Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei un consiglio su una tv, la userei principalmente per One S e visto che non ho letto nulla sui tempi di risposta in giro, magari qualcuno qui potrebbe aiutarmi.
Ho trovato queste due al momento:

https://www.bytecno.it/tv-led-samsung-ue32k5100-full-hd.html#product-detail

http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH530V-tv-led

Il budget è abbastanza basso (200 o poco più), ma ho letto comunque pareri positivi. Allo stesso prezzo nei negozi fisici trovo principalmente tv hd ready. :sisi:
Vuoi un consiglio sincero?

Io non prenderei nessuna delle due, anzi se il budget è quello rimarrei con la tv che hai gia, a meno che non giochi su un tubo catodico secondo me non vedresti nessun miglioramento, sarebbero soldi buttati.

Se invece la devi acquistare perché ti si è rotta o non ce l'hai proprio allora si ma sappi che sono veramente di bassissima qualità, ovviamente io intendo sempre per giocare se devi guardarci il telegiornale va bene una qualunque.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

ottimo ma ancora non ho preso la casa nuova, forse settimana nuova fanno rogito... penso al n6800 e caccio la paura magari riesco a prendere il 65 anche se poi a 1100 magari c'è il tuo Sony XE85005 o KS7000
Vai di n6800 da 65...:sisi: per il 65 del mio (XE8577) ci vogliono 2000 euro e circa 1500 per il KS7000, ma solo online...in negozio 2300 il primo e 1800 il secondo. Se scendi al 55 pollici invece trovi il primo a 1200/1300 e il secondo sui 1100, sempre e solo online...in negozio invece 1600 il primo e 1400 il secondo. La differenza di prezzo tra 65 e 55 purtroppo è abissale...Fossi in te preferirei avere 10 pollici in più e una qualità un pò inferiore...poi dipende anche dalla distanza da cui guardi il tv...se ti basta il 55, allora punta alla maggior qualità degli altri due...

Comunque QUA e QUA due recensioni del mio.

Invece QUA la recensione del KS8000, che è leggermente meglio del ks7000 ma per pochissimi dettagli anche trascurabili...quasi identici.

Infine la recensione dell'n6800 è QUA.

MB

Vuoi un consiglio sincero?Io non prenderei nessuna delle due, anzi se il budget è quello rimarrei con la tv che hai gia, a meno che non giochi su un tubo catodico secondo me non vedresti nessun miglioramento, sarebbero soldi buttati.

Se invece la devi acquistare perché ti si è rotta o non ce l'hai proprio allora si ma sappi che sono veramente di bassissima qualità, ovviamente io intendo sempre per giocare se devi guardarci il telegiornale va bene una qualunque.

Quoto...consiglio di mettere i soldi da parte e prendere un tv almeno di fascia media al momento economicamente opportuno (magari in concomitanza con un periodo di "saldi sull'elettronica"...periodo che ormai arrivano almeno 2/3 volte all'anno...)

Vuoi un consiglio sincero?Io non prenderei nessuna delle due, anzi se il budget è quello rimarrei con la tv che hai gia, a meno che non giochi su un tubo catodico secondo me non vedresti nessun miglioramento, sarebbero soldi buttati.

Al momento ho esattamente un tubo catodico, visto che da poco ho iniziato a spostarmi ogni settimana tra due case :asd: Comunque la samsung su un sito viene considerata un'ottima "entry level" per il gaming su console. Non penso sia tanto tragica a sto punto.

Al momento ho esattamente un tubo catodico, visto che da poco ho iniziato a spostarmi ogni settimana tra due case :asd: Comunque la samsung su un sito viene considerata un'ottima "entry level" per il gaming su console. Non penso sia tanto tragica a sto punto.
Bè se passi dal tubo catodico allora il discorso cambia e ci sta...:morris82:

Bè se passi dal tubo catodico allora il discorso cambia e ci sta...:morris82:
Beh sì, son tornato dopo tempo a casa di mio padre e ho portato la One com me. Tra le due quale sarebbe la "meno peggio"? Purtroppo il budget é quello. :asd:

Secondo voi un 4k ad un metro di distanza è un male?

Non rischio di farmi male alla vista ad un metro di distanza?

Secondo voi un 4k ad un metro di distanza è un male?
Non rischio di farmi male alla vista ad un metro di distanza?
Quanti pollici?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quanti pollici?
43 non di più!

Sto valutando l'acquisto!

Beh per godere del 4K è la distanza giusta anche se un po' vicina. Tieni conto che un 55 pollici devi stare max a due metri altrimenti perdi dettagli.

Non sarai alla giusta distanza ma credo che non avrai problemi.

Ma poi mi chiedo, 43 pollici? Ma perché non 40?

Beh per godere del 4K è la distanza giusta anche se un po' vicina. Tieni conto che un 55 pollici devi stare max a due metri altrimenti perdi dettagli.
Non sarai alla giusta distanza ma credo che non avrai problemi.

Ma poi mi chiedo, 43 pollici? Ma perché non 40?

Perché la tv che mi interessa è un 43 la LG 43UJ750V ha come minimo quei pollici!

E tra l'altro sentendo in giro pare l'unica ad un prezzo contenuto (anche se per me è troppo) con HDR 10 e quella dimensione!

A meno che non mi dirigo su un 28" 4k monitor, però rinuncio all'HDR!

No vabbe chiedevo. Il 43 va più che bene.

Piuttosto hai visto come input lag come sta messo?

No vabbe chiedevo. Il 43 va più che bene.
Piuttosto hai visto come input lag come sta messo?

Eh ho cercato ma non lo trovo il valore

- - - Aggiornato - - -

Se prendessi l'LG 4k ci sarebbe tanta differenza in termini di immagine dal mio monitor TN fullHD?

Certo. Soprattutto sul versante colori se prendi un 4K con pannello VA rispetto al tuo attuale TN

Eh ho cercato ma non lo trovo il valore
- - - Aggiornato - - -

Se prendessi l'LG 4k ci sarebbe tanta differenza in termini di immagine dal mio monitor TN fullHD?
Gli LG di quest'anno hanno input lag straordinari, il modello da te citato mi pare che abbia circa 11ms in 4k HDR:sisi:

Eh si, in termini di immagine c'è un abisso tra un pannello TN e un IPS soprattutto in termini di colori. Gli IPS sono i migliori infatti vengono utilizzati anche in ambito professionale data la loro fedeltà cromatica. In più i televisori recenti, da un paio d'anni a questa parte, supportano miliardi di colori siano essi 10bit o con l'utilizzo di FRC, a differenza dei Full HD che si fermano ai canonici 16,7 milioni.

ma come prima disprezzavate il mio uj750v al confronto del n6800 di hisense....

ah domanda ma un low cost con wifi e netflix? prendo il 32m2600? lo vorrei mettere nell angolo palestra a casa mia.

nell'altra casa metterò il 55 o 65 N6800 di Hisense ma poi ecco ti leggo che il uj750v va benissimo e torno al dubbio di prima tra uj750v e n6800.

consiglio personale in generale, rivolto quindi un po' a tutti; fermo restando che, potendo e volendo spendere, il più bello è sempre meglio, per l'esperienza che ho avuto (e sto avendo) farei due distinzioni: se il tv è solo per giocare, accontentatevi pure di una fascia media o al massimo media alta che sarete comunque molto soddisfatti; diverso il discorso se siete interessati ad un uso importante in ambito cinema. Questa mia affermazione perché comunque, giocando, mi rendo conto che non "noto" i dettagli come durante la visione di un film, situazione in cui è spesso necessario avere anche un livello del nero (e la sua gestione) il più accurato possibile. Se penso a giochi che hanno "messo in crisi" il nero dei miei schermi, mi viene in mente solo Outlast. Tutto il resto si svolge principalmente in situazioni accese e colorate, con solo sporadiche zone scure. Ritengo invece utile spendere soldi per acquistare lo schermo più grande che potete, perché il livello di immersione che offre lo schermo grande mi dà più soddisfazioni di un dettaglio di qualche sfumatura migliore.Questa è un mio consiglio per le esperienze che ho avuto, ed ovviamente rimane una cosa del tutto personale che avevo però piacere a condividere con voi.

In tema invece degli ultimi post, ritengo i pannelli LG (e quindi IPS) ottimi per giocare in quanto la tecnologia IPS è preferibile per i colori, l'angolo di visione ed i tempi di risposta del pannello stesso (da non confondere con imput lag); diverso invece se l'utilizzo sarà spesso in ambito cinema, dove invece i pannelli VA (quindi i tv Samsung, Sony e molti altri) sono preferibili per il livello del nero che raggiungono nativamente (però torniamo al discorso iniziale, dove serve comunque un tv importante con una gestione del nero - local dimming - fatta bene)

MA il 55n6800 è uguale al fratellone da 65?

a parte ovviamente la dimensione e prezzo....

MA il 55n6800 è uguale al fratellone da 65?
a parte ovviamente la dimensione e prezzo....
Uguale...:sisi:

Io, siccome non vado in vacanza all'estero quest'anno ma resto in Italia spendendo nulla (casa al mare di mia moglie :asd:) sto valutando la follia di prendere l'A1 Oled...mi piace troppo e non solo per le prestazioni...se riesco a piazzare il mio almeno a 1800, lo prendo...al momento Unieuro e MW lo vendono in promo a 2000 e magari trovo un acquirente...anche se noto che ormai l'80% delle persone su cifre del genere fanno i finanziamenti...non sarà facile piazzarlo.....la gente non ha soldi "contanti" (nemmeno io, però so gestirli e accumularli meglio di altri e quello che posso permettermi lo pago sempre "cash"...altrimenti se non posso pagarlo cash, secondo il mio ragionamento, significa che non posso permettermelo e quindi non lo vado a comprare indebitandomi...:asd:)

ottimo ragionamento!

magari pensassero tutti così...

tornando al discorso TV, cosa perdo prendendo il n6800 e non un uj750v, 850v, ks7000, x85005?

ripeto sono molto curioso del HDR e uso assai Netflix e BluRay gioco anche ma non sono un hardcore gamer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro