Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ah beh, se devi scegliere, prima la Switch :predicatore:
Sarei quasi d'accordo. Ma dato che non amo particolarmente il genere di giochi nintendo (a parte l'ultima incarnazione della Leggenda di Zelda, che mi pare un Open World un po' bambinesco, ma niente male), mi ritroverei a rigiocare per la 65esima volta Skyrim, Doom e L.A. Noire...

Ma sono sicuro che cadrò in tentazione, anche perché ho già chiamato l'unieuro di Aversa per capire se effettivamente ce l'avranno. :rickds:

Per me il 65 pollici dopo un anno di visione e' ormai il minimo sindacabile per godersi il 4K in tutte le salse
Penso che il mio prossimo acquisto sara' un proiettore UHD e HDR :predicatore:
È bello gigante quel televisore?

Io che stavo pensando che quando dovrò cambiare TV in salotto voglio assolutamente lo schermo più grande che riesco ad ottenere (poi riuscirò a convincere anche mio padre ne sono certo :asd:).

Tu come ti trovi per giocare a guardare film?

È bello gigante quel televisore?Io che stavo pensando che quando dovrò cambiare TV in salotto voglio assolutamente lo schermo più grande che riesco ad ottenere (poi riuscirò a convincere anche mio padre ne sono certo :asd:).

Tu come ti trovi per giocare a guardare film?
Venivo da un 42 pollici e appena montato il 65 mi sembrava immenso, per il resto mi trovo benissimo...abbonamento a Netflix 4K, che comunque non raggiunge mai la qualita' di un Blu Ray UHD e per quanto riguarda i giochi e' un gran bel vedere....ma adesso mi sta stretta, la vedo piccola...infatti sto puntando un proiettore visto che anche li i prezzi stanno calando.

Venivo da un 42 pollici e appena montato il 65 mi sembrava immenso, per il resto mi trovo benissimo...abbonamento a Netflix 4K, che comunque non raggiunge mai la qualita' di un Blu Ray UHD e per quanto riguarda i giochi e' un gran bel vedere....ma adesso mi sta stretta, la vedo piccola...infatti sto puntando un proiettore visto che anche li i prezzi stanno calando.
Anche io ho attualmente un 42 pollici (un plasma di una decina di anni fa) e stavo guardando un po' in giro per vedere cosa ci fosse.

Stavo pensando anche ad un proiettore ma ho dovuto accantonare l'idea poiché ora sarebbe impraticabile.

Comunque presumo che l'impatto da un 42 ad un 65 per i primi tempi potrebbe essere devastante :asd:

Anche io ho attualmente un 42 pollici (un plasma di una decina di anni fa) e stavo guardando un po' in giro per vedere cosa ci fosse.Stavo pensando anche ad un proiettore ma ho dovuto accantonare l'idea poiché ora sarebbe impraticabile.

Comunque presumo che l'impatto da un 42 ad un 65 per i primi tempi potrebbe essere devastante :asd:
Senza dubbio...ti sembrera' di aver visto e aver giocato con una tv a tubo catodico :sisi:

Ma ricordati sempre la distanza di visione...perche' anche se hai un 65 pollici e ti metti a 3 metri sara' come giocare su un full hd. :morristend:

Ragazzi qualcuno ha mai acquistato sul sito cioppishop? Mi sembra che abbia buoni prezzi per le tv

Senza dubbio...ti sembrera' di aver visto e aver giocato con una tv a tubo catodico :sisi:
Ma ricordati sempre la distanza di visione...perche' anche se hai un 65 pollici e ti metti a 3 metri sara' come giocare su un full hd. :morristend:
Ricordo ancora il passaggio dal tubo catodico della Nordmende al plasma una decina di anni fa, fu qualcosa di folgorante te lo assicuro.

Beh guarda, con quello che ho attualmente in salotto si sta generalmente sempre a circa 5 metri dallo schermo dunque non credo ci siano problemi e poi di solito su quello là ci gioco solo i single e altri titoli interessanti che vale la pena godersi su uno schermo gigante, per il resto uso semplicemente il 32" in camera mia.

Ricordo ancora il passaggio dal tubo catodico della Nordmende al plasma una decina di anni fa, fu qualcosa di folgorante te lo assicuro.Beh guarda, con quello che ho attualmente in salotto si sta generalmente sempre a circa 5 metri dallo schermo dunque non credo ci siano problemi e poi di solito su quello là ci gioco solo i single e altri titoli interessanti che vale la pena godersi su uno schermo gigante, per il resto uso semplicemente il 32" in camera mia.
Oddio...se compri un 65 pollici 4k per giocarci e guardare film da quella distanza e' inutile che fai la spesa...come minimo dovresti stare a 2 metri per notare le differenze dell' UHD e godertelo. :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio...se compri un 65 pollici 4k per giocarci e guardare film da quella distanza e' inutile che fai la spesa...come minimo dovresti stare a 2 metri per notare le differenze dell' UHD e godertelo. :morristend:
Quando si gioca chiaramente la distanza si riduce, mi porto sempre un po' più avanti se non si tratta di film o altro.

Comunque stando anche a grandi distanze sono uno che nota le piccole differenze quindi per questo sono coperto :asd:

andrei su tv samsung come entry level. La serie KU o MU. Questi LG non sono realmente 4k.
Ok ma nn sono in sconto come questa, io non voglio spendere più di 400€. Mi sembra un buon prezzo per avere una tv decente di un marchio famoso :asd:

andrei su tv samsung come entry level. La serie KU o MU. Questi LG non sono realmente 4k.
è 10 spanne sopra un samsung della stessa fascia di prezzo.inoltre,il pannello LG è superiore,non di poco.

è 10 spanne sopra un samsung della stessa fascia di prezzo.inoltre,il pannello LG è superiore,non di poco.
Cioè ti ripeto sta 399€ ad un expert, mi sembra un buon prezzo. Ho fatto delle ricerche con un amico e mi ha segnalato l'offerta. Non posso permettermi di più avendo comprato la xbox one s a 180€, battlefield revolution a 30€ e the witcher 3(l'edizione completa) a 20€ :asd: Non vedo l'ora di poterci giocare, faccio bene quindi secondo te?

Cioè ti ripeto sta 399€ ad un expert, mi sembra un buon prezzo. Ho fatto delle ricerche con un amico e mi ha segnalato l'offerta. Non posso permettermi di più avendo comprato la xbox one s a 180€, battlefield revolution a 30€ e the witcher 3(l'edizione completa) a 20€ :asd: Non vedo l'ora di poterci giocare, faccio bene quindi secondo te?
Sì non prendere Samsung , poi quelli fascia bassa sono come i telefoni.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ero scettico, ma è impressionante la differenza tra giocare su un normale full hd ed il mio nuovo sony xe9005.

E la cosa bella è che noto la differenza (principalmente su contrasto ,neri e colori) giocando a splinter cell blacklist su wiiU:asd: non oso immaginare appena metto su un titolo in 4k con supporto hdr:asd:

Questa è la tecnica che utilizza LG sui suoi pannelli di entry level:

In sintesi l'RGBW consiste nell'aggiunta di un sotto-pixel bianco al tradizionale trio rosso-verde-blu, tuttavia il problema nasce dal fatto che il sotto-pixel bianco è "condiviso" dai sotto-pixel adiacenti e ciò significa che ogni riga di un display RGBW 3840 x 2160 avrà solo 2.880 sotto-unità capaci di riprodurre tutti (full range) i colori.

Rimpiazzando però ogni 4° sotto-pixel con uno bianco, il risultato è un 25% in meno del numero di sotto-pixel RGB separatamente indirizzabili. I detrattori di questa tecnologia dicono che un siffatto tv non dovrebbe nemmeno essere venduto come 4K, dato che 3 delle 4 matrici sotto-pixel (RGB, WRG, BWR, GBW) non possono esprimere il colore full range che si trova in un video RGB.

Dopo un'analisi tecnica e un confronto tra una tv 4k e una tv RGBW, l'articolo verso la fine usa queste parole: "Siamo confusi dalla proposta di un LED LCD TV RGBW. Sì, può risolvere 3840 pixel in orizzontale e 2160 in verticale (sebbene non in contemporanea), ma quello non è il punto. L'effetto di diluizione di un sotto-pixel bianco aggiuntivo danneggia irreparabilmente la fedeltà dei colori: nel tentativo di forzare i segnali video RGB in una matrice RGBW, l'informazione colore si perde.

Io andrei su samsung senza dubbio. Per 50 euro in più li trovi

Questa è la tecnica che utilizza LG sui suoi pannelli di entry level:In sintesi l'RGBW consiste nell'aggiunta di un sotto-pixel bianco al tradizionale trio rosso-verde-blu, tuttavia il problema nasce dal fatto che il sotto-pixel bianco è "condiviso" dai sotto-pixel adiacenti e ciò significa che ogni riga di un display RGBW 3840 x 2160 avrà solo 2.880 sotto-unità capaci di riprodurre tutti (full range) i colori.

Rimpiazzando però ogni 4° sotto-pixel con uno bianco, il risultato è un 25% in meno del numero di sotto-pixel RGB separatamente indirizzabili. I detrattori di questa tecnologia dicono che un siffatto tv non dovrebbe nemmeno essere venduto come 4K, dato che 3 delle 4 matrici sotto-pixel (RGB, WRG, BWR, GBW) non possono esprimere il colore full range che si trova in un video RGB.

Dopo un'analisi tecnica e un confronto tra una tv 4k e una tv RGBW, l'articolo verso la fine usa queste parole: "Siamo confusi dalla proposta di un LED LCD TV RGBW. Sì, può risolvere 3840 pixel in orizzontale e 2160 in verticale (sebbene non in contemporanea), ma quello non è il punto. L'effetto di diluizione di un sotto-pixel bianco aggiuntivo danneggia irreparabilmente la fedeltà dei colori: nel tentativo di forzare i segnali video RGB in una matrice RGBW, l'informazione colore si perde.

Dove l'hai letta sta cosa? Fanno un paragone con i samsung?

Questa è la tecnica che utilizza LG sui suoi pannelli di entry level:In sintesi l'RGBW consiste nell'aggiunta di un sotto-pixel bianco al tradizionale trio rosso-verde-blu, tuttavia il problema nasce dal fatto che il sotto-pixel bianco è "condiviso" dai sotto-pixel adiacenti e ciò significa che ogni riga di un display RGBW 3840 x 2160 avrà solo 2.880 sotto-unità capaci di riprodurre tutti (full range) i colori.

Esattamente quello che hai detto:stema: L'unica cosa che non so è se ad occhio, senza strumenti professionali, la differenza in termini di immagine è percepibile, soprattutto su un taglio non troppo grande. Segnalo però che l'input lag di questo modello è davvero bassissimo, stiamo sui 14ms in 4k HDR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro