Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma nessuno sa come vanno i LG SJ810 o SJ850?

Michia qua o prendi il top o ks7000 o Hisense ahah!

Ci sarebbe anche il DX800 di Panasonic ma boh pare ottimo ma poi ti casca su diverse parti

Ci sarebbe anche il DX800 di Panasonic ma boh pare ottimo ma poi ti casca su diverse parti
Lascia stare. Di LG solo OLED o niente. I LED (anche gli ultimi con tecnologia NANO CELL) montano pannelli IPS che evidenziano i vari problemi di uniformità del nero o della scarsa qualità con segnale HDR attivo. La verità è che per chi è molto pignolo, al di là degli OLED, non ci sono panneli che possano soddisfare le esigenze che uno ha. Chi ha un occhio bello allenato con i LED troverà sempre gli stessi e medesimi difetti che questa tecnologia si porta da anni tentando di mascherare ma fallendo sempre.

In genere evito di scrivere su questa parte del forum ma ci sono cose che mi fanno venire l'orticaria quindi lo faccio più per i visitatori occasionali che magari passano di qui e vorrebbero informazioni più veritiere. Non ce l'ho con te, eh? il mio è un discorso generale. A te piacciono i Sony. Bene ci può stare. Ma se dobbiamo parlare in maniera più tecnica l'ultimo TV decente prodotto da sony per cui valeva davvero la pena di sborsare i soldi è il Sony Bravia serie Z5500 del 2009. Si hai capito bene. 2009 Tutto ciò che è venuto dopo dalle Serie NX,HX e compagnia bella fino ai giorni odierni è solo fumo. Apparenza. Se vuoi un consiglio lascia perdere i Sony e qualsiasi altro TV che ancora supporta una tecnologia ormai obsoleta come quella degli Edge Led e FULL LED con Local Dimming. Parli di Oled e di contro, ma non mi hai scritto quali sono questi contro. Nella serie B6 con l'aggiornamento firmware hanno risolto pure il problema dell'input lag considerato da alcuni elevato. Le serie 2017 top di gamma o fascia media hanno pure dimezzato del tutto quell'accenno di ritenzione dell'immagine che si creava con la serie precedente (non stiamo parlando comunque di Burning dei plasma, siamo anni luce avanti). Quindi mi elenchi i difetti di questa tecnologia? Non dirmi i nits inferiori ai led perfavore perchè a casa tua, a luce spenta, sono ben altre le cose che fanno la differenza.
Rimedi naturali contro l’orticaria

[FONT=&amp]Quando si tratta di [/FONT][FONT=&amp]cura della pelle[/FONT][FONT=&amp] è difficile non pensare all’utilizzo dell’aloe vera. Anche in questo caso in effetti il gel delle sue foglie è d’aiuto nel calmare l’infiammazione e attenuare il senso di prurito, donando una sensazione di rapido benessere e contribuendo all’idratazione della cute.[/FONT]

[FONT=&amp]Alleviare la sintomatologia dell’orticaria è possibile anche ricorrendo agli [/FONT][FONT=&amp]oli essenziali[/FONT][FONT=&amp] di camomilla, lavanda, melissa o sandalo, da applicare direttamente sulla pelle tamponandola con un batuffolo di cotone. Molto interessante anche l’attività garantita dalla calendula grazie al suo contenuto di [/FONT][FONT=&amp]quercitina[/FONT][FONT=&amp], un flavonoide ad azione antistaminica dalla rapida capacità di intervento.[/FONT]

[FONT=&amp]La quercitina è contenuta anche nella stessa camomilla così come nel [/FONT][FONT=&amp]biancospino[/FONT][FONT=&amp], entrambi utili per dei benefici infusi lenitivi e antistaminici. Un aiuto antistaminico può essere inoltre assicurato ricorrendo alla radice di [/FONT][FONT=&amp]liquirizia[/FONT][FONT=&amp], allo zenzero e alla curcumina, questi ultimi due utilizzabili anche in cucina nella preparazione di piatti gustosi dal sapore orientale.[/FONT]

[FONT=&amp]Possibile inoltre intervenire sull’orticaria immergendo la parte interessata in acqua, alla quale dovranno essere aggiunti del bicarbonato di sodio e la farina di avena (dosi che variano a seconda dell’estensione della parte da trattare).[/FONT]

[FONT=&amp]Considerato infine che l’orticaria può anche essere originata da forte stress è opportuno prendere in considerazione, qualora questo sia il vostro caso, la pratica dello [/FONT][FONT=&amp]yoga[/FONT][FONT=&amp], in particolare della [/FONT][FONT=&amp]respirazione[/FONT][FONT=&amp], o della meditazione. Possono essere d’aiuto anche [/FONT][FONT=&amp]tisane rilassanti[/FONT][FONT=&amp] a base di camomilla, valeriana, melissa e passiflora.[/FONT]

[FONT=&amp]
...
[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
[/FONT]quando poi ti passa l'orticaria, visto che dici che le tv recenti di sony non sono decenti, datti una lettura a questa recensione dell'XE90.. parliamo di avforums non del primo articolo preso a caso sul web..

[FONT=&amp]
[/FONT][FONT=&amp]https://www.avforums.com/review/sony-kd65xe9005-x90e-tv-review.13437[/FONT]

[FONT=&amp]
[/FONT]

Ultima modifica da un moderatore:

Su Rtings c'è la recensione di questo modello, buttaci un occhio:sisi: Da quel che ho letto le performance non si discostano troppo dalla serie precedente, la UH. Io possiedo l'UH950v e per esperienza personale posso dirti che mi trovo bene ma consigliarlo è difficile. Il TV non ha difetti particolari, anzi se la cava bene in tutte le occasioni e per tutti gli usi, io ci guardo Blue-Ray, Netflix, Amazon Video e non posso lamentarmi: la gestione del movimento nelle immagini è più che buona, il vertical banding ridottissimo e i colori sono molto fedeli grazie al pannello IPS. Il contrasto è decente diciamo: in una stanza normalmente illuminata non ci sono problemi ma la visione al buio la sconsiglio, perde parecchio purtroppo. Nei videogiochi se la cava meglio, sia con PS4 Pro che One S mi trovo benissimo anche in HDR: ottimo input lag, mi pare sui 26ms in HDR, color banding praticamente assente, tempi di risposta bassi (sempre grazie all'IPS) e colori molto vivi. Da applausi l'interfaccia smart e le numerose opzioni di personalizzazione dell'immagine, molteplici profili video per ogni input e situazione di luce. Qui LG è ad oggi imbattibile secondo me.

Riassumendo, se li trovi a buon prezzo sono buoni TV ma cosa molto importante se ti piace giocare\vedere film al buio lascia perdere e buttati su un Samsung o un Sony di fascia media che ti garantiscono un contrasto e quindi un'immagine di qualitÃ* migliore in ambienti bui.

Rimedi naturali contro l’orticaria
[FONT=&amp]Quando si tratta di [/FONT][FONT=&amp]cura della pelle[/FONT][FONT=&amp] è difficile non pensare all’utilizzo dell’aloe vera. Anche in questo caso in effetti il gel delle sue foglie è d’aiuto nel calmare l’infiammazione e attenuare il senso di prurito, donando una sensazione di rapido benessere e contribuendo all’idratazione della cute.[/FONT]

[FONT=&amp]Alleviare la sintomatologia dell’orticaria è possibile anche ricorrendo agli [/FONT][FONT=&amp]oli essenziali[/FONT][FONT=&amp] di camomilla, lavanda, melissa o sandalo, da applicare direttamente sulla pelle tamponandola con un batuffolo di cotone. Molto interessante anche l’attività garantita dalla calendula grazie al suo contenuto di [/FONT][FONT=&amp]quercitina[/FONT][FONT=&amp], un flavonoide ad azione antistaminica dalla rapida capacità di intervento.[/FONT]

[FONT=&amp]La quercitina è contenuta anche nella stessa camomilla così come nel [/FONT][FONT=&amp]biancospino[/FONT][FONT=&amp], entrambi utili per dei benefici infusi lenitivi e antistaminici. Un aiuto antistaminico può essere inoltre assicurato ricorrendo alla radice di [/FONT][FONT=&amp]liquirizia[/FONT][FONT=&amp], allo zenzero e alla curcumina, questi ultimi due utilizzabili anche in cucina nella preparazione di piatti gustosi dal sapore orientale.[/FONT]

[FONT=&amp]Possibile inoltre intervenire sull’orticaria immergendo la parte interessata in acqua, alla quale dovranno essere aggiunti del bicarbonato di sodio e la farina di avena (dosi che variano a seconda dell’estensione della parte da trattare).[/FONT]

[FONT=&amp]Considerato infine che l’orticaria può anche essere originata da forte stress è opportuno prendere in considerazione, qualora questo sia il vostro caso, la pratica dello [/FONT][FONT=&amp]yoga[/FONT][FONT=&amp], in particolare della [/FONT][FONT=&amp]respirazione[/FONT][FONT=&amp], o della meditazione. Possono essere d’aiuto anche [/FONT][FONT=&amp]tisane rilassanti[/FONT][FONT=&amp] a base di camomilla, valeriana, melissa e passiflora.[/FONT]

[FONT=&amp]
...
[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]
[/FONT]quando poi ti passa l'orticaria, visto che dici che le tv recenti di sony non sono decenti, datti una lettura a questa recensione dell'XE90.. parliamo di avforums non del primo articolo preso a caso sul web..

[FONT=&amp]
[/FONT][FONT=&amp]https://www.avforums.com/review/sony-kd65xe9005-x90e-tv-review.13437[/FONT]

[FONT=&amp]
[/FONT]
Invece di fare questo post inutile potevi rispondere alla mia domanda, no? Quindi comprate le TV in base alle recensioni di altri, invece di provarle di persona? Questo spiega molte cose.

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Invece di fare questo post inutile potevi rispondere alla mia domanda, no? Quindi comprate le TV in base alle recensioni di altri, invece di provarle di persona? Questo spiega molte cose.
provarle di persona.. come e dove? perchè una tv per rendere ha bisogno di essere calibrata in casa, con la luce giusta, facendo prove e controprove anche in base ai propri gusti, è un lavoro che richiede un pò di tempo e attenzione, mica puoi farlo al centro commerciale.. quindi si, per avere un idea servono recensioni, pareri dei possessori, di gente che ne sa più di noi.. e avforum è un punto di riferimento, anche la sua community italiana dove tanti utenti esperti oltre che la redazione hanno parlato bene della serie x90.. ma forse neanche lo conosci..

io non mi reputo un esperto, anzi, chiedo sempre prima di fare un acquisto.. ma dire che l'ultima tv decente di sony risale al 2009 va contro ogni riferimento preso sul web da qualsiasi fonte.. a tutte le tue domande non mi va neanche di rispondere, auguri per l'orticaria.

provarle di persona.. come e dove? perchè una tv per rendere ha bisogno di essere calibrata in casa, con la luce giusta, facendo prove e controprove anche in base ai propri gusti, è un lavoro che richiede un pò di tempo e attenzione, mica puoi farlo al centro commerciale.. quindi si, per avere un idea servono recensioni, pareri dei possessori, di gente che ne sa più di noi.. e avforum è un punto di riferimento, anche la sua community italiana dove tanti utenti esperti oltre che la redazione hanno parlato bene della serie x90.. ma forse neanche lo conosci..
a tutte le tue domande non mi va neanche di rispondere perchè non mi è piaciuto come ti sei posto. auguri per l'orticaria.
O perché forse non sai cosa rispondere? ;) Eppure su AVforum ci sarà qualche post che ne parla degli Oled. Puoi prendere spunto da li. Scherzi a parte te la sei presa come un bambino per niente. Fai proprio come l'altro utente che non cito neanche, frequentatore fisso di AVforum, che intanto ha cambiato una TV al mese, per non dire settimana e non se ne è portata a casa una decente. Tant è vero che leggo vuole cambiare pure questa. Non so dove state ma in un qualsiasi negozio, centro commerciale o qualsivoglia se siete acquirenti interessati davvero e non gente che vuole perdere tempo potete fare tutte le prove tecniche che volete, nei limiti ovviamente di quello che può essere un centro commerciale. Basta una chiavetta a portata di mano e via. Ovviamente calibrazione ecc vanno fatti a casa, mi sembra scontato. Non si comprano le TV solo perché tizio, Caio e Sempronio scrivono su AVforum, rtings o altro che quella TV è buona o meno.

Non so dove state ma in un qualsiasi negozio, centro commerciale o qualsivoglia se siete acquirenti interessati davvero e non gente che vuole perdere tempo potete fare tutte le prove tecniche che volete, nei limiti ovviamente di quello che può essere un centro commerciale. Basta una chiavetta a portata di mano e via. Ovviamente calibrazione ecc vanno fatti a casa, mi sembra scontato. Non si comprano le TV solo perché tizio, Caio e Sempronio scrivono su AVforum, rtings o altro che quella TV è buona o meno.
hai appena detto che ovviamente la calibrazione la fai a casa.. quindi tu vai al centro commerciale, metti una chiavetta nella tv e provi un film con le impostazioni che ci sono di default.. e pretendi così di farti un idea sulla qualità dell'immagine della tv? occhio che l'orticaria ce la fai venire tu.. ci sono tv che al centro commerciale sono calibrate male e sembrano che facciano cagare, mentre in realtà è solo una questione di calibrazione..

poi intendiamoci, io non ho detto che la tv si compra solo sulla base del sentito dire.. ovviamente la vedi di persona prima di prenderla.. ma prima di arrivare a questa fase, che è quella finale, una persona un minimo accorta negli acquisti fa ricerche, si legge le recensioni da fonti autorevoli e soprattutto chiede ai possessori come si trovano.. si segue i topic ufficiali della tv interessata ecc.. non basta mettere una chiavetta per sapere cosa si sta comprando..

p.s. non me la sono affatto presa.. trovo solo ridicolo il modo in cui ti sei posto.. troppo arrogante. e nel dire che sony non fa tv degne dal 2009 hai detto una gran fesseria che la dice lunga sulla bontà del tuo punto di vista.. io almeno mi sono limitato a dire che preferisco i sony per una serie di motivi ma non ho mai detto che i samsung non siano buoni.. ci vuole coraggio a stroncare così una marca (la sony) che fa ottime tv e di cui ci sono tanti possessori, anche qui dentro, che possono confermarti la cosa.

questo è un video comparativo del ks8000 e dell'x93:

come si può notare, è risaputo che i neri dei samsung non siano proprio eccezionali.. in questo video la cosa si nota abbastanza chiaramente. se diciamo che i sony fanno cagare allora dei samsung che dovremmo dire?

Ma come si fa a dire che i sony sono solo fumo?

Capisco che non piaccia la tecnologia lcd...ma mi sembra un tantino esagerato o no?

Sarebbero meglio i samsung di plastica attaccati col biadesivo?:asd:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

O perché forse non sai cosa rispondere? ;) Eppure su AVforum ci sarà qualche post che ne parla degli Oled. Puoi prendere spunto da li. Scherzi a parte te la sei presa come un bambino per niente. Fai proprio come l'altro utente che non cito neanche, frequentatore fisso di AVforum, che intanto ha cambiato una TV al mese, per non dire settimana e non se ne è portata a casa una decente. Tant è vero che leggo vuole cambiare pure questa. Non so dove state ma in un qualsiasi negozio, centro commerciale o qualsivoglia se siete acquirenti interessati davvero e non gente che vuole perdere tempo potete fare tutte le prove tecniche che volete, nei limiti ovviamente di quello che può essere un centro commerciale. Basta una chiavetta a portata di mano e via. Ovviamente calibrazione ecc vanno fatti a casa, mi sembra scontato. Non si comprano le TV solo perché tizio, Caio e Sempronio scrivono su AVforum, rtings o altro che quella TV è buona o meno.
Ma devi venire a rompere le @@ e flammare in ogni thread? Proprio non ce la fai a non provocare le persone...ti hanno preso a calci in ogni thread dove hai postato in questo forum...piú e piú persone...e ancora non ti sei reso conto che non ti sopporta nessuno? 2 domandine me le porrei......:asd:

In quanto a ciò che faccio con i miei soldi e le mie tv, visto che mi hai tirato in ballo, sono fatti miei...c'è chi cambia 2/3 cellulari all'anno e chi 2/3 tv...quindi? Problemi? Sono soldi miei guadagnati da me con merito. Mi piace testare, provare, recensire, eventualmente consigliare con modestia e umiltà il prossimo. Tu sei un arrogante.

A me piace testarli e prossimamente mi arriverà a casa o XE90 o XE93...l'anno prossimo magari Oled, chissà...ma sono cazzi miei.

prossimamente mi arriverà a casa o XE90 o XE93...l'anno prossimo magari Oled
a me ultimamente sta venendo un pensiero in testa, di quelli brutti perchè ti fanno spendere una barca di soldi :) ovvero LG C7.. dalle recensioni sembra una gran tv, fra l'altro input lag bassissimo al livello dei samsung.. ma costerà un botto, specie il 65"..

Ma devi venire a rompere le @@ e flammare in ogni thread? Proprio non ce la fai a non provocare le persone...ti hanno preso a calci in ogni thread dove hai postato in questo forum...piú e piú persone...e ancora non ti sei reso conto che non ti sopporta nessuno? 2 domandine me le porrei......:asd:
In quanto a ciò che faccio con i miei soldi e le mie tv, visto che mi hai tirato in ballo, sono fatti miei...c'è chi cambia 2/3 cellulari all'anno e chi 2/3 tv...quindi? Problemi? Sono soldi miei guadagnati da me con merito. Mi piace testare, provare, recensire, eventualmente consigliare con modestia e umiltà il prossimo. Tu sei un arrogante.

A me piace testarli e prossimamente mi arriverà a casa o XE90 o XE93...l'anno prossimo magari Oled, chissà...ma sono cazzi miei.
Veramente vado d'accordo con tutti :morrinstend: qualche discussone qua e là ci può stare ma in genere solo tu e chi come te viene colpito e affondato giustamente se la prende così tanto :asd: continua pure a cambiare TV ogni mese problema tuo e alla fine è divertente leggerti :sard: posso sembrare arrogante ma è inevitabile quando dall'altro lato si è degli emeriti "ignoranti"( nel senso che si ignora non in tono offensivo). Io sono anni che vado appresso a sto settore quindi qualcosina penso di saperla. Non a caso sono stato uno dei primi nel Topic ps4pro, al tempo dell'uscita della console, a spiegare cosa fosse UHD premium, sorgente HDR, pannelli a 10 bit e compagnia bella. Poi gente come te mi ha fatto passare la voglia, ma questo è un altro discorso :asd: invece di prendervrla sul personale perché non mi rispondete sulla domanda che avevo fatto? Sto ancora aspettando. Eh si i Sony fanno cagare a spruzzo. È dura da accettare ma è così.

Raga vorrei il consiglio definitivo. Vorrei prendere un monitor per giocare competitive su fps e fifa (per la latenza) quale è secondo voi il miglior qualità prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente vado d'accordo con tutti :morrinstend: qualche discussone qua e là ci può stare ma in genere solo tu e chi come te viene colpito e affondato giustamente se la prende così tanto :asd: continua pure a cambiare TV ogni mese problema tuo e alla fine è divertente leggerti :sard: posso sembrare arrogante ma è inevitabile quando dall'altro lato si è degli emeriti "ignoranti"( nel senso che si ignora non in tono offensivo). Io sono anni che vado appresso a sto settore quindi qualcosina penso di saperla. Non a caso sono stato uno dei primi nel Topic ps4pro, al tempo dell'uscita della console, a spiegare cosa fosse UHD premium, sorgente HDR, pannelli a 10 bit e compagnia bella. Poi gente come te mi ha fatto passare la voglia, ma questo è un altro discorso :asd: invece di prendervrla sul personale perché non mi rispondete sulla domanda che avevo fatto? Sto ancora aspettando. Eh si i Sony fanno cagare a spruzzo. È dura da accettare ma è così.
Questo però lo dici tu, tutte le recensioni dei siti specializzati dicono il contrario..
Dicono che lo zd9 insieme al panasonic dx900 è probabilmente il miglior lcd mai creato, dicono che sony ha fatto un solo oled che è gia superiore agli lg che li fa da un po' di anni ormai....

Chi avrà ragione?:asd:

Ci vorrebbe molta piu' umilta'...ma spesso e volentieri si cerca di prevalere su cose che dicono gli altri altri con arroganza come se si fosse il detentore della verita' assoluta...verissimo, ma dico anche che chi e' senza peccato scagli la prima pietra. :sisi:

Non intendo perdere ulteriore tempo con un poveretto, intellettualmente parlando, come te...magari puoi trovare qualche povera anima che non conosce la tua "fama" e ti da retta, ma ne dubito...:asd: Hai ancora quel tv al plasma dell'epoca medioevale? Dalle rosicate che fai parrebbe proprio di si...portategli della legna da mordere...oppure se vuoi facciamo una colletta.

Per cortesia non insozzare più il thread...sono mesi che posta gente pacata, educata e normale...poi arrivi tu, che hai già fatto mille casini e litigato con mille persone anche in altri thread, con il tuo tono da saccente arrogante solito a dare dell'ignorante al prossimo in maniera gratuita e a dire che hanno, in pratica, tutti delle tv di m3rda e che solo il tv top di gamma da migliaia di euro che dici tu va bene e il resto é tutta paccottiglia e siamo tutti quanti fessi...tutti danno consigli di m3rda che ti fanno "venire l'orticaria"...riassumendo, tu sei arrivato qua dal nulla per dirci questo. ma ce la fai?! Ribadisco...critichi aspramente e disprezzi in maniera maleducata e non costruttiva i nostri acquisti e come spendiamo i soldi e il bello é che poi hai un casa il nulla del nulla...un atteggiamento quantomeno bizzarro, per non usare termini piú severi.

Curati l'orticaria come suggerito da Lukrash e poi ti consiglio di cambiare aria considerato il tuo atteggiamento sgradevole, arrogante, offensivo e maleducato. Non sei gradito, perlomeno da me, vediamo cosa ne pensano gli altri o i mod magari. Saluti!

Chiedo qui, spero di essere nella sezione giusta per un consiglio.

Ho acquistato un TV Samsung Curved 49 pollici UHD Series 6 6500 (mi pare 6500), noto che al buio in immagini particolarmente scure o di assenza di segnale si nota al lato sinistro effetto clouding.

Non gravissimo, non grave, ma so che c'è.

Dicono che per Samsung sia un difetto intrinseco di questo tipo di televisori, quindi per loro potrebbe essere in tolleranza (in effetti su google immagini ho visto moooolto di peggio). Non so...

Ho acquistato un TV Samsung Curved 49 pollici UHD Series 6 6500 (mi pare 6500), noto che al buio in immagini particolarmente scure o di assenza di segnale si nota al lato sinistro effetto clouding.

Dicono che per Samsung sia un difetto intrinseco di questo tipo di televisori, quindi per loro potrebbe essere in tolleranza (in effetti su goggle immagini ho visto moooolto di peggio). Non so...
Ciao, sei nel posto giusto.

Purtroppo questa tipologia di tv ne soffrono un po' tutti chi più chi meno, ma mi sembra di capire che nel caso del tuo pannello sia minimo e quindi si, dovrebbe essere assolutamente in "tolleranza".

Va un po' a fortuna ma anche in base a caratteristiche, qualità e fascia di appartenenza del prodotto.

Ad esempio sul mio Sony attuale é quasi inesistente, sul Samsung Ks precedente ne avevo un pochino agli angoli inferiori, ma poca roba.

Chiaramente se compaiono dei chiazzoni/nuvoloni evidenti a centro tv possono dare fastidio e in tal caso potresti fartelo cambiare...ma non mi sembra sia il tuo caso ;)

Ciao, sei nel posto giusto.
Purtroppo questa tipologia di tv ne soffrono un po' tutti chi più chi meno, ma mi sembra di capire che nel caso del tuo pannello sia minimo e quindi si, dovrebbe essere assolutamente in "tolleranza".

Va un po' a fortuna ma anche in base a caratteristiche, qualità e fascia di appartenenza del prodotto.

Ad esempio sul mio Sony attuale é quasi inesistente, sul Samsung Ks precedente ne avevo un pochino agli angoli inferiori, ma poca roba.

Chiaramente se compaiono dei chiazzoni/nuvoloni evidenti a centro tv possono dare fastidio e in tal caso potresti fartelo cambiare...ma non mi sembra sia il tuo caso ;)
Ciao! Grazie per le info.

Al momento non ricordo se si tratta di un LCD o LED, penso sia LED.

Si è abbastanza minimo come difetto, però sai che c'è. Entro fine mese avrei un appuntamento con un assistente Samsung che verrà a casa mia per dare un'occhiata al TV, pago la chiamata di 40 € ma preferisco che gli dia un'occhiata.

Peccato perchè il TV costa 1000 €, pagato 750 € con alcuni sconti Euronics nel periodo di Pasqua.

Questo però lo dici tu, tutte le recensioni dei siti specializzati dicono il contrario..
Dicono che lo zd9 insieme al panasonic dx900 è probabilmente il miglior lcd mai creato, dicono che sony ha fatto un solo oled che è gia superiore agli lg che li fa da un po' di anni ormai....

Chi avrà ragione?:asd:

La serie ZD9 esula da questo discorso. E' praticamente il sony bravia Z5500 dei giorni nostri, non ha niente a che a che spartire con la "mediocrità" degli altri tv made in Sony. Si tratta probabilmente del miglior tv HDR in commercio sin'ora. Ma stiamo parlando di un modello d'elite a livello tecnologico. Senza contare che il taglio minimo è da 65 pollici e il prezzo minimo è di 5000 euro. Voglio fare una precisazione visto che qualcuno qua altrimenti continua a frignare perchè gli prendo in giro il giocattolo. I TV Sony fino alla serie X90c sono dei tv di massa. Non li consiglierei mai a persone esigenti o appassionati che vogliono portarsi a casa un prodotto di qualità. Puoi ognuno è libero di comprare quello che si vuole. Io sono una persona molto esigente sotto questo punto di vista e per i miei standard gli EDGE LED sono lammerda. Pure il modello XD93 è solo un buon tv e nulla di più. Buono per abbellire il salotto di casa. Non basta la tecnologia Slim Backlight Drive che tenta di emulare una retroilluminazione FULL LED. Per non parlare del pannello con un filtro frontale glossy che tenta di abbassare il livello del nero senza riuscirci del tutto oltre ad essere un pò fastidioso con tutti quei riflessi. Tra l'altro se non si sta perfettamente al centro la luminosità comincia a sfasare. Allora comprate un KS9000, almeno. Dopo aver visto gli Oled in azione non ha senso ripiegare ancora su questa tecnologia. E non è vero che ci vogliono i milioni. La serie B6 ormai è a prezzi ottimi, senza contare le promozioni che ci sono state in questo periodo. Chi compra LED è perchè ancora non ha avuto modo di visionare come si deve un OLED. Forse sbaglio a cercare di far capire alcune cose, risultando magari arrogante, perchè probabilmente la maggior parte delle persone qui dentro non ha grandi pretese. D'altronde solo qui dentro ci sono questi problemi di comunicazione. Negli altri forum dello stesso argomento le discussioni vanno lisce come l'olio. Mi dispiace se qualcuno la prende a male, ma io "critico" il modello di TV e non la persona come qualcuno invece continua a fare qui dentro con me.

- - - Aggiornato - - -

Dicono che per Samsung sia un difetto intrinseco di questo tipo di televisori, quindi per loro potrebbe essere in tolleranza (in effetti su google immagini ho visto moooolto di peggio). Non so...
Non è un difetto intrinseco dei Samsung ma della tecnologia EDGE LED. Leggi il mio post sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro