Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

  • Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
-La Le Pen promette di sconfiggere l'Isis in medioriente.-Guantanamo, patriot act, torture, droni, jsoc, non c'entrano nulla con le invasioni e i bombardamenti, ma si collocano nello stesso continuum di chi in europa invoca il "pugno duro" contro i terroristi.
Sono due cose diverse.

L'Isis va affrontato e sconfitto, punto e questo lo sta già facendo Assad malgrado i magheggi di tutto l'Occidente (nel silenzio della stampa) e delle monarchie sunnite, il tutto assieme ai curdi e in parte agli iracheni.

Le altre cose sono tutte porcàte fatte dagli americani che io personalmente aborro e che qualsiasi politico europeo dovrebbe aborrire allo stesso modo e, come già detto, l'establishment incarnato da Macron è già stato ampiamente responsabile delle peggio porcate in politica estera mentre la Le Pen no e già questo mi basta.

Si però non si può mescolare tutto insieme, lavoro, immigrazione e terrorismo, tutto in un unico calderone come se fossero pedine di un domino.
In parte hai ragione, d'altronde però sono tutti aspetti legati tra di loro.

Parliamo di terrorismo e basta, visto che questo è il topic. I populisti parlano sempre di "chiudere le frontiere", Trump ha varato 2 travel ban che realizzavano ciò, non era un inasprimento dei controlli. Se quindi parliamo di una chiusura totale all'immigrazione (da certi posti, assumiamo), ci possiamo chiedere se questa sia una misura che rafforza o danneggia il terrorismo. Ovviamente non lo danneggia neanche un po', visto che la maggior parte degli attentatori sono europei. C'è addirittura la possibilità che lo rafforzi e sono sicuro che tu lo sappia benissimo, dato che l'Isis ha una sola possibilità di vittoria ed è quella di arruolare sempre più persone.
Non capisco perché tiri sempre in ballo gli USA quando questi ultimi non hanno nulla a che vedere con l'Europa: l'unico motivo per cui ho "sostenuto" Trump era la sua promessa di essere diverso da Hillary in politica estera, muro e boiàte varie interne fregano poco.

In secundis, penso che troverai almeno tre o quattro post qui o nel thread politico dove ho ribadito che "chiudere totalmente" le frontiere è senza senso e impossibile (per il semplice fatto che è impossibile visto che neppure la Corea del Nord è chiusa ermeticamente).

Io ho sempre parlato, e l'ho ribadito molte volte, di porre un tetto, o una quota che dir si voglia, all'immigrazione nelle condizioni attuali perché:

1) Non abbiamo i mezzi per accogliere e integrare la gente: non c'è lavoro per tutti, non c'è spazio e risorse per accogliere tutti, è un suicidio occupazionale, economico e demografico e costa tantissimo oltre all'automazione.

2) Non c'è un modello d'integrazione visto che né Francia né UK sono riuscite a integrare bene la maggioranza dei propri extracomunitari (e gli inglesi hanno problemi pure coi polacchi e gente dell'est).

3) È controproducente perché stiamo importando migliaia di persone che, oltre alla bassa manovalanza, possono fare poco.

4) Ci sono i rischi della sicurezza

5) È un loop infinito per cui più ne accogli più ne sbarcano (e ne muoiono cosa che non si dice mai) generando una situazione insostenibile

6) Vengono date centinaia di milioni all'ISIS e ai signori della guerra libici (altra cosa che non si dice mai)

7) È ingiusto verso quelli immigrati che sono arrivati legalmente

Hai un'obiezione ad uno qualsiasi di questi punti?

E no, la maggioranza degli attentatori sono immigrati di seconda, terza o addirittura quarta generazione, il che significa che:

a) Gli immigrati musulmani che arrivano appartengono in media ad una generazione che è molto più retrograda e religiosa delle precedenti, quindi in ogni caso staremmo accogliendo futuri potenziali terroristi (e manco tanto potenziali visti i casi in Francia, Svezia e Germania)

b) Non è un problema solo europeo: in tutti i paesi islamici le generazioni attuali sono più religiose e fondamentaliste che nel passato, chiunque abbia viaggiato nel mondo arabo fino agli anni '80 e oggi lo può dire (e non penso ci siano dubbi in merito)

c) l'integrazione attuale non funziona e che quindi urge ripensarla, il che non è facile né veloce.

Se invece si parla di controlli, nessuno è contrario. I controlli ci sono già, la retorica del "entra chiunque" non la accetto, perchè è falsa. Poi che si possano fare meglio è un altro discorso, però se per parlare di una cosa civile, si deve usare una retorica incivile in cui si vuole criminalizzare una intera classe (perchè gli immigrati vengono praticamente considerati come una entità a sè stante, come se non esistessero le individualità, inaccettabile in una società liberale come la nostra) allora non mi sta bene e non la inizio neanche una discussione.
I controlli sono stati fin dall'inizio pessimi (cosa che dicevano gli ungheresi e tutti a dar loro dei nazisti) e infatti i risultati si sono visti: migliaia di finti siriani, infiltrati di Al-Qaeda, di Al-Nusra e dell'ISIS, malati mentali, immigrati economici, migliaia di uomini in età da combattimento e via dicendo.

I tedeschi accoglievano 10.000 persone al giorno: hai idea di quanto complesso sia identificarne ognuna e quanto lungo e costoso sia?

a90ca0ef7cb7a94e26a8167ac12017d9ee6a817df18ea5e8260906cb22be7fd4.png


:rickds:

Escalation tra curdi e turchi in piena regola e pare che gli americani inizino a muovere qualcosa nell'area in funzione anti-turca.

C-ghPieXcAEyKeL.jpg


 
Scoperta cellula neonazista, preparavano spedizioni punitive contro gli immigrati
Gli indagati, tutti di nazionalità italiana, sono ritenuti responsabili dei reati di “associazione finalizzata all’incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e nazionali” e a vario titolo anche per reati di danneggiamento e danneggiamento seguito da incendio

I carabinieri del comando provinciale di La Spezia hanno compiuto sei perquisizioni e per tre indagati – tutti di nazionalità italiana, ritenuti responsabili dei reati di “associazione finalizzata all’incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e nazionali” ed a vario titolo anche per reati di danneggiamento e danneggiamento seguito da incendio – è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza con il divieto di allontanamento dall’abitazione nelle ore notturne.

Il gruppo secondo i carabinieri, organizzava ronde illegali punitive, nei confronti di cittadini extracomunitari, e in alcune circostanze ha appiccato il fuoco a raccoglitori di indumenti usati della Caritas diocesana della Spezia e a un macchinario di una cava. Il gruppo aveva anche una base logistica: una roulotte parcheggiata in una zona boschiva di Follo (La Spezia), dove i carabinieri hanno trovato istruzioni per fabbricare ordigni rudimentali, realizzabili con componenti di uso comune normalmente in vendita.

Le indagini hanno consentito di individuare l’esistenza e l’attività di un gruppo clandestino, denominato Autonomi NS La Spezia composto da militanti della frangia più oltranzista dell’estrema destra riconducibili all’area naziskin. Per farsi propaganda affiggevano nelle vie cittadine simboli nazisti e imbrattavano targhe e iscrizioni commemorative della Resistenza e della lotta antifascista. L’inchiesta, coordinata dal procuratore della Spezia Antonio Patrono, è partita nel maggio 2016 dopo una serie di querele sporte ai carabinieri del comune di Ceparana per l’imbrattamento con svastiche e simboli nazisti del muro della sede locale del Partito Democratico.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/29/neonazisti-cellula-scoperta-a-la-spezia-sei-perquisizioni-e-tre-misure-cautelari/3551132/

 
Bhe,non mi meraviglio più di niente,se una politica è sorda e non ha coraggio neppure di aprire una cavolo di inchieste per le irregolarità in mare,è normale e logico che alcuni a mali estremi invochino estremi rimedi,come il nazismo,però di certo non è la risposta adatta:sisi:

 
Bhe,non mi meraviglio più di niente,se una politica è sorda e non ha coraggio neppure di aprire una cavolo di inchieste per le irregolarità in mare,è normale e logico che alcuni a mali estremi invochino estremi rimedi,come il nazismo,però di certo non è la risposta adatta:sisi:
Poco furbi tra l'altro:
"L’inchiesta, coordinata dal procuratore della Spezia Antonio Patrono, è partita nel maggio 2016 dopo una serie di querele sporte ai carabinieri del comune di Ceparana per l’imbrattamento con svastiche e simboli nazisti del muro della sede locale del Partito Democratico"
 
Bhe,non mi meraviglio più di niente,se una politica è sorda e non ha coraggio neppure di aprire una cavolo di inchieste per le irregolarità in mare,è normale e logico che alcuni a mali estremi invochino estremi rimedi,come il nazismo,però di certo non è la risposta adatta:sisi:
"Non sono loro ad essere nazisti, sono gli immigrati ad essere negri" (cit.)

 
"Non sono loro ad essere nazisti, sono gli immigrati ad essere negri" (cit.)
Gotack sei indietro di 5 anni, perfino la sinistra che prima parlava degli immigrati come miracolo economico e risorse adesso riconosce l'esistenza di un problema.

urlare al nazifascismo perchè 2 gatti disegnano svastiche ha poco senso.

 
Fidati che se ti trovassi a tu per tu in certe situazioni ti scopriresti più razzista che mai, e nel vero senso della parola, non in quello dell'etichetta mongoloide comunemente usata :asd:.

 
Fidati che se ti trovassi a tu per tu in certe situazioni ti scopriresti più razzista che mai, e nel vero senso della parola, non in quello dell'etichetta mongoloide comunemente usata :asd:.
Ed in certe situazioni anche tu ti faresti saltare in aria con la cintura esplosiva, giusto?

 
Si, se fossi nato e cresciuto nelle stesse condizioni dei terroristi probabilmente si, o forse sarei stato troppo vigliacco :asd:

 
Si, se fossi nato e cresciuto nelle stesse condizioni dei terroristi probabilmente si, o forse sarei stato troppo vigliacco :asd:
forse, soprattutto se ti avessero fatto il loro abituale lavaggio del cervello fin dalla più tenera infanzia
 
Gotack sei indietro di 5 anni, perfino la sinistra che prima parlava degli immigrati come miracolo economico e risorse adesso riconosce l'esistenza di un problema.
urlare al nazifascismo perchè 2 gatti disegnano svastiche ha poco senso.
Uno dei tanti #cortocircuito dei comunisti, bisogna generalizzare solo quando piace a loro: 100 attentati al giorno per colpa di un islamico? Beh ma non bisogna generalizzare, non tutti i mussulmani sono terroristi; 1 solo attacco terroristico causato da un nazifascista? Beh è colpa del nazifascismo dilagante in tutto il mondo se l'attentato è avvenuto.
La libertà di pensiero deve essere solo una prerogativa loro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei tanti #cortocircuito dei comunisti, bisogna generalizzare solo quando piace a loro: 100 attentati al giorno per colpa di un islamico? Beh ma non bisogna generalizzare, non tutti i mussulmani sono terroristi; 1 solo attacco terroristico causato da un nazifascista? Beh è colpa del nazifascismo dilagante in tutto il mondo se l'attentato è avvenuto.
La libertà di pensiero deve essere solo una prerogativa loro.
Oltretutto fanno bel altro che dirli a voce questi concetti.

In seguito alla vittoria di Trump c'è stata la riforma di regime sulle fake news e hanno ricattato google (che guarda un pò, sembra si sia risparmiata la multa da 7 miliardi che l'europa voleva dargli da 2 anni e passa) al fine di togliere la monetizzazione dai canali youtube che non siano di sinistra. Stessa identica cosa con facebook: ricatto e multe sparite.

Tutto quello che va contro la loro propaganda, non importa quanto sia dimostrato e dimostrabile, è hate speech. Canali youtube che facevano sentire un'altra campana con centinaia di migliaia di iscritti si sono visti togliere la monetizzazione, stessa cosa hanno fatto le compagnie del politicamente corretto su youtube: quando hanno visto che la pubblicità appariva nei video di Trump hanno abbandonato youtube come piattaforma pubblicitaria.

Costoro sono i cosiddetti democratici, difensori di ogni minoranza e libertà possibile ed immaginabile :asd:. Non si sono resi conto che Trump è stato eletto proprio a causa del fatto che loro sostengono politiche fallimentari basate sull'emotività (o meglio, che sfruttano l'emotività nascondendo interessi politici ed economici ai danni della classe media), che demonizzano chi la pensa diversamente da loro, che distorcono i fatti per denigrare i propri avversari politici etc.

La censura non farà altro che rafforzare l'odio nei loro confronti, io personalmente ho fatto donazioni ai canali censurati/demonetizzati e così faranno altre migliaia di persone.

 
Gotack sei indietro di 5 anni, perfino la sinistra che prima parlava degli immigrati come miracolo economico e risorse adesso riconosce l'esistenza di un problema.
urlare al nazifascismo perchè 2 gatti disegnano svastiche ha poco senso.
Concordo,la migrazione come fenomeno è così complesso e difficile da gestire che parlare di miracoli per giunta in una crisi lunga come questa è da ciechi :sisi:

 
Oltretutto fanno bel altro che dirli a voce questi concetti.
In seguito alla vittoria di Trump c'è stata la riforma di regime sulle fake news e hanno ricattato google (che guarda un pò, sembra si sia risparmiata la multa da 7 miliardi che l'europa voleva dargli da 2 anni e passa) al fine di togliere la monetizzazione dai canali youtube che non siano di sinistra. Stessa identica cosa con facebook: ricatto e multe sparite.

Tutto quello che va contro la loro propaganda, non importa quanto sia dimostrato e dimostrabile, è hate speech. Canali youtube che facevano sentire un'altra campana con centinaia di migliaia di iscritti si sono visti togliere la monetizzazione, stessa cosa hanno fatto le compagnie del politicamente corretto su youtube: quando hanno visto che la pubblicità appariva nei video di Trump hanno abbandonato youtube come piattaforma pubblicitaria.

Costoro sono i cosiddetti democratici, difensori di ogni minoranza e libertà possibile ed immaginabile :asd:. Non si sono resi conto che Trump è stato eletto proprio a causa del fatto che loro sostengono politiche fallimentari basate sull'emotività (o meglio, che sfruttano l'emotività nascondendo interessi politici ed economici ai danni della classe media), che demonizzano chi la pensa diversamente da loro, che distorcono i fatti per denigrare i propri avversari politici etc.

La censura non farà altro che rafforzare l'odio nei loro confronti, io personalmente ho fatto donazioni ai canali censurati/demonetizzati e così faranno altre migliaia di persone.
Riguardo Trump a me fanno morire i movimenti "femministi" che lo accusano di maschilismo, e stiamo parlando di gente del calibro di Miley Cyrus che sta con la fregna di fuori un concerti si e l'altro pure, o Scarlett Johansson, che in una recente intervista ha dichiarato che nel mondo del cinema e dello spettacolo in generale è difficile essere stare con un solo uomo, e tutta una serie di altre donne che hanno fatto mercificazione del proprio corpo pur di arrivare dove sono arrivate :asd:.
Riguardo la censura mi fanno morire le battaglie della boldrini per la censura e contro le fake news... ma a parte il fatto che censurare è da fascisti, ma poi che fake news deve combattere che è la prima a spararle, ad esempio quando dice che per risolvere il calo demografico bisogna fare entrare più extracomunitari possibili, o che questi ultimi ci pagheranno le pensioni? :rickds::rickds::rickds:

 
Riguardo Trump a me fanno morire i movimenti "femministi" che lo accusano di maschilismo, e stiamo parlando di gente del calibro di Miley Cyrus che sta con la fregna di fuori un concerti si e l'altro pure, o Scarlett Johansson, che in una recente intervista ha dichiarato che nel mondo del cinema e dello spettacolo in generale è difficile essere stare con un solo uomo, e tutta una serie di altre donne che hanno fatto mercificazione del proprio corpo pur di arrivare dove sono arrivate :asd:.
Riguardo la censura mi fanno morire le battaglie della boldrini per la censura e contro le fake news... ma a parte il fatto che censurare è da fascisti, ma poi che fake news deve combattere che è la prima a spararle, ad esempio quando dice che per risolvere il calo demografico bisogna fare entrare più extracomunitari possibili, o che questi ultimi ci pagheranno le pensioni? :rickds::rickds::rickds:
Fammi capire, se una donna posa nuda o si veste in maniera succinta, perde il diritto di parlare di diritti?

Si può parlare di diritti della donna solo se ci si veste come il buon costume vuole e si sta con un solo uomo? Ti rendi conto di quanto sia sessista ciò che hai scritto?

 
Fammi capire, se una donna posa nuda o si veste in maniera succinta, perde il diritto di parlare di diritti?Si può parlare di diritti della donna solo se ci si veste come il buon costume vuole e si sta con un solo uomo? Ti rendi conto di quanto sia sessista ciò che hai scritto?
I22jR66.gif


 
Fammi capire, se una donna posa nuda o si veste in maniera succinta, perde il diritto di parlare di diritti?Si può parlare di diritti della donna solo se ci si veste come il buon costume vuole e si sta con un solo uomo? Ti rendi conto di quanto sia sessista ciò che hai scritto?
Ah, quindi mi stai dicendo che una Madonna che promette pompini a destra e a manca agli uomini che votano la Clinton può considerarsi una "femminista"? La stessa clinton che ha accettato i ripetuti tradimenti del marito per evidenti interessi politico-economici è da considerarsi una "femminista"? tutta sta gente come mai non si vede scendere in piazza per protestare contro il mondo islamico che tratta la donna come una pezza vecchia? No, meglio prendersela con Trump, che tra l'altro ha affidato da sempre a donne ruoli decisionali anche di una certa rilevanza.
Cioè le femministe, quelle vere, si stanno ben rigirando nella tomba

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top