Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
una collega di lavoro di mia madre (rumena se non sbaglio) ha detto che lei e tutti gli altri sono venuti qui perché qui le pene sono più basse che altrove.Bella l'integrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non é certo un problema di integrazione questo. Ma un problema del nostro codice penale.

Non sono d'accordo, se io accetto la libertà di opinione ed espressione del proprio credo non vedo perchè debba accettare e far mio parte di una cultura con cui non voglio avere a che fare. Il multiculturalismo non è la fusione delle culture ma l'accettazione delle reciproche differenze:sisi:
Non ho detto che devi far tuo la cultura del mussulmano che viene qui. Hai travistato il post.

- - - Aggiornato - - -

Ci metterei anche gli indiani che mi sembrano discretamente integrati e non fanno alcun sorta di problema
guardacaso neanche gli indiani sono islamici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gli egiziani sono ilsamici, eppure si integrano bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Non é certo un problema di integrazione questo. Ma un problema del nostro codice penale.
È un problema di tutto. Dire "vengo qui perché le pene son basse" è come ammettere di voler far qualcosa di sbagliato perché qui si può. È questione di mentalità e integrazione, io sta gente la farei subito tornare a casetta sua, dove lì si che rischia la pelle.
Fosse per me anche chi porta il velo qui lo dovrebbe togliere. Non siamo nel paese tuo, vieni in italia e rispetti i nostri usi e costumi. Se vuoi portare il velo resti a casa tua

Non ho detto che devi far tuo la cultura del mussulmano che viene qui. Hai travistato il post.
Ho travisato perché non dai un esempio concreto di quella che per te è un integrazione ideale tale da non dare scusanti per questi atti terroristici.

Per dire c'è razzismo tra gli stessi abitanti di una nazione, di una regione, di una città e persino di un quartiere: non è possibile eliminare i pregiudizi perché questi sono la base che costituisce la società, essere vuol dire anche non essere qualcos'altro che per forza di cose sarà sempre mal visto ed allontanato anche dal più retto degli individui.

È un problema di tutto. Dire "vengo qui perché le pene son basse" è come ammettere di voler far qualcosa di sbagliato perché qui si può. È questione di mentalità e integrazione, io sta gente la farei subito tornare a casetta sua, dove lì si che rischia la pelle.
Fosse per me anche chi porta il velo qui lo dovrebbe togliere. Non siamo nel paese tuo, vieni in italia e rispetti i nostri usi e costumi. Se vuoi portare il velo resti a casa tua
Ripeto é un problema giuridico. Se uno vuole deliquere perché qui le pene sono più leggere non centra nulla con l'integrazione. la deliquenza facile te la fa anche l'italiano non serve certo il rumeno.

Guarda su questo mi trovi d'accordo, più che per cutura perché la legge dice che non si può andare in giro col viso coperto.

- - - Aggiornato - - -

Ho travisato perché non dai un esempio concreto di quella che per te è un integrazione ideale tale da non dare scusanti per questi atti terroristici. Per dire c'è razzismo tra gli stessi abitanti di una nazione, di una regione, di una città e persino di un quartiere: non è possibile eliminare i pregiudizi perché questi sono la base che costituisce la società, essere vuol dire anche non essere qualcos'altro che per forza di cose sarà sempre mal visto ed allontanato anche dal più retto degli individui.
L'ho fatto l'esempio. Non bisogna prendere il diverso e sbatterlo in una situzione di ghetto e così siamo tutti contenti, no ici facciamo i caxxi nostri e voi i vostri, come hanno fatto i Belgi.

L'integrazione é rispetto dell'ospitato per la cutura e le leggi dell'ospite e anche da parte dell'ospitante del rispetto per la cultura dell'ospite.

Ripeto é un problema giuridico. Se uno vuole deliquere perché qui le pene sono più leggere non centra nulla con l'integrazione. la deliquenza facile te la fa anche l'italiano non serve certo il rumeno.
Appunto, così non puoi sapere chi arriva in italia per vivere meglio o chi viene per altri scopi (spacciare droga, infrangere la legge ecc ecc).

Inasprire le pene è la prima cosa che bisognerebbe fare, ma in Italia funziona solo il contrario di tutto :facepalm:

Addirittura mi è capitato un paio di settimane fa di vedere in televisione una ROM che diceva al suo figlio di stare tranquillo perché anche avesse ammazzato qualcuno non si doveva preoccupare perché al massimo si faceva qualche mese di prigione e via. E se ne vantava pure.. :facepalm:

Hanno più diritti i criminali degli onesti qua

Appunto, così non puoi sapere chi arriva in italia per vivere meglio o chi viene per altri scopi (spacciare droga, infrangere la legge ecc ecc).Inasprire le pene è la prima cosa che bisognerebbe fare, ma in Italia funziona solo il contrario di tutto :facepalm:

Addirittura mi è capitato un paio di settimane fa di vedere in televisione una ROM che diceva al suo figlio di stare tranquillo perché anche avesse ammazzato qualcuno non si doveva preoccupare perché al massimo si faceva qualche mese di prigione e via. E se ne vantava pure.. :facepalm:

Hanno più diritti i criminali degli onesti qua
L'ideale sarebbe quello.

i rom però non hanno nazione, sono un popolo nomade.

L'ideal sarebbe quello.
i rom però non hanno nazione, sono un popolo nomade.
Che vivono sulle nostre spalle. Giusto per puntualizzare.. e la legge è sempre a loro favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda su questo mi trovi d'accordo, più che per cutura perché la legge dice che non si può andare in giro col viso coperto.

- - - Aggiornato - - -

L'ho fatto l'esempio. Non bisogna prendere il diverso e sbatterlo in una situzione di ghetto e così siamo tutti contenti, no ici facciamo i caxxi nostri e voi i vostri, come hanno fatto i Belgi.

L'integrazione é rispetto dell'ospitato per la cutura e le leggi dell'ospite e anche da parte dell'ospitante del rispetto per la cultura dell'ospite.
Ma l'esempio degli egiziani non è un esempio utile, non hai dati per comprovare l'integrazione di una data comunità in base alla sua provenienza su:bah!:

E poi la ghettizzazione è una conseguenza delle aggregazioni delle comunità, coloro che hanno la mente più chiusa sono loro e non noi con le loro restrizioni alle libertà della vita quotidiana. Essendo ospiti devono loro adattarsi alle nostre libertà e non noi alle loro restrizioni.

Che vivono sulle nostre spalle. Giusto per puntualizzare.. e la legge è sempre a loro favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sui rom? La frase era per dire che il discrso "li sbatti fuori" é più complesso per queste comunità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci metterei anche gli indiani che mi sembrano discretamente integrati e non fanno alcun sorta di problema
guardacaso neanche gli indiani sono islamici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti gli indiani si sono integrati benissimo, la volta che gli ho chiesto lo scontrino mi ha lanciato il cumino (sì :rickds) dietro

Ma l'esempio degli egiziani non è un esempio utile, non hai dati per comprovare l'integrazione di una data comunità in base alla sua provenienza su:bah!:E poi la ghettizzazione è una conseguenza delle aggregazioni delle comunità, coloro che hanno la mente più chiusa sono loro e non noi con le loro restrizioni alle libertà della vita quotidiana. Essendo ospiti devono loro adattarsi alle nostre libertà e non noi alle loro restrizioni.
Ti posso dire che qui a Roma gli egiziano non danno problermi e partecipano anche alla vita comunitaria.

Un altro esempio sono i turchi in germania.

Infatti le aggregazioni vanno combattute, sopratutto se portano il gruppo ospite a chiudersi in se. Deve essere sia la comunità ospitante e sopratutto le strutture statali a spingere all'integrazione.

Perché tu vivi in Italia.I nord europei sono decisamente più chiusi(soprattuto quelli costieri), per assurdo già noi mediterranei siamo visti storti.

Come ho detto prima, non serve a nulla riempirli di benefit se poi li fai vivere nei ghetti.
Ma guarda che non siamo obbligati ad accogliere nessuno eh...noi gli diamo una mano...se loro vogliono il braccio o si sentono ghettizzati, la porta è quella.

Mi viene il voltastomaco a leggere commenti tipo "è anche colpa nostra che li ghettiziamo" dopo che 2 bestie si sono fatte esplodere con lo scopo di uccidere piu gente possibile.

Sai che fine PUÒ fare un occidentale in medio-oriente? Puff sparisce nel nulla, e poi te lo ritrovi dopo qualche mese in un video inginocchiato con alle spalle un boia incappucciato.

Per ghettizare cosa intendi? Ignorare? Io ignoro chiunque con cui non voglio aver nulla a che fare, ma non per questo questi ultimi si fanno esplodere accecati dall odio nei miei confronti.

No perchè se per "ghettizzazione" intendi grandi rappresaglie degli occidentali contro i mussulmani immigrati io di certo non le ricordo. Come non ricordo occidentali che sono mai andati in una moschea a farsi saltare in aria. Ah, a tal proposito, questi moderati islamici "ghettizzati" pure nei pesi loro si fanno saltare in aria, ma non per fare fuori gli occidentali, bensi i criatiani, atei, sciiti, curdi....semplicemente sono loro gli intolleranti non noi

Ti posso dire che qui a Roma gli egiziano non danno problermi e partecipano anche alla vita comunitaria.Un altro esempio sono i turchi in germania.

Infatti le aggregazioni vanno combattute, sopratutto se portano il gruppo ospite a chiudersi in se. Deve essere sia la comunità ospitante e sopratutto le strutture statali a spingere all'integrazione.
Ma ogni comunità ha diversi motivi per integrarsi in modo differente nei vari territori. Non c'è una regola scritta del "perchè x è integrato bene in italia allora anche y deve farlo se si attuano le stesse misure".

Che poi io continuo a dire che tutto questo discorso c'entra ben poco con gli attacchi terroristici, il fanatismo e i proseliti li fai ovunque e in qualsiasi condizione. Soggiogare una mente debole è facile, convincere un uomo ad uccidere o ad uccidersi non ci vuole niente e la storia lo dimostra nelle epoche. Bisogna andare alla radice del problema, ai mandati e a chi ha finanziato queste operazioni. Chi coordina, chi addestra ma soprattutto chi convince questi terroristi a a farsi saltare in aria e quindi smantellare le loro argomentazioni.

Cominciamo col rendere abitabile i territori da dove vengono le immigrazioni, ma non perchè sono immigrati gli attentatori ma perchè quello delle guerre nei paesi di provenienza è uno dei più forti argomenti con la quale si convince la gente a farsi saltare in aria.

Non è secondo me l'integrazione il problema ma sono le argomentazioni con la quale si convincono queste menti deboli e quelle bisogna eliminare.

Ma guarda che non siamo obbligati ad accogliere nessuno eh...noi gli diamo una mano...se loro vogliono il braccio o si sentono ghettizzati, la porta è quella.E che fai? metti alla porta uno che é Belga a tutti gli effetti? il problema lo devono risolvere le autorità competenti, leggetevi come hanno gestito questi quartieri le autorità belghe, vi verrà da ridere(amaro)

Mi viene il voltastomaco a leggere commenti tipo "è anche colpa nostra che li ghettiziamo" dopo che 2 bestie si sono fatte esplodere con lo scopo di uccidere piu gente possibile. Questa scusami ma non centra una fava. Nessuno sta giustificando il terrorismo.

Però se lo vuoi combattere devi combattere queste situazioni.

Sai che fine PUÒ fare un occidentale in medio-oriente? Puff sparisce nel nulla, e poi te lo ritrovi dopo qualche mese in un video inginocchiato con alle spalle un boia incappucciato. "il classico da loro non si può fare e da no si, uffa" in versione rage. frase senza senso.

Per ghettizare cosa intendi? Ignorare? Io ignoro chiunque con cui non voglio aver nulla a che fare, ma non per questo questi ultimi si fanno esplodere accecati dall odio nei miei confronti. Ignorare? no.

No perchè se per "ghettizzazione" intendi grandi rappresaglie degli occidentali contro i mussulmani immigrati io di certo non le ricordo. Come non ricordo occidentali che sono mai andati in una moschea a farsi saltare in aria. Ah, a tal proposito, questi moderati islamici "ghettizzati" pure nei pesi loro si fanno saltare in aria, ma non per fare fuori gli occidentali, bensi i criatiani, atei, sciiti, curdi....semplicemente sono loro gli intolleranti non noi

per ghettizzazione intendo altro.

Nero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordate che però tutto questo è colpa di francia ed inghilterra, tutto è partito da lì da una questione politica ed economica e non da una guerra di religione. La religione è una scusa e l'integrazione centra ancora meno.

Ma ogni comunità ha diversi motivi per integrarsi in modo differente nei vari territori. Non c'è una regola scritta del "perchè x è integrato bene in italia allora anche y deve farlo se si attuano le stesse misure".
Che poi io continuo a dire che tutto questo discorso c'entra ben poco con gli attacchi terroristici, il fanatismo e i proseliti li fai ovunque e in qualsiasi condizione. Soggiogare una mente debole è facile, convincere un uomo ad uccidere o ad uccidersi non ci vuole niente e la storia lo dimostra nelle epoche. Bisogna andare alla radice del problema, ai mandati e a chi ha finanziato queste operazioni. Chi coordina, chi addestra ma soprattutto chi convince questi terroristi a a farsi saltare in aria e quindi smantellare le loro argomentazioni.

Cominciamo col rendere abitabile i territori da dove vengono le immigrazioni, ma non perchè sono immigrati gli attentatori ma perchè quello delle guerre nei paesi di provenienza è uno dei più forti argomenti con la quale si convince la gente a farsi saltare in aria.

Non è secondo me l'integrazione il problema ma sono le argomentazioni con la quale si convincono queste menti deboli e quelle bisogna eliminare.
Fai misure diverse, ma bisognerebbe arrivare arrivare gli stessi risultati.

Quello che ho detto anche io dei post fa. é facile tirare fuori militanti ad una causa da situazioni di degrado.

E' una guerra politica. il nemico se lo vuoi c'é pure, i gerarchi iracheni.

Spegnere la situazione in medio oriente e far tornare quei territori abitabili é una cosa davvero difficile, oramai si sono stratificate così tante situazioni che la matassa é difficile da sbrogliare.(e spratutto ci vorrebbe la volontà di farlo)

Ricordate che però tutto questo è colpa di francia ed inghilterra, tutto è partito da lì da una questione politica ed economica e non da una guerra di religione. La religione è una scusa e l'integrazione centra ancora meno.
E' sempre una questione politica ed economica. E non é cominciata certo solo con Francia e Inghilterra.

- - - Aggiornato - - -

In effetti gli indiani si sono integrati benissimo, la volta che gli ho chiesto lo scontrino mi ha lanciato il cumino (sì :rickds) dietro
Pure generoso a darti un po di cumino grartis.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro