Patriota che doveva essere il superman cattivo alla fine viene nerfato e non riesce neanche a tenere testa a Butcher e kimiko in uno scontro, e poi suo figlio che entra nello scontro giusto per strappargli il mantello, quando Patriota in tutta la serie ha dimostrato di poter fare cose assolutamente estreme su tutti gli altri super, a parte contro maeve, come anche in questa stagione finale negli episodi precedenti ha tagliato in due kimiko solo con il laser, qui nel finale si limita a "respingerla" quando la colpisce, ma di questo non mi stupisco, che si sa dall'inizio della serie che i livelli di forza qui vengono completamente nerfati o potenziati a seconda delle circostanze, se un pg è più forte si trova sempre l'escamotage per sconfiggerlo in un modo o nell'altro per seguire una logica narrativa, certamente, ma qui siamo veramente alla stupidità narrativa. Tutti che avevano paura giustamente perché incarnava il superman cattivo ma non era propriamente un superman cattivo, a conti fatti dopo il finale si può dire che era una parodia di un superman senza avere la vera forza di superman, una parodia debolissima se bastavano 3 super per fermarlo. Quando si infiltrano nella casa bianca, il prete dice siamo preparati, è bastata che Ashley aprisse una porta per mandare in fumo l'intera "preparazione" e condurre i boys nella stanza di patriota. Quando ho visto il piede di porco ho pensato che volessero seguire per filo e per segno il fumetto, questo mi sorprende siccome nel fumetto il finale è satirico ma anche epico secondo me, una battaglia con tantissimi pg, ma qui invece troviamo il solo prete e poi Patriota che viene eliminato in maniera molto semplice. Una casa bianca vuota a parte 4 tizi.
Kimiko personaggio sfruttato malissimo, rovinata completamente, A-train invece personaggio che si rivaluta in positivo