Salve ragazzi, prima di tutto voglio dare un abbraccio "virtuale" a chi di voi sta vivendo questi momenti orribili. Scrivo qua solo ora perché non frequento molto questa parte del forum e ho letto un pò le ultime pagine. Quello che mi porta qua a scrivere è che io sono un geologo, specializzato in geofisica e mi ritrovo in questi momenti a sentire tanta ignoranza a riguardo soprattutto verso le istituzioni...nessuno parla di come prevenire tutto ciò, nessuno spiega che effettivamente leggi adeguate ci sarebbero...peccato che non vengono applicate e poi anche da parte di molti miei colleghi in tv vedo spiegazioni molto ignorante...forse anche per l'esigenza di dover spiegare anche cose complicate in pochi secondi ma io sono dell'idea che sia importante far capire alla popolazione perché ci sono i terremoti in determinate zone e che ognuno dovrebbe avere coscienza di cosa sia il territorio in cui abita. Detto ciò se volete spiegazioni o curiosità o come effettivamente si possano prevenire queste distruzioni io sono qua...certo essendo di catania la geologia che conosco meglio è della mia Sicilia ma per qualsiasi cosa io sono qua se volete