PS5 The Blood of Dawnwalker | 2026 | Gameplay Reveal out!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma il nome della SH, Rebel Wolves, è una frecciatina a CDProjekt? :asd:
Sì, palese.
Noto anche che non ho visto nemmeno mezzo tweet dei CDPR, ma dovrei controllare meglio.
Nemmeno un "Buona Fortuna Lupi" i vecchi CDPR, lo avrebbero fatto. Konrad, era l'anima di TW3.
 
Non è finita bene, lì dentro.
 
Mi ha colpito la professionalità, uno show breve ma intenso, grande dispendio musicale, rimandi MOLTO INTRIGANTI, il menzionare il primo Fallout la dice lunga sulla tipologie di scelte non vincolanti, una passeggiata dentro Castlevania, con idee chiare e proporzione del progetto, parlano due scrittori, tra cui Jakub Szamalek, idee chiare.

Ho azzeccato
  • Setting Europeo, 10 punti di sangue, era un setting difficile da capire, pensavo fosse una reame fantasy ma grim-dark
  • Protagonista ibrido, 5 punti (facile, o lo fai ibrido o non c'è match in un mondo come Vale Sangora)
  • Congreghe Vampiriche che preservano la razza, in quanto tali, Coen è una minaccia (10 punti)

Ho errato,

  • Umani solo sudditi e sacche di sangue, al solito, i mostri peggiori, sono la razza umana (- 5 bloody points)
  • Vampiri con motivazioni nobili ed ideali, mai me lo sarei aspettato, ma credo possa essere intrigante ( - 10)
  • Ho sperato diventasse lupomannaro e vampiro, ma mai dire mai eh.

Il coso steampunk mi ha ricordato Lords of Shadow, i mostri non muoiono mai.
Professionale sì è il termine che avrei scelto anche io.

Pulita, semplice, senza pretese. Chiara. Ne esci sapendo parecchie cose, con una prospettiva chiara (l'Estate) e con una bella atmosfera senza trailer di mero flexing. Ero molto scettico, e temevo qualche scivolone (sono comunque dei mezzi Indie) ma ne sono usciti davvero bene da questo primo approccio. Spero che in Estate bissino le ottime sensazioni.
 
Non ho seguito la vicenda, ma si sono lasciati male?
Abbastanza. Ma sono cose private, molto spiacevoli.
Diciamo che dopo il mezzo casino di Cyberpunk, qualcuno doveva prendere la colpa. Diciamo che CDPR è ormai come Rockstar, bene ti vada, ti mettono il like al post de hai 200,000 iscritti. I tempi in cui mi risposero personalmente - e diverse volte - poco prima del lancio di TW2, sono sangue sotto i ponti.
Ad ogni morso, il CEO e Director di Dawnwalker, quando è uscito, è stato seguito da una bella fetta di gente senior.
 
Non ho seguito la vicenda, ma si sono lasciati male?
Molto. A Konrad (Director di TW3 e CP77) lo hanno accusato di mobbing e di tossicità per poi dover ritirare le accuse (sarebbe legittimo fare accuse, ma bisognerebbe avere il coraggio di portare dei fatti non gridare ai 4 venti e poi rimangiarsi tutto), gli hanno addossato una importante fetta del lancio di CP (sicuramente ne è stato responsabile, insieme a tante altre persone soprattutto nel management) e lui si è sciacquato dal cazzo (incentivato a farlo). Non credo lo diranno mai esplicitamente ma in sta live hanno lanciato più volte delle frecciate:
  • Quanto è importante essere indie per la libertà creativa.
  • Gli RPG devono essere in terza ( :asd: ).
 
I risultati di "depotenziare" l'azienda madre con talenti che hanno lavorato 17 anni di tempo, li hai visti stanotte.
 
In generale comunque è corroborante vedere un nuovo universo narrativo. Di nuovo: non è facile, e ci sono mille intoppi di fronte (a partire dalla gestione budget-tempo che in una Società grossa è molto più sotto controllo rispetto ad una produzione semi Indie) ma spero riescano a portarla in porto. C'è bisogno di nuove IP.

Avere nella stessa Gen TW4 (sperando anche lì che esca bene) e questo be' tanta roba.
 
Molto. A Konrad (Director di TW3 e CP77) lo hanno accusato di mobbing e di tossicità per poi dover ritirare le accuse (sarebbe legittimo fare accuse, ma bisognerebbe avere il coraggio di portare dei fatti non gridare ai 4 venti e poi rimangiarsi tutto), gli hanno addossato una importante fetta del lancio di CP (sicuramente ne è stato responsabile, insieme a tante altre persone soprattutto nel management) e lui si è sciacquato dal cazzo (incentivato a farlo). Non credo lo diranno mai esplicitamente ma in sta live hanno lanciato più volte delle frecciate:
  • Quanto è importante essere indie per la libertà creativa.
  • Gli RPG devono essere in terza ( :asd: ).
Secondo me è solo uno che vuole il massimo dai suoi sodali e compagni, come dissi nel video, lui fece dichiarazioni così anacronistiche, così folli che lo amai

"Se possiamo dare una spada, una baradatura di un cavallo, o una missione in più, la diamo, questo rende felici i giocatori, e per noi richiede 4 ore di tempo, e non vogliamo farle pagare, ci sentiremmo dei ladri, anche noi amiamo cosa facciamo, vedere gamer contenti ci ripaga di ogni sforzo"
 
  • Quanto è importante essere indie per la libertà creativa.
  • Gli RPG devono essere in terza ( :asd: ).
Oh signor :rickds:
La distanza tra esplicito e velato è molto sottile :asd:
 
Vabbe, io sto masterando un custom curse of strahd da un annetto e c'ho tutto il gruppo di D&d in visibilio dopo sto trailer, è roba nostra questa. Che figata pazzesca, speriamo non toppino che qua c'è del potenziale atomico.
 
Questa info mi cambia completamente le aspettative del titolo.


You have 30 in-game days and 30 nights to save your family, wanted a sense of urgency. When you complete an objective/quest, time moves forward. But time doesn't pass in real world time, you can 'manage' how you use time as a resource


È un gioco quindi con time limit? Che scorre stile persona facendo scelte durante la giornata
 
Vabbe, io sto masterando un custom curse of strahd da un annetto e c'ho tutto il gruppo di D&d in visibilio dopo sto trailer, è roba nostra questa. Che figata pazzesca, speriamo non toppino che qua c'è del potenziale atomico.
Io ho il master fissato con i vampiri, e ho paura che dopo sto trailer ci manda in un qualche villaggio sperduto a picchiare vampiri :sard:
 
In generale comunque è corroborante vedere un nuovo universo narrativo. Di nuovo: non è facile, e ci sono mille intoppi di fronte (a partire dalla gestione budget-tempo che in una Società grossa è molto più sotto controllo rispetto ad una produzione semi Indie) ma spero riescano a portarla in porto. C'è bisogno di nuove IP.

Avere nella stessa Gen TW4 (sperando anche lì che esca bene) e questo be' tanta roba.
Secondo me NetEase gli ha permesso di fare il salto AA --> AAA
Adesso giocano nel campionato degli adulti, non si scherza più, questi vogliono (come da dichiarazione) fare IL gioco di ruolo di nova gen. Non "UN"
Secondo me la sfida tra Zirael e i Lupi Ribelli farà solo godere moltissimo noi riceventi, lasciamo che si scannino :morris2:
 
Questa info mi cambia completamente le aspettative del titolo.


You have 30 in-game days and 30 nights to save your family, wanted a sense of urgency. When you complete an objective/quest, time moves forward. But time doesn't pass in real world time, you can 'manage' how you use time as a resource


È un gioco quindi con time limit? Che scorre stile persona facendo scelte durante la giornata
Sì han detto che il senso di urgenza è un elemento portante dell'esperienza e che vogliono costringere i giocatori a non poter fare tutto nella run.
 
Questa info mi cambia completamente le aspettative del titolo.


You have 30 in-game days and 30 nights to save your family, wanted a sense of urgency. When you complete an objective/quest, time moves forward. But time doesn't pass in real world time, you can 'manage' how you use time as a resource


È un gioco quindi con time limit? Che scorre stile persona facendo scelte durante la giornata
Uffa :bruniii:
 
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