Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fai misure diverse, ma bisognerebbe arrivare arrivare gli stessi risultati.
Quello che ho detto anche io dei post fa. é facile tirare fuori militanti ad una causa da situazioni di degrado.

E' una guerra politica. il nemico se lo vuoi c'é pure, i gerarchi iracheni.

Spegnere la situazione in medio oriente e far tornare quei territori abitabili é una cosa davvero difficile, oramai si sono stratificate così tante situazioni che la matassa é difficile da sbrogliare.(e spratutto ci vorrebbe la volontà di farlo)
Io penso sempre che ci siano interessi economici occidentali dietro le numerose guerre in medio-oriente:

1)vendita di armi da parte dei signori della guerra che per la maggior parte fanno parte di potenti lobby occidentali pro armi

2)le situazioni di instabilità permettono l'acquisto a prezzi di mercato nero della cosa più importante di tutte, ovvero il petrolio

Per me la soluzione è solo la dittatura, dispiace dirlo ma intanto gheddafi aveva ragione che tolto di mezzo lui sarebbe stato l'inizio della fine ed infatti....

Ti posso dire che qui a Roma gli egiziano non danno problermi e partecipano anche alla vita comunitaria.Un altro esempio sono i turchi in germania.

Infatti le aggregazioni vanno combattute, sopratutto se portano il gruppo ospite a chiudersi in se. Deve essere sia la comunità ospitante e sopratutto le strutture statali a spingere all'integrazione.
Qua devi dividere tra turchi e curdi, e ti assicuro che è una distinzione importantissima da fare.

Qua devi dividere tra turchi e curdi, e ti assicuro che è una distinzione importantissima da fare.
Intendevo turchi turchi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però mi hai incuriosito:sisi:, se voi mandami un pm o su profilo. Non so se é poi diventa troppo ot al topic.:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante il fatto che probabilmente la collaborazione di salah ha portato ad attacchi affrettati e quindi con "solo 30 vittime".

Gli inquirenti pensano che gli altri attentatori per paura di essere sgamati hanno accelerato le operazione e questo mi fa pensare che se facevano tutto con calma a questo punto davvero non ci sarebbero state più parole.

che poi sto salah oramai solo nel suo quartiere poteva stare. braccato dalla polizia e rinnegato dall'isis perché ha avuto paura.

e infatti GG alla sicurezza belga
conta che la polizia belga questi quartiri non li frequentava quasi più. Laciati al più completo facelo. Sintomo di quello che dicevo post fa.

Il Belgio tra il fatto di Salah e gli attentati ci esce con l'immagine distrutta.

Giusto, non dobbiamo intervenire per nulla al mondo. Ragazzi questi hanno fatto due attentati spaventosi perché la polizia belga ha trovato il terrorista. Cioè ci rendiamo conto?? Non facciamo lo stesso errore fatto per la Libia.

Sinceramente non credo che l'attentato sia stato fatto come ritorsione per l'arresto, i tempi sarebbero troppo brevi per organizzare il tutto, più probabile che fosse in programma ma hanno anticipato per paura che Salah parlasse.

Rispondendo a chi diceva che gli islamici non si integrano, ricordo che la comunità marocchina è integrata molto bene in Italia.

Sto Salah che alla fine era "nascosto" in casa sua rimane il top per della demenza umana (ovviamente parlo degli agenti impiegati a trovarlo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto Salah che alla fine era "nascosto" in casa sua rimane il top per della demenza umana (ovviamente parlo degli agenti impiegati a trovarlo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente perché tutti glissano sul fatto che i suoi correligionari l'hanno felicemente nascosto per 4 mesi e hanno poi tirato sassi alla polizia quando l'hanno arrestato.

D'altro canto, friendly reminder a proposito di quanto sia facile l'integrazione:

2d7hs40.jpg

Ok, e all'atto pratico qual'è la soluzione ? Chiudere le frontiere espellere tutti, bombardare il medio-oriente con bombe atomiche ? Se funzionasse accetterei subito la cosa, ma purtroppo è infattibile ... si deve combattere con la cultura ma sarà una sfida durissima.

Ovviamente perché tutti glissano sul fatto che i suoi correligionari l'hanno felicemente nascosto per 4 mesi e hanno poi tirato sassi alla polizia quando l'hanno arrestato.D'altro canto, friendly reminder a proposito di quanto sia facile l'integrazione:

2d7hs40.jpg
E scusami, dove vorresti andare a parare?

Un criminale protetto dall'omertà degli amici suoi, tutto svoltosi in un quartiere che le autorità belghe fino al giono prima si sono sempre sbattute di amministrare.

Ok, e all'atto pratico qual'è la soluzione ? Chiudere le frontiere espellere tutti, bombardare il medio-oriente con bombe atomiche ? Se funzionasse accetterei subito la cosa, ma purtroppo è infattibile ... si deve combattere con la cultura ma sarà una sfida durissima.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E dopo di che chi viene con me sul fronte alpino a sparare agli sporchi francesi?

Intendevo turchi turchi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però mi hai incuriosito:sisi:, se voi mandami un pm o su profilo. Non so se é poi diventa troppo ot al topic.:morristend:
PKK e la solita roba che si legge sui giornali. Non si sopportano proprio. Mio padre ha un lavoratore curdo che si incazza come una bestia se viene chiamato turco gridando "hey non sono turco! Sono curdo! Capito?!".

Qualche tempo fa su un giornale locale uscì la notizia di un gruppetto di ragazzini turchi e ragazzini curdi che se le sono menate. È la loro... cultura, vengono cresciuti così.

E scusami, dove vorresti andare a parare?Un criminale protetto dall'omertà degli amici suoi, tutto svoltosi in un quartiere che le autorità belghe fino al giono prima si sono sempre sbattute di amministrare.
Un criminale protetto dall'omertà dei suoi correligionari in un quartiere abitato prevalentemente da suoi correligionari: ognuno dei quali ha goduto della piena accoglienza, del welfare e della possibilità di vivere 100 volte meglio che a casa sua grazie alle tasse degli infedeli che odia tanto.

Un criminale protetto dall'omertà dei suoi correligionari in un quartiere abitato prevalentemente da suoi correligionari: ognuno dei quali ha goduto della piena accoglienza, del welfare e della possibilità di vivere 100 volte meglio che a casa sua grazie alle tasse degli infedeli che odia tanto.
e allora perchè non resuscitiamo zio adolf così che per ognuno dei nostri caduti ne facciamo fuori 10 dei loro? così tanto per dire un'altra cazzata.

scusa la franchezza

e allora perchè non resuscitiamo zio adolf così che per ognuno dei nostri caduti ne facciamo fuori 10 dei loro? così tanto per dire un'altra cazzata.scusa la franchezza
Bravo, già solo da questo post immagino quale enorme conoscenza tu abbia dell'Islam, della storia e della geopolitica, torna a Da Vinci's demons va che è meglio.

Bravo, già solo da questo post immagino quale enorme conoscenza tu abbia dell'Islam, della storia e della geopolitica, torna a Da Vinci's demons va che è meglio.
secondo me hai completamente frainteso il post, non fa niente và.

cmq non per vantarmi ma stai parlando con uno che a relazioni internazionali ha preso 30 con pizzigallo, non l'ultimo scemo arrivato

secondo me hai completamente frainteso il post, non fa niente và. cmq non per vantarmi ma stai parlando con uno che a relazioni internazionali ha preso 30 con pizzigallo, non l'ultimo scemo arrivato
Pardon, è che sono incazzato (una che conosco è rimasta lievemente ferita nell'attacco) e mi faccio prendere la mano e divento arrogante, pardon.

Nessuno qui parla di deportare, uccidere, nuclearizzare il Medio Oriente, tirar fuori questi argomenti è solo un tentativo di banalizzare la discussione (è come se ti dessi del buonista adesso, così a random).

Pardon, è che sono incazzato (una che conosco è rimasta lievemente ferita nell'attacco) e mi faccio prendere la mano e divento arrogante, pardon.Nessuno qui parla di deportare, uccidere, nuclearizzare il Medio Oriente, tirar fuori questi argomenti è solo un tentativo di banalizzare la discussione (è come se ti dessi del buonista adesso, così a random).
Ho capito e posso capire il tuo stato d'animo, mi spiace e spero si risolva.

Ma il tuo post faceva di tutta l'erba un fascio, l'omertà non è un qualcosa di bianco o nero, ha diverse sfumature. E lo dico io che so bene cosa significa l'omertà facendo parte di un quartiere che è quello che è dove per vivere devi chiedere spesso un occhio o due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro