alto? Il secondo colpo è basso? C'è una versione che finisce con un medio? Di quanto si scopre l'ultimo colpo? Si può schivare e in che direzione?

- Vai in training mode e allenati a contrastare quel set di tecniche ;).

Le frame list sono molto importanti soprattutto contro l'abuso di strighe, ma un giocatore bravo cercherà di usare tecniche per lo più safe e sarà molto difficile farlo scoprire da launcher on block, infatti i colpi più popolari in questo senso sono gli hopkick che "mangiano" i bassi. Gli elettrici invece sono colpi alti da 13 frames, tendenzialmente solo un giocatore inesperto si scoprirà on block di 13 frames come dicevamo prima, quindi è molto importante capire come mandare a vuoto l'avversario ed allenarsi a punire queste situazioni :).

Ultima modifica da un moderatore:
Top 8 EVO Japan

Winners bracket

NM|Gura (Leo) vs. Nightmare|UlsanGoDing (Kazumi)

ROX|Chanel (Alisa) vs. ROX|Knee (Paul)

Losers bracket

Fursan|LowHigh (Shaheen) vs. COOASGAMES|Noroma (JACK-7, Dragunov)

Yamasa|Take (Kazumi) vs. FOX|Saint (JACK-7)

Saltano subito all'occhio le assenze di JDCR (eliminato da Take) e Qudans (eliminato da LowHigh). A questo punto si fa il tifo per il buon vecchio Knee

Occhio che non ho detto che devi assolutamente evitare mosse a -10, anche perchè non si può giocare usando sempre e solo mosse safe, devi per forza prenderti qualche rischio calcolato ogni tanto. Però è importante essere consapevoli del rischio che si sta prendendo :sisi:Una mossa a -10 comunque non è estremamente "grave", ti prenderai mediamente un 25 danni di punizione.

Comunque una prima cosa da fare è guardare le punizioni del proprio personaggio.

Cioè guardare quali mosse puniscono l'avversario a -10, -11, -12, -13, -14, -15, e superiore. Non è detto che tutti i personaggi abbiano una buona punizione da 13, ad esempio, quindi conviene usare quella da 12. Studiare queste cose qua. Se cerchi in rete troverai sicuramente guide di questo genere per ogni personaggio, quindi puoi già avere un buon punto di partenza.

Poi è importante capire, oltre a quali delle tue mosse sono scoperte, anche quelle che ti danno vantaggio, permettendoti ad esempio di continuare il pressing.

- Comincia dal tuo personaggio e cerca di visualizzare quali sono le tecniche che userai più spesso.- Passa poi al primo personaggio usato dagli avversari che ti da più fastidio e fai una lista delle mosse che creano problemi alla tua difesa.

- Cerca la frame list e con l'ausilio della move list cerca di capire anche le proprietà delle diverse tecniche: l'ultimo colpo è alto? Il secondo colpo è basso? C'è una versione che finisce con un medio? Di quanto si scopre l'ultimo colpo? Si può schivare e in che direzione?

- Vai in training mode e allenati a contrastare quel set di tecniche ;).

Le frame list sono molto importanti soprattutto contro l'abuso di strighe, ma un giocatore bravo cercherà di usare tecniche per lo più safe e sarà molto difficile farlo scoprire da launcher on block, infatti i colpi più popolari in questo senso sono gli hopkick che "mangiano" i bassi. Gli elettrici invece sono colpi alti da 13 frames, tendenzialmente solo un giocatore inesperto si scoprirà on block di 13 frames come dicevamo prima, quindi è molto importante capire come mandare a vuoto l'avversario ed allenarsi a punire queste situazioni :).
Grazie ad entrambi, appena ho un attimo mi ci metto per bene ;)

https://www.youtube.com/watch?v=vfkBInKRnA4&ab_channel=SF5RBKSpoiler

Alla fine vince Knee, ma se l'è vista brutta. Knee il choke master :rickds:
Appena posso me lo guardo :sisi:

Meno male che Knee è tornato a vincere, soprattutto contro un avversario che ha giocato alla grande, ma non poteva essere incoronato campione dopo aver usato Eliza, Alisa e soprattutto Lucky Chloe :asd:
Comunque secondo me Knee deve tornare ad allenarsi con Bryan e smettere di fare counter picking. Si è visto da alcuni errori stupidi che non usa più il cyborg con continuità e penso infatti che con quel pg Mr.Naps sia più bravo di lui in questo momento.

Ultima modifica da un moderatore:
Al momento sì, sicuramente JimmyJ è migliore. Knee è senza dubbio un po' arruginito col cyborg, speriamo che ritorni ad usarlo con costanza, specialmente ora che hanno ridotto l'input lag su ps4.

Meno male che Knee è tornato a vincere, soprattutto contro un avversario che ha giocato alla grande, ma non poteva essere incoronato campione dopo aver usato Eliza, Alisa e soprattutto Lucky Chloe :asd:
Comunque secondo me Knee deve tornare ad allenarsi con Bryan e smettere di fare counter picking. Si è visto da alcuni errori stupidi che non usa più il cyborg con continuità e penso infatti che con quel pg Mr.Naps sia più bravo di lui in questo momento.
Quotone assurdo ciò che hai scritto nello spoiler.

Sarebbe stato vergognoso :asd:

Che grado siete online?

Io Marauder con Law.

Mi sono fermato a vanquisher con King per preservare la mia sanità mentale. La classificata è un prodotto del demonio, in ogni picchiaduro :rickds:

Ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla: sapete quando sarà acquistabile noctis? Reintrodurranno la battaglia a squadre non necessariamente tag? Ci saranno soltanto due pg in DLC?

Grazie.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mi sono fermato a vanquisher con King per preservare la mia sanità mentale. La classificata è un prodotto del demonio, in ogni picchiaduro :rickds:
In effetti mi diverto molto meno nelle classificate rispetto alle partite del giocatore fatto anche queste con sconosciuti.

Ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla: sapete quando sarà acquistabile noctis? Reintrodurranno la battaglia a squadre non necessariamente tag? Ci saranno soltanto due pg in DLC?
Grazie.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Per ora non si hanno informazioni su ulteriori personaggi ed eventuali nuove modalità.

Diciamo che a fronte di assenze del peso di Lei la gente spera nella aggiunta di vecchi pg piuttosto che personaggi totalmente fuori contesto tipo quello di FF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro