PS4 Tekken 7

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Il gameplay sicuramente e' legacy ma i cambiamenti in positivo rispetto ai 2 predecessori sono tanti e c'e' stato sicuramente un salto qualitativo in questo senso. Non penso che nessuno lo consideri un capolavoro, ma nel panorama attuale e' sicuramente il miglior titolo del genere e il piu' giusto, tenendo conto che i picchiaduro hanno uno skill cealing troppo alto rispetto ai potenziali profitti che si possono trarre dalla pro scene. Il gameplay in effetti lo ritengo pressoche' perfetto per cio' che il gioco cerca di fare, poi filosoficamente apporrei determinati cambiamenti, ma non credo ci si possa lamentare del suo stato.

Mai di re mai! comunque io dico sempre e solo ciò che penso che piaccia o meno.

Ma tornando alla discussione credo di non essere mai stato cosi disgustato da un personaggio(a pagamento per giunta!)di un picchiaduro! famoso come tekken poi!!! ed io che mi lamentavo di Geralt.... in confronto a sta m3rdata è una delle 7 meraviglie del mondo!
Geralt e' un'ottima guest entry, come anche Geese, ma per il resto non ne stanno azzeccando una.

Avrei preferito inserissero Goku o Vegeta a Negan di TWD :rickds:

 
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Il gameplay sicuramente e' legacy ma i cambiamenti in positivo rispetto ai 2 predecessori sono tanti e c'e' stato sicuramente un salto qualitativo in questo senso. Non penso che nessuno lo consideri un capolavoro, ma nel panorama attuale e' sicuramente il miglior titolo del genere e il piu' giusto, tenendo conto che i picchiaduro hanno uno skill cealing troppo alto rispetto ai potenziali profitti che si possono trarre dalla pro scene. Il gameplay in effetti lo ritengo pressoche' perfetto per cio' che il gioco cerca di fare, poi filosoficamente apporrei determinati cambiamenti, ma non credo ci si possa lamentare del suo stato.

Geralt e' un'ottima guest entry, come anche Geese, ma per il resto non ne stanno azzeccando una.

Avrei preferito inserissero Goku o Vegeta a Negan di TWD :rickds:
A me onestamente Geralt non è mai piaciuto...(Geese invece è una figata ed è perfettamente contestualizzato!) ma, come ho detto, in confronto a sto aborto , Geralt è divino!

Ma sto "Negan"(pure il nome è ributtante...) è un'offesa al buon gusto.

 
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Sinceramente mi sembra inutile appellarsi al fatto che in un'intervista di due anni fa Harada disse al cugino dello zio che i legacy characters sarebbero stati gratis, perchè 1: i prezzi e le strategie di mercato le decide comunque il publisher 2: il senso era più che altro "non abbiamo tolto dei pg vecchi perchè vogliamo farci soldi poi", come faceva SF. E' chiaro che inizialmente fosse stato pianificato solo il primo season pass, e dato che le vendite sia del gioco che del pass erano andate bene, e la gente rompeva continuamente i maroni con "dove sta Lei, dove sta Anna, dove sta Julia, ecc", hanno poi deciso di lanciare il secondo pass.

Se poi dovevano metterli gratis a distanza di più di un anno dall'uscita non lo so quanto conveniva. La gente non lavora mica gratis eh.

 
Sinceramente mi sembra inutile appellarsi al fatto che in un'intervista di due anni fa Harada disse al cugino dello zio che i legacy characters sarebbero stati gratis, perchè 1: i prezzi e le strategie di mercato le decide comunque il publisher 2: il senso era più che altro "non abbiamo tolto dei pg vecchi perchè vogliamo farci soldi poi", come faceva SF. E' chiaro che inizialmente fosse stato pianificato solo il primo season pass, e dato che le vendite sia del gioco che del pass erano andate bene, e la gente rompeva continuamente i maroni con "dove sta Lei, dove sta Anna, dove sta Julia, ecc", hanno poi deciso di lanciare il secondo pass.

Se poi dovevano metterli gratis a distanza di più di un anno dall'uscita non lo so quanto conveniva. La gente non lavora mica gratis eh.
Ma la questione non e' da ricercare nella necessita' di dover far pagare i PG legacy o meno, ma l'enorme incoerenza di questa software house e le sue strategie di mercato atte a prendere in giro la sua stessa utenza: il prezzo del season pass 2 su PS store e' di £25 e con questo si ottengono 4 personaggi legacy e uno che non voleva nessuno. Visto anche i ridicoli contenuti del Season Pass precedente, considerato una truffa dall'interita' dell'utenza e comprato a scatola chiusa da molti fan della serie nell'ottica di supportare e il genere. Bisogna essere onesti e con le 50 sterline dei due season pass si doveva fare molto di piu'.Il gioco di base costava £49.

 
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un paio di domande

con paul

~ Standing Punishers ~ 10f- 1,2 [h,h]- 1,2,3 [h,h,m]

lo  0 sta per? la f voul dire che devo premere avanti giusto?

quelle 2 in verde sono alternative o possono essere fatte consegutive?

15f

5 sta per tag button vuol dire quello della presa?

16f

- f,F+2,1 [m,m] & f,F+2:1 [m,h] 

6 sta per ? non c'è scritto nel glossario

il :  dice requires just frame  input    cioè?

grazie in anticipo

 
Sinceramente mi sembra inutile appellarsi al fatto che in un'intervista di due anni fa Harada disse al cugino dello zio che i legacy characters sarebbero stati gratis, perchè 1: i prezzi e le strategie di mercato le decide comunque il publisher 2: il senso era più che altro "non abbiamo tolto dei pg vecchi perchè vogliamo farci soldi poi", come faceva SF. E' chiaro che inizialmente fosse stato pianificato solo il primo season pass, e dato che le vendite sia del gioco che del pass erano andate bene, e la gente rompeva continuamente i maroni con "dove sta Lei, dove sta Anna, dove sta Julia, ecc", hanno poi deciso di lanciare il secondo pass.

Se poi dovevano metterli gratis a distanza di più di un anno dall'uscita non lo so quanto conveniva. La gente non lavora mica gratis eh.
ma lì non è colpa di Harada. lui ha più volte detto che hanno fatto così perché ogni volta che chiedevano cosa mettere nel season (anche specificando, non i legacy) i fan chiedevano comunque i legacy character. e se i fan sono così pecoroni da pagarglieli, loro hanno solo incassato i soldi e muti.

han fatto sicuramente un pochissimo con questo season pass 2, ma bisogna dire che se la gente non si fosse fissata tanto a chiedere i legacy, ci sarebbe stato altro. è lo stesso caso di KofXIV, dove gli sviluppatori non volevano fare personaggi dlc, ma i giocatori continuavano a chiedere personaggi dlc. e allora in quel caso ti adegui.

io però vorrei conoscerli questi che smaniano dalla voglia di spendere soldi in dlc, vorrei capire che tipo di giocatori sono. ultra casual? ultra pro? ma dove vivono? come giocano a Tekken o a Kof? spammando special base e si limitano a guardare le skin quando selezionano un personaggio? non riesco a immaginarli.

 
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un paio di domande

con paul

~ Standing Punishers ~ 10f- 1,2 [h,h]- 1,2,3 [h,h,m]

lo  0 sta per? la f voul dire che devo premere avanti giusto?

quelle 2 in verde sono alternative o possono essere fatte consegutive?

15f

5 sta per tag button vuol dire quello della presa?

16f

- f,F+2,1 [m,m] & f,F+2:1 [m,h] 

6 sta per ? non c'è scritto nel glossario

il :  dice requires just frame  input    cioè?

grazie in anticipo
Sono il numero di frames.

 
un paio di domande

con paul

~ Standing Punishers ~ 10f- 1,2 [h,h]- 1,2,3 [h,h,m]

lo  0 sta per? la f voul dire che devo premere avanti giusto?

quelle 2 in verde sono alternative o possono essere fatte consegutive?

15f

5 sta per tag button vuol dire quello della presa?

16f

- f,F+2,1 [m,m] & f,F+2:1 [m,h] 

6 sta per ? non c'è scritto nel glossario

il :  dice requires just frame  input    cioè?

grazie in anticipo
Allora, la prima lista devi leggerla così: è un elenco di punizioni da eseguire in piedi, il 10 è il numero di frames (da intendersi come la "velocità" della mossa) i vari 1,2 [h, h] e simili sono le sequenze di tasti, questa da leggersi per esempio: quadrato, triangolo (tra parentesi le due h stanno per "high" ad indicare che è un attacco alto)

Un input "just frame" è un comando che richiede un'esecuzione molto precisa all'interno di una ristretta finestra di frames (in parole povere, devi premere tasto entro un momento ben preciso dell'animazione della mossa, mashare i tasti non funziona) 

 
Allora, la prima lista devi leggerla così: è un elenco di punizioni da eseguire in piedi, il 10 è il numero di frames (da intendersi come la "velocità" della mossa) i vari 1,2 [h, h] e simili sono le sequenze di tasti, questa da leggersi per esempio: quadrato, triangolo (tra parentesi le due h stanno per "high" ad indicare che è un attacco alto)

Un input "just frame" è un comando che richiede un'esecuzione molto precisa all'interno di una ristretta finestra di frames (in parole povere, devi premere tasto entro un momento ben preciso dell'animazione della mossa, mashare i tasti non funziona) 
quindi meglio lasciar perdere per ora ,  e  whiff punishers che sono?

 
ma lì non è colpa di Harada. lui ha più volte detto che hanno fatto così perché ogni volta che chiedevano cosa mettere nel season (anche specificando, non i legacy) i fan chiedevano comunque i legacy character. e se i fan sono così pecoroni da pagarglieli, loro hanno solo incassato i soldi e muti.

han fatto sicuramente un pochissimo con questo season pass 2, ma bisogna dire che se la gente non si fosse fissata tanto a chiedere i legacy, ci sarebbe stato altro. è lo stesso caso di KofXIV, dove gli sviluppatori non volevano fare personaggi dlc, ma i giocatori continuavano a chiedere personaggi dlc. e allora in quel caso ti adegui.

io però vorrei conoscerli questi che smaniano dalla voglia di spendere soldi in dlc, vorrei capire che tipo di giocatori sono. ultra casual? ultra pro? ma dove vivono? come giocano a Tekken o a Kof? spammando special base e si limitano a guardare le skin quando selezionano un personaggio? non riesco a immaginarli.


Bhe mica tanto.

A suo tempo hanno rilasciato un sondaggio chiedendo all’utenza che personaggi guest volessero vedere nel gioco, il vincitore fu (per distacco) Kazuma Kiryu seguito a ruota da altre icone importanti. Loro se ne sono altamente sbattuti i maroni e hanno inserito personaggi che, oltre al fatto di essere completamente estranei alla meccaniche del gioco, sono pure schifosi.

Per non parlare delle new entry da facepalm, poco originali, con move list ridicole/poco profonde e in certi casi delle skin di personaggi storici (Josie, Gigas sono un insulto a Bruce e Marduk, oltre al no sense di cambiare Raven in M. Raven).

Certo che poi l’utenza chiede di reinserire i personaggi storici, 100 volte meglio caratterizzati e 10 spanne sopra a quelle fetecchie inserite negli ultimi 2 capitoli.

Comuque il 2* SP contiene 6 pg, 5 di ottima fattura (escludendo quello schifo atomico di Negan), io lo vedo come un buon contenuto, il vero dramma è stato il SP1.

 
quindi meglio lasciar perdere per ora ,  e  whiff punishers che sono?
Sono punizioni da utilizzare dopo che l'avversario è andato a vuoto (sia perché ha mancato, sia perché lo si è deliberatamente mandato a vuoto con un backdash) e il più delle volte lo mandano in aria e permettono di far partire una juggle

È una differenza importante perché ci sono attacchi che sono "immuni" da punizioni solo se vengono parati dal bersaglio (i cosiddetti attacchi "safe on block"), appunto perché con le loro proprietà fanno sì che il bersaglio impieghi del tempo a tornare in posizione neutrale, così da non poter reagire nemmeno con le punizioni più veloci...mandando a vuoto invece è possibile reagire 

Inoltre i whiff punishers sono caratterizzati spesso da altre proprietà che li rendono adatti allo scopo (per es., da un movimento in avanti) 

 
Per non parlare delle new entry da facepalm, poco originali, con move list ridicole/poco profonde e in certi casi delle skin di personaggi storici (Josie, Gigas sono un insulto a Bruce e Marduk, oltre al no sense di cambiare Raven in M. Raven).

Certo che poi l’utenza chiede di reinserire i personaggi storici, 100 volte meglio caratterizzati e 10 spanne sopra a quelle fetecchie inserite negli ultimi 2 capitoli.

Comuque il 2* SP contiene 6 pg, 5 di ottima fattura (escludendo quello schifo atomico di Negan), io lo vedo come un buon contenuto, il vero dramma è stato il SP1.
bhè oddio, il claudione nazionale io l'ho apprezzato e lo uso pure, almeno qualcosa di salvabile tra i nuovi c'è :asd:  mi trovi d'accordo per quanto riguarda gli altri newcomer, brutti, scialbi e poco, se non per niente,  interessanti, a parte kazumi forse, lei brutta brutta non la trovo. chloe la brucerei viva se potessi farlo, penso sia il personaggio più fastidioso di tutta la serie, seguita da alisa per poco poco.

il primo season pass non ha senso di essere comprato, l'unica cosa bella è geese. il bowling inutile e no brain noctis possono tranquillamente sparire dalla faccia della terra e nessuno ci perderebbe

 
Bhe mica tanto.

A suo tempo hanno rilasciato un sondaggio chiedendo all’utenza che personaggi guest volessero vedere nel gioco, il vincitore fu (per distacco) Kazuma Kiryu seguito a ruota da altre icone importanti. Loro se ne sono altamente sbattuti i maroni e hanno inserito personaggi che, oltre al fatto di essere completamente estranei alla meccaniche del gioco, sono pure schifosi.
su Kazuma hai ragione. mettere Negan e Noctis significa elemosinare fan da altri brand, ma inimicandosi la fanbase già esistente. brutta mossa.

geese andava bene, mi è piaciuto.
rimane il fatto che negli altri sondaggi continuavano a fiume a chiedere i legacy character.diciamo che è un 50-50 la colpa. harada ha cercato il colpaccio pubblicitario della peggiore specie con Negan, ma anche i fan potevano farne a meno di stì legacy.

Per non parlare delle new entry da facepalm, poco originali, con move list ridicole/poco profonde e in certi casi delle skin di personaggi storici (Josie, Gigas sono un insulto a Bruce e Marduk, oltre al no sense di cambiare Raven in M. Raven).
ma infatti non capisco questi reskin di Marduk e Raven. a che scopo?


 
ma lì non è colpa di Harada. lui ha più volte detto che hanno fatto così perché ogni volta che chiedevano cosa mettere nel season (anche specificando, non i legacy) i fan chiedevano comunque i legacy character. e se i fan sono così pecoroni da pagarglieli, loro hanno solo incassato i soldi e muti.

han fatto sicuramente un pochissimo con questo season pass 2, ma bisogna dire che se la gente non si fosse fissata tanto a chiedere i legacy, ci sarebbe stato altro. è lo stesso caso di KofXIV, dove gli sviluppatori non volevano fare personaggi dlc, ma i giocatori continuavano a chiedere personaggi dlc. e allora in quel caso ti adegui.

io però vorrei conoscerli questi che smaniano dalla voglia di spendere soldi in dlc, vorrei capire che tipo di giocatori sono. ultra casual? ultra pro? ma dove vivono? come giocano a Tekken o a Kof? spammando special base e si limitano a guardare le skin quando selezionano un personaggio? non riesco a immaginarli.
Ma penso che i dlc vengano acquistati e richiesti più o meno da tutte le fasce di giocatori, sia dal "casual" che ci gioca una volta ogni tanto e che vuole Lei perchè lo usava su Tekken 3, sia da chi ci gioca a livelli più "alti"

Io i dlc li ho comprati tutti (tranne il Tekken Bowl), ho il gioco dal day 1 e continuo ancora a giocarci assiduamente (gioco solo a questo praticamente). Il gioco l'ho pagato 40 euro, per cui spenderne altri 30 dopo più di un anno non mi pesa particolarmente (anche perchè come ho detto non è che spenda chissà quanti soldi in videogame, ne prendo massimo 1-2 all'anno). Non sono certo un pro, ma il gioco lo supporto. Ognuno fa quello che vuole alla fine, l'andazzo ormai è questo purtroppo (o per fortuna).

 
Più che altro pensavo, considerato che i nuovi pg di questo capitolo, tolte un paio di eccezioni, sono tipo i meno ispirati di sempre (per essere gentili), praticamente l'alternativa era tra un circo di guest stars e i legacy characters...alla fine chi ci avrebbero dovuto mettere? 

Poi ancor prima di pro, casual, bambini o adulti, a chiedere un pg penso possa esserci chi quel pg lo usava...a conti fatti spesso sono una minoranza o il pg viene chiesto da qualcuno che poi non lo usa, ma in fondo lo stesso discorso spesso vale anche per chi si lamenta, poiché non sono pochi i "polemisti" da internet che non sono veramente interessati al gioco...quindi tanto vale accontentare le richieste 

Poi sulle politiche discutibili Bandai Namco si potrebbe scrivere un trattato, così come sulle sparate di Harada, ma io personalmente resto del parere che questa seconda season, tolto l'insulso Negan che veramente non si sa cosa gli ha detto il cervello, sia stata una buona mossa

Come diceva Aris durante la finale del Twt, Tekken 7 è un gioco che è ormai piuttosto longevo e datato, e nonostante questo nel tempo è riuscito e continua a crescere, evolversi, non senza compromessi discutibili ma lo fa...ed è un ottimo prodotto picchiaduristico, cavolo siamo arrivati ad un punto in cui un orso ha vinto il Twt  :morris:

 
Più che altro pensavo, considerato che i nuovi pg di questo capitolo, tolte un paio di eccezioni, sono tipo i meno ispirati di sempre (per essere gentili), praticamente l'alternativa era tra un circo di guest stars e i legacy characters...alla fine chi ci avrebbero dovuto mettere? 

Poi ancor prima di pro, casual, bambini o adulti, a chiedere un pg penso possa esserci chi quel pg lo usava...a conti fatti spesso sono una minoranza o il pg viene chiesto da qualcuno che poi non lo usa, ma in fondo lo stesso discorso spesso vale anche per chi si lamenta, poiché non sono pochi i "polemisti" da internet che non sono veramente interessati al gioco...quindi tanto vale accontentare le richieste 

Poi sulle politiche discutibili Bandai Namco si potrebbe scrivere un trattato, così come sulle sparate di Harada, ma io personalmente resto del parere che questa seconda season, tolto l'insulso Negan che veramente non si sa cosa gli ha detto il cervello, sia stata una buona mossa

Come diceva Aris durante la finale del Twt, Tekken 7 è un gioco che è ormai piuttosto longevo e datato, e nonostante questo nel tempo è riuscito e continua a crescere, evolversi, non senza compromessi discutibili ma lo fa...ed è un ottimo prodotto picchiaduristico, cavolo siamo arrivati ad un punto in cui un orso ha vinto il Twt  :morris:


Quoto tutto Spardone. 

Ma tu lo stai giocando ?

Ammetto che questo SP2 mi ha riacceso la voglia di riprenderlo, l’aggiunta di A. King mi ha gasato come un maiale  :morris:

 
Quoto tutto Spardone. 

Ma tu lo stai giocando ?

Ammetto che questo SP2 mi ha riacceso la voglia di riprenderlo, l’aggiunta di A. King mi ha gasato come un maiale  :morris:
Io l'avevo rimesso un po' di tempo fa giusto per testare i cambiamenti della s2 (i buff di Asuka? Sì grazie), ma poi mi sono fermato perché ultimamente sono in uno stato di grazia da backlog e sto finendo una tonnellata di arretrati, ho giocato un po' SC ma online non mi ci stavo divertendo molto quindi l'ho relegato ai party offline...però Tekken era in pausa da un bel po' soprattutto a causa di assenza di competitori umani, domenica qualcuno è iniziato a riapparire per le feste di Natale, quindi mi sa che ci scappa un torneino dopo metà dicembre  :hehe: dovrò tornare in forma che ora come ora come minimo proverò a pararmi con x :asd:

...però venerdì esce Smash :sadfrog:  come si fa a diventare decenti in un qualsiasi gioco così :sard:

Daje tira su Armor King che ho buoni presentimenti

 
Ma penso che i dlc vengano acquistati e richiesti più o meno da tutte le fasce di giocatori, sia dal "casual" che ci gioca una volta ogni tanto e che vuole Lei perchè lo usava su Tekken 3, sia da chi ci gioca a livelli più "alti"

Io i dlc li ho comprati tutti (tranne il Tekken Bowl), ho il gioco dal day 1 e continuo ancora a giocarci assiduamente (gioco solo a questo praticamente). Il gioco l'ho pagato 40 euro, per cui spenderne altri 30 dopo più di un anno non mi pesa particolarmente (anche perchè come ho detto non è che spenda chissà quanti soldi in videogame, ne prendo massimo 1-2 all'anno). Non sono certo un pro, ma il gioco lo supporto. Ognuno fa quello che vuole alla fine, l'andazzo ormai è questo purtroppo (o per fortuna).
certo, però non intendevo questo. volevo dire che in molte occasioni il pubblico li supporta anche nelle scelte più becere. persino andando contro il proprio interesse. avevano detto "niente dlc a pagamento" e la gente glieli ha praticamente chiesti. se non è una cavolata questa.

 
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