Ufficiale The Big Bang Theory | Serie conclusa | CBS

• Autore discussione Autore discussione James
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La chiudono solo perché l'attore che fa Sheldon ha detto che molla, altrimenti la tiravano avanti altri 10 anni :asd:
Rinunciando a un milione di dollari a episodio, ringraziamolo :asd:

Undicesima season

spoiler time

the-big-bang-theory-11-si-fara-v3-278826-1280x720-999x562.jpg

Bernadette è di nuovo incinta,Sheldon inizia a organizzare con Amy il suo matrimonio ma va in tilt,la mamma di Leonard e Penny diventano superamicone stupendo il ragazzo,ma anche Raj e Sheldon passano molto tempo insieme,poich+ Amy ed Howard lavorano ad un progettone insieme e trascurano i due di prima.Raj inizia ad uscire con Ruchi,ma lei non vuole una storylove seria ma probabilmente solo sexo. Ed infatti i due fanno zam zam,ma a quanto pare l'amica di Bernadette vuole fottere Bernadette stessa rubandogli lavoro e progetti. Anche Kripke ruba il progetto di Leonardo e compagni presentandolo al loro posto al colonnello Williams. Raj ed Howard litigano di brutto,poichè l'indiano è stufo delle prese in giro dell'amico. Ma ovviamente faranno pace in un nonchesidica, Amy e Sheldon scelgono invece i testimoni di nozze;Penny Market e Leonardo. Nel quattordicesimo episodio abbiamo due special guest; Walton Goggins (Oliver) e Beth Behrs (Nell),dve quest'ultima inizia una relazione con Raji, ma Oilver,l'ex marito della biondona si fa vivo presto e Raji fa un passo indietro cagandosi addosso e aiutando Oliver il pompiere.Kripke come al solito mette i bastoni fra le ruote a Sheldon,questa volta ne fa le spese la data del matrimionius con Amy,Bernarda partorisce Neil Micheal Wolowitz. Nel diciottesimo episodes abbiamo una grossissima guest star,ovvero Bill Gates,si proprio lui,che collaborerà con Penny per dei lavori farmaceutici. Siamo all'addio al nubilato di Sheldon ed Amy,ma ovviamente sono eventi strani e non sono i soliti che conosciamo da tradizione. Dopo aver risolto il problema degli invitati,tra cui il fratello di Sheldon e dei vestiti da indossare,matrimonio salvo,adesso siamo al matrimonio nell'ultima puntata. Ovviamente il matrimonio finisce come deve finire,con l'happy ending tanto sperato, i due scienziati si dicono di yes. ma in questa puntata c'è de segnalare la presenza di Mark Hamill in vesti di prete (altra guest star di alto livello) e la presenza dei genitori di Amy tra gli altri,che sono super divertenti. Insomma stagione gradevole ma non troppo,alti e bassi a cui siamo gia abituati da 3-4 stagioni,le ultime puntate sono le migliori probabilmente ed in particolar modo l'ultima che l'ho trovata varia e simpatica in maggior modo.

voto:7

Sta ultima stagione è fantastica, talmente anonima che dopo un'ora che ho visto la puntata, già me la sono scordata.

Sono uno dei pochi che è arrivato alla fine della serie mi sa :asd:  anche questa stagione è stata terribile, dimenticabilissima, scialba e piatta per tutto il tempo. Il finale non mi è piaciuto, però volevo una fine, non me la aspettavo proprio così, potevano fare meglio, e invece... mi è scesa una lacrimuccia solo perchè dopo tutti sti anni è veramente finita, lascia un grande vuoto anche se da svariate stagioni la seguivo non perchè mi piacesse ma solo perchè volevo vedere la fine  :solo:

Pensare che le prime 5 stagioni le ho riviste almeno una dozzina di volte, la adoravo sta serie  :sadfrog:

Fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Finita non ci posso credere, dopo 12 anni èfinita un'era dove non vedremo più un personaggio iconico come Sheldon (se non nel suo spin-off) 

Il finale mi è piaciuto ma avrei preteso qualche cosa in più per qualche personaggio lasciato li a sé stesso. 

Grazie di tutto!! 

Io finirò prima il rewatch di HIMYM che questa ultima stagione di cui sono ancora ai primi episodi  :asd:  

Si tratta comunque di una serie che per me, anche nel suo periodo, non è mai stata all'altezza di appunto HIMYM, Friends o Scrubs.

Bel finale, finisce un'era... che tristezza se penso che ho iniziato questa serie oltre 10 anni fa quando mi ero appena trasferito ed avevo appena iniziato l'università... assurdo.

ps:

bello il collegamento nel finale di young sheldon

Mi sono tolto il pensiero e l'ho finita. Una stagione tutto sommato godibile ed un finale che un po' mi ha commosso, ma era decisamente ora che chiudessero. 

Una cosa che mi ha infastidito

è la faccenda della maternità di Penny. Assurdo il bigottismo con cui viene giudicata per non volere dei figli, come se fosse un passo obbligatorio o addirittura l'apice della vita per una coppia e per la donna. Se non mettevano la gravidanza per me sarebbe stato un finale migliore. Almeno ci hanno risparmiato un Raj ammogliato all'ultimo minuto. 

Ultima modifica da un moderatore:
The Big Bang Theory ha raggiunto la sua conclusione.

Il discorso finale di Sheldon... guardando un serie tv, a memoria non mi è mai venuto da piangere, ma con questo discorso alla premiazione dei Nobel, ero col magone come gli attori stessi.

Buffy!

Vista anch'io l'ultima stagione

Eccoci qui,dopo lunghi 12 anni a commentare la fine di questo show. Che dire,il finale in se è un'ottimo finale,da strappa lacrime per una serie che di solito fa del suo punto forte l'opposto,ovvero la risata. Ma c'è da dire  che la risata da 3-4 anni ormai si intravedeva davvero in pochi episodi,era diventato uno show monotono,noioso e ripetitivo. I punti focali della trama potevano essere raccontati più velocemente ed in meno episodi e stagioni. Avessero chiuso tutto 3-4 stagioni prima,con questo indentico finale,sarebbe stato sicuramente meglio e ci ricorderemo di uno show piacevole con un piccolo calo alla fine ma sempre gradevole. Invece cosi ci ricorderemo di uno show noioso dopo un certo punto,e ciò dispiace,perchè il formata funzionava,le gag anche,la trama era scorrevole nalla sue evoluzione,eh beh il cast era davvero ottimo. Un peccato sia andata a finire cosi,ma succede spesso ormai di prolungare delle belle cose solo per soldi.

Carino l'episodio speciale,ci hanno fatto vedere il set,vari aneddoti,ma sopratutto finalmente hanno dato un volto alla mamma di  Wolowitz,anche se è solo quello della defunta doppiatrice :sleep:

voto alla stagione; 6

voto alla serie;8

do un' 8,perchè comunque nel complesso è un must che bisogna vedere e bon :asd:

89228_ppl.jpg

Mi sono tolto il pensiero e l'ho finita. Una stagione tutto sommato godibile ed un finale che un po' mi ha commosso, ma era decisamente ora che chiudessero. 

Una cosa che mi ha infastidito

è la faccenda della maternità di Penny. Assurdo il bigottismo con cui viene giudicata per non volere dei figli, come se fosse un passo obbligatorio o addirittura l'apice della vita per una coppia e per la donna. Se non mettevano la gravidanza per me sarebbe stato un finale migliore. Almeno ci hanno risparmiato un Raj ammogliato all'ultimo minuto. 
Concordo

mi ha fatto MOLTO piacere vedere un raj non ammogliato a tutti i costi. Mi stavano già cascando le palle con la tizia indiana (che più che una coetanea, sembrava sua madre, cristo santo), per fortuna hanno fatto finire tutto in una bolla di sapone quella parte.
Concordo anche su Penny, per una volta che era GIUSTO rappresentare una moglie che non doveva rimanere in cinta PER FORZA... alla fine fanno rimanere incinta anche lei :rolleyes:

Visto il finale.

Hanno voluto chiuderla pacificamente, senza dare troppi scossoni.

Mi è piaciuto il discorso finale di Sheldon che va a chiudere il cerchio del personaggio, ma alla fine oltre a questo non ci sono altri veri momenti significativi. E questo non è stato un male per questa puntata, però è un peccato che da molte stagioni la serie andava avanti così.

Andrò contro corrente, ma io amavo questa serie, ogni stagione ho amato, compresa l'ultima... certo le prime stagioni avevano un certo effetto sorpresa, ma col tempo è stato interessante seguirne l'evoluzione.

Ho anche visto lo speciale (su infiity) con gli interpreti di Leonard e Penny che parlano di questi anni passati assieme, dei retroscena.. molto toccante anche questo.. consiglio la visione ai fans.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro