Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema è che la condizione sociale se la creano loro, sono 40 e passa anni che non c'è nessuna forma di disuguaglianza giuridica ma anzi solo vantaggi nei confronti delle cosiddette minoranze. I ghetti popolati dai neri sono tali a causa dei neri che li abitano, sono un prodotto della loro cultura e del loro modo di essere.
Ti faccio notare che mentre fate i salti mortali destreggiandovi nel giustificazionismo, dagli anni 20 ad oggi il tasso di bambini nati al di fuori del matrimonio (dato strettamente correlato al tasso di incarcerazione/dipendenza da droga/omicidi) all'interno della comunità nera è più che triplicato passando dal 20% al 73-75% di oggi. Proprio in questi anni si è assistito alla formazione di gruppi che vanno in giro per le strade manifestando e chiedendo a gran voce "compensazione per la schiavitù".

Ora, fintanto che sono una minoranza (13% della popolazione dicono) rimane una protesta di piazza. Ma se la minoranza diventa maggioranza ? Cosa impedisce loro di organizzare un apartheid al contrario in cui ti prendono tutto e ti ammazzano pure senza conseguenze ?

Proprio in molte città afroamericane, a fare spavento non è il tasso di omicidi, ma il tasso di omicidi e di crimini irrisolti del 70% e passa. Praticamente i tassi di criminalità sono così alti che i criminali rovesciano l'ordine. Su 100 omicidi, solo in 25-30 casi viene trovato il colpevole, e parliamo di omicidio (il furto penso non venga nemmeno più indagato :rickds:). Stesso discorso si può fare per quanto riguarda le politiche sociali, oltre il 50% della popolazione afroamericana riceve sussidi di vario tipo (sanitario, alimentare, mantenimento dei figli etc.). Combina questo dato col fatto che tale percentuale è in costante aumento, e la popolazione afroamericana è anch'essa in aumento rispetto ai bianchi...alla fine il sistema o si privatizza completamente, come è giusto che avvenga, oppure collassa in quanto i mantenuti o criminali superano il numero di cittadini che producono e pagano questi servizi con le proprie tasse.

Questo a prescindere dal razzismo, non importa che la causa (secondo voi) sia il razzismo dei bianchi cattivi o le conseguenze della schiavitù del passato, dovete comunque confrontarvi con questi numeri.
Mo mi spieghi chi l'ha detto :rickds:

Il fatto che non ci sia disuguaglianza giuridica non elimina magicamente tutti i problemi di questa fetta di popolazione. Se si cresce in condizioni precarie è naturale che ci sia un rischio maggiore di commettere crimini.

Mi puoi linkare gli studi secondo i quali il tasso di bambini nati al di fuori del matrimonio è strettamente correlato al tasso di incarcerazione/dipendenza da droga/omicidi?

Tralascio la parte sull'apartheid che è assolutamente priva di fondamento.

Quello dei casi irrisolti mi sembra più un problema riguardante il settore della giustizia americana sinceramente.

Il problema è che la condizione sociale se la creano loro,
Io non ci posso credere che hai scritto una frase del genere. Cioè, quanta poca comprensione della società bisogna avere per pensare o scrivere una cosa così?

Questo era il mio post, si capisce più che chiaramente che mi riferivo alle tensioni razziali, l'ha confusione l'hai generata tu.
- - - Aggiornato - - -

Raramente ho visto maggiore sfacciataggine nello scrivere una frase razzista.
Va beh manta per te qualunque cosa è razzista quindi non fai conto tranquillo.

[/b]

Il fatto che non ci sia disuguaglianza giuridica non elimina magicamente tutti i problemi di questa fetta di popolazione. Se si cresce in condizioni precarie è naturale che ci sia un rischio maggiore di commettere crimini.

Mi puoi linkare gli studi secondo i quali il tasso di bambini nati al di fuori del matrimonio è strettamente correlato al tasso di incarcerazione/dipendenza da droga/omicidi?

Quello dei casi irrisolti mi sembra più un problema riguardante il settore della giustizia americana sinceramente.
Incredibile che tu abbia trovato la forza di spiegargli, seppur in breve, la faccenda, sei il mio eroe.

- - - Aggiornato - - -

Va beh manta per te qualunque cosa è razzista quindi non fai conto tranquillo.
Te lo stanno dicendo tutti che è una frase razzista. Hai collegato la razza alla tendenza di commettere reati, se non è textbook racism questo, cosa dovrebbe esserlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Incredibile che tu abbia trovato la forza di spiegargli, seppur in breve, la faccenda, sei il mio eroe.
Purtroppo non sono uno che si dilunga molto :asd: Da una parte mi piacerebbe scrivere dei wall of text ma dall'altra non li ritengo quasi mai necessari quindi alla fine riduco sempre al minimo le parole :asd:

In ogni caso mi chiedo come sia possibile banalizzare così le dinamiche sociali :asd: Come se i neri preferissero la situazione attuale ad un mondo idilliaco in cui tutti vivono in condizioni agiate.

- - - Aggiornato - - -

Te lo stanno dicendo tutti che è una frase razzista. Hai collegato la razza alla tendenza di commettere reati, se non è textbook racism questo, cosa dovrebbe esserlo?
Mi trovi dove ho detto che i neri sono violenti perché hanno la pelle nera?

Ho semplicemente detto che i neri in America sono più inclini alla violenza è che ti piaccia o meno è un dato di fatto e le statistiche lo dimostrano, che poi venga tacciato di essere razzista da gente che non riesce a fare questa semplice equazione non è che mi interessi eh.

No, perchè è semplicemente la deduzione di un dato statistico.:asd:
Un conto è dire che statisticamente parlando sono connessi un maggior numero di omicidi da persone nere piuttosto che da bianchi.

Un contro è dire che questo significa che "i neri sono più inclini alla violenza".

A meno che non si voglia partire dal presupposto che il colore della pelle cela anche differenze genetiche, cognitive, mentali, caratteriali, tali per cui alcune persone sono più violente di altre.

Il problema è che la condizione sociale se la creano loro, sono 40 e passa anni che non c'è nessuna forma di disuguaglianza giuridica ma anzi solo vantaggi nei confronti delle cosiddette minoranze. I ghetti popolati dai neri sono tali a causa dei neri che li abitano, sono un prodotto della loro cultura e del loro modo di essere.
L'espressione "loro" non vuol dire nulla.

Stai solo mettendo insieme sotto un'ombrello identitario che non ha ragione di essere persone che possono essere tra le più diverse.

Non mi risulta che esista una sola cultura nera, rigida, immobile, i cui membri si comportano da millenni nello stesso modo.

Il percorso logico tuo e di chi fa considerazioni di questo tipo è dividere il mondo in due, "noi", persone perbene, ricchi, occidentali, bianchi, bravi e pacifici.

E poi "loro", i neri (magari con la g), poveri, sporchi, di religioni e cultura minoritarie, catttivi e violenti.

Il mondo è più complesso di così. Quello che tu definisci come la loro "cultura e modo di essere" non ha assolutamente senso, non esistono le identità rigide in assoluto, figuriamoci quelle legale al colore della pelle, che come indicatore ha ben poco di rilevante.

Ora, fintanto che sono una minoranza (13% della popolazione dicono) rimane una protesta di piazza. Ma se la minoranza diventa maggioranza ? Cosa impedisce loro di organizzare un apartheid al contrario in cui ti prendono tutto e ti ammazzano pure senza conseguenze ?
Fase 2 del tuo ragionamento: la paura.

Dividi il mondo in noi e in loro e vedi le rivendicazioni di un gruppo identitario (che tu sostieni sia più grande di quanto sia in realtà) come un possibile rovesciamento di posizioni, come una rivoluzione dell'ordine sociale.

Praticamente stai dicendo che i neri non dovrebbero mai essere in posizioni di potere più dei bianchi perché altrimenti ci ammazzerebbero tutti in quanto inclini alla violenza e al razzismo?

[/b]

Se tuo padre invece di andare a lavorare ti abbandona per andare a finire in galera per spaccio di droga, è naturale che cresci in condizioni precarie. Ciò non deve essere una giustificazione.

Oltre il 72% dei bambini afroamericani cresce senza padre, in futuro probabilmente si arriverà all'80-90%. "bisogna capire le dinamiche sociali" è un altro modo per dire "poverino, ha avuto un'infanzia difficile".

La sinistra risponde a questo problema dando sussidi e mantenendo i figli alle madri single, che in tutta risposta, ovviamente, iniziano a sfornare figli a manetta aumentando problema a più non posso (più che triplicandolo in un arco temporale di qualche decennio, per essere precisi).

Manta, fatti e facci un favore, trova la forza di guardare tutto il video:

Mi trovi dove ho detto che i neri sono violenti perché hanno la pelle nera?Ho semplicemente detto che i neri in America sono più inclini alla violenza è che ti piaccia o meno è un dato di fatto e le statistiche lo dimostrano, che poi venga tacciato di essere razzista da gente che non riesce a fare questa semplice equazione non è che mi interessi eh.
Scusami eh, è semplice la questione. Se non è il fatto di essere neri a causare la tendenza a commettere crimini, che cos'è? Dai che un passo alla volta ci arrivi a vedere il quadro generale.

Light, tu si che sei un eroe :asd: Grazie per aver espresso ancora meglio il mio pensiero :asd:

Un conto è dire che statisticamente parlando sono connessi un maggior numero di omicidi da persone nere piuttosto che da bianchi. Un contro è dire che questo significa che "i neri sono più inclini alla violenza".

A meno che non si voglia partire dal presupposto che il colore della pelle cela anche differenze genetiche, cognitive, mentali, caratteriali, tali per cui alcune persone sono più violente di altre.

L'espressione "loro" non vuol dire nulla.

Stai solo mettendo insieme sotto un'ombrello identitario che non ha ragione di essere persone che possono essere tra le più diverse.

Non mi risulta che esista una sola cultura nera, rigida, immobile, i cui membri si comportano da millenni nello stesso modo.

Il percorso logico tuo e di chi fa considerazioni di questo tipo è dividere il mondo in due, "noi", persone perbene, ricchi, occidentali, bianchi, bravi e pacifici.

E poi "loro", i neri (magari con la g), poveri, sporchi, di religioni e cultura minoritarie, catttivi e violenti.

I mondo è più complesso di così. Quello che tu definisci come la loro "cultura e modo di essere" non ha assolutamente senso, non esistono le identità rigide in assoluto, figuriamoci quelle legale al colore della pelle, che come indicatore ha ben poco di rilevante.

Fase 2 del tuo ragionamento: la paura.

Dividi il mondo in noi e in loro e vedi le rivendicazioni di un gruppo identitario (che tu sostieni sia più grande di quanto sia in realtà) come un possibile rovesciamento di posizioni, come una rivoluzione dell'ordine sociale.

Praticamente stai dicendo che i neri non dovrebbero mai essere in posizioni di potere più dei bianchi perché altrimenti ci ammazzerebbero tutti in quanto inclini alla violenza e al razzismo?
Assurdo, neanche ci prova a nascondere il razzismo delle sue affermazioni. Hai spiegato tutto benissimo.

Se tuo padre invece di andare a lavorare ti abbandona per andare a finire in galera per spaccio di droga, è naturale che cresci in condizioni precarie. Ciò non deve essere una giustificazione.
Oltre il 72% dei bambini afroamericani cresce senza padre, in futuro probabilmente si arriverà all'80-90%. "bisogna capire le dinamiche sociali" è un altro modo per dire "poverino, ha avuto un'infanzia difficile".

La sinistra risponde a questo problema dando sussidi e mantenendo i figli alle madri single, che in tutta risposta, ovviamente, iniziano a sfornare figli a manetta aumentando problema a più non posso (più che triplicandolo in un arco temporale di qualche decennio, per essere precisi).

Manta, fatti e facci un favore, trova la forza di guardare tutto il video:
Guarda che il fatto che il 72% dei bambini afroamericani cresca senza padre mi da solo ragione eh.

E per l'ennesima volta, io non giustifico nessun crimine.

Tra l'altro vorrei vedere la fonte di questi dati, che mi sembrano assurdamente alti. Poi non si capisce neanche perchè in futuro la cosa dovrebbe peggiorare portando il dato al 90% .

Scusami eh, è semplice la questione. Se non è il fatto di essere neri a causare la tendenza a commettere crimini, che cos'è? Dai che un passo alla volta ci arrivi a vedere il quadro generale.
Bello vedere come ti attacchi al nulla pur di spingere la tua agenda, ma cosa vuol dire sto post adesso?

Io ho scritto italiano abbastanza semplice e in rapporto ad una statistica ho fatto un affermazione lecita non è che ora mi metto a dirti altre 20 volte la stessa roba se non ci arrivi o non ci vuoi arrivare.

Tra l'altro vorrei vedere la fonte di questi dati, che mi sembrano assurdamente alti. Poi non si capisce neanche perchè in futuro la cosa dovrebbe peggiorare portando il dato al 90% .
Io prima una fonte gliel'ho chiesta, ma lui quella parte del messaggio l'ha ignorata :asd: Il fatto che si arriverà all'80-90% mi sembra una congettura bella e buona.

Bello vedere come ti attacchi al nulla pur di spingere la tua agenda, ma cosa vuol dire sto post adesso?Io ho scritto italiano abbastanza semplice e in rapporto ad una statistica ho fatto un affermazione lecita non è che ora mi metto a dirti altre 20 volte la stessa roba se non ci arrivi o non ci vuoi arrivare.
Incredibile che tu non ti renda conto di ciò che sostieni.

Un conto è dire che statisticamente parlando sono connessi un maggior numero di omicidi da persone nere piuttosto che da bianchi. Un contro è dire che questo significa che "i neri sono più inclini alla violenza".

Infatti non è un discorso genetico: "è nero per cui è più violento", ma direi più un discorso antropologico. A questo punto puoi pure affermare che è ugualmente razzista pensare una cosa del genere, ma se lo fai è come se ammettessi che il bianco e il nero siano antropologicamente uguali, e così non è.

Incredibile che tu non lo veda ciò che sostieni.
Ma cosa? :rickds:

Comunque incredibile come stiate demonizzando ken chan che ha esposto posizioni e punti leciti, purtroppo essere vittime e nascondersi dietro a quello non funziona.

Le deduzioni sono pericolose, puoi arrivare a conclusioni tutt'altro che corrette partendo da un dato statistico :ahsisi:
E' un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo:asd:, e secondo me è molto più pericoloso il totale negazionismo
- - - Aggiornato - - -

Non credo proprio :asd:

Ma cosa? :rickds:
Comunque incredibile come stiate demonizzando ken chan che ha esposto posizioni e punti leciti, purtroppo essere vittime e nascondersi dietro a quello non funziona.
Vabbe, diciamo che il tuo messaggio iniziale era facilmente misinterpretabile per com'era scritto e noi abbiamo capito male dai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro