Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è un assoluto di comodo.
Gli estremisti islamici impongono e basta. Quello che sta accadendo da anni in Somalia con gli Al-Shabaab dovrebbe farti cambiare completamente pensiero.

Il rischio esiste, girare lo sguardo dall'altra parte comporterebbe solo un escalation di violenza, e da lì, la guerra civile.
Se l'esempio migliore che hai trovato per sostenere la tua tesi è uno stato africano post-coloniale fallito allora non fai altro che confermare la tesi contraria (che è poi frutto di numerose analisi empiriche).

Se l'esempio migliore che hai trovato per sostenere la tua tesi è uno stato africano post-coloniale fallito allora non fai altro che confermare la tesi contraria (che è poi frutto di numerose analisi empiriche).
Non è un esempio migliore, ma è un esempio calzante.

Se non vuoi vedere il problema allora non tirare in ballo la ricerca empirica.

Solo la Somalia? Aggiungerei anche l'Algeria con il GIÀ, la Siria in mano ai ribelli moderati, Libia in mano ad Alba Libica, l'Arabia Saudita, parte dell'Indonesia (Aceh), parti della Bosnia e la Cecenia.

Proprio un'eccezione.

Non è un esempio migliore, ma è un esempio calzante.
Se non vuoi vedere il problema allora non tirare in ballo la ricerca empirica.
È un esempio nemmeno minimamente calzante.

Prima di parlare dei problemi, bisognerebbe aver capito quali problemi si sono presi in esame.

È un esempio nemmeno minimamente calzante.Prima di parlare dei problemi, bisognerebbe aver capito quali problemi si sono presi in esame.
Veramente, quello che da due pagine continua a fare girotondi di saccenza sconclusionata sei tu. :asd:

Ti ripeto, se non vuoi vedere la realtà, tutte le tue belle googlate non servono a nulla.

Mancata adesione della più grande comunità islamica di germania... l'ho sempre detto che chi prende le distanze dal terrorismo sono sempre 4 gatti se paragonati al numero totale di islamici d'europa e del mondo :asd:

Protesta di 5 mila persone, di cui una grossa fetta di cittadini simpatizzanti tedesci, contro 5 milioni di mussulmani in Germania :asd:. Neanche lontanamente fa testo una manifestazione del genere

Ultima modifica da un moderatore:

Dipende dai punti di vista.

In Italia ci sono 60 milioni di italiani, ma a scendere in piazza a manifestare contro il mal governo non sono mai 60 milioni. Questo non significa però che non sia un pensiero comune che il governo italiano faccia a dir poco desiderare...

Dipende dai punti di vista. In Italia ci sono 60 milioni di italiani, ma a scendere in piazza a manifestare contro il mal governo non sono mai 60 milioni. Questo non significa però che non sia un pensiero comune che il governo italiano faccia a dir poco desiderare...
Quello di protestare contro un governo può essere considerata una semplice manifestazione di disappunto, a meno che non parliamo di manifestare contro uno stato dittatoriale, l'altra invece è manifestare una presa di posizione molto più netta su un fenomeno che provoca morti, sopratutto se quest' ultimo è fatto in nome della propria religione.

Scusa ma le due cose a me non sembrano neanche lontanamente paragonabili :asd:

Mancata adesione della più grande comunità islamica di germania... l'ho sempre detto che chi prende le distanze dal terrorismo sono sempre 4 gatti se paragonati al numero totale di islamici d'europa e del mondo :asd:

Protesta di 5 mila persone, di cui una grossa fetta di cittadini simpatizzanti tedesci, contro 5 milioni di mussulmani in Germania :asd:. Neanche lontanamente fa testo una manifestazione del genere

Beh meglio di niente, significa almeno che anche all'interno della comunità islamica c'è astio verso il terrorismo.

Quello di protestare contro un governo può essere considerata una semplice manifestazione di disappunto, a meno che non parliamo di manifestare contro uno stato dittatoriale, l'altra invece è manifestare una presa di posizione molto più netta su un fenomeno che provoca morti, sopratutto se quest' ultimo è fatto in nome della propria religione.
Scusa ma le due cose a me non sembrano neanche lontanamente paragonabili :asd:
Credo sia lecito assumere che tu sia "contro il terrorismo", ci sei andato in piazza a manifestare?

Credo sia lecito assumere che tu sia "contro il terrorismo", ci sei andato in piazza a manifestare?
Non c'entra niente che vada io a manifestare. Sono loro che devono iniziare a prendere le distanze in maniera netta, dato che gli attentati sono fatti in nome della loro religione, non di certo io che di religione neanche ne ho.
Che ci vada io in piazza, o che ci vada un mussulmano perfettamente integrato e che ha scelto di vivere all' occidentale che è a tutto gli effetti un mio pari, la cosa non farebbe testo. Dovrebbero andare in piazza tutti coloro i quali si definiscono mussulmani "moderati", ma che evidentemente non lo sono.

- - - Aggiornato - - -

Beh meglio di niente, significa almeno che anche all'interno della comunità islamica c'è astio verso il terrorismo. Eh? Parliamo dello 0,1%, e di quello toglici i numerosi simpatizzanti che hanno partecipato alla manifestazione:asd:

Non c'entra niente che vada io a manifestare. Sono loro che devono iniziare a prendere le distanze in maniera netta, dato che gli attentati sono fatti in nome della loro religione, non di certo io che di religione neanche ne ho.
Che ci vada io in piazza, o che ci vada un mussulmano perfettamente integrato e che ha scelto di vivere all' occidentale che è a tutto gli effetti un mio pari, la cosa non farebbe testo. Dovrebbero andare in piazza tutti coloro i quali si definiscono mussulmani "moderati", ma che evidentemente non lo sono.

- - - Aggiornato - - -

Beh meglio di niente, significa almeno che anche all'interno della comunità islamica c'è astio verso il terrorismo.
Eh? Parliamo dello 0,1%, e di quello toglici i numerosi simpatizzanti che hanno partecipato alla manifestazione:asd:
Si ma come ti è stato fatto notare non è che se non vai sei automaticamente pro terrorismo.

Lo stesso "Ah ecco" che ho pensato io nella mia mente quando hai detto di voler trovare il giurista per elencare i "pieni diritti" di cui godrebbero quelli aventi lo ius soli. Ancora sto aspettando
- - - Aggiornato - - -

Eh? Parliamo dello 0,1%, e di quello toglici i numerosi simpatizzanti che hanno partecipato alla manifestazione:asd:
Si ma come ti è stato fatto notare non è che se non vai sei automaticamente pro terrorismo. Mai detto questo, ma comunque darebbe un segnale secondo me più che forte, segnale che non posso darlo io europeo che a maggior ragione vengo visto come un "nemico" dai terroristi, o da un loro connazionale che viene visto come un infedele solo perchè ha deciso di vivere all' occidentale.

Cmq "prendere le distanze" non significa essere pro terrorismo, mi sembrano due cose molto diverse.

Quello sgorbio nel tuo video che dice che le vere vittime del terrorismo sono i musulmani dovrebbe essere messa contro un muro e fucilata.
A me pare che intendesse che la maggior parte delle vittime del terrorismo, nel mondo, sono musulmani.

Non penso dicesse una cosa tipo "loro sono le vere vittime perché gli danno la colpa"

http://m.dw.com/en/lower-than-expected-turnout-for-muslim-anti-terror-march-in-cologne/a-39294162
lel come al solito 3/4 sono donne di cui la maggior parte tedesche etnicamente con appresso i mariti, il resto sono qualche tipo da centro sociale e qualche musulmano, si parlava di una marcia di 10.000 persone mentre ne sono state stimate da un paio di centinaio fino ai 3.500 max e infatti nelle foto che ho visto le strade erano semideserte probabile che non erano nemmeno 2.000.

Quello sgorbio nel tuo video che dice che le vere vittime del terrorismo sono i musulmani dovrebbe essere messa contro un muro e fucilata.
Va beh non esageriamo adesso :rickds:

A me pare che intendesse che la maggior parte delle vittime del terrorismo, nel mondo, sono musulmani. Non penso dicesse una cosa tipo "loro sono le vere vittime perché gli danno la colpa"
A me pare intendesse proprio quello e sembra il tipo che direbbe una puttanata del genere onestamente.

Fatti un giro su Twitter e vedrai che ce ne sono parecchi in giro

Musulmani *sciiti.

Chissà perché non si fa mai la distinzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro