Cosa c'è di nuovo?

TG Nintendo News 24

news

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Punch Out ha il gameplay troppo limitato per gli standard odierni, farebbe la fine di Star Fox Zero :sisi:

Sono 2 giochi che hanno bisogno di uno svecchiamento enorme :sisi:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Concordo, devono ampliarlo ma le basi sono ottime, e pure uno dei pochi giochi dove il wiimote fece davvero la differenza :sisi:

E' una vita che sogno un PunchOut con una New York parzialmente esplorabile, tipo Yakuza, con scontri prima nei bassifondi, allenamenti, minigame ecc... ma rimarrà certamente un sogno.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Un'ottima notizia l'acquisizione dei Next Level, è vero che di base hanno sempre lavorato in esclusiva, ma diventare first party a tutti gli effetti è tutt'altra cosa, sopratutto per le prospettive di crescita e potenziamento dello studio ora che sono direttamente sotto Nintendo :sisi: Una buona mossa
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
664
Medaglie
8
La prossima mossa è l'acquisizione definitiva dei suoi partner giapponesi storici. Intelligent System, Hal e Game Freak:ohyess: Sono tutti nello stesso palazzo tanto...Devono solo firmare qualche foglio:ohyess:

E poi magari uno studio in Europa :ohyess:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
La prossima mossa è l'acquisizione definitiva dei suoi partner giapponesi storici. Intelligent System, Hal e Game Freak:ohyess: Sono tutti nello stesso palazzo tanto...Devono solo firmare qualche foglio:ohyess:

E poi magari uno studio in Europa :ohyess:
Secondo me gli Intelligent System e HAL vogliono rimanere indipendenti, più che altro perchè all'interno della loro azienda ci sono persone che gestiscono autonomamente elementi come il Merchandising ed altri eventi che fanno in giappone ( Tipo il Kirby Caffè :asd: )... però magari ci sono stati degli accordi relativi alle squadre di sviluppo, perchè nel caso di HAL, è sospetto che la loro sede è stata spostata nello stesso palazzo degli EPD Tokyo :sisi:

Nel territorio giapponese una SH già partner che potrebbe beneficiare di una acquisizione sono i Camelot... sono simili un po' agli Alpha Dream, nel senso che lavorano sempre agli stessi titoli da anni e non sono neanche così tanti (credo tipo una cinquantina) e nel caso di una loro acquisizione potrebbero aiutarli a rimpolpare il personale.

Una cosa interessante comunque dell'acquisizione dei Next Level Games è che sono l'unico studio che hanno prodotto un gioco dove Nvidia appare nei crediti :hmm: Vedendo il comparto tecnico di LM3 potrebbe esserci stata una collaborazione tra le due case, cosa su cui Nintendo potrebbe usufruirne maggiormente
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Ellapeppa! Considerando di chi stiamo parlando, non è cosa da poco, nintendo è paranoica sulla fedeltà e la visione di sviluppo, specie con gli occidentali.


Spero li spinga a provare un nuovo fidanzamento

In patria una paio di candidate ci sarebbero, ma mi piacerebbe qualche altro studio indie occidentale da ingrassare per bene.

Nel secondo caso, la lunga gavetta sarà comunque necessaria.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Mai visto un rapporto più lungo prima di un matrimonio :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ecco più che Camelot anche i Grezzo meriterebbero una promozione :sisi:
Ma anche li, bisogna vedere se i Grezzo sono loro a voler rimanere indipendenti o meno :asd:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
664
Medaglie
8
Secondo me gli Intelligent System e HAL vogliono rimanere indipendenti, più che altro perchè all'interno della loro azienda ci sono persone che gestiscono autonomamente elementi come il Merchandising ed altri eventi che fanno in giappone ( Tipo il Kirby Caffè :asd: )... però magari ci sono stati degli accordi relativi alle squadre di sviluppo, perchè nel caso di HAL, è sospetto che la loro sede è stata spostata nello stesso palazzo degli EPD Tokyo :sisi:

Nel territorio giapponese una SH già partner che potrebbe beneficiare di una acquisizione sono i Camelot... sono simili un po' agli Alpha Dream, nel senso che lavorano sempre agli stessi titoli da anni e non sono neanche così tanti (credo tipo una cinquantina) e nel caso di una loro acquisizione potrebbero aiutarli a rimpolpare il personale.

Una cosa interessante comunque dell'acquisizione dei Next Level Games è che sono l'unico studio che hanno prodotto un gioco dove Nvidia appare nei crediti :hmm: Vedendo il comparto tecnico di LM3 potrebbe esserci stata una collaborazione tra le due case, cosa su cui Nintendo potrebbe usufruirne maggiormente
Da quel che so, Nintendo ha una sussidiaria che si occupa esclusivamente del "retailing" dei loro prodotti e del brand positioning delle loro ip, almeno a livello giapponese. Penso che chiunque - a parte forse Pokémon - ne potrebbero guadagnare.

Sui Camelot concordo. Anche se sono piccoli e abbastanza allo sbaraglio, sono comunque un partner storico di N e hanno contribuito tanto con i loro sportivi e Golden Sun. Meriterebbero più coccole.

Comunque sembra che la vicenda sia un po' diversa da quella che sta rimbalzando in giro per il webbe. Di base sono i NLG che hanno deciso di vendere le loro quote. Nintendo li ha comprati solo per evitare che qualcun altro se li cuccasse. Cambia molto la prospettiva delle cose. Certo, poi sognare su altre possibili acquisizioni è sempre molto bello...

Ellapeppa! Considerando di chi stiamo parlando, non è cosa da poco, nintendo è paranoica sulla fedeltà e la visione di sviluppo, specie con gli occidentali.


Spero li spinga a provare un nuovo fidanzamento

In patria una paio di candidate ci sarebbero, ma mi piacerebbe qualche altro studio indie occidentale da ingrassare per bene.

Nel secondo caso, la lunga gavetta sarà comunque necessaria.
In patria loro?
Io ormai l'unico matrimonio possibile lo vedo con Tecmo Koei.
Level-5 fino a quattro-cinque anni fa lo avrei detto certo. Ormai non so più nemmeno quanto gli possa convenire, se non per prendere a poco prezzo quella che è stata un'ottima compagnia nella generazione DS e 3DS.
Altre unioni possibili non ne vedo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Di base sono i NLG che hanno deciso di vendere le loro quote. Nintendo li ha comprati solo per evitare che qualcun altro se li cuccasse.
Si dal report Nintendo è scritto così, certo, bisogna vedere alla fine se la cosa era tutta programmata di base, visto che per acquistare una azienda devi possedere le sue quote. Perchè tutt'oggi nel sito dei Next Level Games c'è scritto che sono sviluppatori di giochi AAA Nintendo, per cui dubito avessero delle mire di cambiare piattaforma o di sciogliere il contratto con Nintendo, visto anche il successo di LM3.
Mi sa che alla fine si sono presi degli accordi in questi mesi per fare l'acquisto nella maniera più "tranqullia", anche perchè non c'è stata alcuna notizia sul fatto che i NLG avevano messo in vendita le loro quote azionarie :hmm:

In generale comunque è una risposta ottima alla fine, visto ad esempio il passaggio di Rare a MS
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Comunque sembra che la vicenda sia un po' diversa da quella che sta rimbalzando in giro per il webbe. Di base sono i NLG che hanno deciso di vendere le loro quote. Nintendo li ha comprati solo per evitare che qualcun altro se li cuccasse. Cambia molto la prospettiva delle cose. Certo, poi sognare su altre possibili acquisizioni è sempre molto bello...


In patria loro?
Io ormai l'unico matrimonio possibile lo vedo con Tecmo Koei.
Level-5 fino a quattro-cinque anni fa lo avrei detto certo. Ormai non so più nemmeno quanto gli possa convenire, se non per prendere a poco prezzo quella che è stata un'ottima compagnia nella generazione DS e 3DS.
Altre unioni possibili non ne vedo.


Non mi sorprenderebbe affatto, pure i n.e.r.d che erano super rodati se li è presi perchè stavano fallendo e si erano proposti loro in ginocchio


KT farebbe sicuro ostruzionismo, sono realtà più veterane e purtroppo ragionano così, e onestamente le sue ip non è che siano molto in linea con N, ci vedrei giusto gli atelier e monster rancher che non è che siano chissà che forti. Se vogliono un musou basta chiedere, comunque non è che mi dispiacerebbe, anzi.

E' vero L-5 è ormai uno zombi, ma a maggior ragione si può salvare con non troppe risorse e ha ip decenti che non sono andate granchè altrove, inoltre stanno in una zona più distaccata dove si potrebbe trovare un bacino di talenti alternativo per progetti meno impegnativi. N si è ampliata a Tokyo perchè c'erano sviluppatori che non volevano spostarsi, ma entrambi i punti principali stanno nelle regioni centrali, e sono entrambe spremute. Una filiale nel sud gli farebbe bene.


Comunque ribadisco, ingrassare realtà occidentali alla image&form, lizarcube e Game Atelier è la via migliore.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
664
Medaglie
8
Si dal report Nintendo è scritto così, certo, bisogna vedere alla fine se la cosa era tutta programmata di base, visto che per acquistare una azienda devi possedere le sue quote. Perchè tutt'oggi nel sito dei Next Level Games c'è scritto che sono sviluppatori di giochi AAA Nintendo, per cui dubito avessero delle mire di cambiare piattaforma o di sciogliere il contratto con Nintendo, visto anche il successo di LM3.
Mi sa che alla fine si sono presi degli accordi in questi mesi per fare l'acquisto nella maniera più "tranqullia", anche perchè non c'è stata alcuna notizia sul fatto che i NLG avevano messo in vendita le loro quote azionarie :hmm:

In generale comunque è una risposta ottima alla fine, visto ad esempio il passaggio di Rare a MS
Probabilmente le trattative sono state fatte in maniera privata. C'è anche il caso - molto comune - di un'azienda che mette in vendita le sue quote proponendole a varie compagnie, con una di questa che ha "diritto di precedenza" rispetto alle altre. Non so qual è il termine specifico per un'operazione del genere. NLG ha contattato Nintendo, EA, THQ ecc. dicendo "noi siamo in vendita. Se volete comprarci ok. Però se Nintendo si muove siamo suoi".
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Urca! Ottima acquisizione... E soprattutto è la dimostrazione che stanno investendo sull'espansione, il che è positivo... Ci sono sicuramente un altro paio di team che vorticano attorno ad N che presto o tardi potrebbero venir inglobati.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
664
Medaglie
8
Non mi sorprenderebbe affatto, pure i n.e.r.d che erano super rodati se li è presi perchè stavano fallendo e si erano proposti loro in ginocchio


KT farebbe sicuro ostruzionismo, sono realtà più veterane e purtroppo ragionano così, e onestamente le sue ip non è che siano molto in linea con N, ci vedrei giusto gli atelier e monster rancher che non è che siano chissà che forti. Se vogliono un musou basta chiedere, comunque non è che mi dispiacerebbe, anzi.

E' vero L-5 è ormai uno zombi, ma a maggior ragione si può salvare con non troppe risorse e ha ip decenti che non sono andate granchè altrove, inotlre stanno in una zona più distaccata dove si potrebbe trovare un bacino di talenti alternativo per progetti meno impegnativi. N si è ampliata a Tokyo perchè c'erano sviluppatori che non volevano spostarsi, ma entrambi i punti principali stanno nelle regioni centrali, e sono entrambe spremute. Una filiale nel sud gli farebbe bene.


Comunque ribadisco, ingrassare realtà occidentali alla image&form, lizarcube e Game Atelier è la via migliore.
Mah, perché non in linea? Alla fine l'unica che vedo un po' borderline è DOA. Ninja Gaiden è equiparabile a Bayonetta. Project Zero è già Nintendo. I musou sono i soliti musou. Tra le compagnie medio-grandi li vedo gli unici possibili. Io li vedo anche abbastanza vicini su molte cose.

Se apriamo poi il discorso indie occidentali non ne usciamo più. Immagino che tutti farebbero carte false per diventare di Nintendo.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Urca! Ottima acquisizione... E soprattutto è la dimostrazione che stanno investendo sull'espansione, il che è positivo... Ci sono sicuramente un altro paio di team che vorticano attorno ad N che presto o tardi potrebbero venir inglobati.

Io inizierei da Monster Games (http://mgiracing.com/) e dai MercurySteam :unsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Tecmo KOEI è abbastanza improbabile... E' un tipo di investimento completamente diverso, e al momento hanno le mani in pasta su varie piattaforme oltre Switch. Non credo che a Nintendo serva andare a comprarsi uno studio (anzi un conglomerato di studi) così grosso per avere dei Musou che può ugualmente ottenere per via contrattuale.
Post unito automaticamente:

Io inizierei da Monster Games (http://mgiracing.com/) e dai MercurySteam :unsisi:
I Mercury Steam :hmm: Effettivamente non sarebbero male sotto l'ala di Nintendo... Post disastro con Konami, l'unica roba veramente buona è stata sotto Nintendo in effetti.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Mah, perché non in linea? Alla fine l'unica che vedo un po' borderline è DOA. Ninja Gaiden è equiparabile a Bayonetta. Project Zero è già Nintendo. I musou sono i soliti musou. Tra le compagnie medio-grandi li vedo gli unici possibili. Io li vedo anche abbastanza vicini su molte cose.

Se apriamo poi il discorso indie occidentali non ne usciamo più. Immagino che tutti farebbero carte false per diventare di Nintendo.

tra le medio-grandi si, anche io non vedo alternative, ma un conto è un gioco esclusivo a medio costo, un'altro comprare una compagnia.

Su PZ non ci scommette nessuno dei due, NG è imho 1000 volte meglio di bayozozza, ma ha donne più sexy e violenza più esplicita, e senza itagaki o un'altro pazzoide alla suda51, non so dove può andare. Finora il poco uscito è stato inferiore al passato. Se compri KT lo fai unicamente per la sua forza lavoro, il che vuol dire toglierla quasi totalmente dal suo prodotto originale.


Sugli indie, non lo so, da un lato l'ammirazione è tanta, dall'altra lo è anche la soggezione e il pregiudizio, oltre alla poca propensione all'innocenza nei prodotti occidentali. Si può scremare abbastanza e alcuni come gli Zoink e i Double-fine sono ormai fuori dai giochi, quindi bisognerebbe muoversi. Se lo possono fare EA e Microz non vedo perchè N non dovrebbe provarci.


I Mercury Steam :hmm: Effettivamente non sarebbero male sotto l'ala di Nintendo... Post disastro con Konami, l'unica roba veramente buona è stata sotto Nintendo in effetti.


Si ma si trattava di ricalcare un lavoro già fatto e appunto con le altre o in proprio hanno fatto roba solo sufficiente. Non mi danno molta fiducia, quà la gavetta ci sta tutta e pure più lunga.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
664
Medaglie
8
Tecmo KOEI è abbastanza improbabile... E' un tipo di investimento completamente diverso, e al momento hanno le mani in pasta su varie piattaforme oltre Switch. Non credo che a Nintendo serva andare a comprarsi uno studio (anzi un conglomerato di studi) così grosso per avere dei Musou che può ugualmente ottenere per via contrattuale.
Post unito automaticamente:


I Mercury Steam :hmm: Effettivamente non sarebbero male sotto l'ala di Nintendo... Post disastro con Konami, l'unica roba veramente buona è stata sotto Nintendo in effetti.
I mercury se non sbaglio sono stati acquisiti di recente da qualche compagnia nord-europea.
 
Top