Tennis

Pubblicità
Impresa incredibile della Paolini!
Ha avuto una crescita esponenziale quest'anno..

Molto bravo anche Musetti a sfruttare un tabellone alla sua portata, ma con Djokovic (anche se non al top) secondo me non ha possibilità.
Sinner invece si vedeva non fosse al meglio già da inizio partita, peccato..
 
Complimenti a Jasmine! nella storia del tennis. :applauso:
Non è solo la prima finalista di Wimbledon italiana ma anche la prima italiana/o nella storia a fare due finali Slam consecutive.
 
Secondo me parte pure da favorita Jasmine
Insomma Rybackina (se passa lei) è la n 5 al mondo , Paolini è la n 7 , ora è vero che Paolini è salita al n 5 nei punti, ma visto che la Rybackina è lì non credo che abbia perso posizioni , sta sempre sopra Jas , quindi.
Certo se Paolini continua a giocare così , ma va detto che ha avuto anche fortuna , contro la Keys era ben sotto (0-1/2-5/15-40) con Keys al servizio al momento dell'infortunio e 5-5 al momento del ritiro ) , senza l'infortunio forse avrebbe recuperato da due match ball contro e forse no , ma col forfait ha anche guadagnato prezioso riposo di cui si è avvantaggiata oggi nel match femminile più lungo della storia di Wimbledon con la Vekic che invece ha dovuto vincere in 3 sets i 3 match precedenti contro 1 solo di Jas, il che le ha permesso di fare meno errori gratuiti della Vekic 57 contro 32 incluso l'ultimo punto dove Paolini era spacciata col campo aperto quando Vekic ha tirato un dritto incrociato sulla riga sbagliando invece di fare un tiro più conservativo e meno profondo. La Vekic ha anche fatto 118 punti complessivi contro i 111 di Paolini e ha trasformato solo 4 palle break su 14 ottenute contro le 3 su 7 di Paolini , come si vede Vekic è stata veramente vicina alla vittoria .
Questo non sminuisce la vittoria di Paolini al contrario ne ingigantisce il profilo per vincere contro chi sta giocandoforse meglio di te e ottiene tutte quelle palle break e ti massacra 6-2 subito al primo set con 2 break consecutivi , tenere i nervi saldi , resistere recuperare e continuare a giocare stando sotto (14 palle break contro sono tante) senza mollare mai fino a vincere 10-8 al tie-break dopo 2 ore e 50 minuti , be' è tanta, tanta roba
 
Ultima modifica:
Ho un attimo di confusione, Lys?
Contro la keys ha saltato solo due game mica tutta la partita o set, ritiro arrivato solo alla fine del terzo, sai che riposo.

Poi Vecik vicina alla vittoria con TRE match point di Paolini?
Chi è stata vicina alla vittoria è solo Jasmine, ed è arrivata.
 
Ultima modifica:
Ho un attimo di confusione, Lys?
Contro la keys ha saltato solo due game mica tutta la partita o set, ritiro arrivato solo alla fine del terzo, sai che riposo.

Poi Vecik vicina alla vittoria con TRE match point di Paolini?
Chi è stata vicina alla vittoria è solo Jasmine, ed è arrivata.
Un semplice misspelling K e L cono vicine fra loro ,sul 5-2 40-15 per lei la Keys non stava più giocando in pratica .

Quanto alla Vekic ti ricordo le statistiche per vicina intendo che ha avuto le chances rileggi la statistica ha solo 4 breaks su 14 QUATTORDICI Palle break disponibili , buttare via 10 break points è un'enormità e ha perso buttando fuori la palla del 9 pari .
insisto ha avuto ottime chances per vincere , le bastava non sprecare 3 o 4 palle break
 
Certo che voi italiani vi siete tanto esaltati per Musetti, quando vediamo che basta un Djokovic qualsiasi a dominarlo.
 
Paolini adesso in diretta streaming qui:

 
Con swiatek su terra era impossibile, oggi invece era ampiamente alla portata
 
Alla Ceka sono bastati 3 break per vincere
 
Che asfaltata…

Alcaraz al massimo è fuori categoria per chiunque
 
Anche se la classifica dice altro, c'è un solo dominatore nel tennis della nuova generazione, Carlos Alcaraz. Già 4 titoli Slam. Lui è ormai gia una certezza come i campioni che hanno fatto la storia. Piallato il più vincente in 3 set di tennis ingiocabile.
La distanza con Sinner già importante, almeno per gli Slam.


Per la Paolini un vero peccato, questa sconfitta brucia di più.
Se al Roland le possibilità minime, qui la vittoria possibile.
 
Novak è stato operato un mese fa, la sconfitta di oggi era prevedibile. Spero solo che recuperi completamente la forma fisica per le Olimpiadi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top