Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non necessariamente. Anche in full HD si notano miglioramenti e non di poco conto
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
E meglio se di buttano su hn 4K se proprio devono fare la spesa non credi ? Più che altro come investimento futuro.

E meglio se di buttano su hn 4K se proprio devono fare la spesa non credi ? Più che altro come investimento futuro.
Ah certo se devi comprare ora, prendi un 4k... L'ottimale sarebbe Sony xe9005 o Samsung ks o q7f forse pure mu8000.Non ricordo il Panasonic ex780

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

neanche più tanto futuro ormai, tra le console di mezza generazione ed una decente disponibilità di film in UHD blu ray acquistare ora è sicuramente consigliato il 4K; anche perché, ad oggi, le uniche due tv full HD con buone caratteristiche hanno prezzi allineati alle buone tv 4K (esiste un Sony full HD con HDR ed LG sta ancora producendo la vecchia linea Full HD).

[MENTION=43623]Geppp[/MENTION] dipende dalla misura di cui necessiti: la misura più piccola per avere un ottimo tv è 49 pollici, e siamo attorno ai 1000 euro del sony xe9005 (unica scelta che ti consiglio); se sali a 55 pollici hai il mondo, stesso Sony di prima, oled, Samsung di fascia alta e Panasonic dalla serie ex780 che ha la particolarità del taglio 58 pollici, quindi un pochino più ampio degli altri; parere personale, per un utilizzo prettamente console sceglierei il Sony, se guardi anche tante serie tv e film allora oled potrebbe il migliore, ed il Panasonic ha quei tre pollici in più che non fanno schifo (oltre ad essere eccezionale per i film). Sony resta il preferibile anche per la visione di eventi sportivi; in questa zona partiamo da 1200 euro circa per avere le migliori prestazioni disponibili

Se devi scendere di pollici, purtroppo i vari 40/43 ecc sono tutti di fascia media o media bassa, a questo punto non so quanto realmente uno sia preferibile agli altri

neanche più tanto futuro ormai, tra le console di mezza generazione ed una decente disponibilità di film in UHD blu ray acquistare ora è sicuramente consigliato il 4K; anche perché, ad oggi, le uniche due tv full HD con buone caratteristiche hanno prezzi allineati alle buone tv 4K (esiste un Sony full HD con HDR ed LG sta ancora producendo la vecchia linea Full HD).
[MENTION=43623]Geppp[/MENTION] dipende dalla misura di cui necessiti: la misura più piccola per avere un ottimo tv è 49 pollici, e siamo attorno ai 1000 euro del sony xe9005 (unica scelta che ti consiglio); se sali a 55 pollici hai il mondo, stesso Sony di prima, oled, Samsung di fascia alta e Panasonic dalla serie ex780 che ha la particolarità del taglio 58 pollici, quindi un pochino più ampio degli altri; parere personale, per un utilizzo prettamente console sceglierei il Sony, se guardi anche tante serie tv e film allora oled potrebbe il migliore, ed il Panasonic ha quei tre pollici in più che non fanno schifo (oltre ad essere eccezionale per i film). Sony resta il preferibile anche per la visione di eventi sportivi; in questa zona partiamo da 1200 euro circa per avere le migliori prestazioni disponibili

Se devi scendere di pollici, purtroppo i vari 40/43 ecc sono tutti di fascia media o media bassa, a questo punto non so quanto realmente uno sia preferibile agli altri
Grazie a tutti per le info!

Non è un problema di misura, ho un panasonic che dopo anni fa ancora la sua porca figura tra imput lag e resa (plasma), ma volevo capire se con, per dire, 800 euro si riesce a prendere qualcosa di buono senza doversi svenare per un top di gamma, ma poi capire se ne vale davvero la pena!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie a tutti per le info!
Non è un problema di misura, ho un panasonic che dopo anni fa ancora la sua porca figura tra imput lag e resa (plasma), ma volevo capire se con, per dire, 800 euro si riesce a prendere qualcosa di buono senza doversi svenare per un top di gamma, ma poi capire se ne vale davvero la pena!

Sent from my iPhone using Tapatalk
A 800 euro è difficile prendere un top ma al Black Friday può succedere di tutto. :ahsisi:

Il problema è che l hdr nei modelli medio gamma fa pena,non ci sono molte vie di mezzo a parte il sony xe85 che pur non avendo il local dimming e luminosita max di 400 nits circa a detta di chi lo possiede ha un hdr abbastanza buono.

Gli unici tv che ad oggi si trovano a prezzi intorno agli 800 euro sono i ks7000 del 2016 che hanno un buon hdr pero bisogna cercare bene su internet le varie offerte,tipo ieri c era da unieuro il 55ks7000 a 799,un affare secondo me.

Diciamo che gli HDR da evitare assolutamente perché fanno pietà sono:

Samung serie KU e MU

sony XE70 e XE80

Tutti gli lg lcd perche sono IPS.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Il problema è che l hdr nei modelli medio gamma fa pena,non ci sono molte vie di mezzo a parte il sony xe85 che pur non avendo il local dimming e luminosita max di 400 nits circa a detta di chi lo possiede ha un hdr abbastanza buono.Gli unici tv che ad oggi si trovano a prezzi intorno agli 800 euro sono i ks7000 del 2016 che hanno un buon hdr pero bisogna cercare bene su internet le varie offerte,tipo ieri c era da unieuro il 55ks7000 a 799,un affare secondo me.

Diciamo che gli HDR da evitare assolutamente perché fanno pietà sono:

Samung serie KU e MU

sony XE70 e XE80

Tutti gli lg lcd perche sono IPS.

Ma li hai visti in azione con i videogames per dire che fanno pietà?

- - - Aggiornato - - -

Il mio dubbio ( nello specifico sull'mu6400) era capire se quel tipo di hdr porta comunque dei benefici in ambito videoludico, per chi proviene da full hd senza hdr.

Lo so bene che l'hdr di una tv da 1500 euro è migliore.

Ma li hai visti in azione con i videogames per dire che fanno pietà?
- - - Aggiornato - - -

Il mio dubbio ( nello specifico sull'mu6400) era capire se quel tipo di hdr porta comunque dei benefici in ambito videoludico, per chi proviene da full hd senza hdr.

Lo so bene che l'hdr di una tv da 1500 euro è migliore.
Ho avuto il ku6400 personalmente e l immagine era migliore in SDR che in HDR il quale scuriva tutta la scena a causa della poca luminosita del pannello,i sony xe70,xe80,e tutti gli Lg montano pannelli IPS A BASSISSIMO contrasto e quindi sono da evitare a prescindere,vanno prorpio contro lo scopo dell hdr cioè aumentare il senso di contrasto della scena.L MU6400 è praticamente identico al KU6400,peggioreresti e basta l immagine con colori poco saturi e scena scura senze dinamicità.in parole povere butteresti soldi nel cesso se l acquisto lo fai per l HDR.se invece non usi l HDR ma ti limiti ad usare il pannello solo per il 4k allora il discorso cambia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho avuto il ku6400 personalmente e l immagine era migliore in SDR che in HDR il quale scuriva tutta la scena a causa della poca luminosita del pannello,i sony xe70,xe80,e tutti gli Lg montano pannelli IPS A BASSISSIMO contrasto e quindi sono da evitare a prescindere,vanno prorpio contro lo scopo dell hdr cioè aumentare il senso di contrasto della scena.L MU6400 è praticamente identico al KU6400,peggioreresti e basta l immagine con colori poco saturi e scena scura senze dinamicità.in parole povere butteresti soldi nel cesso se l acquisto lo fai per l HDR.se invece non usi l HDR ma ti limiti ad usare il pannello solo per il 4k allora il discorso cambia.

Altri utenti però si dicevano soddisfatti, io a questo punto non so che fare, più di 1000 euro tra oneX e tv non posso spenderli.

Altri utenti però si dicevano soddisfatti, io a questo punto non so che fare, più di 1000 euro tra oneX e tv non posso spenderli.
Cifra che speso.1000€ tondi tondi.

Cmq il panasonic che ho preso da euronics,venerdi lo piazzano a 479€.affarone!40"

Prendi uno dei due subito, magari la X, ed aspetta per il tv... se invece hai già la S o la Pro puoi fare prima il tv ed aspettare qualche offerta di trade in magari da GameStop per la console

Cifra che speso.1000€ tondi tondi.Cmq il panasonic che ho preso da euronics,venerdi lo piazzano a 479€.affarone!40"
L'EX600 che hai preso tu ha caratteristiche molto simili all'mu samsung, come ti trovi?

Sul serio l'hdr ti peggiora la qualità dell'immagine?

Visto che ora si trova a prezzi un po’ più abbordabili vi consiglio il Panasonic DX900

È un anno che lo uso e nei giochi con 4k e hdr fa paura :)

Visto che ora si trova a prezzi un po’ più abbordabili vi consiglio il Panasonic DX900È un anno che lo uso e nei giochi con 4k e hdr fa paura :)
Bhe il dx 900 è un MOSTRO,local dimming a 512 zone e 1150 nits di luminosità,penso sia il TOP per quanto riguarda gli lcd in hdr al pari dello zd9.ma qui si parla gia di prezzi sopra la media.

Diciamo che sulla fascia di prezzo dei 500 euro l unico un po piu abbordabile è il panasonic ex600.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro