PS4 Tennis World Tour

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Cosa centra Sony??? Pure su Xbox e Switch c'è.
Premettendo che molta gente lo ha acquistato semplicemente perché era in grave astinenza da un gioco di tennis, dare la colpa ai consumatori per l'acquisto prematuro non è comunque corretto: qui l'aspettativa era alta perché in molti sapevano che il nuovo studio era stato fondato dagli stessi sviluppatori dei Top Spin. Ed è proprio qui che il marketing ha giocato un ruolo fondamentale traendo in inganno numerosi acquirenti.
Sony ha, ad esempio, un ruolo determinante perché pubblicizza direttamente il gioco da diversi mesi:

-Durante lo scorso Playstation Experience è stato fatto il primo vero coverage dedicato a Tennis World Tour, attraverso un'intervista agli sviluppatori che dava per certa una assoluta professionalità da parte di tutti gli addetti ai lavori.

-Attualmente è in commercio la Playstation 4 in bundle con Tennis World Tour, sia presso Gamestop che in altre note catene di elettronica.

Questo atteggiamento, invece che tutelare la popolosa categoria del consumatore che si basa esclusivamente sulle campagne pubblicitarie, lo espone invece al rischio di comprare un prodotto che non è assolutamente corrispondente alle aspettative.

Io faccio parte da anni di una seconda categoria di consumatore, così come molti di voi, proprio perché ormai mi preoccupo della qualità di un prodotto sin dal suo annuncio. Ma ciò non giustifica che la prima categoria di consumatore non debba essere tutelata, dato che determina la maggior parte delle vendite del prodotto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi consiglio di andarvi a leggere un'anteprima scritta a fine febbraio,da un sito concorrente

Sono 18 i tornei ufficiali attualmente inseriti ma Breakpoint sta lavorando alacremente per aggiungerne di ulteriori prima del lancio del titolo
Ma quali sarebbero questi 18 tornei? :asd:

Va detto che il recensore era dubbioso sulla reale uscita attuale,ciò nonostante espresse giudizi più che positivi sulle animazioni,gameplay etc :.bip:

 
Questa la risposta del redattore dell'anteprima e che recensira il gioco (non si sa quando):

"Ciao a tutti, ripropongo anche qui quello che ho scritto nell'anteprima visto che sono stato chiamato in causa.

 

 


Ciao ragazzi, sono Roberto colui che ha scritto l'anteprima. Mi rendo conto della frustrazione che state provando avendo comprato il gioco, ma è bene fare un paio di precisazioni:


 


1) la prova effettuata era relegata ad un ambiente chiuso del gioco, e piuttosto contenuta nel tempo. Come tutti gli hands on non esprimono un giudizio definitivo sul prodotto, ma danno un'idea di quello che dovrebbe essere il prodotto finale. Inoltre, la build provata era sotto sviluppo, quindi assolutamente non indicativa di quello che sarebbe stato il prodotto finale.


 


2) Il codice review del prodotto è arrivato solamente pochi giorni fa, ci sto giocando in questi giorni e a breve arriverà la recensione.


 


3) Hai ragione Maverick1979, ci scrivevo tempo addietro (ai tempi di Porta, Forte ecc.), manco da un po' di tempo!
"

Questa la mia risposta:

"Ritengo le spiegazioni del redattore totalmente insufficienti. L'anteprima era oggettivamente entusiastica e contenutisticamente esprimeva giudizi positivi nonché invogliava all'acquisto. Credo che in questo lavoro, come in molti altri, si debba cercare di avere la schiena dritta, anche se si viene "invitati" presso gli studi di Big Ben Interactive (che sono dove? chi ha pagato le spese?). Se non si è sicuri del prodotto, lo si dice chiaramente, o almeno si deve utilizzare maggiore prudenza. UN commento finale che dice espressamente " Il gioco sembra avere una struttura solida, un buon numero di tennisti e un gameplay che punta - con ambizione - a soddisfare sia gli amanti dell’arcade che quelli della simulazione. Un progetto ambizioso, ma da possibile Match Point." non lascia margini di dubbio e spinge il consumatore a fidarsi di colui che scrive queste cose. Non solo. Non aver detto nulla in tutti questi giorni quando la situazione era CHIARISSIMA, NON SFORZANDOSI DI METTERE ALMENO UN "ALERT" tra le notizie sul gioco, rende indifendibile qualsiasi giustificazione. Almeno abbi il coraggio di chiedere scusa, non a me, ma a quelle persone che hanno buttato 70 euro fidandosi diu quello che hai scritto. Glielo devi."

 
Ma dove L ha data la risposta?

Comunque totalmente inaffidabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Ragazzi mortificare così una persona che ha svolto comunque il suo lavoro la trovo davvero di cattivo gusto. A lui sarà piaciuto, dopotutto in tutte le recensioni dei siti italiani, per quanto i voti sono al ribasso, il giudizio non è totalmente negativo. Gran turismo sport è uscito con diversi problemi, ora grazie al supporto degli sviluppatori è tre volte quanto era all inizio. È innegabile che BIG BEN è stata scorretta nei confronti dei consumatori, ma prendersela con il redattore di Spazio è un comportamento davvero basso e infido. Ha espresso la sua opinione, stop.

Ora dopo settimane o si crede nella software house o vendete il gioco è fatevi rimborsare. Sparare a zero su un ragazzo non esiste.

Alla fine anche a me non piace l idea di aver speso 70 euro per un gioco incompleto, alla fine l ho tenuto per penuria di giochi al momento e spero venga migliorato. Alla peggio quando mi stufero' lo venderò per altro. Intanto con la patch hanno tolto il bug della racchetta che non colpiva la pallina.. È poco... Ma qualcosa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma dove L ha data la risposta?Comunque totalmente inaffidabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quì: https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/270226/tennis-world-tour-rivelazione-di-bigben-era-completo-al-20-quando-abbiamo-fatto-uscire?i=65032#cmt

e nella stessa anteprima.

Per Trodat49:

Non si tratta di sparare a zero, dal giorno dell'uscita ho fatto di tutto per avvisare gli utenti e contattare la redazione per sollecitare dei chiarimenti e avvisare i possibili acquirenti di questa truffa. Nessuno ha fatto niente. E' una colpa complessiva, ma bisogna farsi sentire, per cercare di migliorare almeno la prossima volta.

Stare zitti e muti non aiuta ne chi fa il recensore, nè chi produce il gioco né chi lo compra.

 
Tennis World Tour | Da BigBen Interactive e Breakpoint Studio | Disponibile |

Ragazzi mortificare così una persona che ha svolto comunque il suo lavoro la trovo davvero di cattivo gusto. A lui sarà piaciuto, dopotutto in tutte le recensioni dei siti italiani, per quanto i voti sono al ribasso, il giudizio non è totalmente negativo. Gran turismo sport è uscito con diversi problemi, ora grazie al supporto degli sviluppatori è tre volte quanto era all inizio. È innegabile che BIG BEN è stata scorretta nei confronti dei consumatori, ma prendersela con il redattore di Spazio è un comportamento davvero basso e infido. Ha espresso la sua opinione, stop. Ora dopo settimane o si crede nella software house o vendete il gioco è fatevi rimborsare. Sparare a zero su un ragazzo non esiste.

Alla fine anche a me non piace l idea di aver speso 70 euro per un gioco incompleto, alla fine l ho tenuto per penuria di giochi almomento e spero venga migliorato. Alla peggio quando mi stufero' lo venderò per altro. Intanto con la patch hanno tolto il bug della racchetta che non colpiva la pallina.. È poco... Ma qualcosa
A lui sarà piaciuto?

Un gioco completo al 20% !!!!!

Ci sarebbe molto da ridire sui modi e su cosa ha giocato

P.S. GTSport all uscita era già un bel gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Quì: https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/270226/tennis-world-tour-rivelazione-di-bigben-era-completo-al-20-quando-abbiamo-fatto-uscire?i=65032#cmt
e nella stessa anteprima.

Per Trodat49:

Non si tratta di sparare a zero, dal giorno dell'uscita ho fatto di tutto per avvisare gli utenti e contattare la redazione per sollecitare dei chiarimenti e avvisare i possibili acquirenti di questa truffa. Nessuno ha fatto niente. E' una colpa complessiva, ma bisogna farsi sentire, per cercare di migliorare almeno la prossima volta.

Stare zitti e muti non aiuta ne chi fa il recensore, nè chi produce il gioco né chi lo compra.
Che truffa o qualcosa di molto vicino c è stata è innegabile. Però è purtroppo il rischio che si corre con il prodotto videogame.

Io sono stato fra questi, questa settimana sono stato vicino dal venderlo.. Ho letto della patch, installata, giocato e almeno il problema racchetta/pallina l hanno sistemato, e quindi ho deciso di dare un altra occasione al titolo.

A questo punto cosa possiamo fare? Abbiamo lo strumento dei social, si può sibussare di malcontento Big Ben, ma poi non è che possiamo fare altro. O ci teniamo il gioco e iniziamo a fare critiche costruttive nella speranza che lo migliorino, oppure si vende il gioco e ci si compra altro.

Però il redattore dopo tutto non ha detto cose tanto lontane dalle recensioni di questi giorni.. Gioco pieno di problemi, noti, ma con anche molte liete come modalitÃ* carriera, diversificazione dei personaggi e delle loro animazioni (Federer si muove come Federer, poco da dire).

Al momento il titolo NON PUÃ’ ARRIVARE alla sufficienza, mi pare logico. Dobbiamo solo sperare che ci possa arrivare nei prossimi mesi.

Vorrei cmq vederlo questo AO, dove si parla di grafica da PS2 eppure sembra un titolone esagerato... Perché non ho occasione di provarlo.. Sarei curioso di vedere se merita questo entusiasmo.

 
Ragazzi non perdete tempo con questa spazzatura. Ho veramente sperato potessero sistemare qualcosa, ma dopo l'ultima intervista e le scarsissime patch (e qui il paragone con AO ci sta tutto, quelli sistemano e aggiungono cose alla velocità della luce) mi sono parecchio scocciato. Penso attenderò ormai il 12,ma siamo secondo me ad uno dei punti più bassi mai raggiunti da una SH, ormai non siamo ai limiti della truffa ma ci siamo proprio dentro. Sento che mi hanno rubato i soldi, perché ci hanno mostrato un gioco diverso dalla build day one (e anche dall'attuale) e questo è inaccettabile

 
ma oggi non doveva uscire la patch che tra le altre cose avrebbe dovuto attivare la modalità online.?
Si, l'avevano promessa. Domani vendo il gioco per prenotare Mario tennis, mi dispiace aver regalato soldi a questi truffatori

 
Si, l'avevano promessa. Domani vendo il gioco per prenotare Mario tennis, mi dispiace aver regalato soldi a questi truffatori
ho visto di sfuggito che hanno scritto qualcosa su facebook, ora sono a lavoro se qualcuno può riassumere

 
Tradotto con google translate: Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi, la modalità online non è ancora pronta per il rilascio. In questa fase non abbiamo una data confermata. Stiamo facendo del nostro meglio per rilasciarlo il prima possibile, ma le probabilità che ciò accada prima della prossima settimana sono molto scarse.

Non appena sapremo maggiori dettagli li condivideremo con voi.

 
Hanno anche specificato che il fatto del gioco pronto al 20% non è vero, specificando che il 20% era ciò che MANCAVA a qualche settimana dal lancio... quindi vedendo come è uscito, forse è pure peggio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 
Dopo le ultime dichiarazioni di Big Ben ho deciso di vendere il gioco e passare all altro. Aspettare mesi per vedere, forse, il gioco completo è da pazzi e oltretutto nel loro comunicato non è che promettano chissà cosa. Mesi per l implemento del doppio... Vabbè io sono davvero parecchi anni che gioco, ma mai mi era capitato un così disastroso debutto. È palese come puntino esclusivamente al denaro, mi auguro nessuno gli dia più fiducia.

 
Ma come è finita con sto gioco? Hanno più rilasciato patch per migliorarlo? 

 
Io ricordo parlarono di 2019 per le migliorie :sisi:  

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top