PS4 Tennis World Tour

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho visto le sessioni di gameplay su Twitch e devo ammettere che la situazione è vergognosa. Un gioco così prematuro non può essere messo sul mercato a prezzo pieno e ora capisco quanto sia stata dannosa per questi sviluppatori la perdita di un publisher come 2K. L'assenza del doppio potrebbe essere giustificata dalla ottimizzazione del singolo, ma anche qui vedo che ci sono problemi tecnici evidenti sul raggiungimento della palla.

Mi dispiace dirlo ma questo gioco non merita di essere supportato sin dal lancio, se sanno che ci sono problemi posticipassero l'uscita o si preoccupassero di metterlo in early access se proprio hanno necessità di metterlo sul mercato..
This.

Sono d'accordo assolutamente con tutto. La condotta dei devs in quanto a comunicazione con noi giocatori è stata davvero scorretta. Questo è un gioco in beta volendo essere gentili, fosse uscito in accesso anticipato solo digitale nessuno si sarebbe scandalizzato, anzi si sarebbe piano piano creato un gioco migliore senza premura.

Sto andando nuovamente live, continuerò al solito a far scegliere voi chi far giocare

 
Allora ragazzi...

Ho provato il gioco per un'oretta da un mio amico che lo ha acquistato.

Penso che qualsiasi tipo di commento sia superfluo. C'è stato sicuramente un qualche casino con l'uscita, questo è palesemente un codice di gioco beta.

Addirittura non si leggeva il punteggio ma solo simboli alfanumerici come +. Pazzesco.

Ma la struttura tutta fanno propendere per una versione incompleta. Sicuramente uscirà una corposa patch, anche se non so quanto possa cambiare nella struttura del gameplay, però risolverà i bug.

Se così non fosse, ovviamente c'è da chiedere al distributore il rimborso perché un gioco non completo non può costare 70 euro.

Non siamo mica un popolo così fregnone.

 
io ho provato il gioco stanotte.... lo avevo preordinato. Da grande amante e giocatore di tennis ho preso a scatola chiusa sia questo sia Ao international tennis.

AO tutto sommato non è male. I colpi sono da migliorare, ma si ha l'impressione di avere più padronanza del gioco. il sistema di mira sul colpo è discreto, sia negli scambi da fondo sia nel servizio. per il resto la grafica è solo appena sufficiente, il roster giocatori però è buono visto che si possono scaricare dalla comunity quasi tutti i giocatori.

Venendo a tennis world tour che dire, appena iniziata la partita ero fiducioso, la grafica non è affatto male e migliore rispetto a AO.

ma tutto il resto va davvero rivisto per bene.

Cominciamo dall'audio: la telecronaca va tolta perchè è ridicola. La voce del giudice di sedia che scandisce i punti è inascoltabile.

meccaniche di gioco: durante il servizio non c'è nulla, nè un indicatore di potenza nè un mirino per decidere dove più o meno vogliamo far cadere la pallina. Mi sembra molto casuale.

Scambi da fondo: pure qui sembra tutto casuale, c'è solo l'indicatore di potenza, ma non c'è uno straccio di mirino che renderebbe tutto più simulativo e darebbe la sensazione di avere un minimo di padronanza del gameplay.

Sul discorso collisione stendo un velo peitoso, avete già detto tutto, spesso il piatto corde non impatta la pallina ed è una cosa inguardabile.

Ripeto al momento si salva solamente la grafica, anche se i giocatori non somigliano molto alle controparti reali, sia nel fisico sia nel volto. Ma soprattutto nel fisico. Prendi Raonic che alto due metri e prendi fognini, da dietro sembrano uguali. Raonic gambe lunghe e fognini idem.

Ripeto mi auguro che almeno il gioco venga supportato a fondo come AO in cui esce una patch ogni due giorni che effettivamente migliora notevolmente l'esperienza.

in tennis world tour non ci sono da aggiungere modalità , il doppio lo aggiungessero come ultima cosa, qui bisogna intervenire pesantemente sul gameplay, aggiungere i mirini, modificare nettamente la meccanica del servizio ecc ecc

Toèp spin 2 su xbox, top spin 3 e top spin 4 erano di un altro pianeta.

 
Veramente scandaloso comunque far uscire un gioco del genere... Ho letto che alcuni utenti Microsoft sono stati rimborsati, alcuni anche da Amazon

 
Dopo circa 7 ore di gioco tra ieri e oggi, tutte registrate tramite twitch, posso dare un mio parere sul titolo in modo più completo.

Grafica: il titolo è piacevole da guardare, i modelli non sono malaccio, sicuramente si poteva fare di più ma ha un suo stile che lo avvicina di più ad una grafica cartoonesca rispetto che al fotorealismo. Ha senso, quando hai un budget scarso è meglio giocarsela così. Gioco su ps4pro e il titolo si è presentato con degli scivoloni clamorosi, scattando tantissimo ad ogni colpo. Non so il motivo ma tutto si è sistemato dopo il primo match, ora viaggia (a detta dei devs) a 60 fps e in 4k, ci credo comunque poco.

Gameplay: Qui cadono parecchie teste. Il gioco non ti da la sensazione di giocare con atleti con statistiche diverse e con dei tratti distintivi (giusto Federer forse), rendendo di fatto i match diversi solo dal punto di vista estetico, ma uguali come gameplay.

Il gioco SOFFRE in modo incredibile sul lato animazioni. Palle che vengono spedite dall'altra parte del campo anche se si trovano ad un metro di distanza (non scherzo) dalla racchetta, animazioni incomplete, problematiche ENORMI quando si usa lo sprint, difficoltà di anticipare la palla, reazione pari a zero durante la ricezione in alcuni casi. Si potrebbero citare altri mille problemi, ma spero in una patch e mi fermo qui.

Modalità: poco da dire, l'online non è attualmente presente. La carriera fa il suo compitino, sono alla sessantesima posizione su 100 e per ora ogni match è stato di una semplicità disarmante, non vi è la possibilità di scegliere il livello di difficoltà in questa modalità. Si può scegliere inizialmente di giocare la carriera in 3 diversi modi:

1- Novellino: 3 game, 1 set. Se ti ritiri da un torneo puoi rifarlo

2- Professionista: 3 game, 1 set. Se ti ritiri non puoi rifare il torneo

3- Realismo: 6 game, 3 set. Se ti ritiri non puoi rifare il torneo

La creazione del tuo tennista è indecente, puoi scegliere tra uomo e donna, altezza, muscolatura e poi selezionare 10 preset tra volti e capelli rendendo di fatti IDENTICI tutti i giocatori, anche quelli creati casualmente dal gioco durante la carriera (ricordo, 25 licenze per l'ATP, 5 per il WTP, 0 tornei e campi).

Si ha la possibilità di assegnare punti a tre archetipi diversi: attacco, difesa, servizio/voleeé. Questi aumenteranno a propria scelta i parametri (dritto, rovescio ecc) dandoti poca possibilità di personalizzazione rispetto a top spin. Puoi modificare i singoli parametri scegliendo: racchetta, piattocorde e grip. Tanti accessori e indumenti tra cui scegliere (acquistandoli o sbloccandoli tramite i tornei e i soldi che si acquisiscono con essi).

Si ha poi una modalità esibizione e torneo (una specie di modalità arcade tra i tennisti con licenza). Non vi sono attualmente match in doppio.

Vi è una modalità allenamento interessante, ma l'ho sfruttata ancora poco.

Audio: Telecronaca penosa, frammentata e monotona, giusto 15 frase in totale scelte random alla fine di un punto.

Pubblico non pervenuto, li vedi battere le mani ma il suono è impostato su off.

I giocatori su licenza non emettono alcun suono quando colpiscono la palla, quelli creati si ed in base alla scelta fatta in fase di creazione.

Il mio voto attualmente, tutto basato sulla fiducia di un futuro migliore per il titolo, è un 6 e mezzo. Dovessero sistemare quelle che per me sono magagne enormi allora potrebbe aumentare e anche di un po' (non più di 8, la base del gioco sempre quella rimarrà).

In definitiva: meglio questo o AO International Tennis? Bella domanda, non sono due cime. Il secondo è migliorato tantissimo rispetto a gennaio (uscita australiana) ma per me è arrivato, i prossimi miglioramenti saranno minimi. Il mio voto per quel gioco è un buon 7 ma rimarrà tale. TWT ha ottimi margini di miglioramento quindi, in ottica futura, opterei per questo. Ma pensate di stare acquistando un gioco in fase beta iniziale a 70 euro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Apparentemente sia questo che AO ai rispettivi day one si sono rivelati giochi da 2 :asd:

AO fortunatamanete é stato migliorato fino a raggiungere la sufficienza, vediamo cosa combineranno con questo.

Dopo aver fatto l'errore di aver preso AO al day one australiano, per questo aspetteró.

Giocarmi due giochi di tennis in fase pre-beta sarebbe troppo :bah!:

Abbiamo aspettato secoli per avere un gioco di tennis e ci propinano due titoli quasi in contemporanea uno peggio dell'altro (uno dei due al momento é appena sufficiente).

 
Ridateci top spin!!! un gioco di 7 anni che aveva animazioni e gameplay perfetto, campi che si rovinavano, animazioni degli indumenti e dei capelli...qua sembra essere tornati a 10 anni fa...incredibile

 
Ma secondo me a parte il bug enorme delle collisioni, la giocabilità di AO è nettamente superiore. Con Ao puoi decidere dove mandare la pallina, c'è comunque una sorta di mirino, poi in base a come ci arrivi puoi decidere tu se prendere il rischio o meno di mandarla oltre o vicino la linea. in world tour non si capisce mai dove andrà la palla, è tutto molto casuale. giocatori che giocano sempre dentro la linea di fondo. Cioè secondo me non c'è proprio paragone, giocare una partita ad AO è piacevole, giocare una partita a world tour è un pianto. E lo dico proprio da appassionato, gioco a tennis a livello agonistico da tantissimi anni, faccio tornei , lo seguo sempre in tv ecc ecc. i giocatori li conosco tutti, seguo quasi più il tennis che il calcio.

AO attualmente è un gioco decente e piuttosto simulativo.

L'unica cosa a favore di World tour è la grafica, ma solo quella di contorno perchè ripeto i giocatori sono riprodotti piuttosto male, vedere fognini con le gambe lunghe come quelle di zverev è un pugno nell'occhio

 
Preso oggi(lo avevo pre ordinato per one,ma è stata posticipata al 1 giugno l'uscita,mah :asd: ),dai commenti mi aspettavo un disastro totale,invece non è tutto da buttare,alcuni scambi sono molto appaganti,soprattutto chiudere con una stop volley uno scambio prolungato ed avvincente

Purtroppo le note dolenti sono troppe,il sonoro è praticamente inesistente,il servizio troppo lento,palla corta e lob troppo OP,animazioni da migliorare assolutamente,ad esempio quella dopo una smorzata vincente;capitolo licenze,il roster dei giocatori lo trovo più che sufficiente,la pecca più grande riguarda il capitolo campi,troppo pochi,addirittura nessuno reale,se gli altri difetti potranno essere sistemati,non credo che riusciranno ad aggiungere,anche tramite dlc a pagamento,nuovi giocatori e tornei licenziati

Infine,la difficoltà del gioco mi sembra tendente al basso,alla seconda partita a livello professionista ho già battuto Dimitrov facilmente,brekkandolo ogni volta

Ad oggi lo consiglierei soltanto agli appassionati di tennis ed a quelli in astinenza da tennis su console,per tutti gli altri,fareste bene ad aspettare :sisi:

 
L ho preso in preordine dallo store c è modo di farsi rimborsare? Siamo vicini alla truffa con un gioco simile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
L ho preso in preordine dallo store c è modo di farsi rimborsare? Siamo vicini alla truffa con un gioco simile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo se l’hai anche solo scaricato no. Se lo acquisti e non lo scarichi allora si.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 
Purtroppo se l’hai anche solo scaricato no. Se lo acquisti e non lo scarichi allora si.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gli ho mandato richiesta perche è una truffa un gioco largamente incompleto è lontano dall essere vendibile

Possono fare come Steam che mi tolgono la licenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Se la prima impressione non era stata completamente negativa,la seconda lo è stata terribilmente,modalità carriera scialba,addirittura non si può neppure scegliere la difficoltà,in modalità esibizione ho giocato contro raonic a difficoltà leggenda,serviva le prime palle a 163kmh...

Sapete se da gamestop riprendono indietro un gioco che non è piaciuto entro 24 ore?

 
Se la prima impressione non era stata completamente negativa,la seconda lo è stata terribilmente,modalità carriera scialba,addirittura non si può neppure scegliere la difficoltà,in modalità esibizione ho giocato contro raonic a difficoltà leggenda,serviva le prime palle a 163kmh...
Sapete se da gamestop riprendono indietro un gioco che non è piaciuto entro 24 ore?
Non so se serva la tessera di livello 3 o epic comunque hai 48ore per cambiare il gioco(scontrino da mostrare in cassa ovviamente)

 
Cominciamo dall'audio: la telecronaca va tolta perchè è ridicola. La voce del giudice di sedia che scandisce i punti è inascoltabile.

meccaniche di gioco: durante il servizio non c'è nulla, nè un indicatore di potenza nè un mirino per decidere dove più o meno vogliamo far cadere la pallina. Mi sembra molto casuale.

Scambi da fondo: pure qui sembra tutto casuale, c'è solo l'indicatore di potenza, ma non c'è uno straccio di mirino che renderebbe tutto più simulativo e darebbe la sensazione di avere un minimo di padronanza del gameplay.

Toèp spin 2 su xbox, top spin 3 e top spin 4 erano di un altro pianeta.
Preso anch'io ieri sera, fatto 2-3 orette.

La prima cosa che salta all'occhio è che sembra un gioco rilasciato in fretta e furia.



  • Mancanza di modalitÃ*
    mancanza (per'ora) dell'online
    editor giocatori indecente
    giocatori reali non molto somiglianti(come gioco)
    Impatto con la pallina da rivedere
    Smorzata troppo efficace
    Delle volte il non prendere la pallina sembra scriptato
    Audio non commentabile
    animazioni migliorabili


malgrado tutto questo, a me la giocabilitÃ* degli scambi non dispiace, non è molto lontana da quello che era top spin 4. Quindi perché mai chiedere mirini o barre di potenza?? anche in top spin mi sembra che non c'erano ( avevo disattivato tutto io ?? boh)

 
Io lo trovo indegno .. ad oggi :bah!:

Una delusione totale ... se era possibile chiedere il rimborso a Sony (preso da PSN) l'avrei fatto gia ieri sera :bah!:

Probabilmente lo miglioreranno nei prossimi giorni .. almeno lo spero .. altrimenti sono 60 euro buttati nel cesso proprio.

L'unica cosa che salvo è il gameplay...ma non è comunque come me lo aspettavo ... e dal team che ha costruito la saga Top Spin mi aspettavo che almeno questo fosse all'altezza

Mi ruga tremendamente .. ma a sto punto provo pure AO Tennis .. che almeno ha delle chicche interessanti (tipo editor immenso) che TWT non avrà mai

Spero che AO sia decente adesso dopo le innumerevoli patch ... e continuino a migliorarlo minkia ... non vorrei buttare altri 50 euro:nfox:

 
Io lo trovo indegno .. ad oggi :bah!:
Una delusione totale ... se era possibile chiedere il rimborso a Sony (preso da PSN) l'avrei fatto gia ieri sera :bah!:

Probabilmente lo miglioreranno nei prossimi giorni .. almeno lo spero .. altrimenti sono 60 euro buttati nel cesso proprio.

L'unica cosa che salvo è il gameplay...ma non è comunque come me lo aspettavo ... e dal team che ha costruito la saga Top Spin mi aspettavo che almeno questo fosse all'altezza

Mi ruga tremendamente .. ma a sto punto provo pure AO Tennis .. che almeno ha delle chicche interessanti (tipo editor immenso) che TWT non avrà mai

Spero che AO sia decente adesso dopo le innumerevoli patch ... e continuino a migliorarlo minkia ... non vorrei buttare altri 50 euro:nfox:
AO ci ha impiegato 4 mesi a diventare un gioco decente, vediamo se e quando TWT ci diventerá.

E' assurdo che nel 2018 nessuno sia capace di sfornare un gioco di tennis decente (almeno al D1).

Ci vorrebbero 2K (:predicatore:) o EA (meglio di Ant e BigBen :asd:).

 
Io lo trovo indegno .. ad oggi :bah!:
Una delusione totale ... se era possibile chiedere il rimborso a Sony (preso da PSN) l'avrei fatto gia ieri sera :bah!:

Probabilmente lo miglioreranno nei prossimi giorni .. almeno lo spero .. altrimenti sono 60 euro buttati nel cesso proprio.

L'unica cosa che salvo è il gameplay...ma non è comunque come me lo aspettavo ... e dal team che ha costruito la saga Top Spin mi aspettavo che almeno questo fosse all'altezza

Mi ruga tremendamente .. ma a sto punto provo pure AO Tennis .. che almeno ha delle chicche interessanti (tipo editor immenso) che TWT non avrà mai

Spero che AO sia decente adesso dopo le innumerevoli patch ... e continuino a migliorarlo minkia ... non vorrei buttare altri 50 euro:nfox:
Sinceramente io avevo già comprato TWT, l'ho annullato dopo aver visto qualche video

su Internet proprio Lunedi.

La mancanza dell'Editor(pensavo ci fosse inizialmente)inoltre mi ha proprio stoppato, trovo inutile anche una modalità carriera

dove vado a giocare contro tennisti inventati, puoi avere la giocabilità che vuoi, ma se hai 20 tennisti purtroppo

la cosa non mi piace.

 
AO ci ha impiegato 4 mesi a diventare un gioco decente, vediamo se e quando TWT ci diventerá.E' assurdo che nel 2018 nessuno sia capace di sfornare un gioco di tennis decente (almeno al D1).

Ci vorrebbero 2K (:predicatore:) o EA (meglio di Ant e BigBen :asd:).
Staremo a vedere come e se lo miglioreranno

AO Tennis è migliorato tantissimo (a detta di molti) e spero continueranno a farlo

2k e EA non hanno interesse in questo sport ... sono anni che c'era lo ZERO in questo settore

Ora ne sono usciti 2 .. che insieme non fanno il tanto amato top spin4 .. che tra l'altro ho ancora sulla vecchia ps3... e quasi quasi lo rispolvero :asd:

Sinceramente io avevo già comprato TWT, l'ho annullato dopo aver visto qualche videosu Internet proprio Lunedi.

La mancanza dell'Editor(pensavo ci fosse inizialmente)inoltre mi ha proprio stoppato, trovo inutile anche una modalità carriera

dove vado a giocare contro tennisti inventati, puoi avere la giocabilità che vuoi, ma se hai 20 tennisti purtroppo

la cosa non mi piace.

Io credo che l'editor presente in AO sia veramente una gran cosa .. se poi veramente ti puoi completare il roster anche in carriera ed inserire gli stadi creati sempre nella carriera

Hanno avuto veramente una bella idea :sisi:

ovvio che tutto ciò deve essere accompagnato da un gameplay solido e convincente .. questo ancora non lo so .. proverò stasera quando l'avrò comprato e scaricato

TWT va in naftalina per il momento ... non c'è ombra di dubbio .. e se potevo lo restituivo sicuramente ieri sera ...:chris:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top