Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo tv?http://www.lg.com/it/tv/lg-43UH603V-tv-led

Eventualmente che alternative ci sarebbero?

Devo stare in un budget di 500 euro (di listino, poco elastico), e devo per forza prenderlo da euronics per la promo del secondo prodotto pagato la metà, già che dobbiamo cambiare la lavatrice (500 di lavatrice + 500 tv da dimezzare = 750 totali)

Ho addocchiato questa TV perchè è 4K, HDR e bella grossa (forse già troppo grossa per camera mia). Lo so, non è il 4K figo e l'HDR sarà in versione sciacquina, ma non posso permettermi di andare oltre.

Idealmente me lo farò durare tanti, tanti anni, quindi ai tempi della PS5 un 4K HDR da barbone mi farà più comodo di un Full HD di classe, no? (correggetemi se sbaglio, sono ignorante in questa materia)

Devo usarlo solo per PS4 (standard)-PS3-360-WIIU. Importante che vada bene con la oldgen, ci giocherò ancora moltissimo. No Scorpio nè Pro nè One S nei miei piani futuri (ma PS5 sì, obv). Non ho bisogno di imput lag minimo nè di settaggi esclusivi per il gioco.

Smart TV, lettore blueray, Netflix, e compagnia sono tutte cose che non uso.

Ho giocato dal 2011 al 2015 su un bel LG Full HD led 42 pollici (http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/lg-42le8800.html). Console attaccate a questo impianto (http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/av-receivers-amps/htr/htr-3063_black__u/) che mi permetteva di giocare col subwoofer (le casse piccole invece son sempre state mute, avrò cannato o si saranno rotte, poco importa). Cuffie HDR 120 però era il top per me. Tutta roba comprata da papà in un periodo in cui si è informato parecchio sulla tecnologia. Un salto mostruoso dal 19' in bassa definizione a questo ben di *** :asd:

Poi di colpo hanno smesso di andare tutte le prese HDMI e mi è toccato trasferirmi in cucina con un LG led 32 pollici HD Ready (http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/lg-32le3308.html), senza più cuffie nè impianto audio. Eppure mi sembra tutt'oggi un TV stupendo e non ho percepito un grosso downgrade rispetto a prima :cat::cat::cat:

Il problema però è che è in cucina, che è appesa e mi tocca giocare in piedi o seduto sul tavolo o stare sulla sedia con il collo piegato e tutto spostato su un lato, senza poter avere lo schermo perpendicolare al mio sguardo insomma. Insomma voglio cambiare tv per avere un ambiente più "sano" per giocare, altrimenti avrei tirato avanti con quell'HD Ready finchè non si fulminava :asd: E riattaccare l'impianto audio e le cuffie non mi dispiacerebbe (seppur non siano vitali, non so neanche se funzionano ancora bene).

Vi racconto tutta la storia così vi permetto di inquadrarmi bene come tipo :asd: Sintetizzandolo in una frase, direi che sono un casualone di basse pretese a cui potrebbero vendere un HD Ready per un 4K semplicemente scambiando l'etichetta :asd: Quindi sono vitali i pareri di gente esperta :asd:

Complimenti a chi ha avuto il coraggio di leggere fino in fondo. E grazie a chi mi risponderà :asd:
Ti ho risposto anche nell'altro topic

Lascerei perdere le lg a causa dei pannelli ips a basso contrasto

Valuta

Samsung ku6000/ku6400

Hisense m3000/m3300/m5500

Se puoi spendere un po di piu prendi il samsung ks7000 o hisense m7000 che sono tv superiori.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti

Ti ho risposto anche nell'altro topicLascerei perdere le lg a causa dei pannelli ips a basso contrasto

Valuta

Samsung ku6000/ku6400

Hisense m3000/m3300/m5500

Se puoi spendere un po di piu prendi il samsung ks7000 o hisense m7000 che sono tv superiori.

Vantaggi/svantaggi di quelle che mi hai consigliato? Hisense 3300 40 pollici direi che sta nel range di prezzo (viene 449 di listino).

Mai sentita la marca Hisense, in linea di massima fa tv che resistono negli anni o sono molto più fragili della concorrenza per compensare il buon rapporto qualità / prezzo? Mentre di LG ne hanno parecchie i vari parenti e si son sempre trovati bene, io compreso fino alla friggitura insiegabile della scheda delle HDMI :asd:

Una Samsung l'avevo già chiesta in negozio, era serie KU ma non ricordo se era la 6000, 5000 o altri. L'avevo letta su un forum per caso e gli ho chiesto il prezzo, stava a 549. Non so se era la 6000 40 pollici la vedo a 420 spedita sul loro sito invece, mi girerebbe comprarla a prezzo pieno quando si trova a 130 euro in meno online, già la lavatrice al prenderei sovrapprezzata da negozio quindi lo sconto reale si fa sempre più risicato.

Un'altra alternativa in campo appunto è sfanculare tutta la promo dell'euronics, far prendere a mia mamma la lavatrice in piena libertà dove le pare (lei preferirebbe così) e prendere un banale Full HD dai 32 ai 42 pollici quando becco l'offerta giusta. Ma anche qui i modelli sono ancora di più e i prezzi non proprio "old gen", anzi li vedo quasi in linea con i 4K HDR modello barbone. Consigliatemi anche su questo se avete voglia

Grazie a tutti

Vantaggi/svantaggi di quelle che mi hai consigliato? Hisense 3300 40 pollici direi che sta nel range di prezzo (viene 449 di listino).

Mai sentita la marca Hisense, in linea di massima fa tv che resistono negli anni o sono molto più fragili della concorrenza per compensare il buon rapporto qualità / prezzo? Mentre di LG ne hanno parecchie i vari parenti e si son sempre trovati bene, io compreso fino alla friggitura insiegabile della scheda delle HDMI :asd:

Una Samsung l'avevo già chiesta in negozio, era serie KU ma non ricordo se era la 6000, 5000 o altri. L'avevo letta su un forum per caso e gli ho chiesto il prezzo, stava a 549. Non so se era la 6000 40 pollici la vedo a 420 spedita sul loro sito invece, mi girerebbe comprarla a prezzo pieno quando si trova a 130 euro in meno online, già la lavatrice al prenderei sovrapprezzata da negozio quindi lo sconto reale si fa sempre più risicato.

Un'altra alternativa in campo appunto è sfanculare tutta la promo dell'euronics, far prendere a mia mamma la lavatrice in piena libertà dove le pare (lei preferirebbe così) e prendere un banale Full HD dai 32 ai 42 pollici quando becco l'offerta giusta. Ma anche qui i modelli sono ancora di più e i prezzi non proprio "old gen", anzi li vedo quasi in linea con i 4K HDR modello barbone. Consigliatemi anche su questo se avete voglia
Hisense fa dei buoni tv, la serie m7000 è di alto livello.

Se puoi aumentare un po' il budget prendi la 55m7000 o la samsung ks7000 e ti troverai bene.

Se no anche la m3300 è una buona tv o le altre che ti ho indicato ma non al livello delle altre due, pero fanno il loro lavoro in modo piu che discreto.

Io ti consiglio proprio di lasciar perdere euronics e prenderla online perchè I prezzi sono sempre piu convenienti e inoltre ti dovresti accontetare dei tv che hanno loro.

Non andrei di full hd ma prenderei una 4k purtroppo le ultime teconologie si muovono in questa direzione, con una 4k sarai coperto anche per il futuro.

Hisense fa dei buoni tv, la serie m7000 è di alto livello.
Se puoi aumentare un po' il budget prendi la 55m7000 o la samsung ks7000 e ti troverai bene.

Se no anche la m3300 è una buona tv o le altre che ti ho indicato ma non al livello delle altre due, pero fanno il loro lavoro in modo piu che discreto.

Io ti consiglio proprio di lasciar perdere euronics e prenderla online perchè I prezzi sono sempre piu convenienti e inoltre ti dovresti accontetare dei tv che hanno loro.

Non andrei di full hd ma prenderei una 4k purtroppo le ultime teconologie si muovono in questa direzione, con una 4k sarai coperto anche per il futuro.

i 7000 sforano troppissimo come budget e come dimensioni :asd:

Invece questo fa tanto schifo?

https://www.unieuro.it/online/TV-Led/43-HB-6-W-62-I-pidHIT43HB6W62I

Full HD, non HDR. Però lo regalano da Unieuro se mia mamma trova una lavatrice che non le puzzi troppo :asd:

i 7000 sforano troppissimo come budget e come dimensioni :asd:
Invece questo fa tanto schifo?

https://www.unieuro.it/online/TV-Led/43-HB-6-W-62-I-pidHIT43HB6W62I

Full HD, non HDR. Però lo regalano da Unieuro se mia mamma trova una lavatrice che non le puzzi troppo :asd:
Vabbè qui siamo proprio nella fascia bassissima, oltretutto non conosco per niente hitachi quindi non saprei che consigliarti....

Prendi la hisense 43m3000 costa 400(online) euro e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

In futuro se prenderai ps4pro o una eventuale xbox scorpio almeno con questa potrai sfruttarle....

Domani vado a vedere in negozio, a sto punto credo prenderò Hisense. Però non capisco la differenza tra la 3000 e la 3300, a parte i pollici (40 vs 43). Mi illumini anche su questo?

- - - Aggiornato - - -

Altra cosa, vedo che Hisense ha 800 Hz contro 1300 (Samsung KU) e 1200 (LG serie 6000). Però ho visto che il mio attuale tv ha solo 100 Hz (tecnologia truemotion) e già così non mi sembrava niente di male. Quindi mi posso accontentare dell'800Hz senza rischio di trovarmi qualcosa di scattoso o poco reattivo (o almeno, non peggiore di quello che già ho)?

Domani vado a vedere in negozio, a sto punto credo prenderò Hisense. Però non capisco la differenza tra la 3000 e la 3300, a parte i pollici (40 vs 43). Mi illumini anche su questo?
- - - Aggiornato - - -

Altra cosa, vedo che Hisense ha 800 Hz contro 1300 (Samsung KU) e 1200 (LG serie 6000). Però ho visto che il mio attuale tv ha solo 100 Hz (tecnologia truemotion) e già così non mi sembrava niente di male. Quindi mi posso accontentare dell'800Hz senza rischio di trovarmi qualcosa di scattoso o poco reattivo (o almeno, non peggiore di quello che già ho)?
L'unica (leggera) differenza tra le due è una luminosità di picco leggermente più elevata per la 43m3000 rispetto all'altra

Per il resto sono praticamente identiche, io prenderei la 43 visto che è un po' più grande e costano uguale.

Per il discorso della frequenza vai tranquillo, sono pannelli abbastanza veloci e fluidi, certo non aspettarti la qualtità della gestione del moto di sony, ma questo è un aspetto piu importante per chi guarda molto sport come calcio o tennis.. per il gioco vanno più che bene.

Ragazzi c'è qualche offerta su qualche TV 4K HDR ? Vorrei comprare una nuova TV per giocare ma non so proprio quale prendere,non vorrei spendere molto,max 900/1.000 €

L'unica (leggera) differenza tra le due è una luminosità di picco leggermente più elevata per la 43m3000 rispetto all'altraPer il resto sono praticamente identiche, io prenderei la 43 visto che è un po' più grande e costano uguale.

Per il discorso della frequenza vai tranquillo, sono pannelli abbastanza veloci e fluidi, certo non aspettarti la qualtità della gestione del moto di sony, ma questo è un aspetto piu importante per chi guarda molto sport come calcio o tennis.. per il gioco vanno più che bene.

Chiaro.

Invece i vantaggi/differenze del KU6000 da 40' quali sarebbero se fossero molto vicini come prezzo? (il 6400 credo sia un gemello da 50-100 euro in più, che preferirei tenermi in tasca)

Chiaro. Invece i vantaggi/differenze del KU6000 da 40' quali sarebbero se fossero molto vicini come prezzo? (il 6400 credo sia un gemello da 50-100 euro in più, che preferirei tenermi in tasca)
Molto simili come prestazioni, però il samsung ha un comparto smart sicuramente superiore (di un bel po' anche) all'hisense.. per il resto considerando tutto sono prodotti equiparabili.

Ragazzi c'è qualche offerta su qualche TV 4K HDR ? Vorrei comprare una nuova TV per giocare ma non so proprio quale prendere,non vorrei spendere molto,max 900/1.000 €
I miei consigli:

Hisense M7000

Samsung KS7000

Panasonic DX800

I miei consigli:
Hisense M7000

Samsung KS7000

Panasonic DX800

quoto sono i top peccato il m7000 sia solo 55 e non anche 49/(50 fascia più appetibile imho

quoto sono i top peccato il m7000 sia solo 55 e non anche 49/(50 fascia più appetibile imho
si probabilmente.

ovviamente quelli che ho elencato sono secondo me i migliori per quella fascia di prezzo, se si sale con la cifra allora si potrebbe pensare a qualcos'altro...:sisi:

Grazie per i consigli,quella Samsung è ottima.

Comunque ho trovato questo modello in offerta ma è Hisense e non mi fido molto,cosa ne pensate ?

- Hisense H55M6600

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo anche: LG 60UH770V

Grazie per i consigli,quella Samsung è ottima.Comunque ho trovato questo modello in offerta ma è Hisense e non mi fido molto,cosa ne pensate ?

- Hisense H55M6600

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo anche: LG 60UH770V
quella hisense è curva, io detesto i tv curvi ma questa è piu una cosa soggettiva.

io starei sulla hisense m7000

hisense al momento è il terzo produttore di tv al mondo, subito dietro samsung ed lg, avendo scavalcato da poco sony, la serie m7000 è di grande qualità ed è una delle migliori tv dal rapporto qualità/prezzo(il comparto smart però è inferiore sia a samsung sia ad lg).

si la samsung tutto sommato è un' ottima tv(comparto smart migliore al mondo), così come la panasonic che puo contare su una grande qualità costruttiva ed un' elettronica di primo livello(la migliore delle 3).

per quanto riguarda la lg la eviterei a causa del pannello ips a basso contrasto, a meno che tu non abbia necessità di visione decentrata, i pannelli ips in questo caso si comportano meglio dei va, ma per il resto è nettamente inferiore alle altre che ti ho consigliato.

Ultima modifica da un moderatore:
quella hisense è curva, io detesto i tv curvi ma questa è piu una cosa soggettiva.io starei sulla hisense m7000

hisense al momento è il terzo produttore di tv al mondo, subito dietro samsung ed lg, avendo scavalcato da poco sony, la serie m7000 è di grande qualità ed è una delle migliori tv dal rapporto qualità/prezzo(il comparto smart però è inferiore sia a samsung sia ad lg).

si la samsung tutto sommato è un' ottima tv(comparto smart migliore al mondo), così come la panasonic che puo contare su una grande qualità costruttiva ed un' elettronica di primo livello(la migliore delle 3).

per quanto riguarda la lg la eviterei a causa del pannello ips a basso contrasto, a meno che tu non abbia necessità di visione decentrata, i pannelli ips in questo caso si comportano meglio dei va, ma per il resto è nettamente inferiore alle altre che ti ho consigliato.
Ok una cosa però,quell'hisense curvo è uguale al m7000 solo che quest'ultimo non è curvo giusto ?

Ok una cosa però,quell'hisense curvo è uguale al m7000 solo che quest'ultimo non è curvo giusto ?
no non sono uguali, ci sono delle differenze e la m7000 è superiore.

se vuoi spendere appena di più io ti consiglio il sony xd8599.....soddisfattissimo...più vado avanti e più mi trovo meglio....ormai con settings definitivi per gaming, cinema e sport....

l'unica è capire quanto ti interessa l'hdr...la qualità dell'hdr non è al top....ma a me personalmente frega assai...noto cmq pochissima differenza dall'xd93 che lo ha top di serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro