Tennis

Pubblicità
e pure miami in saccoccia, che cazzo di fenomeno :morris2: se penso ai commenti deliranti che ho letto dopo che ha perso contro un alcaraz in gran spolvero ad indian wells :sard:

Sono abbastanza ignorante in materia, ma da parecchio Sinner mi ha fatto informare un po' sul tennis :asd: Tempo fa lessi come funzionava il punteggio della classifica ma non ho ben capito, quindi chiedo: in pratica se vinci nei tornei che ha vinto il tennista "x" l'anno prima, il punteggio totale (o meglio, in base a quante partite in più di lui fai) passa al nuovo vincitore e si toglie al vecchio?O non è così?

Quindi ora come ora per arrivare primo quante volte deve fare meglio di Djokovic nei tornei vinti dal serbo per superarlo?

"Non é italiano" (cit.)
"Si riposa in Coppa Davis" (cit.)
"Troppo secco, forse con una martellata potrebbe entrare in top 10" (cit.)
"Non sorride mai, non mi piace" (cit.)

Adesso la cosa figa è che deve difendere pochissimi punti sulla terra rossa, praticamente solo la semifinale di montecarlo 2023. Per il resto saranno tutti punti in più (roma, parigi, madrid) a differenza di djokovic che deve difenderne tanti (2500 contro soli 500 di sinner).

situazione che si andrà ribaltando a fine anno, ma probabile presa del numero 1 già sulla terra rossa

pensate chi ha preso i biglietti per andare a vedere Roma dal vivo...

Sinner numero 1 dal 10 giugno

Daje carotino!
E ora aspettiamo di sapere se la semifinale sarà contro alcaraz o tsitsipas :ahsisi:

:lebron::lebron::lebron:

Sinner sarà ricordato come uno degli sportivi italiani piu' importanti nella storia non solo per la bravura, ma anche per la persona che é .... ha solo un unico e grave difetto ... é milanista :asd:

Non seguo molto il tennis, mi limito ai risultati ma Sinner davvero tanta roba.
Mai nessun Italian #1 al mondo, roba di cui ci ricorderemo e potremo vantarci di dire "io c'ero".

comunque anche tra le donne bellissimi risultati, la paolini è in semifinale

Andare al quinto con alcaraz è quasi come andare al quinto con nadal dei tempi d’oro, difficilmente la spunti

Sinner se avesse il fisico di Zverev sarebbe ingiocabile. Ma non ce l'ha.

Alcaraz dominerà il tennis pur essendo sostanzialmente un mezzo coglione :asd:

Comunque che peccato quello smash sbagliato sul 4-5, 30-15 nel quarto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro