PS5 The Blood of Dawnwalker | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dipende dal gioco secondo me

Se l’open world o open map è gestito bene anche esplorare in lungo ed in largo non annoia perché ripaga o con del loot raro o con il senso di scoperta di luoghi inaspettati

Ad esempio, io sono un gran fan di assassin’s Creed , però ammetto che Shadows a livello esplorativo dopo un po diventa estremamente noioso perché non ti ripaga la curiosità , in nessun modo, infatti rispetto a vahlalla mi ha deluso da quel punto di vista , per me è stato un passo indietro

Crimson desert dura tanto uguale ( forse di più) ma quando esplori è una scoperta continua , perché anche sul cucuzzolo può essserci un forziere con loot banale o magari raro , un punto di interesse particolare , in altura magari qualche grotta , ti da sempre continuamente quel senso di scoperta che per lo meno a me non annoia minimamente , anzi mi sprona ad andare oltre il seminato , ma perché quello per me è un open world pensato di cristo , un po come gli Zelda

Questo è un open world più contenuto, forse più simile ad un gothic remake, però appunto perché è contenuto avrà dei limiti , ci sarà tanto sfondo e gran parte di ciò che vedi in lontananza non sarà percorribile ( a differenza di un crimson desert ), quindi per come la vedo io tutto ciò che è raggiungibile è funzionale , non è un allungare il brodo , allungare il brodo possono essere magari le 50 tane di mostro che trovi in giro , quelle si 😆

Ad esempio gothic remake che è contenuto come mappa ma l’ho apprezzato tanto , perché è un open pensato bene, ci sono grotte sommerse , loot sommerso , caverne nascoste tra i monti che per arrivarci devi ingegnarti un minimo ed avere curiosità di esplorazione , a me non è pesato minimamente girare ovunque in quel caso

Infatti spero che questo a livello esplorativo abbia tanti segreti e che abbia un concept open world simile a quello, che ti faccia incuriosire , perchè quella è la chiave per spingerti ad esplorare fuori dal seminato senza farti annoiare troppo

Purtroppo ho letto una brutta news sul loot in qualche recensione , che non gasa tanto, e che può essere che l’arma figa e rara che trovi a livello 7 magari viene superata dalla spadina del macellaio che trovi a livello 9 perché farà più danno , questa cosa onesto già mi ispira molto molto meno , però vabbè vedremo
Non sai proprio niente del gioco? :fiore:

Quello che vedi in lontanaza non è percorribile perché sei dentro un recinto. C'è una questione narrativa alla base del titolo.
I Vrakihiri hanno eretto una barriera rossa attorno a Vale Sangora. Una specie di barriera di sangue che protegge gli abitanti dalla peste nera, che nel 1347 faceva milioni di morti in Europa. In pratica è un ecosistema creato da Brencis, per qualche oscuro motivo, che non sappiamo, nel quale lui si nutre e crea una specie di culto, sostituendosi ai patriarchi classici del medioevo.
Coen si sveglia 30 giorni dopo il prologo. A quanto pare gli è bastato poco per sovvertire ogni cosa.

Dipende dal gioco secondo me

Se l’open world o open map è gestito bene anche esplorare in lungo ed in largo non annoia perché ripaga o con del loot raro o con il senso di scoperta di luoghi inaspettati

Ad esempio, io sono un gran fan di assassin’s Creed , però ammetto che Shadows a livello esplorativo dopo un po diventa estremamente noioso perché non ti ripaga la curiosità , in nessun modo, infatti rispetto a vahlalla mi ha deluso da quel punto di vista , per me è stato un passo indietro

Crimson desert dura tanto uguale ( forse di più) ma quando esplori è una scoperta continua , perché anche sul cucuzzolo può essserci un forziere con loot banale o magari raro , un punto di interesse particolare , in altura magari qualche grotta , ti da sempre continuamente quel senso di scoperta che per lo meno a me non annoia minimamente , anzi mi sprona ad andare oltre il seminato , ma perché quello per me è un open world pensato di cristo , un po come gli Zelda

Questo è un open world più contenuto, forse più simile ad un gothic remake, però appunto perché è contenuto avrà dei limiti , ci sarà tanto sfondo e gran parte di ciò che vedi in lontananza non sarà percorribile ( a differenza di un crimson desert ), quindi per come la vedo io tutto ciò che è raggiungibile è funzionale , non è un allungare il brodo , allungare il brodo possono essere magari le 50 tane di mostro che trovi in giro , quelle si 😆

Ad esempio gothic remake che è contenuto come mappa ma l’ho apprezzato tanto , perché è un open pensato bene, ci sono grotte sommerse , loot sommerso , caverne nascoste tra i monti che per arrivarci devi ingegnarti un minimo ed avere curiosità di esplorazione , a me non è pesato minimamente girare ovunque in quel caso

Infatti spero che questo a livello esplorativo abbia tanti segreti e che abbia un concept open world simile a quello, che ti faccia incuriosire , perchè quella è la chiave per spingerti ad esplorare fuori dal seminato senza farti annoiare troppo

Purtroppo ho letto una brutta news sul loot in qualche recensione , che non gasa tanto, e che può essere che l’arma figa e rara che trovi a livello 7 magari viene superata dalla spadina del macellaio che trovi a livello 9 perché farà più danno , questa cosa onesto già mi ispira molto molto meno , però vabbè vedremo
Concordo certamente.
Da fan dei gdr/jrpg la cosa più bella è l'esplorazione che gratifica(ma quanto è bello aprire un forziere!?),magari in un mondo "vivo" che ti circonda.
Ovviamente il fulcro deve essere anche una bella narrativa e personaggi ben caratterizzati.Altra cosa che io adoro molto,è la presenza di tanti mercanti che vendono equip,fabbri,ecc...,purtroppo il Loot non sempre riescono a farlo bene bene.

Non sai proprio niente del gioco? :fiore:

Quello che vedi in lontanaza non è percorribile perché sei dentro un recinto. C'è una questione narrativa alla base del titolo.
I Vrakihiri hanno eretto una barriera rossa attorno a Vale Sangora. Una specie di barriera di sangue che protegge gli abitanti dalla peste nera, che nel 1347 faceva milioni di morti in Europa. In pratica è un ecosistema creato da Brencis, per qualche oscuro motivo, che non sappiamo, nel quale lui si nutre e crea una specie di culto, sostituendosi ai patriarchi classici del medioevo.
Coen si sveglia 30 giorni dopo il prologo. A quanto pare gli è bastato poco per sovvertire ogni cosa.

La parte della lore l’avevo volutamente non approfondita troppo per ritrovarmi più verginello al day one 😁

pare interessante , ad ogni modo intendevo dire che a pre scindere dalle questioni narrative non vedrai mai coen scalare il cucuzzolo come fai su Zelda , per come la vedo io tutto ciò che ti permettono di esplorare è utile alla causa, o per documenti o per altro. Non credo ci saranno troppi “punti morti” , vista la mappa contenuta

La parte della lore l’avevo volutamente non approfondita troppo per ritrovarmi più verginello al day one 😁

pare interessante , ad ogni modo intendevo dire che a pre scindere dalle questioni narrative non vedrai mai coen scalare il cucuzzolo come fai su Zelda , per come la vedo io tutto ciò che ti permettono di esplorare è utile alla causa, o per documenti o per altro. Non credo ci saranno troppi “punti morti” , vista la mappa contenuta
Non so nemmeno io se c'è effettivamente una barriera, stando agli artwork si capisce che c'è qualcosa di simile, ma nemmeno io ho indagato troppo la questione, diciamo che mi sono tenuto un po' all'oscuro, so parecchio del gioco, ma robe sparse, non così tanto dettagliate.
Se mi fossi spoilerato ogni cosa altro che verginello, sarei uno stronzo :rickds: davvero bello sapere ogni cosa prima. Che lo compri a fare mo'.
La mappa è più piccola, ma è piena di roba, vero.

Non so se era giá stato postato:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

La patch era già pronta, probabilmente, doveva essere parte del primo update, ma hanno preferito mettere a tacere la questione. Una mossa saggia.

Comunque credo che con le vendite andrà alla grande, su Steam sta scalando da ieri ed è già al secondo posto a due giorni dal lancio.

Non al D1 ma prevista più avanti come free update.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ma sai che sei l'unico che trovo ad averlo detto? In rete non trovo nulla. Nemmeno una intervista...sapresti ritrovare la notizia?

A me dice che arriva lunedì...bha
Perché hai preso quella col segnalibro, io quella normale. Anche a me diceva lunedì quindi l'ho levata dal carrello e messa l'altra, ho letto la data del d1 ed ho oreso quella XD

Ho seri dubbi lo abbia platinato in 30. Significa aver saputo in anticipo dove farsi dei file save per poi sbloccare trofei e ripartire facendo scelte diverse. Ma non solo, significa aver fatto l'ultima difficoltà come prima run. Perchè appunto se la fai come seconda le 30 ore le superi. Mi pare un dato sbagliatissimo quello uscito da insider gaming. E' proprio impossibile secondo me per la tipologia di gioco e platino stesso (che non conosco se non per quel trofeo).
Avendo letto i trofei, secondo me è fattibile in 30 ore se il tuo solo obiettivo è il Platino (non vedo il trofeo che richiede di completare tutte le missioni secondarie). La caccia ai trofei spesso non equivale al modo in cui buona parte della clientela giocherà.

Collector in consegna per domani.Ora devo solo sperare che l'irreprensibile Dhl non faccia cappellate e consegni il pacco al mio vicino come ho indicato nelle istruzioni.Pregate con me... :prete:

ma quindi quanto dura? perchè 30 ore mi sembrano pochine....
Come è stato detto, le altre notizie dai recensori sono molto grandi, è un normale RPG che con le robe secondarie arriva anche oltre le 50. Il fatto del tempo che passa però cambia molto le cose perchè se per "fine" consideriamo il far passre 30 giorni o l'andare lì e finire quando riusciamo, dipende appunto da cosa si fa. Se uno segue missioni e attività che fanno perdere meno tempo, inteso come giocato reale, è ovvio arrivi alla scadenza prima di chi prende altre vie. Se uno dopo 15 gg si sente pronto e riesce a battere il boss e salvare la famiglia, magari gioca a facile o quella dopo, e un'altro a difficile o oltre e ci va a 28 giorni per stare sicuro cambia un botto. E' complesso quindi dire quanto dura :asd:
Io sul platino davo per scontato che ci sono i trofei di secondarie opposte, robe mancabili, molteplici run per farli, ma magari non è così :asd: Ma tolti quelli, per com'è il gioco, come dicevo, credo sia difficile dire quanto dura.
Diciamo che andrebbe almeno giocato godendosi 29 giorni, poi a 30 si va :asd:
Ma bho, magari una serie di cose porta ad andarci con un aiuto, che magari è disponibile fino al giorno 20, è un RPG, mi aspetto di tutto :rickds: E quindi decidi di andarci prima.

Mi chiedo se andare prima e vincere dia modo di continuare a giocare. Ci saranno cose che non sono legate a quei 30 giorni no? Chessò un contadino che ha problemi che sta sempre lì finchè non lo scopri. Non ne ho idea. Perchè quello allunga comunque la run, se si può giocare anche dopo aver salvato la famiglia (se si perde la battaglia penso si muoia e ci sta il finale di run) magari si riesce a fare altro. Le romance per esempio, perchè dovrebbero sparire tutti post finale? Non so come funziona sta cosa :asd: In TW 3 dopo il finale molte quest rimangono se non ricordo male.

100 ore da sito rivale
Credo abbia ampiamente svisionato eh, secondo me è andato a dormire dimenticando acceso per un paio di giorni e passa:asd:
L'ha mica giocato su PS5? che li il counter scazza all'infinito.

Ultima modifica:
Ragazzi dipende molto da come uno lo gioca vista la questione giorni/tempo che passa, libertà di scelta e difficoltà.

Quindi ci sta tutta che in questo gioco di più rispetto ad altri le versioni sulla durata siano anche molto diverse.

Sirio per la questione NG+ proprio quando ti ho scritto avevo appena letto questa cosa del NG+, che verrà inserito più avanti e che farà parte dei free update, per questo te l'ho segnalato, ma ammetto che adesso non riesco a ritrovare la notizia e non mi ricordo dove l'avessi vista.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Lo hai giocato?
No ma quando il 99% dice che dura 1/3 di quella durata, quindi neanche poco meno o la metà ma ben 1/3, facendo quasi tutto i dubbi ci so.
E anche le cose missabili a una prima run per via delle scelte e dei giorni ecc, magari possono aggiungere un altro 30-50% di roba in più, non un 200% :asd:

Poi ovviamente boh.... ma azzo 100 ore lo durano colossi come Witcher 3, cyberpunk ecc...

Questo come detto da altri è più come se fosse una bolla di the witcher 3 con chiuso al suo interno solo la città di Novigrad e i dintorni rurali vicini.
Una cosa estremamente più piccola e concentrata.

Ultima modifica:
Lo hai giocato?
Immagino abbia info multiple da altri e nessuno è arrivato oltre le 60 (considerando la battuta sui due giorni lasciato acceso :asd: )

EDIT: quiindi dicono per la maggiorparte sulla quarantina ad esagerare. Bene IMHO. Anche meno se possibile :rickds:

Già scaricato,tocca solo attendere la mezzanotte di domani

Pubblicità
Pubblicità
Indietro