Penso di sì perchè il team non mi risulta grosso, e non ci lavorano da tanti anni, quindi le spese dovrebbero essere "contenute".
Akurello delucidaci, ora son curioso pure io. E' vero che c'è Namco Bandai di mezzo, ma lei sta in mezzo anche ai giochi di anime/manga che fan quasi tutti abbastanza, come dire...
Ho fatto richiesta per diventare junior dentro i Rebel, come SMM

Le spese sono quelle di un doppia AA+ tirato a specchio, non ci si può aspettare questa roba, d'accordo
Ma è un onesto contadino che si spacca la schiena Dawnwalker, come lo fu TW.
Attualmente RW cono circa 90/100 persone. Ad inizio erano in 20.
Lo studio ha ricevuto un investimento strategico da parte di NetEase Games già nel 2022. Questo investimento ha permesso a Rebel Wolves di mantenere la sua indipendenza creativa. È stato confermato che il gioco è "completamente finanziato" (
fully funded) anche su Discord.
Nel 2024, è stato annunciato che Bandai Namco Entertainment sarà il
publisher globale del gioco, il che implica un ulteriore e significativo supporto finanziario per lo sviluppo e la distribuzione su larga scala.
Il budget secondo me sta sui 100ML.
90 persone × $150.000 - $250.000 = $13,5 milioni - $22,5 milioni all'anno.
Ipotizzando un ciclo di sviluppo di 4 anni:13,5milioni×4 anni = $54 milioni (stima bassa) 22,5milioni×4 anni = $90 milioni (stima alta)
Se aggiungiamo una campagna di marketing (altri $50 - $100 milioni), il costo totale del progetto (sviluppo + marketing) potrebbe facilmente raggiungere i $100 milioni.
Il budget esatto per il gioco di debutto di Rebel Wolves,
Dawnwalker,
non è stato reso pubblico con un numero specifico, tuttavia, dipende sempre come usi i soldi.
Come gli altri studi nati dai CDPR, come Covenant (exCDPR) Blank (exCDPR) e Dark Passanger (exCDPR) anche I lupi si sono concentrati
su "unicità, emozioni, qualità e rifinitura" non sborronaggine, che i CDPR si possono permettere con ben 3 giochi che hanno quasi ridefinito un genere e 100 tool di sviluppo :D
Piuttosto che dal 2022/2024 si siano fondati dal nulla 4 studi composti da ex-CDPR dovrebbe far pensare che aria tira o quanto sono ambiziosi
Blank sta lavorando a un gioco per ora difficile da definire. Si parla di una storia in cui il focus principale sono i personaggi, e che sarà ambientata durante un’apocalisse con “un paio di colpi di scena”. Lo studio chiarisce piuttosto espressamente che sarà un’esperienza radicalmente diversa da quanto visto per esempio con l’enorme open world di The Witcher 3, in cui c'hanno lavorato alcuni di loro
Dark Passenger sta lavorando a un gioco multiplayer co-op online (PvP e PvE) ambientato nel Giappone feudale e sviluppato su Unreal Engine 5. La persona chiave dello studio è Jakub Ben, che ha lavorato per CDPR come Cinematic Artist e Assistant Director per The Witcher 3. Sono un po' orfani di quello di ha ideato le cutscene con Gunter e Olgried ç_ç
Studio Covenant sta lavorando a Gord, un adventure strategico Dark Fantasy single player con molti richiami alla mitologia e alla tradizione dei Paesi slavi. Dovrebbe uscire quest’anno, altre teste di CDPR senior e junior.
Rebel Wolves, sappiamo a cosa stanno lavorando.
Nuovo GAMEPLA USCITO