PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è dopo delle direzioni di movimento indica che prima di immettere il comando seguente lo Stick deve essere in posizione neutrale
A furia di provare e rivedere il video esplicativo ho capito! Thx.
Questo comando e la freccia nera dopo un input di attacco mi sono ancora difficili da eseguire ma dopo un ora e trenta di training devo dire che figata. Che figata davvero! Avere sia sf vi che Tekken 8 di sta qualità è assurdo. Dopo strive che ammetto, colpa mia sicuramente che non l'ho approfondito bene e nessun pg che mi attirava da mainare non ricordavo quanto fosse bello sto genere!( Lato titoli jap esclusivamente dato che KI è morto :cry2: ) comunque domani se riesco voglio fare qualche match online e provare anche qualche altro pg

Secondo me lo buttano fuori a marzo 2024, lo stato dei lavori mi sembra mooolto avanti

Maledetti, questo gioco è superlativo.
Lo voglio completo domani, non posso aspettare 2 giorni, figuriamoci 6 mesi. Non possono farci soffrire così.
Dulcis in fundo, la moglie ha acchittato un churrasco fuori Roma mentre io vorrei solo trovare una scusa per farmi una chiusa.

Maledetti, questo gioco è superlativo.
Lo voglio completo domani, non posso aspettare 2 giorni, figuriamoci 6 mesi. Non possono farci soffrire così.
Dulcis in fundo, la moglie ha acchittato un churrasco fuori Roma mentre io vorrei solo trovare una scusa per farmi una chiusa.
E pensa che molto probabilmente bisognerà attendere i primi mesi del 2024.
No meglio non pensarci va..

Raga per quanto mi stia divertendo in sta beta su Tekken non sono avvezzo come SF.
Heat Nakata Sparda True Erik ditemi le cose da segnalare nel report della beta che so essere esperti voi della serie quindi commenti costruttivi per il titolo!

Raga per quanto mi stia divertendo in sta beta su Tekken non sono avvezzo come SF.
Heat Nakata Sparda True Erik ditemi le cose da segnalare nel report della beta che so essere esperti voi della serie quindi commenti costruttivi per il titolo!
Allora sicuramente i punti principali da segnalare per me sono

Migliorare il netcode è buono ma c'è lavoro da fare siamo lontani dall'eccellenza di street fighter 6
Buffare il backdash
I danni delle combo di alcuni personaggi sono ancora troppo elevati ( Paul maledetto ti odio )
Forse ridurrei anche i danni dei chip damage mentre si sta in heat che rendono personaggi già aggressivi come hwoarang praticamente tier SS e lo dico da hwoarang user.

Allora sicuramente i punti principali da segnalare per me sono

Migliorare il netcode è buono ma c'è lavoro da fare siamo lontani dall'eccellenza di street fighter 6
Buffare il backdash
I danni delle combo di alcuni personaggi sono ancora troppo elevati ( Paul maledetto ti odio )
Forse ridurrei anche i danni dei chip damage mentre si sta in heat che rendono personaggi già aggressivi come hwoarang praticamente tier SS e lo dico da hwoarang user.
Del netcode ho riscontrato il problema di KoF XV. Non trova match. Ok che è una beta ma è una beta per il test online e bho trovo pochissima gente

-Sicuramente il backdash
-Nerfare alcune combo con danni spropositati Ps. Hanno aggiunto un basso terrificante a Jin che tutti spammano in continuazione, D2 che causa pure counter (abolire)
-Wall carry troppo easy; con questo nuovo sistema heat, praticamente andare a muro è troppo semplice
-Please, no guest star (che non siano Kazuma Kiryu)

Allora, meglio questo o SF6 per chi lo sta provando?
Paragone difficile e infruttuoso, entrambi rappresentano due sottogeneri completamente diversi di picchiaduro, ma poi dovremmo paragonare un gioco completo a una beta online di un titolo che esce tra mesi e mesi e del quale stanno ancora cambiando le regole del gioco di base :asd: in ogni caso per adesso sicuramente si può dire che, in maniera simile a SF6, questo Tekken è una bella tirata a lucido rispetto al capitolo precedente, ma è troppo presto per fare qualsiasi altra dichiarazione a riguardo.

Ma scusate non capisco questi paragoni di SF6 con un gioco in closed beta online dove manco si sanno le modalità che avrà ...che volete che vi diciamo ?? :rickds:
Sicuramente sarà tosto arrivare ai picchi di SF6 ma non si sa mai,poi è uno è 3D uno 2D quindi profondamente diversi.

The 4th Hokage io venerdì ho trovato tantissima gente anche subito ,oggi ho giocato poco quindi non ti so dire però si ci metteva un po' di più, vediamo domani.

Il metascore in effetti è un parametro molto affidabile per valutare un picchiaduro.
Guarda caso i metascore della serie non si discostano chissà quanto dall'opinione generale ossia Tekken 3, 5 e Tag i migliori con metascores più alti

Poi Tekken praticamente è senza concorrenza, non c'è qualche contendente ad oscurarlo, Street Fighter per brillare deve lottare constantemente contro i leoni arcsys e i divoracasualoni netherrealm :morty:

Guarda caso i metascore della serie non si discostano chissà quanto dall'opinione generale ossia Tekken 3, 5 e Tag i migliori con metascores più alti

Poi Tekken praticamente è senza concorrenza, non c'è qualche contendente ad oscurarlo, Street Fighter per brillare deve lottare constantemente contro i leoni arcsys e i divoracasualoni netherrealm :morty:

Partiamo dal presupposto(e vedremo se mi sbagliero') che Tekken 8 prendera' un gran bel voto gia' solo per il fatto che la grafica sia ottima dopo quasi 20 anni che la serie arranca in questo senso e che il netcode, almeno da questa closed beta, sembra funzionare. Magari non prendera' 92/100 ma non penso che ci andra' tanto lontano perche' ormai Tekken e' diventato un titolo hipster :asd:, non siamo piu' nell'era 360/PS3 dove dargli addosso era diventato quasi uno sport. Detto questo anche se prendesse 99/100 non sarebbe necessariamente un buon picchiaduro perche':

1) Il metacritic dei videogame storici non ha senso di esistere in quanto i parametri valutativi erano totalmente diversi fino alla seconda meta' degli anni 0, oltretutto metacritic non ha nemmeno le recensioni di tali titoli: basti vedere che Tekken 3 ha 15 recensioni, Tekken Tag Tournament 25 e perfino Zelda Ocarina of Time ne ha solo 22. Ti inviterei anche a leggerle se e quando avrai tempo :asd: . Tekken 7 ne ha oltre 70.

2) Tali recensioni sono scritte da redattori generalisti che prendono in esame elementi totalmente sconnessi dai valori che sono usati dall'utenza per decretare se valga la pena di approfondire un picchiaduro o meno nel lungo termine(aka la grafica, le cutscene della modalita' storia, le X modalita' arcade, i finali e un po' di sano hipsterismo a seconda della moda del momento). Injustice 2 per esempio ha preso 87 punti di metacritic, piu' di Tekken 7, MKX e Street Fighter 5. Come mai tale gioco e' stato abbandonato dalla sua stessa casa madre a nemmeno 6 mesi dal lancio mentre i titoli suddetti hanno avuto una playerbase molto piu' folta e attiva per lungo tempo? C'e' anche l'esempio di Dragon Ball Fighterz che pur essendo un buon gioco, non penso nessuno al mondo che abbia un minimo di infarinatura del genere lo considererebbe migliore dei giochi citati(o anche di Guilty Gear) ma la stampa gli ha dato 87 e quindi la palma di miglior picchiaduro della generazione.
Non e' che ci sia solo un problema di incompetenza pura, semplicemente e' difficile scrivere una recensione su titoli che non sono piu' rilasciati in arcade e di cui non si sa nulla fino al day one. Quindi se noti come operano, sul gameplay non si espongono mai: scrivono una sorta di lista della spesa con commenti vaghi e si concentrano su quanto possono, ovvero tutto il contorno che passate le prime 15 ore di gioco non ti ricorderai nemmeno perche' tu abbia perso tempo a spulciarlo(aka single player).

3) Questi titoli sono piattaforme che devono essere valutati costantemente, perche' se avessi preso Street Fighter V nei primi 12 mesi dall'uscita il suo 77 sarebbe stato anche troppo alto per quel che il gioco offriva, ma in seguito lo hanno migliorato talmente tanto che sicuramente ha terminato degno di un 90 o giu' di li'. Cambiano troppo rapidamente per un giudizio tranchant con checklist. Tekken 4 cosi' usciva e te lo dovevi tenere, conseguentemente in un contesto di quel tipo se Jin e' troppo forte dovevi attendere il nuovo capitolo per sperare che la situazione migliorasse. Oggi se Namco rilascia un pay to win, tempo un torneo importante e viene nerfato a sangue: avresti dato lo stesso fra la S2 e la S3?

4) Come fai a paragonare i punti di forza del gameplay di Street Fighter con quelli di Tekken? Sarebbe come chiedersi se sia piu' bello il calcio o il basket. Si scende nettamente nel soggettivo, in special modo se non sappiamo che differenziale di win rate ci sia fra personaggi e giocatori, se non abbiamo visto tornei di entrambi, etc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro