Elzaeron
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Apr 2012
- Reazioni
- 493
E dire che la farse la ho anche ingrassettata, come fai a dire che ti metto le parole n bocca?Si ciao tu hai preso e sei partito per la tangente.
Io non ho la presunzione di avere la soluzione in tasca, punto e basta, e so solo che a ripetere "bombardiamoli tutti" si fomenta odio e la situazione peggiora e basta.
Non sto neanche dicendo di non incazzarsi, non sono ghandi. Non sto dicendo di non agire, ma che la soluzione di certo non sta nelle chiacchere da bar. Sinceramente noi non siamo in potere di fare nulla chi avrà il potere di agire agirà per fare i propri comodi, come ha sempre fatto, ed è ciò che ha probabilmente aiutato ad arrivare ad una situazione come questa.
Boh sembra che se non vi si dia ragione allora si è amici dell'isis. Smettetela di mettere parole in bocca agli altri.
Per quanto mi riguarda, l'unica soluzione che posso pensare E prendere riguarda me stesso, di sicuro non riguarda eserciti bombardamenti a tappeto, nazioni, confini cazzi e mazzi, ed è stare lontano da tutto questo schifo.
In ogni caso, ci arrivo anch'io che possiamo discutere all'infinito senza che nessuno dotato di potere decisionale ci caghi, non era quello il senso del post. Quando scrivo cose del tipo "rimorsi", "colpa vostra" ecc. non dico sia effettivamente colpa vostra, ma moralmente sì, una parte. Essere d'accordo con chi ha deciso di restarsene con le mani in mano, per quanto mi riguarda, è comunque parte di colpa.
Per fare un esempio stupido perchè sono di fretta e non sono mai stato molto abile nell'esprimermi, è come augurare la morte a qualcuno. Se di lì a poco quello ci lascia sul serio le penne, io mi sentirei profondamente in colpa. Non perchè sia stato io a farlo, ma perchè astrattamente ho contribuito. Spero di essermi spiegato
Per contribuire meglio alla discussione, provo a dare una mia possibile soluzione (parola grossa, diciamo parvenza di soluzione) per estinguere quel tumore chiamato Isis. Contenuti forti metto sotto spoiler (non so neanche se posso scrivere certe cose)
Prendi tutti i càzzo di terroristi che riesci, ma non li uccidi. No. Li leghi ad una macchina di tortura e gli fai patire le peggio sofferenze che nemmeno gli Ignavi nell'Inferno dantesco, assicurandosi chiaramente che rimangano in vita (quindi amputandogli e cauterizzandogli la lingua e nutrirli progressivamente). Prima o poi diranno tutto quello che sanno riguardo a chi è il VERO boss, i piani, i rifugi, gli insediamenti ecc. Nel frattempo coprirei d'oro massiccio il primo islamista dalla parte buona della civiltà per infiltrarsi nei condotti Isis, per estrapolare altre informazioni. Quando si hanno ababstanza sicurezze, sferri l'attacco e uccidi QUALUNQUE ESSERE ABBIA PARTECIPATO, ANCHE PASSIVAMENTE, A TALI ATROCITA' (magari torturando per un mesetto anche loro)
Probabilmente ci hanno già tentato,
Ultima modifica da un moderatore: