PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si ma quei giochi quanto costano? Quante persone ci lavorano? Quelli di Elex hanno avuto il problema del publisher che li teneva sempre a basso budget secondo me. Poi chiaro serve bravura ma se non la hai e vuoi migliorare certe cose, devi spendere soldi per cercare gente e pagarla ingrandendo il team. Paragonare quindi il team del gioco a quelli di team che hanno investimenti enormi non è giusto secondo me :asd:
Questo gioco come sta messo a budget ? E' un doppia A?

Questo gioco come sta messo a budget ? E' un doppia A?
Penso di sì perchè il team non mi risulta grosso, e non ci lavorano da tanti anni, quindi le spese dovrebbero essere "contenute".
Akurello delucidaci, ora son curioso pure io. E' vero che c'è Namco Bandai di mezzo, ma lei sta in mezzo anche ai giochi di anime/manga che fan quasi tutti abbastanza, come dire... :asd:

A parte le animazioni un po' legnose, in generale non sembra male nè.

Penso di sì perchè il team non mi risulta grosso, e non ci lavorano da tanti anni, quindi le spese dovrebbero essere "contenute".
Akurello delucidaci, ora son curioso pure io. E' vero che c'è Namco Bandai di mezzo, ma lei sta in mezzo anche ai giochi di anime/manga che fan quasi tutti abbastanza, come dire... :asd:
Ho fatto richiesta per diventare junior dentro i Rebel, come SMM :tè:
Le spese sono quelle di un doppia AA+ tirato a specchio, non ci si può aspettare questa roba, d'accordo

e03db844971731838a1a1e11f946f914.gif

Ma è un onesto contadino che si spacca la schiena Dawnwalker, come lo fu TW.
Attualmente RW cono circa 90/100 persone. Ad inizio erano in 20.
Lo studio ha ricevuto un investimento strategico da parte di NetEase Games già nel 2022. Questo investimento ha permesso a Rebel Wolves di mantenere la sua indipendenza creativa. È stato confermato che il gioco è "completamente finanziato" (fully funded) anche su Discord.
Nel 2024, è stato annunciato che Bandai Namco Entertainment sarà il publisher globale del gioco, il che implica un ulteriore e significativo supporto finanziario per lo sviluppo e la distribuzione su larga scala.
Il budget secondo me sta sui 100ML.
90 persone × $150.000 - $250.000 = $13,5 milioni - $22,5 milioni all'anno.
Ipotizzando un ciclo di sviluppo di 4 anni:13,5milioni×4 anni = $54 milioni (stima bassa) 22,5milioni×4 anni = $90 milioni (stima alta)
Se aggiungiamo una campagna di marketing (altri $50 - $100 milioni), il costo totale del progetto (sviluppo + marketing) potrebbe facilmente raggiungere i $100 milioni.
Il budget esatto per il gioco di debutto di Rebel Wolves, Dawnwalker, non è stato reso pubblico con un numero specifico, tuttavia, dipende sempre come usi i soldi.

Come gli altri studi nati dai CDPR, come Covenant (exCDPR) Blank (exCDPR) e Dark Passanger (exCDPR) anche I lupi si sono concentrati
su "unicità, emozioni, qualità e rifinitura" non sborronaggine, che i CDPR si possono permettere con ben 3 giochi che hanno quasi ridefinito un genere e 100 tool di sviluppo :D
Piuttosto che dal 2022/2024 si siano fondati dal nulla 4 studi composti da ex-CDPR dovrebbe far pensare che aria tira o quanto sono ambiziosi :happybio:

Blank sta lavorando a un gioco per ora difficile da definire. Si parla di una storia in cui il focus principale sono i personaggi, e che sarà ambientata durante un’apocalisse con “un paio di colpi di scena”. Lo studio chiarisce piuttosto espressamente che sarà un’esperienza radicalmente diversa da quanto visto per esempio con l’enorme open world di The Witcher 3, in cui c'hanno lavorato alcuni di loro
Dark Passenger sta lavorando a un gioco multiplayer co-op online (PvP e PvE) ambientato nel Giappone feudale e sviluppato su Unreal Engine 5. La persona chiave dello studio è Jakub Ben, che ha lavorato per CDPR come Cinematic Artist e Assistant Director per The Witcher 3. Sono un po' orfani di quello di ha ideato le cutscene con Gunter e Olgried ç_ç
Studio Covenant sta lavorando a Gord, un adventure strategico Dark Fantasy single player con molti richiami alla mitologia e alla tradizione dei Paesi slavi. Dovrebbe uscire quest’anno, altre teste di CDPR senior e junior.
Rebel Wolves, sappiamo a cosa stanno lavorando.

Nuovo GAMEPLA USCITO :|:morris2:

sirio calmo. bandai era dentro anche a the witcher 3 e cyberpunk perchè pubblica il gioco in alcuni paesi. fa un lavoro da pubblisher. calmo :asd:

Sembra una versione cheap di The Witcher. Considerando che non sono mai riuscito a trovare titoli simili, questo potrebbe fare al caso mio, pur essendo lontano dalla perfezione.

Mi sembra migliorato molto a livello di combat o sbaglio? L'unica cosa che mi infastidisce visivamente è la spada nel fodero a sinistra, non so perché :asd:

Fanno state of play ed eventi ripieni di merda e poi così dal nulla mi ritrovo nei consigliati su YouTube un nuovo gameplay overview uscito due giorni fa?
:sowhat:
Comunque quel tipo di gameplay con la spada non mi dice proprio niente, ma anche per the witcher 3 ai suoi tempi è stato così e poi l'ho amato.
Ho troppa fiducia nei creatori di the witcher per fermarmi a pensare al gameplay.
Sono più preoccupato del preorder fatto su Gamesandmovies. Chissà se verrà mai spedito :asd:

The Witcher 3 era così fatto bene per la sua storia, dialoghi, ambientazioni, lore che era riuscito anche a farmi apprezzare il CS.
Che detto tra noi, non era Elden Ring, ma secondo me è stato eccessivamente criticato.
A me il CS ha divertito, soprattutto a difficoltà più elevate.
Il problema era anche il nullo feedback del colpo

News, i doppiatori dei Vrakhir (i vampiri superiori) della versione ITA sono:

""""Brencis è doppiato da Mario Scarabelli e non c'è dubbio che la nuova guida di Valle Sangora avrà un sacco di cose da dire.
Xanthe è di poche parole, ma ogni parola che pronuncia comunica la saggezza di un essere antico. In The Blood of Dawnwalker è doppiata da Veronica Rocca.
Ambrus è doppiato da Gianandrea Muià. Ma bisogna fare attenzione, perché ogni parola che dice potrebbe servire unicamente per i suoi scopi ;)
Francesco Rizzi darà la voce al terrificante Bakir, lasciando a noi il compito di immaginare quanto in là potrà spingersi per soddisfare la sua insaziabile sete di sangue e ferocia""""

Chi doppierà Coen?...È ancora presto.

Gemini_Generated_Image_yt5gdsyt5gdsyt5g(1)(1).png

Ultima modifica:

Brencis è doppiato da Mario Scarabelli e non c'è dubbio che la nuova guida di Valle Sangora avrà un sacco di cose da dire.
Xanthe è di poche parole, ma ogni parola che pronuncia comunica la saggezza di un essere antico. In The Blood of Dawnwalker è doppiata da Veronica Rocca.
Ambrus è doppiato da Gianandrea Muià. Ma bisogna fare attenzione, perché ogni parola che dice potrebbe servire unicamente per i suoi scopi ;)
Francesco Rizzi darà la voce al terrificante Bakir, lasciando a noi il compito di immaginare quanto in là potrà spingersi per soddisfare la sua insaziabile sete di sangue e ferocia.

Visualizza allegato 23920
Strano si sappiano già, hai qualche contatto? :asd: A volte per gioconi enormi devo aspettare i titoli di coda da vedermi sul tubo per saperei nomi :asd:

Ps: con quell'avatar ho paura :rickds:

Strano si sappiano già, hai qualche contatto? :asd: A volte per gioconi enormi devo aspettare i titoli di coda da vedermi sul tubo per saperei nomi :asd:

Ps: con quell'avatar ho paura :rickds:
Qualche amico di Bandai, poca roba, niente di che.
Dawnwalker sarà un grande gioco, sento che darà filo da torcere a TW4.

Io sono convinto che sarà un ottimo gioco, ma che possa dare del filo da torcere a TW4 la vedo sinceramente impossibile... :azz:

Io sono convinto che sarà un ottimo gioco, ma che possa dare del filo da torcere a TW4 la vedo sinceramente impossibile... :azz:
Tecnicamente e Graficalmente non credo....ma narrativamente, che è poi quello che interessa molti, potrebbe magari.

Brencis è doppiato da Mario Scarabelli e non c'è dubbio che la nuova guida di Valle Sangora avrà un sacco di cose da dire.
Francesco Rizzi darà la voce al terrificante Bakir, lasciando a noi il compito di immaginare quanto in là potrà spingersi per soddisfare la sua insaziabile sete di sangue e ferocia.

Visualizza allegato 23920
'Mazza bello che ci sarà il dub ita, non ero informato.

Una cosa che mi gasa particolarmente è il "team di nemici", molto....kojimiana come cosa.

È un gioco che balla nelle mie aspettative. Da una parte lo scheletro potrebbe funzionare male (combat, struttura a "slot" temporali etc, anche causa ristrettezze budget e ambizioni), dall'altra trovo sta fusion witcher/vampirazzi dell'est veramente affascinante. Si incrociano le dita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro