Ufficiale The Big Bang Theory | Serie conclusa | CBS

• Autore discussione Autore discussione James
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Perche' fa ancora piegare in due! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mamma mia Pukka, c'è gente al mondo che non la pensa come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia Pukka, c'è gente al mondo che non la pensa come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh perche' ero piu' che serio nel scrivere quel post...ironia, questa sconosciuta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh perche' ero piu' che serio nel scrivere quel post...ironia, questa sconosciuta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sure, man //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sure, man //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ora son serio...imho, non ha senso dire "non ha piu' niente da dire che la continuano a fare" perche' se la continuano e' solo per gli ascolti...poi ognuno ride su quel che gli pare, quindi il mio post era sfotto', non uno di quelli in cui cerco di disporre una discussione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto guardando ora la sesta, e a me fa ridere ancora. Non esattamente come le prime stagioni, ma poco manca.

Non capisco tutta sta negatività sulla serie.

ho visto le prime due della settima... non male, pare essersi ripresa IMHO

Sto guardando ora la sesta, e a me fa ridere ancora. Non esattamente come le prime stagioni, ma poco manca.Non capisco tutta sta negatività sulla serie.
La quinta effettivamente zoppica un po', alcuni ritengono sia colpa del gruppo di ragazze. Io trovo. invece, che il trio di donzelle sia la ciliegina sulla torta necessaria allo sviluppo del gruppo di nerd.

La sesta l'ho trovata nettamente in ripresa, cosi' come l'inizio della settima! :kep88:

Pero' si, nemmeno io mi capacito di tutta questa negativita'. Forse, finita la magia iniziale, i soliti hipster hanno bollato anche questa come roba mainstream che va avanti per inerzia e son partiti all'attacco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

P.S. prima che Ventus mi salti alla gola, sto trollando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora son serio...imho, non ha senso dire "non ha piu' niente da dire che la continuano a fare" perche' se la continuano e' solo per gli ascolti...poi ognuno ride su quel che gli pare, quindi il mio post era sfotto', non uno di quelli in cui cerco di disporre una discussione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Attenzione...Io non concordo con il post di Ryuuku, ma le ultime stagioni non sono state il massimo.

Basta notare alcune scene messe a ripetizione, ma con personaggi diversi

come fai a non notare che alla fine di quasi ogni stagione, uno di loro deve andare da qualche parte per poi tornare la stagione dopo...

Howard nello spazio, Leonard ora con Hawking, qualche stagione fa quando sono andati tutti insieme in Alaska e tornati barboni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è un riciclo di fondo che può stancare nel tempo(non in questa stagione che sto trovando comunque molto buona) e anche che alcuni personaggi siano palesemente fermi a 3 stagioni fa. Io odio, per qualsiasi telefilm, un personaggio che non evolve o che lo fa ma lentissimamente(ma questa penso sia cosa mia)

A me il gruppo di ragazze piace... no problem con quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Attenzione...Io non concordo con il post di Ryuuku, ma le ultime stagioni non sono state il massimo.Basta notare alcune scene messe a ripetizione, ma con personaggi diversi

come fai a non notare che alla fine di quasi ogni stagione, uno di loro deve andare da qualche parte per poi tornare la stagione dopo...

Howard nello spazio, Leonard ora con Hawking, qualche stagione fa quando sono andati tutti insieme in Alaska e tornati barboni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è un riciclo di fondo che può stancare nel tempo(non in questa stagione che sto trovando comunque molto buona) e anche che alcuni personaggi siano palesemente fermi a 3 stagioni fa. Io odio, per qualsiasi telefilm, un personaggio che non evolve o che lo fa ma lentissimamente(ma questa penso sia cosa mia)

A me il gruppo di ragazze piace... no problem con quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Discorso gia' affrontato, se per RICICLO (parola grossissima) ti riferisci ai soli finali di stagione beh...io non parlerei di RICICLO allora! E' una parola grossa che fa pensare che si sta andando avanti per 6 stagioni con episodi uguali a se stessi, invece, a conti fatti, tu accusi solo i finali (per l'esattezza 3, manco tutti, certo resta una media elevata 3 su 6, ma gli episodi, anche i 3 finali accusati, restano comunque divertenti) e non sono cieco da non essermene reso conto, ma semplicemente 3 episodi su oltre 100, seppur finali di stagione, non li trovo un'eresia tale da iniziare a parlare di RICICLO! IMHO, ovviamente.

Quanto al resto, so che ti riferisci a Sheldon (e forse a Raj che hanno sempre tenuto un po' in disparte a fare la macchietta, ma anche quello sembra essersi sbloccato), ed anche qui ne abbiamo gia' parlato, un personaggio come Sheldon NECESSITA di un'evoluzione al contagocce (certo, anche per reggere lo show, ma imho hanno centrato il bersaglio proponendo un personaggio al limite del sociopatico che certamente non cambia atteggiamento nel giro di qualche mese o anno), altrimenti la cosa sarebbe risultata patetica, facile ed impossibile! IMHO, ovviamente.

Non e' un problema tuo, a tutti danno fastidio dei personaggi immobili (oddio, per le sit-com io so essere molto piu' accondiscendente proprio perche' sono sit-com e quindi non pretendo ne' il tramone da oscar ne' personaggi che evolvono ad OGNI puntata, mi accontento di una cosa basilare o assente [tipo la vita dei personaggi che trascorre] per la trama ed un'evoluzione piu' diluita per i personaggi), cose che trovo entrambe in TBBT cosi' come in MOLTE sit-com...poi ci sono eccezioni come Sheldon che son costruiti a puntino per potersi evolvere con molto piu' tempo!

Poi oh, de gustibus! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Discorso gia' affrontato, se per RICICLO (parola grossissima) ti riferisci ai soli finali di stagione beh...io non parlerei di RICICLO allora! E' una parola grossa che fa pensare che si sta andando avanti per 6 stagioni con episodi uguali a se stessi, invece, a conti fatti, tu accusi solo i finali (per l'esattezza 3, manco tutti, certo resta una media elevata 3 su 6, ma gli episodi, anche i 3 finali accusati, restano comunque divertenti) e non sono cieco da non essermene reso conto, ma semplicemente 3 episodi su oltre 100, seppur finali di stagione, non li trovo un'eresia tale da iniziare a parlare di RICICLO! IMHO, ovviamente.

Quanto al resto, so che ti riferisci a Sheldon (e forse a Raj che hanno sempre tenuto un po' in disparte a fare la macchietta, ma anche quello sembra essersi sbloccato), ed anche qui ne abbiamo gia' parlato, un personaggio come Sheldon NECESSITA di un'evoluzione al contagocce (certo, anche per reggere lo show, ma imho hanno centrato il bersaglio proponendo un personaggio al limite del sociopatico che certamente non cambia atteggiamento nel giro di qualche mese o anno), altrimenti la cosa sarebbe risultata patetica, facile ed impossibile! IMHO, ovviamente.

Non e' un problema tuo, a tutti danno fastidio dei personaggi immobili (oddio, per le sit-com io so essere molto piu' accondiscendente proprio perche' sono sit-com e quindi non pretendo ne' il tramone da oscar ne' personaggi che evolvono ad OGNI puntata, mi accontento di una cosa basilare o assente [tipo la vita dei personaggi che trascorre] per la trama ed un'evoluzione piu' diluita per i personaggi), cose che trovo entrambe in TBBT cosi' come in MOLTE sit-com...poi ci sono eccezioni come Sheldon che son costruiti a puntino per potersi evolvere con molto piu' tempo!

Poi oh, de gustibus! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho portato un esempio di riciclo eh...che poi siano proprio finali di stagione(dove la pretesa è alta), non puoi rifilare una cosa del genere.

Oh Pukka siamo a 7 stagioni, a quanto dobbiamo arrivare per un po di semplice evoluzione?

10?15? dimmi tu...no perchè, non vorrei dirlo, ma HIMYM (che sto trovando non malvagia sta stagione) ha fatto un buonissimo lavoro con i comprimari di Ted(non Ted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in 3-4 stagioni, mentre TBBT con 7 ancora c'è quasi il nulla.

Ce ne sono altre che si potrebbero citare...ad esempio anche New Girl //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io mi aspetto ancora

un po piu di approfondimento nella carriera di attrice di Penny
Poi son gusti oh, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di più dopo ben 7 anni di programmazione e lavoro dietro una serie.

Ho portato un esempio di riciclo eh...che poi siano proprio finali di stagione(dove la pretesa è alta), non puoi rifilare una cosa del genere.Oh Pukka siamo a 7 stagioni, a quanto dobbiamo arrivare per un po di evoluzione?

10?15? dimmi tu...no perchè, non vorrei dirlo, ma HIMYM(che sto trovando non malvagia sta stagione) ha fatto un buonissimo lavoro con i comprimari di Ted(non Ted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in 3-4 stagioni, mentre TBBT con 7 ancora c'è quasi il nulla.

Poi son gusti oh, ma mi piacerebbe vedere qualcosa in più dopo ben 7 anni di programmazione e lavoro dietro una serie.
Hai portato SEMPRE e SOLO quelli come esempi, comincio a credere che tu non abbia altro per dimostrare questo eventuale riciclo! Quindi, imho, di riciclo non si puo' parlare.

Quanto a Sheldon, non devi contare da quante stagioni va avanti cosi', ma devi realizzare (perche' ancora non l'hai fatto da come parli, lo tratti ancora come un personaggio normale) che e' un personaggio costruito potenzialmente per NON cambiare MAI! Senza contare che e' solo nella quarta stagione che e' stata introdotta Amy, l'ago in grado di smuovere, controvoglia per giunta, l'ago della sua bilancia...ed a conti fatti, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non riuscire a cambiarlo MAI (anzi, io ne gioirei soltanto, magari riuscira' a fargli provare l'ebrezza del sesso, ma sarebbe fighissimo se poi a Sheldon la cosa non piacesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). L'evoluzione di Sheldon e' proprio questa sua NON evoluzione, questo procedere al contagocce nell'umanizzarsi sempre piu'. Io la penso cosi' e non e' solo per difendere lui o la serie, ma perche' penso di aver inquadrato il suo personaggio.

Poi vabbe, ognuno la pensa come vuole, pero' mi sembra un po' superficiale il tuo discorso, sembri non prendere in considerazione tutte le variabili in gioco, tutto qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. e' tutt'altra serie e genere, ma ti consiglio di NON vedere MAI The Mentalist! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai portato SEMPRE e SOLO quelli come esempi, comincio a credere che tu non abbia altro per dimostrare questo eventuale riciclo! Quindi, imho, di riciclo non si puo' parlare.Quanto a Sheldon, non devi contare da quante stagioni va avanti cosi', ma devi realizzare (perche' ancora non l'hai fatto da come parli, lo tratti ancora come un personaggio normale) che e' un personaggio costruito potenzialmente per NON cambiare MAI! Senza contare che e' solo nella quarta stagione che e' stata introdotta Amy, l'ago in grado di smuovere, controvoglia per giunta, l'ago della sua bilancia...ed a conti fatti, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non riuscire a cambiarlo MAI (anzi, io ne gioirei soltanto, magari riuscira' a fargli provare l'ebrezza del sesso, ma sarebbe fighissimo se poi a Sheldon la cosa non piacerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). L'evoluzione di Sheldon e' proprio questa sua NON evoluzione, questo procedere al contagocce nell'umanizzarsi sempre piu'. Io la penso cosi' e non e' solo per difendere lui o la serie, ma perche' penso di aver inquadrato il suo personaggio.

Poi vabbe, ognuno la pensa come vuole, pero' mi sembra un po' superficiale il tuo discorso, sembri non prendere in considerazione tutte le variabili in gioco, tutto qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. e' tutt'altra serie e genere, ma ti consiglio di NON vedere MAI The Mentalist! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le situazioni ripetitive ci sono...eccome, ma siccome fanno ridere e vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le battute su Bernadette e il suo essere simile alla madre di Howard

La relazione Penny-Leonard......

Raj e il suo essere sempre solo, battute sulla sua possibile omosessualità...la fanno avvicinare ad una ragazza FINALMENTE e dopo due puntate lo lascia...

Amy...le sue azioni si ripetono(tra cui anche la sua possibile infatuazione per Penny)

Non ho neanche nominato Sheldon...
ste cose son state utilizzate molte volte...difatti ho adorato l'ultima puntata dove

le coppie sono state cambiate e si è visto qualcosa di nuovo tra le coppie(la passione di Amy e Howard) :rickds:
I personaggi che non cambiano MAI(se vogliamo scrivere in maiuscolo per EVIDENZIARE il concetto come fai te) sono piatti alla lunga e sono il male...che siano sociopatici o meno, che poi non significa che debbano per forza farlo diventare uno che si circonda di ragazze..

può anche peggiorare eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono l'unico a lamentare queste cose nel topic...poi oh ti piacciono ste cose, buono.

E' superficiale usare il pretesto della sociopatia di un personaggio come strumento per non farlo evolvere...il gioco degli autori fai, in pratica giustifichiamo il non cambiamento di un personaggio famoso cosi non rischiamo il flop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiudo qua che si è capito il tuo punto di vista...

Le situazioni ripetitive ci sono...eccome, ma siccome fanno ridere e vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le battute su Bernadette e il suo essere simile alla madre di Howard

La relazione Penny-Leonard......

Raj e il suo essere sempre solo, battute sulla sua possibile omosessualità...la fanno avvicinare ad una ragazza FINALMENTE e dopo due puntate lo lascia...

Amy...le sue azioni si ripetono(tra cui anche la sua possibile infatuazione per Penny)

Non ho neanche nominato Sheldon...
ste cose son state utilizzate molte volte...difatti ho adorato l'ultima puntata dove

le coppie sono state cambiate e si è visto qualcosa di nuovo tra le coppie(la passione di Amy e Howard) :rickds:
I personaggi che non cambiano MAI(se vogliamo scrivere in maiuscolo per EVIDENZIARE il concetto come fai te) sono piatti alla lunga e sono il male...che siano sociopatici o meno, che poi non significa che debbano per forza farlo diventare uno che si circonda di ragazze..

può anche peggiorare eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono l'unico a lamentare queste cose nel topic...poi oh ti piacciono ste cose, buono.

E' superficiale usare il pretesto della sociopatia di un personaggio come strumento per non farlo evolvere...il gioco degli autori fai, in pratica giustifichiamo il non cambiamento di un personaggio famoso cosi non rischiamo il flop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiudo qua che si è capito il tuo punto di vista...
Continuo a non concordare. Quelli che tu chiami "schemi che si ripetono" sono gli elementi fondanti i vari personaggi. Per dirti, e' come lamentarsi del bere di Kathrine o l'essere il gay nullafacente di Jack in Will&Grace, o l'essere la moglie passiva-aggressiva di Claire o il papa' stupido e che si crede figo di Phill in Modern Family, sono gli elementi che distinguono i vari personaggi e con cui si gioca su nei vari episodi, scoprendo di volta in volta cose nuove.

La penso come te solo sul rapporto Leo/Penny che sembra essersi stabilizzato, finalmente. Un po' come il ridicolo tira e molla di Mer/Der in Grey's che poi si stabilizzo'!

Ma secondo te qualsiasi cosa che sia costruita su episodi verticali e' ripetitiva! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non e' vero che i personaggi non cambiano MAI (ti ho abbonato Sheldon ed in parte Raj, ma gli altri chi piu' chi meno sono evoluti molto in 6 stagioni, uno si e' addirittura sposato, ed era il piu' ripugnante del gruppo LOL).

Quanto a Sheldon, facile usare le mie stesse parole per ribattere con cose che io stesso ho scritto (il fatto di stare al gioco degli autori, l'ho scritto io stesso che quello e' UNO dei motivi, ma gli autori son stati anche bravi nel creare il personaggio perfetto da far evolvere col contagocce, non prenderne atto significa ridurre il personaggio allo spessore di un foglio di carta, che tra l'altro sarebbe anche la cosa di cui lo accusi). No, Ventus, non posso essere d'accordo perche' non e' superficiale tener conto della sociopatia di un personaggio, e' superficiale non tenerne conto, piuttosto, e chiedere a gran voce un cambiamento netto in un personaggio che per OVVIE ragioni forse non avverra' MAI!

Si' concordo quando dici che un personaggio che non evolve MAI sia un cancro, ma ci sono delle eccezioni, senza contare che il personaggio in questione si evolve al contagocce (giustamente), non MAI!

E per la cronaca, su alcune critiche (Sheldon che non cambia) sei l'unico che leggo, onestamente!

Poi bon, ci siam capiti, ed abbiam capito che non arriveremo da nessuna parte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mooolto meglio della precedente. Intendo la settima eh, sto seguendo la programmazione americana.
Ah sì scusa mi sono confuso io dato che avevo mollato a metà della sesta, non della quinta. Comunque se mi dite che migliora magari gli darò un'altra possibilità.

Considerando che non e' MAI stata cosi', certo, recupera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti rispondo con un'immagine che rappresenta al meglio i livelli di squallore che erano stati raggiunti nella sesta:

Io mi aspetto ancora

un po piu di approfondimento nella carriera di attrice di Penny

minchia è vero, l'ultimo passo avanti risale alla pubblicità sulle emorroidi della 5x01 :rickds:

---------- Post added at 22:17:39 ---------- Previous post was at 22:14:47 ----------

Ti rispondo con un'immagine che rappresenta al meglio i livelli di squallore che erano stati raggiunti nella sesta:

e come non citare anche

la 6x09 con Sheldon nudo nella macchina di Howard :bah!:

vista anche la 7x03. non male dai, se il livello è questo per tutta la serie, si sono ripresi alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non esce nessuna immagine.

e come non citare anche

la 6x09 con Sheldon nudo nella macchina di Howard :bah!:
Ma se quella scena e' semplicemente mitica!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non esce nessuna immagine.
E' la scena in cui

Sheldon sculaccia Amy, che se non erro, sta male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se quella scena e' semplicemente mitica!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
è mitica? ti ricordo che Sheldon è anche quello che si porta appresso il disinfettante per pulirsi le mani in tal caso dovesse toccare qualsiasi oggetto passibile di germi

è mitica? ti ricordo che Sheldon è anche quello che si porta appresso il disinfettante per pulirsi le mani in tal caso dovesse toccare qualsiasi oggetto passibile di germi
E Pukka aveva centrato il personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

PS: scusa, ma ho dovuto farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro