Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non oso immaginare cosa scriveranno gli italiani medi sui vari social al prossimo attacco terroristico in Francia visto lo schifo che sta girando tutt'ora.

E' stato montato un caso su una vignetta di merdà, tra gente che si indigna, gente che va all'attacco ecc. Direi complimenti a Charlie Hebdo per essere riuscito a fare bene il proprio lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' stato montato un caso su una vignetta di merdà, tra gente che si indigna, gente che va all'attacco ecc. Direi complimenti a Charlie Hebdo per essere riuscito a fare bene il proprio lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma infatti era proprio il loro scopo, non è che hanno pensato "questa vignetta farà riflettere il mondo e tutti ci vorranno bene".

Non denuncia un bel niente Charlie si sa, anzi hanno ottenuto pure la fama 'sti idioti:sisi: Da parte mia dispiace alla fine che tutto ciò ricada sempre su cose sbagliate per cretini che hanno diritto alla libertà di espressione:sisi:

Ultima modifica:
Ma infatti era proprio il loro scopo, non è che hanno pensato "questa vignetta farà riflettere il mondo e tutti ci vorranno bene".
Esatto, io amo la satira, ma fatta bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io comunque non ho ancora trovato la fonte del tizio su FB. Sì ok avete linkato la pagina di 'sto Jenus ma continuo a non capire. Fatemi un disegnino, uno screenshot, per favore.

I geni che difendono la """satira""" che vuole soltanto trasmettere una profondissima denuncia sociale, sono i primi che si mettono a piangere quando gli si dice "chittemuort".Fossero almeno coerenti.
Mi sfugge la critica sociale, politica e chi più ne ha più ne metta nel "chittemuort". O magari ancora non avete capito la differenza tra satira e offesa.

Il buonsenso.
Il buonsenso è soggettivo, così come la morale. L'importante è non travalicare i confini della legge, e non mi sembra che la vignetta di Charlie Hebdo l'abbia fatto.

Mi sfugge la critica sociale, politica e chi più ne ha più ne metta nel "chittemuort". O magari ancora non avete capito la differenza tra satira e offesa.
Infatti, quella di Charlie non è satira, è una messa di stereotipi di chi vuol fare il bastian contrario per attirare l'attenzione su di sé//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Charlie Hebdo non è denuncia sociale né satira, è soltanto ricerca di attenzione per popolarità e soldi. Fine.

Purtroppo i difensori della """""satira""""" e del libero pensiero, non ci sono ancora arrivati.

Però hanno colto subito la metafora tagliatelle-terremotati = mangiarci sopra.

Che illuminati!

Per quanto rigurda l'espressione "chittemuort", a volte viene utilizzata con la stessa leggerezza di "ma mi faccia il piacere". Quindi per molti non è una grave offesa è solamente un modo dire.

Però magari, nel dubbio, usare il buonsenso non è male come cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
E chi decreta quando una satira è fatta bene o male? Tu?
Se avessi detto che è fatta bene mi avresti detto la stessa cosa? Questo discorso si potrebbe applicare a qualunque cosa, non giudichiamo niente e stiamo zitti su qualunque argomento allora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come è stato detto da altri qui, lo stesso concetto potevano esprimerlo disegnando la vignetta in modo diverso e ho capito qual è il significato, ma non è così ovvio, e infatti loro lo sapevano e si sono fatti tanta pubblicità, era questo il loro scopo principalmente. Sulla seconda vignetta non hanno proprio torto, anche se ovviamente non è solo una questione di mafia, corruzione, o altro.

Charlie Hebdo non è denuncia sociale né satira, è soltanto ricerca di attenzione per popolarità e soldi. Fine.Purtroppo i difensori della """""satira""""" e del libero pensiero, non ci sono ancora arrivati.

Però hanno colto subito la metafora tagliatelle-terremotati = mangiarci sopra.

Che illuminati!

Per quanto rigurda l'espressione "chittemuort", a volte viene utilizzata con la stessa leggerezza di "ma mi faccia il piacere". Quindi per molti non è una grave offesa è solamente un modo dire.

Però magari, nel dubbio, usare il buonsenso non è male come cosa.

https://it.wikipedia.org/wiki/Vilipendio

Mi raccomando, continuate a ripetere: "eh ma è satiraaaaaahh!11!!11 libero pensieroooh!1111!"
Che io sappia il "vilipendio di cadavere" è un reato che si compie fisicamente (deturpazione, necrofilia ecc.) e non verbale, aspettiamo qualche esperto in legge per vedere se c'è una legge simile

Chiunque commette atti di vilipendio (1) sopra un cadavere o sulle sue ceneri è punito con la reclusione da uno a tre anni.

Se il colpevole deturpa o mutila il cadavere, o commette, comunque, su questo atti di brutalità o di oscenità [529], è punito con la reclusione da tre a sei anni (2).

Note

(1) Il riferimento agli atti fa si che, diversamente da quanto previsto dagli artt. 290 e 407, in materia di vilipendio, non integrano la fattispecie in esame le condotte commesse con semplici parole o discorsi offensivi.

Comunque non so come siano le leggi francesi a riguardo

Purtroppo i difensori della """""satira""""" e del libero pensiero, non ci sono ancora arrivati.
Però hanno colto subito la metafora tagliatelle-terremotati = mangiarci sopra. Che illuminati!
Ah, ok...

- - - Aggiornato - - -

Che io sappia il "vilipendio di cadavere" è un reato che si compie fisicamente (deturpazione, necrofilia ecc.) e non verbale, aspettiamo qualche esperto in legge per vedere se c'è una legge simile
Esatto, l'ha buttata un po' lì...

La satira informa, deforma e fa il cazzo che le pare (cit).

Il punto però è che questa non è satira ma una bassa accozzaglia di luoghi comuni, semplicemente di cattivo gusto. Ma di certo ora a loro si deve perdonare tutto, eh, perchè poverini...

Mamma mia quante tragedie. A me fa più ridere l'indignazione reciproca tra le due "fazioni".

Io continua a pensare che loro possono fare e dire tutto ciò che vogliono, senza ripercussioni estremiste da butthurt, ma ciò non toglie che questa volta hanno fatto la cagata e non perché hanno toccato l'Italia (che ha originato la classica risposta di getto "aaaah facile fare il gay col **** degli altri"), ma perché la prima immagine è solo di ***** e di cattivissimo gusto e non ti dà NULLA. E ora è pure più ovvio considerando che ce n'è una seconda per spiegarla. Se fosse stata chiara e avesse avuto un messaggio (e non andandolo a trovare con giri LARGHISSIMI che, dai non prendiamoci in giro, non c'è minimamente nell'immagine), potevano farla 100 volte più cruda e non ci sarebbe stato nessun problema.

(tra l'altro di questa vignetta ne parlano male anche all'estero...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro