Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
per un televisore con funzione esclusiva giocare alla xbox 360 con cavo hd che parametri devo valutare?

premetto che vorrei comprare un televisore full hd di almeno 42 pollici possibilmente led edge.

quali parametri devo prendere in considerazione?me li potreste elencare?

per un televisore con funzione esclusiva giocare alla xbox 360 con cavo hd che parametri devo valutare?
premetto che vorrei comprare un televisore full hd di almeno 42 pollici possibilmente led edge.

quali parametri devo prendere in considerazione?me li potreste elencare?
consigli?mi sapreste indicare qualche modello?

stamattina sono andato da euronics ed il commesso mi ha dato delle informazioni un pò discordanti con la guida ad inizio pagina soprattutto riguardante la tecnologia full led e edge rispetto le quali mi ha consigliato la full led che è migliore dell'altra dato che la edge avendo l'illuminazione solo ai bordi comporta una buona immagine ai bordi ed una a puntini al centro.

mi ha fatto vedere un plasma 46 pollici serie 20 s che mi ha detto è propriamente per il gaming.

purtroppo sono molto indeciso,potreste consigliarmi qualche modello?

consigli?mi sapreste indicare qualche modello?
stamattina sono andato da euronics ed il commesso mi ha dato delle informazioni un pò discordanti con la guida ad inizio pagina soprattutto riguardante la tecnologia full led e edge rispetto le quali mi ha consigliato la full led che è migliore dell'altra dato che la edge avendo l'illuminazione solo ai bordi comporta una buona immagine ai bordi ed una a puntini al centro.

mi ha fatto vedere un plasma 46 pollici serie 20 s che mi ha detto è propriamente per il gaming.

purtroppo sono molto indeciso,potreste consigliarmi qualche modello?
io mi sto godendo gears of war 3 sul mio lg cinema 3d lw450a, è un full led con 3d passivo, a mio avvivo è un'ottima tv sia x giocare che x vedere i film.

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di informazioni sulle impostazione dell' hd xbox. Ho un TV: LG 32LE5308, cosa devo scegliere tra le impostazioni 1080i o 1080p? e per il livello colore devo scegliere Intermedio, Espanso, Standard? Per la la tonalità e saturazione del colore devo scegliere Auto, Codice sorgente, RGB, CbCr709, YCbCr601? Come faccio a sapere quale è il migliore per la mia TV? Se qualcuno ha il mio stesso TV mi puo dire quali sono le impostazioni migliori?

Ciao e Grazie per la pazienza

Scusate un info, ma quando si compra un televisore HD, a me è uscito il trasformatore, e basta, per vedere in HD devo fare qualche altra cosa? tipo comprare qualche spinotto? perche io uso quello bianco standard. Ci vuole altro? perche mi dice HD non supportato (ma la televisione è FULL HD)

ho visto una offerta di un tv plasma panasonic al trony 42 pollici 299

il modello è: panasonic tpx42

ho viso che è hd ready ma vorrei sapere di piu visto che lo utilizzerei per giocare e via dicendo (quindi imput lag ecc ecc)

qualche info\consiglio??

grazie

Volevo avere un consiglio per un TV che vorrei comprarmi per il gaming per xbox 360!

io sarei deciso a prendere lo SMART TV della SAMSUNG serie 6 a LED, 40", 200Hz, 3D. Volevo sapere cosa ne pensate e se avete da darmi un consiglio o un surrogato, budget max di 800-900€.

Ringrazio anticipatamente un qualsiasi consiglio e/o aiuto per l'acquisto.

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di informazioni sulle impostazione dell' hd xbox. Ho un TV: LG 32LE5308, cosa devo scegliere tra le impostazioni 1080i o 1080p? e per il livello colore devo scegliere Intermedio, Espanso, Standard? Per la la tonalità e saturazione del colore devo scegliere Auto, Codice sorgente, RGB, CbCr709, YCbCr601? Come faccio a sapere quale è il migliore per la mia TV? Se qualcuno ha il mio stesso TV mi puo dire quali sono le impostazioni migliori?Ciao e Grazie per la pazienza
La risoluzione migliore è SEMPRE 1080p! Se una tv arriva solo fino a 1080i è meglio impostare su 720p! Mentre per le altre impostazioni io posso darti dei consigli generici che solitamente si son rivelati i più giusti per la maggior parte dei casi. Quindi livello colore: Espanso. Tonalità e saturazione del colore metti sorgente! Dimmi un po' se sei soddisfatto del risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 11:40:12 ---------- Previous post was at 11:37:12 ----------

Volevo avere un consiglio per un TV che vorrei comprarmi per il gaming per xbox 360!io sarei deciso a prendere lo SMART TV della SAMSUNG serie 6 a LED, 40", 200Hz, 3D. Volevo sapere cosa ne pensate e se avete da darmi un consiglio o un surrogato, budget max di 800-900€.

Ringrazio anticipatamente un qualsiasi consiglio e/o aiuto per l'acquisto.
I Samsung sono molto belli come tv, ma se devi prendere un 3D vai su LG i modelli nuovi che hanno il 3D PASSIVO! Ovvero con occhiali tipo quelli del cinema! Che costano si e no 1€ e non fanno lo sfarfalliao come invece fanno tutte le altre tv di altre marche (tipi Samsung) perchè lo sfarfallio da molto fastidio alla vista e quindi giocare con un 3D del genere diventa molto faticoso e stancante, parlo da ex possessore di Samsung 3D! Ad oggi un LG 42" con 3D Passivo e internet tv lo trovi sui 1050€ fidati vale la pena spendere un po' di più per questa bomba! E te lo dice un possessore di due tv samsung, ma lavorando nell'ambiente (Media World) ti posso garantire le potenzialità di questo tv e sopratutto per il 3D sul mercato non si trova di meglio attualmente!

su una tv da 21" Samsung mi consigliate l'hdmi, con risoluzione 720p o 1080p, oppure cavo DVI?

su una tv da 21" Samsung mi consigliate l'hdmi, con risoluzione 720p o 1080p, oppure cavo DVI?
I giochi che supportano i 1080p sono veramente pochissimi, se setti l'Xbox a 720p vedrai sicuramente in modo più pulito e fluido ed evitando possibili problemi che si possono venire a creare con l'upscaling (l'aumento 'forzato' di risoluzione) vista la risoluzione nativa della maggiorparte dei giochi, ovvero 720p.

I giochi che supportano i 1080p sono veramente pochissimi, se setti l'Xbox a 720p vedrai sicuramente in modo più pulito e fluido ed evitando possibili problemi che si possono venire a creare con l'upscaling (l'aumento 'forzato' di risoluzione) vista la risoluzione nativa della maggiorparte dei giochi, ovvero 720p.
Veramente nessuno ha mai parlato di problemi dovuti ad un upscaling della tv, nascono con processori apposta per fare questo! Anche perchè in 1080p nativo oltre ai blu-rey cosa ci sarebbe scusa? Nemmeno Sky è 1080p nativo... Mica per questo si è rotta la tv a tutti quelli che usano Sky no? A 720p vedi più pulito e fluido rispetto al 1080i non certo al 1080p e ciò dipende da cosa può fare la tv più che da ciò che può fare la sorgente, se un tv arriva massimo a 1080i meglio mettere 720p sicuramente, ma se una tv arriva a 1080p che poi la sergente ci arrivi nativamente o meno cambia poco, l'uplscaling è un processo praticamente quotidiano per una tv che gestisce contenuti HD figurati se si rompe per questo!

I Samsung sono molto belli come tv, ma se devi prendere un 3D vai su LG i modelli nuovi che hanno il 3D PASSIVO! Ovvero con occhiali tipo quelli del cinema! Che costano si e no 1€ e non fanno lo sfarfalliao come invece fanno tutte le altre tv di altre marche (tipi Samsung) perchè lo sfarfallio da molto fastidio alla vista e quindi giocare con un 3D del genere diventa molto faticoso e stancante, parlo da ex possessore di Samsung 3D! Ad oggi un LG 42" con 3D Passivo e internet tv lo trovi sui 1050€ fidati vale la pena spendere un po' di più per questa bomba! E te lo dice un possessore di due tv samsung, ma lavorando nell'ambiente (Media World) ti posso garantire le potenzialità di questo tv e sopratutto per il 3D sul mercato non si trova di meglio attualmente!
Grazie per il consiglio ti ho anche inviato un PM magari per spiegarmi meglio!

Grazie Ozn per la tempestiva risposta!

Veramente nessuno ha mai parlato di problemi dovuti ad un upscaling della tv, nascono con processori apposta per fare questo! Anche perchè in 1080p nativo oltre ai blu-rey cosa ci sarebbe scusa? Nemmeno Sky è 1080p nativo... Mica per questo si è rotta la tv a tutti quelli che usano Sky no? A 720p vedi più pulito e fluido rispetto al 1080i non certo al 1080p e ciò dipende da cosa può fare la tv più che da ciò che può fare la sorgente, se un tv arriva massimo a 1080i meglio mettere 720p sicuramente, ma se una tv arriva a 1080p che poi la sergente ci arrivi nativamente o meno cambia poco, l'uplscaling è un processo praticamente quotidiano per una tv che gestisce contenuti HD figurati se si rompe per questo!
anche io l'ho sempre pensata così... però ho notato che la visione in 1080p da un 36" ad un 21" cambia parecchio, soprattutto per i pixel. ho posto la domanda perché penso che in una "tvina", come quella in camera mia, siano esagerati 1080p, ed infatti noto molte imprecisioni grafiche. adesso provo a settare i 720p e vi faccio risapere! grazie ancora !!!

anche io l'ho sempre pensata così... però ho notato che la visione in 1080p da un 36" ad un 21" cambia parecchio, soprattutto per i pixel. ho posto la domanda perché penso che in una "tvina", come quella in camera mia, siano esagerati 1080p, ed infatti noto molte imprecisioni grafiche. adesso provo a settare i 720p e vi faccio risapere! grazie ancora !!!
Ma a dire il vero io non ho mai notato questa cosa ed ho un 40 pollici, ed è ovvio che più la tv sia grande più vengano messi in risalto i difetti grafici non il contrario! E comunque anche nel caso che sul tuo tv una risoluzione di 1080p ti renda peggio di un 720p questo non porta comunque il televisore ad una rottura per via del processo continuo di upscaling. Comunque prova e facci sapere anche se mi pare strano che tu veda peggio a 1080p, che marca è la tua tv?

Ma a dire il vero io non ho mai notato questa cosa ed ho un 40 pollici, ed è ovvio che più la tv sia grande più vengano messi in risalto i difetti grafici non il contrario! E comunque anche nel caso che sul tuo tv una risoluzione di 1080p ti renda peggio di un 720p questo non porta comunque il televisore ad una rottura per via del processo continuo di upscaling. Comunque prova e facci sapere anche se mi pare strano che tu veda peggio a 1080p, che marca è la tua tv?
ancora non ho provato... mi ha partorito il cane

ti posso fare un esempio della differenza tra il mio 36" Sharp Aquos con il mio Samsung 21": la differenza si nota soprattutto nelle linee, non precise nel 21", mentre nello sharp è tutto perfetto. ora, pensando che i 720p ricoprono una grandezza minore i 1080p, mi è venuto in mente che forse in uno schermo piccolo renda meglio il 720p.

un esempio di linee non perfette: quando ci sono per esempio delle grate nel gioco, le linee tendono a fare l'effetto onda. non so se mi sono spiegato...

ancora non ho provato... mi ha partorito il cane
ti posso fare un esempio della differenza tra il mio 36" Sharp Aquos con il mio Samsung 21": la differenza si nota soprattutto nelle linee, non precise nel 21", mentre nello sharp è tutto perfetto. ora, pensando che i 720p ricoprono una grandezza minore i 1080p, mi è venuto in mente che forse in uno schermo piccolo renda meglio il 720p.

un esempio di linee non perfette: quando ci sono per esempio delle grate nel gioco, le linee tendono a fare l'effetto onda. non so se mi sono spiegato...
Beh può benissimo essere il pannello e il processor del tv che essendo un 21" quindi abbastanza economico non lavora proprio bene sull'upscaling, quindi è in riferimento a QUEL TV che potresti vedere meglio a 720p forse.

Dunque ragazzi, dopo essere stato reindirizzato qui dal buon Briky vi espongo il mio "problema".

Ho preso una nuova TV, il Samsung 22" Serie 4, modello LE22B450C4W, e volevo sapere se qualcuno di voi ha modo di aiutarmi nello smanettare attraverso le impostazioni per ottenere un'immagine quanto migliore possibile.

Parlando con un utente sono riuscito a sistemare la PS3, collegata in HDMI, attraverso questi settaggi

Mode: Movie

Contrast: 85

Brightness: 40

Sharpness: 25

Back light: 7

Colour: 55

R/G: 50/50

Black level: off

Dynamic contrast: low

Colour tone: Warm 1

Gamma: 0/+1

Colour settings: Questi lasciali perdere se non hai una sonda.

Edge Enhancement: Off

Flesh Tone: +1
solo che naturalmete una volta impostato il VGA i settings sono tornati normali... la domanda è dunque: mi conviene mettere gli stessi? O posso migliorarli cambiandoli in qualche modo visto che la console è in VGA?

Inoltre: cosa impostare sulle opzioni della console?

La TV supporta i 1080p, ma se provo ad impostarli la console mi consiglia di ritornare a 1360x768... lascio così?

E infine: cosa sono i "Livelli di riferimento"? Devo mettere Standard, Intermedio o Espanso?

Grazie mille a tutti per eventuali risposte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro