[Fe]LiX
Divinità
- Iscritto dal
- 8 Ago 2007
- Reazioni
- 659
Mo mi spieghi chi l'ha dettoIl problema è che la condizione sociale se la creano loro, sono 40 e passa anni che non c'è nessuna forma di disuguaglianza giuridica ma anzi solo vantaggi nei confronti delle cosiddette minoranze. I ghetti popolati dai neri sono tali a causa dei neri che li abitano, sono un prodotto della loro cultura e del loro modo di essere.
Ti faccio notare che mentre fate i salti mortali destreggiandovi nel giustificazionismo, dagli anni 20 ad oggi il tasso di bambini nati al di fuori del matrimonio (dato strettamente correlato al tasso di incarcerazione/dipendenza da droga/omicidi) all'interno della comunità nera è più che triplicato passando dal 20% al 73-75% di oggi. Proprio in questi anni si è assistito alla formazione di gruppi che vanno in giro per le strade manifestando e chiedendo a gran voce "compensazione per la schiavitù".
Ora, fintanto che sono una minoranza (13% della popolazione dicono) rimane una protesta di piazza. Ma se la minoranza diventa maggioranza ? Cosa impedisce loro di organizzare un apartheid al contrario in cui ti prendono tutto e ti ammazzano pure senza conseguenze ?
Proprio in molte città afroamericane, a fare spavento non è il tasso di omicidi, ma il tasso di omicidi e di crimini irrisolti del 70% e passa. Praticamente i tassi di criminalità sono così alti che i criminali rovesciano l'ordine. Su 100 omicidi, solo in 25-30 casi viene trovato il colpevole, e parliamo di omicidio (il furto penso non venga nemmeno più indagato). Stesso discorso si può fare per quanto riguarda le politiche sociali, oltre il 50% della popolazione afroamericana riceve sussidi di vario tipo (sanitario, alimentare, mantenimento dei figli etc.). Combina questo dato col fatto che tale percentuale è in costante aumento, e la popolazione afroamericana è anch'essa in aumento rispetto ai bianchi...alla fine il sistema o si privatizza completamente, come è giusto che avvenga, oppure collassa in quanto i mantenuti o criminali superano il numero di cittadini che producono e pagano questi servizi con le proprie tasse.
Questo a prescindere dal razzismo, non importa che la causa (secondo voi) sia il razzismo dei bianchi cattivi o le conseguenze della schiavitù del passato, dovete comunque confrontarvi con questi numeri.

Il fatto che non ci sia disuguaglianza giuridica non elimina magicamente tutti i problemi di questa fetta di popolazione. Se si cresce in condizioni precarie è naturale che ci sia un rischio maggiore di commettere crimini.
Mi puoi linkare gli studi secondo i quali il tasso di bambini nati al di fuori del matrimonio è strettamente correlato al tasso di incarcerazione/dipendenza da droga/omicidi?
Tralascio la parte sull'apartheid che è assolutamente priva di fondamento.
Quello dei casi irrisolti mi sembra più un problema riguardante il settore della giustizia americana sinceramente.
Da una parte mi piacerebbe scrivere dei wall of text ma dall'altra non li ritengo quasi mai necessari quindi alla fine riduco sempre al minimo le parole