PS5 The Adventures of Elliot: The Millenium Tales

Provato.
Ho saltato tutti i dialoghi e della storia non so una mazza. Detto ciò è paro paro ai vecchi Zelda su GameBoy :asd: almeno da quel poco visto. Il che non è un difetto, anzi.
Nota di merito alle tracce musicali: molto interessanti.

Comunque non andrò di D1. Lo prenderò più in là dopo un bel price cut.

no...ma l'hanno detto che era ispirato a zelda
Sì... ma "ispirato", appunto. Pensavo nel feel avventuroso, nell'avere solo lui giocabile, nello sbloccare aree coi gadget/poteri... non nel genere di appartenenza. Pensavo fosse comunque un jrpg, tutto sommato. E da quel che vedo, tolte le stats e l'exp, lo sarebbe. (e invece no, perché appunto non le ha)
Molto bene, allora domani la scarico.
[automerge]1779302188[/automerge]

Ma in questo caso è proprio il contrario, negli ultimi periodi Square enix permette di trasferire il save della demo nel gioco finale, quindi chi è interessato fa bene invece a scaricarlo, perchè così lo inizia subito con la demo e poi parte già dal primo capitolo appena esce, si porta avanti.
Giocarsi la demo ora, e continuarlo tra mesi, frammentando l'esperienza? Anche no. :asd:

Ho finito la demo, che tra l'altro è lunghissima per essere solo un prologo. Il gioco mi sa che sarà bello lunghetto a sto punto.
Si vede già chiaramente che è un titolo curatissimo in tutti i reparti e un salto in avanti deciso da Octopath, anche graficamente è molto piu dettagliato e pulito (l'erba al vento, l'acqua, etc.). Tutti i ritratti dei personaggi, per altro bellini, che parlano e cambiano espressioni, il personaggio "che ti porti dietro" che interagisce con te a qualsiasi cosa succede a schermo.
Molto divertente da giocare, è un mix perfetto tra Zelda e Mana. Con un incipit alla Chrono (che adoro sempre), in cui finisce la demo con un colpo di scena interessante...
Direi dayone per me senza pensarci, anche se lo avrei messo a 59€ come prezzo on point. Ma probabilmente venderà bene nel tempo, col passaparola.

Ho finito la demo, che tra l'altro è lunghissima per essere solo un prologo. Il gioco mi sa che sarà bello lunghetto a sto punto.
Si vede già chiaramente che è un titolo curatissimo in tutti i reparti e un salto in avanti deciso da Octopath, anche graficamente è molto piu dettagliato e pulito (l'erba al vento, l'acqua, etc.). Tutti i ritratti dei personaggi, per altro bellini, che parlano e cambiano espressioni, il personaggio "che ti porti dietro" che interagisce con te a qualsiasi cosa succede a schermo.
Molto divertente da giocare, è un mix perfetto tra Zelda e Mana. Con un incipit alla Chrono (che adoro sempre), in cui finisce la demo con un colpo di scena interessante...
Direi dayone per me senza pensarci, anche se lo avrei messo a 59€ come prezzo on point. Ma probabilmente venderà bene nel tempo, col passaparola.
Ma infatti perché questo aumento invece di essere almeno in linea con gli Octo? Se ne avete già discusso non ho seguito. Comunque grazie per le impressioni.

[automerge]1779116442[/automerge]

Sembra davvero grazioso.

Ma infatti perché questo aumento invece di essere almeno in linea con gli Octo?
Se dovessi fare un ipotesi, forse perchè essendo un brand totalmente nuovo ed avendoci messo piu risorse e budget di Octo (hanno chiaramente aggiornato la pixel HD2D rispetto agli altri giochi loro), han puntato sul prezzo premium. Magari per i seguiti potrebbe tornare a 59€.

Sembra carino, ma 70 euro mai nella vita....lo si aspetta più in là

Io l'ho preso su steam a 47.90 sfruttando una promo di uno store ufficiale di key, la demo ancora non l'ho finita ma l'idea di avere un rpg più action con la grafica hd2d mi stuzzica

Spero in un'opzione per zittire la tipa.

Sto provando la demo, e devo dire che non mi sta dispiacendo. È anche piuttosto lunga, il contatore della console mi segna 3 ore e ancora non l’ho finita.
Bella l’ost, piacevoli le ambientazioni e belli gli artwork dei personaggi che parlano. Mi sembra un po’ facile, vero che io l’ho messo a difficile e non ad estrema, però nonostante sia al terzo livello di difficoltà i boss li ho arati sbadigliando

Sto giocando la demo per la seconda volta, la prima l'ho finita su Switch 2.
Ma volevo sapere se anche su PS5 il gioco è una Key Card (tipo Switch 2), oppure il gioco è tutto su disco? E si installa normalmente come gli altri?

Sto giocando la demo per la seconda volta, la prima l'ho finita su Switch 2.
Ma volevo sapere se anche su PS5 il gioco è una Key Card (tipo Switch 2), oppure il gioco è tutto su disco? E si installa normalmente come gli altri?
Pesa molto meno dello spazio di un blue ray, ergo dovrebbe esserci tutto su disco.

Io ho deciso di passare per ora. Il gioco e`molto bello nella componente visiva, ma si combatte troppo e il combat non mi ha preso. Mentre le meccaniche zelda-like non sono interessanti quanto vorrei. Quello che cercavo l'ho trovato molto più riuscito in Mina.

Quando cala di prezzo ci faccio un pensiero, al D1 direi proprio di no. Di HD-2D Resonance è moooolto più nelle mie corde.

Io ho deciso di passare per ora. Il gioco e`molto bello nella componente visiva, ma si combatte troppo e il combat non mi ha preso. Mentre le meccaniche zelda-like non sono interessanti quanto vorrei. Quello che cercavo l'ho trovato molto più riuscito in Mina.

Quando cala di prezzo ci faccio un pensiero, al D1 direi proprio di no. Di HD-2D Resonance è moooolto più nelle mie corde.
Io sono alle battute finali di octopath 0 e mi sa che se ce la faccio per giovedì comincio questo, adoro il 2D HD

Provata la demo ed è bellino, temevo solo che il pixel art stonasse con il 4K e TV schermo grosso. Bello bello. Mi ha ricordato Terranigma e Secret of Mana. :sisi:

Vorrei prenderlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro