Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

  • Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' la povertà e l'abbandono sociale che crea il terrorista, credi che se uno di quei franco-algerini si fosse arricchito potendo girare in Ferrari andava a fare lo stesso il terrorista ?
Bin Laden era povero?

 
Io di cultura sto parlando, perché la Religione non é "Religione", ma fattore culturale.Il multiculturalismo ha creato gli Stati Uniti, quindi dipende da caso in caso.
per me gli USA sono un caso particolare, il multiculturalismo li ha resi come sono e ne sono intrisi.

Qui in europa non dico sia impossibile perché é già in atto, ma ci vorrà più tempo, sopratutto nei paesi del mediterraneo.

Comuque poi bisogna vedere cosa si intede per multicultura, perché le liberta di religione e abitudini sono cose personali. Ma anche negli Usa gli americani sono soggetti ad un omogolazione di abitudini comuni, che poi hanno portato qui da noi.

Insomma c'é comunque una certa adattazione al paese in cui si vive, il che da una cultura di fondo uguale per tutti che rende più facile le cose.

La cosa ricorda il modo in cui i Romani anettevano i popoli rivali.

 
Chiudiamo per una ventina di minuti per rilassare gli animi, è meglio.

Controlliamo i toni che usiamo perchè finora non mi sono piaciuti per niente. In particolare quelli di Mûrazôr, FrankieM87 e Handschar.

Questo è un topic a lampada rossa, se siete capaci di dialogare come persone normali bene, altrimenti fuori. I prossimi attacchi personali saranno puniti con ban diretto.

 
L'operazione delle teste di cuoio francesi dei reparti RAID è ancora in corso a Reims, capoluogo della regione Champagne a nord di Parigi. Il sito di Liberation, che aveva dato la notizia degli arresti, precisa ora che il ministero dell'Interno ha smentito e che i presunti killer - due fratelli di 34 e 32 anni, più un terzo uomo di 18 anni - sono stati "identificati e localizzati". Secondo fonti della polizia, i sospetti sono due fratelli già noti ai servizi di sicurezza, oltre a un giovane senza fissa dimora. I due fratelli, Said e Cherif, sarebbero stati riconosciuti grazie alla carta d'identità ritrovata dalla polizia nella Citroen C3 abbandonata dagli attentatori durante la fuga vicino alla porte de Pantin, a Parigi. Il giovane complice, Amid, 18 anni, sarebbe stato alla guida delle diverse auto durante l'operazione.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/01/07/charlie-hebdo-12-morti-e-8-feriti-in-attentato.-ucciso-anche-il-direttore-charb_4eec25d1-f435-46fb-9442-6616eb64895c.html

Se non è già stato postato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Questi lasciano i documenti nell auto in bella vista e scappano

Ma certo ma certo

 
Bene bene. Spero sia questione di ore prima che li prendano e li assicurino alla "giustizia"

 
Scusate se non leggo tutte le 14 pagine di discussione, ne ho lette intorno alle 7-8 e vedo di dare una mia opinione

Non mi esprimo su eventuali contromisure/robe di questo genere perché non sono affar mio e finirei per scrivere qualcosa di stupido.

Penso che in ogni momento, anche di difficoltà come questo, bisognerebbe rimanere lucidi e capire che anche se gli estremisti ci sono e si fanno sentire, generalizzare è l'errore più grande che si possa fare.

Soprattutto io starei attento a questo genere di discussioni perché spesso portano al giudizio di religioni e del credo delle persone.

Penso, da ateo, che ogni essere umano abbia una ragione per seguire una determinata religione e affidarsi ad essa, e non credo ci sia gente che abbia il diritto di dirle in faccia che non può farlo o che crede in spazzatura. Se, ovviamente, vogliamo preservare il diritto all'espressione, che gli attentatori stanno cercando di toglierci, che senso ha cercare di togliere loro il diritto di culto? Scenderemmo al loro stesso livello. Mi riferisco ovviamente alle persone che faranno di tutta l'erba un fascio e accuseranno la religione islamica intera.

Due note a riguardo:

-Quando dico che ogni essere umano sceglie la propria religione per motivi personali, ovviamente non tengo in conto eventuali culti forzati nella loro testa o inculcati in qualsiasi modo. Se mi chiedete, farei fare il battesimo a 30 anni, per dire

-Ovviamente non sto cercando in nessun modo di giustificare le azioni perché questa gente si è affidata ad una determinata religione. Quello che hanno fatto è talmente assurdo che non meriterebbe commento e vanno puniti duramente secondo la legge. Credo che questo secondo punto fosse abbastanza ovvio ma meglio esserne certi.

 
:bah!: A me sembra abbastanza strano che i terroristi lascino tranquillamente i documenti nella macchina usata per fuggire. Proprio come i documenti ritrovati subito dopo l'attentato dell'11 Settembre...

 
Non ha senso, fanno tutto questo casino, scappano e poi lasciano una carta d'identità nella macchina?

 
Da quello che ho sentito la macchina l'hanno dovuta lasciare per forza, tanto che poi ne hanno presa un'altra da un civile per scappare definitivamente.

 
I post di Murazor mi stavano piacendo.

Ho imparato un sacco di cose interessanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Almeno hanno avuto la decenza di non portarsi il cane dietro.
I documenti in macchina li devi avere per forza, metti che casualità li fermavano prima dell'attentato andava tutto a puttàne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo nella fuga ci sta che fortunatamente si sono dimenticati

 
Prima di tutto condoglianze alle vittime e alle famiglie. Perchè qui dentro mi sa che ci siamo dimenticati che oggi sono morte 12 persone.

Detto ciò non credo che la soluzione sia quella di rimandare tutti a casa anche perchè è una soluzione abbastanza impossibile (senza considerare che noi per primi siamo andati a rompergli i maroni. La Francia ha una così grande comunità islamica per via delle politiche coloniali del passato).

E' anche vero che se si vuole mettere alla berlina gli estremisti dovrebbe essere la comunità Islamica a scendere in campo in primo piano. Invece, tolti quelle dichiarazioni da PR del caso, non vedo una forte reazione che dica "no *****, non ci stiamo ad essere considerati dei terroristi".

Purtroppo in Europa il processo di integrazione non è "semplice" come negli USA. Innanzitutto siamo un popolo che mai aveva affrontato veramente il tema dell'immigrazione e dell'integrazione e secondo ci siamo scontrati con una comunità che comunque è molto restia ad aprirsi e che ci vorranno, nel caso, ancora generazioni e generazioni affinché avvenga questa apertura.

Però non possiamo subito dire che il multiculturalismo è finito. In Italia abbiamo una grande comunità filippina e possiamo dire che l'integrazione di questi è sempre più evidente. Idem anche i cinesi ormai fanno parte della nostra società.

Comunque sono dell'idea che senza la religione (qualsiasi religione) questo sarebbe un mondo sicuramente migliore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
È in corso a Reims un intervento delle forze speciali della polizia, probabilmente stasera li beccano

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top