Terza parte, le cose si fanno interessanti.
Finora abbiamo stabilito alcuni punti chiave del gioco:
~ Vale Sangora, terra mistica sita nei Carpazi, creduta finora un mito, in realtà esiste, ed è dove il gioco è ambientato.
~ Svartrau - La città più importante di Vale Sangora (Valle di Sangue in dialetto antico romeno) in pratica, la Novigrad di Vale Sangora, qui c'è l'imponente cattedrale, al suo interno c'è una biblioteca, è un luogo infestato, di notte. La città è piuttosto ricca di vita, c'è un mercato e molti visitatori, anche semiumani vi fanno spesso visita, ma di notte la città è pericolosa, tutta Vale Sangora è pericolosa di notte.
~ Skender Dragosti, il Kynaz della valle, il Kynaz è storicamente il capo popolo, un specie di aldermanno, un uomo vanitoso, crudele e potente che vuole che il clero scriva delle sue gesta contro i suoi nemici, è diventato molto ricco grazie alle miniere di argento, in cui ha lavorato il nostro Coen, schiavo probabilmente.
~ Albertus Taurinus, il cantore del gioco, molto probabilmente. Torinese. Arriva dall'Italia per scrivere le gesta del Kynaz Skender, menziona di aver vissuto e aver conosciuto strani eventi durante la sua permanenza a Svartrau, penso che lo conoscermo indirettamente con Coen
~ Coen, un dawnwalker, un camminatore dell'alba, una razza speciale mezzo vampiro e mezzo uomo, non sappiamo se ce ne sono altri.
~ Vampiri, forse la razza più potente del gioco, soggetta a tutte le limitazioni classiche dei vampiri, pare che in questo mondo la croce, l'acqua santa, e i luoghi santi, abbiano un effetto. In questa interpretazione ai vampiri crescono i denti, più sono lunghe le loro zanne, più sono anziani come Brencis.
~ Brencis, pare essere "il cattivo" del gioco, sicuramente ad inizio gioco è nostro alleato, poi le cose peggioreranno quando ci ribelleremo, quasi sicuramente. Prima Brencis e gli altri vampiri ci insegneranno i loro poteri, come tutorial forse?
~ Castello di Greifberg, probabilmente il castello vicino a Svartrau, forse all'interno stesso di Svartrau stessa, qui Skender ha allargato le prigioni per i dissidenti e le ha rese luoghi spaventosi, pare sia un castello caduto in mano ai vampiri tuttavia, forse Brencis.
~ San Mihai, Santa Tina - due santi, è probabile che siano legati al sistema magico del gioco, poiché sono stati confermati sistemi magici alternativi, come benedizioni o aspetti magico/mistici.
~ Obelischi - strutture sparse in tutta Vale Sangora, di ignota manifattura e funzione.
~ Laslea un villaggio, probabilmente visto negli artwork del gioco
~ Gente della Montagne, detti anche Uriashi, simili a uomini mucca, vivono di pastorizia alcuni ostili agli umani, altri commerciano con loro. Vivono in villaggi bassi e di pietra, sembrano essere la versione Qunari di Dawnwalker.
~ Coboldi (nome provvisorio) una razza semiumana, quasi certamente ostile all'uomo, simili ai Nekker, vivono nelle grotte, pare siano una piaga visto il grande numero.
~ Bambole, (nome provvisorio) costrutti mostruosi, creati da qualcuno, forse vampiri o forse umani. Mi sembra sia quello del teaser.
"Da tempi immemorabili, gli esseri umani hanno creato rappresentazioni di se stessi e, per altrettanto tempo, hanno sognato di dar loro vita. Non sarebbe fantastico, pensavano, guardando le loro statuette d'argilla e le loro bambole di pezza rozzamente cucite, se queste prendessero vita, obbedissero a ogni mio comando, soddisfacessero i miei bisogni più profondi?
Ah, ma dovremmo stare attenti a ciò che sogniamo. Perché a volte i sogni si avverano, ma solo come incubi"
Concept art di Kacper Madejak