Ufficiale The Big Bang Theory | Serie conclusa | CBS

• Autore discussione Autore discussione James
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il punto è che una continuità di costruzione dei personaggi o qualsiasi conntinuità di trama, se pur per poche linee, in questa stagione ce n'è 0, zero. Per questo prima dell'ottava stagione, delle pause non me n'è mai fregato niente, aspettavo comunque impazientemente la prossima e avevo hype, ma in questa, mi spezzettano il nulla.

Della serie, se c'è lavoro dietro, mi stai portando a qualcosa, anche se la qualità è bassa, so che comunque stiamo andando verso qualcosa, se invece alla bassa qualità mi dai anche il nulla, allora più mi butti pause, più sento la stagione spezzettata e totalmente inutile, perché mi trovi mille episodi singoli e mediocri che mi fanno perdere l'interesse.

Il punto è che una continuità di costruzione dei personaggi o qualsiasi conntinuità di trama, se pur per poche linee, in questa stagione ce n'è 0, zero. Per questo prima dell'ottava stagione, delle pause non me n'è mai fregato niente, aspettavo comunque impazientemente la prossima e avevo hype, ma in questa, mi spezzettano il nulla.
Della serie, se c'è lavoro dietro, mi stai portando a qualcosa, anche se la qualità è bassa, so che comunque stiamo andando verso qualcosa, se invece alla bassa qualità mi dai anche il nulla, allora più mi butti pause, più sento la stagione spezzettata e totalmente inutile, perché mi trovi mille episodi singoli e mediocri che mi fanno perdere l'interesse.
Understood, quindi è sempre un discorso relativo alla sola ultima stagione. Ti dirò quando vedrò, allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per me è morta ormai TBBT... non al livello dei simpson ma la trovo veramente orrenda ultimamente...

Btw, il punto del mio post era un altro. Cioè, proprio la mancanza di trama orizzontale (ma una massiccia dose di trame verticali che è l'abc delle sitcom in generale) dovrebbe rendere le pause meno sofferte, proprio perché non c'è il fattore "voglio vedere che succede ora/come continua". Quindi, imho, il tuo discorso sul fatto che la mancanza di una trama principale renda le pause più pesanti non ha alcun senso. :kep88:
Mah in realtà io non la vedo come una cosa tanto insensato come dici. Per una serie che ha una buona trama orizzontale che ti invoglia a seguirla le pause pesano nel senso che attendi con ansia l'uscita della puntata successiva, ma nel frattempo continui a pensare alla serie, a fare ipotesi su ciò che potrebbe succedere, ecc. Invece se la serie non ha trama orizzontale vedi la puntata e la cosa finisce lì, non hai immediatamente voglia di vedere la puntata successiva e nelle settimane di pausa ti dimentichi della serie finché non ti ritrovi per caso con un altro episodio uscito. E' un'interpretazione un po' diversa del termine "pesare", ma per me così ha senso dire che le pause in questo modo possono essere molto più sofferte rispetto a serie che hanno uno sviluppo di puntata in puntata.

Ultima modifica da un moderatore:
Mah in realtà io non la vedo come una cosa tanto insensato come dici. Per una serie che ha una buona trama orizzontale che ti invoglia a seguirla le pause pesano nel senso che attendi con ansia l'uscita della puntata successiva, ma nel frattempo continui a pensare alla serie, a fare ipotesi su ciò che potrebbe succedere, ecc. Invece se la serie non ha trama orizzontale vedi la puntata e la cosa finisce lì, non hai immediatamente voglia di vedere la puntata successiva e nelle settimane di pausa ti dimentichi della serie finché non ti ritrovi per caso con un altro episodio uscito. E' un'interpretazione un po' diversa del termine "pesare", ma per me così ha senso dire che le pause in questo modo possono essere molto più sofferte rispetto a serie che hanno uno sviluppo di puntata in puntata.
Non ha davvero nessun senso la parte finale del tuo scritto. Proprio perché prima SPIEGHI molto bene perché, una serie senza trama orizzontale, non è per niente sofferta durante le pause! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che volevo far capire è che le pause lunghe per serie senza trama orizzontale mi portano a dimenticarmi della serie e dimenticarmi della serie influisce sul giudizio della serie stessa anche se magari le puntate mi sono piaciute. Proprio oggi ho visto che sono uscite ieri due puntata di The last man on Earth dopo una settimana di pausa, beh è bastata una settimana e già mi ero completamente scordato di questa serie...

Quello che volevo far capire è che le pause lunghe per serie senza trama orizzontale mi portano a dimenticarmi della serie e dimenticarmi della serie influisce sul giudizio della serie stessa anche se magari le puntate mi sono piaciute. Proprio oggi ho visto che sono uscite ieri due puntata di The last man on Earth dopo una settimana di pausa, beh è bastata una settimana e già mi ero completamente scordato di questa serie...
A maggior ragione, se te ne dimentichi, vuol dire che ti pesa 0...:morristend:

Poi oh, se addirittura per un tuo problema (il dimenticarti) dai un giudizio negativo alla serie, beh, non è colpa della serie. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
la 22 veramente piatta,forse è la prima volta che non mi ha strappato neanche mezza risata :morris82:

M'è piaciuta solo la
scena con l'elicottero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, tutte le reazioni di Raji m'hanno fatto ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siamo quasi al gran finale e non ho proprio idea di dove vogliano andare a parare. Qualcuno partirà? qualcuno si sposerà?

Idem, tutte le reazioni di Raji m'hanno fatto ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo quasi al gran finale e non ho proprio idea di dove vogliano andare a parare. Qualcuno partirà? qualcuno si sposerà?
Ma tanto queste cose nella serie non hanno ripercussioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nulla ha più senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La 23 potenzialmente poteva essere la puntata più divertente della stagione vista l'entità dei due personaggi che finalmente si incontrano, e invece mi ha strappato si e no mezzo sorrisetto in tutta la puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque son due puntate che Amy non appare, dafuq?

Dai è stata carina la 23. Riguardo a Amy non sento affatto la sua mancanza...

Vista l'ultima... finale deludentissimo. Al di la che non mi ha fatto ridere mai (tanto è la prassi ormai) sono state gestite abbastanza male tutte le parti di sviluppo dei rapporti.

Anche se, un plot twist c'è stato, finalmente

Amy s'è un po' svegliata con Sheldon e si è presa il suo tempo, anche se probabile che sta scena è servita solo ed esclusivamente per far tirare fuori l'anello a Sheldon

Ovviamente sta cosa verrà gestita col cùlo e nell'inizio della prossima stagione sarà tutto o quasi come prima, mark my words //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

non avrei mai pensato che sarei finito in una puntata di TBBT con le lacrime invece è successo, finale davvero commovente mi è piaciuto un sacco, invece in tutta la puntata mi ha strappato davvero molte risate, ottimo finale di stagione

Finale di stagione molto deludente.

Amy era da qualche puntata che non aveva un ruolo importante, però questo suo allontanamento da Sheldon non me l'aspettavo. Ma Sheldon che all'inizio pomicia con lei alla fine tira fuori l'anello è una delle cose meno credibili che abbia visto nella serie. Comunque ci voleva qualcosa che sbloccasse finalmente la situazione.

Tutte le vicende degli altri personaggi invece sono dimenticabilissime e non mi hanno strappato neanche un mezzo sorriso.

Ormai io sta serie la seguo poco e niente. La settima stagione che hanno fatto vedere su sky avrà avuto sì e no due episodi carini. Tutto il resto noia assurda. Continuo a chiedermi come sia possibile che gente come penny (CHE NON FA RIDERE) abbia un contratto di un milione a episodio. Mah. E la cosa ricade anche, giustamente, sugli attori di leonard e sheldon che anche loro ormai non fanno più ridere.

Ma non scherziamo, la settima stagione è stata la rinascita della serie, spassosissima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro