Durante l'assemblea generale degli azionisti è stata sollevata la domanda su quale titoli coinvolgessero maggiormente i pilastri di Nintendo
Shuntaro Furukawa: Super Mario Bros. fu rilasciato quando ero alle scuole medie, quindi ero nel bel mezzo della generazione NES. Ancora oggi, nel mio tempo privato, gioco a vari giochi, sia di Nintendo che di altre aziende. Vorrei che gli altri candidati rispondessero a questa domanda nella misura in cui possono. Di recente ho giocato molto al gioco di carte Hanafuda in 51 Worldwide Classics.
Ko Shiota: Come Mr. Furukawa, facevo parte della generazione Famicom e sono cresciuto con NES e SNES. Sono responsabile dell'hardware e da allora mi sono interessato a come funzionano le cose. Questo probabilmente spiega perché gravito intorno a giochi come il nostro recente Mario Kart Live: Home Circuit, a cui gioco con i miei figli.
Shinya Takahashi: Sono responsabile di tutto il nostro software proprietario, quindi è difficile scegliere un gioco in particolare, ma quando entrai in Nintendo, il primo con cui mi sentì coinvolto fu Yuyuki per il Family Computer Disk System. È un gioco di avventura poco conosciuto, ma mi ha lasciato una buona impressione.
Shigeru Miyamoto: Fondamentalmente tendo a giocare ai titoli che ho creato io stesso, quindi non sono stato molto influenzato dai giochi di altre società. Detto questo, il primo gioco che mi ha influenzato quando ho iniziato il lavoro di sviluppo del gioco è stato Pac-Man e, dal punto di vista del design, penso che TETRIS sia meraviglioso. Attualmente sono incollato a Pokémon GO. Questo gioco è un sogno che diventa realtà, mi sto divertendo con mia moglie e gli amici del vicinato da circa due anni. La persona media che gioca a Pokémon GO in Giappone ha probabilmente circa 60 anni (ride).
Satoru Shibata: Mi piacciono i giochi di avventura e di recente ho autorizzato Famicom Detective Club per Nintendo Switch. Ai tempi, mi piaceva molto giocare a Shin Onigashima per il Family Computer Disk System. Sono responsabile della Divisione Licensing, che funge da punto di contatto con editori di software che hanno molte avventure di mio interesse.