Nindies The Binding of Isaac: Afterbirth +

Pubblicità
Letteralmente il DLC di Isaac sta facendo sborrare la gente allo stesso modo di Rise ma vabbè è un indie quindi gli appassionati non lo cagano :sisi:

Quando riuscirete a non guardare il mondo solo attraverso i vostri occhi, sarà sempre troppo tardi :asd:

Buona accoglienza dunque?

Alcuni aggiornamenti erano stati criticati in precedenza, credo la terza in favore della seconda come migliore versione.

Alcuni aggiornamenti erano stati criticati in precedenza, credo la terza in favore della seconda come migliore versione.
Afterbirth + era stato criticato dai fan. Per sapere come questo è stato percepito bisognerebbe aspettare un po ancora. C'è da dire che però comprende antibirth (molto apprezzato dai fan) quindi è probabile un riscontro positivo del pubblico.
Io non vedo l'ora che esca, instabuy istantaneo :asd:

Mixed, ma dopo Wrath of the Lamb non c'è mai stata concordanza unanime sulle espansioni mi pare :nono:

Afterbirth + era stato criticato dai fan. Per sapere come questo è stato percepito bisognerebbe aspettare un po ancora. C'è da dire che però comprende antibirth (molto apprezzato dai fan) quindi è probabile un riscontro positivo del pubblico.
Io non vedo l'ora che esca, instabuy istantaneo :asd:
Invece è per nulla positivo perché hanno reso assolutamente folle e punitiva la parte di antibirth, che è pure la vera grossa "novità" (per modo di dire)

Bisogna sapè giocà pure un po eh :asd:
Eh no, stai parlando con un giocatore decisamente esperto di the binding of isaac, con alle spalle centinaia di ore in rebirth e antibirth, che tipicamente centrava tutte le run senza alcun problema. La roba che ci hanno propinato non ha nulla a che fare e non basta "saper giocare un po'", bisogna semplicemente ripetere e ripetere, finché non esce la combinazione ideale, e questo dopo aver superato
una sezione particolare in cui si può schiattare da un momento all'altro e una in cui le vite non hanno alcun effetto
il che spinge il numero dei tentativi necessari a valori assolutamente fuori di testa, e hanno fatto questa porcheria con la parte migliore del gioco, quella che dovrebbe essere la più divertente da giocare perché già difficilotta di suo. Nonché parte nuova. Mi parrebbe logico concentrarsi sui nuovi contenuti, e dare la possibilità alla gente di godere la nuova parte senza dover impazzire. Non parliamo del super boss iper segreto o di cose piccole in generale.
E tutto questo, per completare il gioco, andrebbe ripetuto non con i 15 personaggi già presenti ma
per ben 34 volte, visto il numero fuori di testa di personaggi aggiunti
E' diventato un gioco fuori di testa e quasi impossibile da completare

Eh no, stai parlando con un giocatore decisamente esperto di the binding of isaac, con alle spalle centinaia di ore in rebirth e antibirth, che tipicamente centrava tutte le run senza alcun problema. La roba che ci hanno propinato non ha nulla a che fare e non basta "saper giocare un po'", bisogna semplicemente ripetere e ripetere, finché non esce la combinazione ideale, e questo dopo aver superato
una sezione particolare in cui si può schiattare da un momento all'altro e una in cui le vite non hanno alcun effetto
il che spinge il numero dei tentativi necessari a valori assolutamente fuori di testa, e hanno fatto questa porcheria con la parte migliore del gioco, quella che dovrebbe essere la più divertente da giocare perché già difficilotta di suo. Nonché parte nuova. Mi parrebbe logico concentrarsi sui nuovi contenuti, e dare la possibilità alla gente di godere la nuova parte senza dover impazzire. Non parliamo del super boss iper segreto o di cose piccole in generale.
E tutto questo, per completare il gioco, andrebbe ripetuto non con i 15 personaggi già presenti ma
per ben 34 volte, visto il numero fuori di testa di personaggi aggiunti
E' diventato un gioco fuori di testa e quasi impossibile da completare
vabè ma se sei un giocatore un po' navigato la sezione per il primo knife piece è letteralmente una sciocchezza dai,
a parte che c'è holy mantle integrato ora, sai esattamente anche i nemici che ci sono nelle stanze e devi solo arrivare nella treasure specchio :asd:
(e in rebirth che dovevi farti tutti i completion di lost senza HM scusa? quello era impegnativo)
poi nessuno ti costringe ad andarci dal basement I, puoi tranquillamente andare dal secondo con qualche oggetto in più (non che cambi il mondo ma tantè)
il secondo pezzo è sì più infame ma hai "tutti" i cuori che vuoi...
ma soprattutto, prima sono anche da sbloccare tutti i personaggi secondari, quindi ci sarà già da allenarsi per bene con quelli standard,
non è che apri il gioco con 34 personaggi e devi completare tutto
che ci siano pool da bilanciare e oggetti da buffare è indubbio, ma non mi sembra nemmeno sia diventato così impossibile da essere ingiocabile dai :asd:
e come dicevo nella sezione pc sistemeranno tutto un po' alla volta, abbi fiducia :sisi:

vabè ma se sei un giocatore un po' navigato la sezione per il primo knife piece è letteralmente una sciocchezza dai,
a parte che c'è holy mantle integrato ora, sai esattamente anche i nemici che ci sono nelle stanze e devi solo arrivare nella treasure specchio :asd:
(e in rebirth che dovevi farti tutti i completion di lost senza HM scusa? quello era impegnativo)
poi nessuno ti costringe ad andarci dal basement I, puoi tranquillamente andare dal secondo con qualche oggetto in più (non che cambi il mondo ma tantè)
il secondo pezzo è sì più infame ma hai "tutti" i cuori che vuoi...
ma soprattutto, prima sono anche da sbloccare tutti i personaggi secondari, quindi ci sarà già da allenarsi per bene con quelli standard,
non è che apri il gioco con 34 personaggi e devi completare tutto
che ci siano pool da bilanciare e oggetti da buffare è indubbio, ma non mi sembra nemmeno sia diventato così impossibile da essere ingiocabile dai :asd:
e come dicevo nella sezione pc sistemeranno tutto un po' alla volta, abbi fiducia :sisi:
Ma no, ci sono nemici microscopici che spawnano da tutte le parti, spruzzi d'acqua che cadono a caso, nemici che arrivano dal nulla. Se poi la stanza con il coltello è molto distante dallo specchio diventa tutto ancora più stronzo.
Non c'è l'holy mantle, un colpo e muori se non giochi con the lost.
Ma quello era UN personaggio troll particolare, qui la porcata è estesa a 34 personaggi diversi. E' tutta la parte frustrante a prescindere. Poi in rebirth volendo potevi sfruttare un bug per ripetere e avere vite infinite.
Se la run è impostata bene e hai i cuori necessari, ma è diventato ancora più di culo. Io avevo il dark bum ma i cuori non spawnavano e dopo il nerf è diventato molto meno utile. E' assurdo che perfino col dark bum non hai le risorse necessarie.

Repentance sarà messo anche come dlc per chi ha già afterbirth + su switch?

Yes, bisogna aspettare un po’ però
Autunno 2021 si. Ho già completato afterbirth + su pc. Ma repentance lo
Giocherò su switch. Volevo portarmi avanti sbloccando già un po’
Di cose su afterbirth però nell’attesa. Chissà a quanto lo metteranno il dlc.

il dlc è sicuramente mio, boi è il gioco che, forse, ho giocato di più in assoluto, quando mi scemerà la voglia di mhrise mi ci ributterò a capofitto

Avevo intenzioni di recuperare The Binding of Isaac, mi consigliate di prendere adesso Rebirth o di aspettare fino all'uscita della nuova espansione su console? Sapete se sarà possibile comprarla come DLC?

Avevo intenzioni di recuperare The Binding of Isaac, mi consigliate di prendere adesso Rebirth o di aspettare fino all'uscita della nuova espansione su console? Sapete se sarà possibile comprarla come DLC?
A questo punto aspetta. Nel Q3 (se non sbaglio) sarà disponibile l'ultima espansione. Su switch ora c'è Afterbirth + e sicuramente Repetence sarà acquistabile anche a parte.

Se proprio non riesci a resistere vai di AB + e quando uscirà l'espansione valuterai l'acquisto :sisi:

Assolutamente recupera e inizia a giocare. Già “”solo”” con afterbirth plus ti ritrovi con 500 ore abbondanti di gameplay, alle quali si aggiungerà repentance che.. non ti spoilero nulla, ma sappi che ti terrà impegnato circa il doppio :sard:

goditi il miglior indie sulla piazza

A questo punto aspetta. Nel Q3 (se non sbaglio) sarà disponibile l'ultima espansione. Su switch ora c'è Afterbirth + e sicuramente Repetence sarà acquistabile anche a parte.

Se proprio non riesci a resistere vai di AB + e quando uscirà l'espansione valuterai l'acquisto :sisi:
Sai se l'hanno mai scontato?

Ero nella tua stessa situazione. Vista la mole di contenuti (lo avevo già completato su pc) ti consiglio di prenderlo già ora per switch e farti un file con tutti i pg completati. Così quando uscirà repentance non ti troverai sommerso dalle cose da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro