UFFICIALE PC Test Drive Unlimited Solar Crown

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
WTF han buttato fuori una demo, messa in download, son 44Gb... tra un'oretta e mezza si prova :paura:

Contenuti della demo:

b9d46e119a0c701d4e1252366612aee49ef79a93.png

5e33ea5464d1cbc2c0e956f8ef3f0d6d3b700235.png

Requisiti della demo:

This demo takes place on a build of the game that is still in development. While the visual rendering is close to the final version, we are still refining the overall experience to ensure the best quality/performance ratio for the launch in September.

RECOMMENDED SPECIFICATIONS (Medium 1080p 60FPS)

• OPERATING SYSTEM: Windows 10
• PROCESSOR: Intel Core i7-10700K or AMD Ryzen 7 5800x
• MEMORY: 12 GB RAM
• GRAPHICS: NVIDIA GeForce RTX 2080, 8GB or AMD Radeon RX 6700, 10GB
• NETWORK : High-speed Internet connection
• DirectX: 12
• Disk space: 50gb

HIGH SPECIFICATIONS (High 1440 @ 60 FPS)

• PROCESSOR: Intel Core i5-12600K or AMD Ryzen 5 7600X
• MEMORY: 16 GB RAM
• GRAPHICS: NVIDIA GeForce RTX 4070, 12GB or AMD Radeon RX 6900 XT, 16GB

PERFORMANCE SPECIFICATIONS (Ultra 2160 @ 60 FPS)

• PROCESSOR: Intel Core i9-14900K or AMD Ryzen 9 7900X
• MEMORY: 32 GB RAM
• GRAPHICS: NVIDIA GeForce RTX 4090, 24 GB

PROBLEMI CONOSCIUTI

Automatic graphic settings are voluntary low. Please do not hesitate to set them higher if your hardware is compatible (see "Technical Requirements").
In-game traffic is not final yet, we are still fine tunning car spawn and despawn (like Taxi volume)
If you join friend party via Steam while being on freeride you will have to enter and leave any lobby (Solar Hotel, Workshop, ...) to refresh your status and see your friend.
Sound issue when the opponent vehicle is 'Alfa Romeo Mito Quadrifoglio verde 2010'
Traffic vehicles are present in the Race Lobby / Preparation Phase / Clan Races and Challenger Races
The Porsche 918 Spyder (2013) is missing from the German Cars dealership (District 8)
The Koenigsegg Agera RS (2015) is missing in the Luxury Cars Dealership (District 2)
dove si scarica la demo?
Post automatically merged:

È poco più di un test, per i server e per qualche ultimo feedback in generale, non credo proprio che i save si potranno importare... la demo inoltre durerà fino al 17 :ahsisi:
meglio così..anche perchè nelle demo cazzeggio sempre e spreco tempo a sistemare il gioco per i miei gusti (controlli,video ecc)

dove si scarica la demo?
Post automatically merged:

meglio così..anche perchè nelle demo cazzeggio sempre e spreco tempo a sistemare il gioco per i miei gusti (controlli,video ecc)
Steam...

L'ho provicchiato per mezz'oretta ieri, domani lo riprendo... tecnicamente bruttino, soprattutto i modelli dei personaggi, bruttissimi, molto pesante anche, con il mio PC, tutto a palla e DLSS su qualità raggiungevo a stento i 60, ho messo su equilibrato e attivato il frame gen, resta tra i 110 e i 90 più o meno... e la qualità rimane praticamente inalterata. Graficamente non è male, stranamente è più bellino durante le fasi diurne, di notte la qualità generale sembra più grezza. I modelli delle auto sono più carini durante la guida, perché nei concessionari fanno abbastanza pena. Lato suoni pare abbiano fatto un gran bel lavorone, le auto non hanno quel sound artificiale scrauso, ma sembrano rombare piuttosto bene. Il gameplay beh, arcade, ma non l'ho provato a fondo... sembra anche abbastanza superficiale lato modifiche delle auto, ma ci sta, è un TDU. Molto piatto il world design, anonimo e, anche qui, superficiale, ma ho visto poco, spero sia solo la prima impressione.

Spero anche che migliori parecchio una volta uscito, perché adesso come adesso lo comprerei, certo, ma molto più in là. Fin troppo grezzo... sotto troppi aspetti.

Ah, per l'amor del cielo, datemi la modalità offline, ok che era un test anche per i server, ma sto gioco lo voglio giocare da solo...

Ultima cosa, l'account Nacon è obbligatorio per giocare, ma te lo fanno fare ingame in letteralmente 10 secondi, in modo semplice e veloce.

Steam...

L'ho provicchiato per mezz'oretta ieri, domani lo riprendo... tecnicamente bruttino, soprattutto i modelli dei personaggi, bruttissimi, molto pesante anche, con il mio PC, tutto a palla e DLSS su qualità raggiungevo a stento i 60, ho messo su equilibrato e attivato il frame gen, resta tra i 110 e i 90 più o meno... e la qualità rimane praticamente inalterata. Graficamente non è male, stranamente è più bellino durante le fasi diurne, di notte la qualità generale sembra più grezza. I modelli delle auto sono più carini durante la guida, perché nei concessionari fanno abbastanza pena. Lato suoni pare abbiano fatto un gran bel lavorone, le auto non hanno quel sound artificiale scrauso, ma sembrano rombare piuttosto bene. Il gameplay beh, arcade, ma non l'ho provato a fondo... sembra anche abbastanza superficiale lato modifiche delle auto, ma ci sta, è un TDU. Molto piatto il world design, anonimo e, anche qui, superficiale, ma ho visto poco, spero sia solo la prima impressione.

Spero anche che migliori parecchio una volta uscito, perché adesso come adesso lo comprerei, certo, ma molto più in là. Fin troppo grezzo... sotto troppi aspetti.

Ah, per l'amor del cielo, datemi la modalità offline, ok che era un test anche per i server, ma sto gioco lo voglio giocare da solo...

Ultima cosa, l'account Nacon è obbligatorio per giocare, ma te lo fanno fare ingame in letteralmente 10 secondi, in modo semplice e veloce.
ok
i modleli auto erano old gen dai video...vedremo...

Steam...

Provato 2 minuti al volo
Processore ryzen 5 5600 + scheda 4700 super.
Maxato tutto, messo un po di impostazioni al volo (forse dovevo fare più attenzione). Non trovo per bloccare il frame rate a 60.
Cosi nel concessionario mi va tutto a palla. Secondo nvidia dovrei fare 60/70 fps ma nel concessionario mi scatta. Cpu al 100% o giù di li e idem la scheda. Provo un'auto così al volo e... Ragazzi visivamente fa schifo. Sarà che ho beccato una prova notturna. Si salva un attimino la visuale da dentro, e anche la macchina dall'esterno è decente. Ma gran turismo e forza horizon come macchine sono 2 gen avanti
Non capisco perché mi pare tutto sfuocato e slavato. In certe zone mi pareva un gioco ps3... Boh. O ho qualche problema io con la configurazione... Altrimenti non so. E manco è fluido nonostante sia sopra 60fps

Steam...

Come gameplay? Com'è la guidabilità dei veicoli?

Come gameplay? Com'è la guidabilità dei veicoli?
Ho provato poche auto, e per poco, molto arcade, non so nemmeno a cosa paragonarlo, bisognerebbe provarlo in prima persona. In questo stato non me la sento di consigliarlo... soprattutto se non si può disattivare l'online.

Ah, i caricamenti... che palle, troppi e troppo lunghi (su SSD M2 son di 10-14 secondi, un'infinità oggi, soprattutto se devi fare molti spostamenti rapidi).

Demo disinstallata, aspetto di vedere giocati con la versione finale, se è 1:1 la demo è un gran peccato, HK mi garbava parecchio come ambientazione.

Ho provato poche auto, e per poco, molto arcade, non so nemmeno a cosa paragonarlo, bisognerebbe provarlo in prima persona. In questo stato non me la sento di consigliarlo... soprattutto se non si può disattivare l'online.

Ah, i caricamenti... che palle, troppi e troppo lunghi (su SSD M2 son di 10-14 secondi, un'infinità oggi, soprattutto se devi fare molti spostamenti rapidi).

Demo disinstallata, aspetto di vedere giocati con la versione finale, se è 1:1 la demo è un gran peccato, HK mi garbava parecchio come ambientazione.
ma a te nel concessionario va fluido? e la grafica com'è?

ma a te nel concessionario va fluido? e la grafica com'è?
Sì, è sempre fluido, la grafica invece è molto meh, nei concessionari fa pena, i modelli delle auto sembrano peggiori di quelli di GT4 (nei concessionari)... di notte è molto grezzo, altalenante, idem di giorno, dove la grafica è un pelino migliore...

Ma dovrebbero comunque ottimizzarlo un po' perché è un mattone, senza alcun senso visto la grafica da vecchie scatolette.

Sì, è sempre fluido, la grafica invece è molto meh, nei concessionari fa pena, i modelli delle auto sembrano peggiori di quelli di GT4 (nei concessionari)... di notte è molto grezzo, altalenante, idem di giorno, dove la grafica è un pelino migliore...

Ma dovrebbero comunque ottimizzarlo un po' perché è un mattone, senza alcun senso visto la grafica da vecchie scatolette.
devo trovare il modo di bloccare il framerate...sulle opzioni c'è?
a me stuttera abbestia (non so se è il termine giusto)
grafica oscena in concessionario. meglio in game ,ma sempre brutta rimane. considerando poi che mi fa girare al massimo la cpu e la gpu direi ottimizzato a cane. mo scarico gli utlimi driver nvidia. una 4700 super non dovrebbe avere alcun problema a farlo girare in 2k fullato.
ma il ray tracing non c'è giusto?
comunque roba che forza horizon di due edizioni fa se lo magna

devo trovare il modo di bloccare il framerate...sulle opzioni c'è?
Dovrebbe esserci, sì...

a me stuttera abbestia (non so se è il termine giusto)
Provato anche con DLSS di diversi tipi?

grafica oscena in concessionario. meglio in game ,ma sempre brutta rimane. considerando poi che mi fa girare al massimo la cpu e la gpu direi ottimizzato a cane. mo scarico gli utlimi driver nvidia. una 4700 super non dovrebbe avere alcun problema a farlo girare in 2k fullato.
Eh, con DLSS sì, senza invece non li faccio nemmeno io i 60FPS in 3440x1440 con la mia configurazione...

ma il ray tracing non c'è giusto?
No, solo FSR, DLSS (e FG) e Reflex+

comunque roba che forza horizon di due edizioni fa se lo magna
Esatto, ripeto, con una pesantezza senza senso...

Dovrebbe esserci, sì...

Provato anche con DLSS di diversi tipi?

Eh, con DLSS sì, senza invece non li faccio nemmeno io i 60FPS in 3440x1440 con la mia configurazione...

No, solo FSR, DLSS (e FG) e Reflex+

Esatto, ripeto, con una pesantezza senza senso...
ma quello che non capisco è come mai sulla finestrina della funzione nvidia,quella che ti fa vedere fps,sfruttamento cpu e gpu dovrebbe andar etutto liscio sopra 60...ma non corrisponde minimamente a quello che vedo io su schermo :D
Potete controllare se c'è il blocco frame rate altrimenti è ingiocabile per me.
Proverò a settare diversamente il dlss
tu che configurazione hai?

Blocca dal pannello di controllo, da MSI Afterburner o dal monitor, se ha questa funzione.

Quella in firma: RTX 4080, i7 13700k, 32gb di ram e gioco su SSD m2...
a te dovrebbe volare in 2k!!!
ma ripeto come si fa a presentare nel 2024 un gioco così brutto graficamente? dai trailer non era così eh

a te dovrebbe volare in 2k!!!
ma ripeto come si fa a presentare nel 2024 un gioco così brutto graficamente? dai trailer non era così eh
Magari è la build che è vecchia eh... boh vedremo... ripeto però, se è only online se lo tengono...

È veramente un mattone, con una RX 7600 (che non sarà il non plus ultra ma non è neanche una caffettiera) non riesco a tenere i 60 stabili con medio, e non è neanche particolarmente bello visivamente

Ultima modifica da un moderatore:
È veramente un mattone, con una RX 7600 (che non sarà il non plus ultra ma non è neanche una caffettiera) non riesco a tenere i 60 stabili con medio, e non è neanche particolarmente bello visivamente
riprovato ieri sera...provato varie modalità grafiche,provato dlss su prestazioni, messo grafica bassa...segna 70 fps ma è come se andasse a 30 con inciampi (almeno da quello che vedo io nel video)
la visuale non è fluida soprattutto nel concessioanrio...li quando si gira la visuale...fa girare la testa\venire nausea
Manco settato tutto basso gira fluido a schermo.
E quello che vedo è roba della scorsa gen (agli inizi)

Ho controllato su ge force utility o quel che eè...c'era un aggiornamento da fare(era di aprile) non c ene sono di più recenti.ma non riusciva a farlo. così ho messo fai un'installazione pulita. ora è andata...altri aggiornamenti non c ene sono. in compenso ora Forza moorsport 7 mi si blocca sul menù della grafica e evil west scatta quando ci sono esplosioni (praticamente spesso visto il gioco)
Preso dal nervoso ho disinstallato la demo.
con me ha chiuso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro