Non sai proprio niente del gioco?Dipende dal gioco secondo me
Se l’open world o open map è gestito bene anche esplorare in lungo ed in largo non annoia perché ripaga o con del loot raro o con il senso di scoperta di luoghi inaspettati
Ad esempio, io sono un gran fan di assassin’s Creed , però ammetto che Shadows a livello esplorativo dopo un po diventa estremamente noioso perché non ti ripaga la curiosità , in nessun modo, infatti rispetto a vahlalla mi ha deluso da quel punto di vista , per me è stato un passo indietro
Crimson desert dura tanto uguale ( forse di più) ma quando esplori è una scoperta continua , perché anche sul cucuzzolo può essserci un forziere con loot banale o magari raro , un punto di interesse particolare , in altura magari qualche grotta , ti da sempre continuamente quel senso di scoperta che per lo meno a me non annoia minimamente , anzi mi sprona ad andare oltre il seminato , ma perché quello per me è un open world pensato di cristo , un po come gli Zelda
Questo è un open world più contenuto, forse più simile ad un gothic remake, però appunto perché è contenuto avrà dei limiti , ci sarà tanto sfondo e gran parte di ciò che vedi in lontananza non sarà percorribile ( a differenza di un crimson desert ), quindi per come la vedo io tutto ciò che è raggiungibile è funzionale , non è un allungare il brodo , allungare il brodo possono essere magari le 50 tane di mostro che trovi in giro , quelle si
Ad esempio gothic remake che è contenuto come mappa ma l’ho apprezzato tanto , perché è un open pensato bene, ci sono grotte sommerse , loot sommerso , caverne nascoste tra i monti che per arrivarci devi ingegnarti un minimo ed avere curiosità di esplorazione , a me non è pesato minimamente girare ovunque in quel caso
Infatti spero che questo a livello esplorativo abbia tanti segreti e che abbia un concept open world simile a quello, che ti faccia incuriosire , perchè quella è la chiave per spingerti ad esplorare fuori dal seminato senza farti annoiare troppo
Purtroppo ho letto una brutta news sul loot in qualche recensione , che non gasa tanto, e che può essere che l’arma figa e rara che trovi a livello 7 magari viene superata dalla spadina del macellaio che trovi a livello 9 perché farà più danno , questa cosa onesto già mi ispira molto molto meno , però vabbè vedremo

Quello che vedi in lontanaza non è percorribile perché sei dentro un recinto. C'è una questione narrativa alla base del titolo.
I Vrakihiri hanno eretto una barriera rossa attorno a Vale Sangora. Una specie di barriera di sangue che protegge gli abitanti dalla peste nera, che nel 1347 faceva milioni di morti in Europa. In pratica è un ecosistema creato da Brencis, per qualche oscuro motivo, che non sappiamo, nel quale lui si nutre e crea una specie di culto, sostituendosi ai patriarchi classici del medioevo.
Coen si sveglia 30 giorni dopo il prologo. A quanto pare gli è bastato poco per sovvertire ogni cosa.
davvero bello sapere ogni cosa prima. Che lo compri a fare mo'.