Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'unione lo dico pure io che no n sia perfetta. Ci osno cose che vanno ancora fatte. Ma smantellata non ha senso.
Non hai capito il discorso. Quelli che fuggono dalle zone guerra sono proprio gli unici che non hanno intenzione di farsi saltare in aria.

Il problema sono le zone di ghettizazione in cui certe fasce sociali vivono.
1) 'ghettizzazione', poverini. Hanno ogni possibile welfare, ogni possibile comodità, hanno tutto eppure non si integrano. Però se vai a vedere gli immigrati cinesi (che lavorano e vivono molto peggio), i sikh o quelli dell'est europa (a proposito, poveri in Polonia ce ne sono, eppure non vedo morti di fame polacchi che saltano in aria) tutti si integrano.

E ora io domando: cosa bisogna fare per integrare queste povere risorse?

Cosa volete fare? 5,000 € al mese di reddito garantito, mercedes a tutti, casa con piscina? No perché dico io, non so proprio cosa bisogna fare di più.

2) Non scappano dalla guerra, perché tra loro e la Germania/Belgio ci sono 20 paesi in pace, se proprio vogliamo essere precisi.

E ricordiamoci anche di quei giovani siriani che sono là e combattono nelle fila dell'esercito regolare contro l'ISIS e i ribelli difendendo la loro patria e che muoiono a decine di migliaia (tra 70,000 e 90,000 caduti stimati ad oggi).

3) Nessuno si oppone a far entrare i veri profughi di guerra: basta che diano le loro generalità e le impronte digitali e dimostrino di essere effettivamente siriani.

Fatto questo si controlla il background (sennò viene fuori come col tipo che aveva subito lo sgambetto e che tutti salutavano come un eroe che poi si dimostrò essere un ex membro di Al-Nusra) e se sei pulito entri.

Non vuoi dare le impronte digitali? Non vuoi farti identificare? Non entri e ti si rispedisce indietro.

Non sei una persona che scappa dalla guerra? Allora non entri.

Hai finto di essere siriano o un rifugiato? Allora non entri.

È difficile?

4) Si può dire quel che si vuole ma importando centinaia di migliaia di persone senza conoscerne l'identità (ossia come è successo) è un suicidio perché abbiamo importato migliaia di potenziali terroristi e reclute, nonché fiancheggiatori e simpatizzanti.

Giusto per ribadirlo, come pensi che Abdeslah abbia potuto vivere indisturbato a Molenbeek tutto questo tempo se non con la complicità degli abitanti?

Gli stessi abitanti che hanno poi protestato:

http://www.express.co.uk/news/world/653818/Molenbeek-terror-raid-Paris-attacks-Salah-Abdeslam-Belgium-riot-police

Questi sono 'europei' quanto me e te ufficialmente.

Tetto sul reddito no. L'esame di lingua e cultura del paese concordo pienamente. Però si dovrebbero anche fornire dei corsi. Lo so, forse può sembrare buonista il fornire dei corsi gratuiti, ma, per me, rientra sempre nella politica di integrazione vera di questi soggetti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In Svezia i corsi sono gratuiti, quindi chi non parla la lingua lo fa per scelta e voglia di non integrarsi.

Una persona senza un lavoro, che vive totalmente estraniata dalla societá civile é facilmente indottrinabile o portata a delinquere.

L'opportunitá di entrare, studiare la lingua e integrarsi viene data, se non si é capaci di coglierla si va a casa.

Conosco tante persone siriane (giusto per fare un esempio) che si sono integrate e fanno una vita normale, ma ci sono praticamente cittá intere dove sembra di stare a Kabul.

Non é normale una cosa del genere.

Si può se si intraprendesse una seria politica di immigrazione e integrazione.
Ogni volta si risolve il tutto con una fiaccolata e via, quante volte si è cercato di fare davvero qualcosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Questa seria politica non esiste, è uno dei tanti argomenti fantasy che propinano al popolo ogni Domenica su Pomeriggio 5. Quando ho sentito la notizia io non mi sono meravigliato più di tanto..sta diventando una prassi ad intervalli REGOLARI.

Questa seria politica non esiste, è uno dei tanti argomenti fantasy che propinano al popolo ogni Domenica su Pomeriggio 5. Quando ho sentito la notizia io non mi sono meravigliato più di tanto..sta diventando una prassi ad intervalli REGOLARI.
Che poi i Paesi che stanno avendo piú problemi sono proprio quelli in cui queste politiche sono state fatte con corsi di lingua, welfare a go-go, accessi prioritari a scuole o ospedali...

Ho una paura assurda che quassú in Svezia possa scoppiare il putiferio.

i corsi di lingua per stranieri gratuiti si fanno anche qui in italia, mio fratello da personalmente lezioni in una associazione. Ma la maggior parte se ne sbatte il *****. NON vogliono integrarsi alcuni, poco da fare.

i corsi di lingua per stranieri gratuiti si fanno anche qui in italia, mio fratello da personalmente lezioni in una associazione. Ma la maggior parte se ne sbatte il *****. NON vogliono integrarsi alcuni, poco da fare.
Questo è un altro probelma grosso dell'Islam perché molti di loro in effetti credono di avere la miglior cultura del mondo (che per certi versi è apprezzabile, per altri assolutamente no soprattutto quando vieni in un paese straniero).

Mah guarda, credo interessi non solo gli islamici, anzi...forse forse sono quelli più presenti (specialmente donne e bambini). Sicuramente dovrebbero pubblicizzare queste associazioni di più, male non farebbe

Mah guarda, credo interessi non solo gli islamici, anzi...forse forse sono quelli più presenti (specialmente donne e bambini). Sicuramente dovrebbero pubblicizzare queste associazioni di più, male non farebbe
Da quello che so queste associazioni hanno aiutato molto tanti popoli all'integrazione (tipo gli albanesi, che ad oggi sono il popolo che meglio s'è integrato nella società italiana).

Che poi il ragionamento 'gli attentatori sono islamici di 3a generazione, il problema non sono assolutamente i migranti' ignora che stiamo postponendo il problema di 20 anni semplicemente, se non comunque offrendo ulteriori potenziali reclute.E stiamo parlando di centinaia di migliaia di immigrati islamici, non è dato sapere quanti radicali vi siano tra di loro, migliaia se non di più.
Basterebbe non creare i ghetti e lasciarli al degrado più assoluto.

Ridurre l'immigrazione dalle zone di guerra "marasma islamico" é riduttivo.

Se non vogliono integrarsi li rimandi a casa loro. Ma seriamente, non come adesso che escono dalla porta principale e rientrano dalle finestre.

Offri un sistema di integrazione valido e rigido, se si integrano bene, se no tornano da dove sono venuti.

Basterebbe non creare i ghetti e lasciarli al degrado più assoluto.
Ridurre l'immigrazione dalle zone di guerra "marasma islamico" é riduttivo.
I ghetti si creano perché non vogliono semplicemente aver a che fare con te sporco infedele, altrimenti non si spiega come comunità come i cinesi (ben più ghettizzati) stiano benissimo e prosperino.

Si può ripetere la manfrina 'poveri terroristi vengono dalle banlieue/non sono integrati/ghetti etc' ma la sostanza non cambia: questi immigrati hanno TUTTO quello che si può desiderare (istruzione,sanità, possibilità di professare liberamente la religione, di parola e pensiero, possibilità persino di avere la Sharia come in Inghilterra etc) eppure non va bene.

Però qual è la differenza tra un cinese e Salah Abdeslam? Guarda un po' è l'ideologia che Abdeslam segue.

I ghetti si creano perché non vogliono semplicemente aver a che fare con te sporco infedele, altrimenti non si spiega come comunità come i cinesi (ben più ghettizzati) stiano benissimo e prosperino.Si può ripetere la manfrina 'poveri terroristi vengono dalle banlieue/non sono integrati/ghetti etc' ma la sostanza non cambia: questi immigrati hanno TUTTO quello che si può desiderare (istruzione,sanità, possibilità di professare liberamente la religione, di parola e pensiero, possibilità persino di avere la Sharia come in Inghilterra etc) eppure non va bene.

Però qual è la differenza tra un cinese e Salah Abdeslam? Guarda un po' è l'ideologia che Abdeslam segue.
Quindi, ammesso e non concesso che tu abbia ragione (e per me non ce l'hai, ma 'sti càzzi), che faresti? Prendiamo coraggio e diciamo che le religioni, tutte, sono superstizioni quindi fatela finita di avere l'amico immaginario? o cominciamo a bruciare persone che professano una religione non gradita come se non ci fosse un domani?

I ghetti si creano perché non vogliono semplicemente aver a che fare con te sporco infedele, altrimenti non si spiega come comunità come i cinesi (ben più ghettizzati) stiano benissimo e prosperino.Si può ripetere la manfrina 'poveri terroristi vengono dalle banlieue/non sono integrati/ghetti etc' ma la sostanza non cambia: questi immigrati hanno TUTTO quello che si può desiderare (istruzione,sanità, possibilità di professare liberamente la religione, di parola e pensiero, possibilità persino di avere la Sharia come in Inghilterra etc) eppure non va bene.

I ghetti si creano anche perché tu angelico europeo non vuoi avere a che fare con il mussulmano. Non prendiamoci in giri. Non basta dargli tutto quello che si può desiderare se poi vengono trattati e visti da chi li ospita come feccia da tenere lontana.

I ghetti vanno combattuti. Poi sicuramente ci sono quelli che non si vuole integrarsi, e che quindi va rispedito a casa sua.

Di comunità islamiche integrate in europa ci sono. Basta pensare agli egiziani qui in Italia.

Ultima modifica da un moderatore:
anche io faccio corsi gratuiti per stranieri, organizzati dal comune, che non sono solo di lingua italiana, ma di "cultura" in generale

nel mio paese sono 615 gli stranieri ufficialmente residenti di cui 27 nuovi nel 2015, al corso sono in 4, tutti del burkina.

sono nel gruppo di maggioranza del comune, un paese piccolo, ma comunque c'è il problema dell'integrazione. Io posso dire con certezza che le opportunità ci sono, c'è pure l'associazione per le mamme straniere per aiutarle ad entrare nella comunità, ma spesso non c'è alcun riscontro dall'altra parte, un menefreghismo totale per lo più. Poi si possono fare i ragionamenti e le considerazioni che si vogliono, ma questo è lo stato reale delle cose.

Quali sono le cause che rendono immune l'Italia da attentati gravi?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

No, semplicemente Salvini è un politico che vi mette nelle orecchie quello che volete farvi sentire nei momenti di odio per prendere consensi
E' chiaro che cavalca l'onda, ma alcune cose che dice non gli si può dare tutti i torti, e sinceramente non vedo come possa essere definito "odio" se uno si contrappone al falso perbenismo tipico della sinistra, anzi, trovo che sia più pericoloso quest' ultimo

Cmq, non necessariamente uno deve essere elettore di un partito politico che è comunque d'accordo con una idea

Ultima modifica da un moderatore:
I ghetti si creano anche perché tu angelico europeo non vuoi avere a che fare con il mussulmano. Non prendiamoci in giri. Non basta dargli tutto quello che si può desiderare se poi vengono trattati e visti da chi li ospita come feccia da tenere lontana.I ghetti vanno combattuti. Poi sicuramente ci sono quelli che non si vuole integrarsi, e che quindi va rispedito a casa sua.

Di comunità islamiche integrate in europa ci sono. Basta pensare agli egiziani qui in Italia.
E certo, il brutto europeo cattivo colpevole d'ogni cosa.

Sempre colpa nostra, sempre noi a dover fare tutto.

Sikh e cinesi che si spaccano la schiena come bestie e mandano i figli qui tant'è che a parte la pelle non li distingui dal signor Rossi, romeni e albanesi che ormai sono più italiani degli italiani (specie i figli), ma poveri musulmani si vede che noi li discriminiamo.

Tutti gli europei razzisti? 70 anni che i media ti dicono 'razzismo=brutto e cattivo' e magicamente siamo un continente di neonazisti?

Non dovresti forse porti qualche domanda sull'Islam di per sé?

anche io faccio corsi gratuiti per stranieri, organizzati dal comune, che non sono solo di lingua italiana, ma di "cultura" in generalenel mio paese sono 615 gli stranieri ufficialmente residenti di cui 27 nuovi nel 2015, al corso sono in 4, tutti del burkina.

sono nel gruppo di maggioranza del comune, un paese piccolo, ma comunque c'è il problema dell'integrazione. Io posso dire con certezza che le opportunità ci sono, c'è pure l'associazione per le mamme straniere per aiutarle ad entrare nella comunità, ma spesso non c'è alcun riscontro dall'altra parte, un menefreghismo totale per lo più. Poi si possono fare i ragionamenti e le considerazioni che si vogliono, ma questo è lo stato reale delle cose.
Allora non mi sono sognato delle cose. Deo gratia. comunque, piccolo appunto sui tuoi che sono del burkina: gli africani sono quelli che vogliono integrarsi di più

Ma basta con questo falso buonismo. I mezzi per farli integrare ci sono e vengono organizzati con i soldi dei contribuenti, con i nostri soldi. Questo posso confermarlo sia qui in Germania che in Italia. La verità è che a molti di loro non interessa nulla di integrarsi, la stragrande maggioranza di loro non ne ha la minima intenzione. Concordo pienamente con chi dice che dopo un certo periodo di tempo, se un individuo non soddisfa certi requisiti deve essere sbattuto fuori senza se e senza ma.

E se questo agli occhi dei falsi buonisti e perbenisti vuol dire essere razzisti o nazisti allora bene così, ne sarei anche fiero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro