Ufficiale The Boys | Serie conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il fumetto secondo me ha un ottimo finale, decisamente in linea con la visione dell'autore: è
volutamente privo di epicità. E' una satira dei fumetti supereroistici, in fondo
Nel fumetto il finale é assurdo con butcher che fa' quello che ha sempre detto di voler fare sin dall'inizio della serie

Magari sto per dire una cagata, ma a sto punto, parlando di patriota
visto che tutto sommato prendendolo a botte in 2-3 gli tenevano testa, perchè semplicemente non andare da lui prima del V1 e menarlo? :sard:

Ultima modifica:
l'episodio finale è monnezza ma si era capito, l'intera stagione era costruita su basi narrative completamente illogiche ma l'episodio finale è stato capace di andare oltre la stupidità. Ritorno a ribadire il fatto che quando non hai più idee meglio tagliare con l'accetta una serie, non condivido il fatto che non avevano budget, se l'hanno rinnovata per 5 stagioni allora io che dirigo la serie la rinnovo se mi dai il budget necessario, non penso proprio che come effetti speciali facevano la roba con paint come qualcuno ha ipotizzato. Semplicemente hanno speso i soldi del budget in marketing e non in effetti speciali. I combattimenti di Heroes la serie con Syler e Hiro Nakamura era mille volte più spettacolare con un zero budget a confronto di questi e ho detto tutto.
Patriota che doveva essere il superman cattivo alla fine viene nerfato e non riesce neanche a tenere testa a Butcher e kimiko in uno scontro, e poi suo figlio che entra nello scontro giusto per strappargli il mantello, quando Patriota in tutta la serie ha dimostrato di poter fare cose assolutamente estreme su tutti gli altri super, a parte contro maeve, come anche in questa stagione finale negli episodi precedenti ha tagliato in due kimiko solo con il laser, qui nel finale si limita a "respingerla" quando la colpisce, ma di questo non mi stupisco, che si sa dall'inizio della serie che i livelli di forza qui vengono completamente nerfati o potenziati a seconda delle circostanze, se un pg è più forte si trova sempre l'escamotage per sconfiggerlo in un modo o nell'altro per seguire una logica narrativa, certamente, ma qui siamo veramente alla stupidità narrativa. Tutti che avevano paura giustamente perché incarnava il superman cattivo ma non era propriamente un superman cattivo, a conti fatti dopo il finale si può dire che era una parodia di un superman senza avere la vera forza di superman, una parodia debolissima se bastavano 3 super per fermarlo. Quando si infiltrano nella casa bianca, il prete dice siamo preparati, è bastata che Ashley aprisse una porta per mandare in fumo l'intera "preparazione" e condurre i boys nella stanza di patriota. Quando ho visto il piede di porco ho pensato che volessero seguire per filo e per segno il fumetto, questo mi sorprende siccome nel fumetto il finale è satirico ma anche epico secondo me, una battaglia con tantissimi pg, ma qui invece troviamo il solo prete e poi Patriota che viene eliminato in maniera molto semplice. Una casa bianca vuota a parte 4 tizi.

Kimiko personaggio sfruttato malissimo, rovinata completamente, A-train invece personaggio che si rivaluta in positivo

La prima stagione è molto bella, la seconda cala di livello, poi credo sia iniziato il declino assoluto.
Questo lo attribuisco soprattutto alla direzione politica che la serie ha lentamente preso. Patriota, nella prima stagione, era molto diverso dal personaggio che ha progressivamente preso forma nelle stagioni successive, e credo che ciò sia dovuto alla volontà di politicizzare sempre di più la serie in concomitanza con i governi e le elezioni che si sono susseguiti negli USA. Ci sta voler mostrare su schermo determinate circostanze di marciume che purtroppo avvengono negli USA, ci sta voler far informazione su determinati fatti ma se stravolgi i personaggi o li rendi oltremodo stupidi per ricordarci che siamo governati da stupidi, beh credo che questo lo sapevamo già. Un personaggio reso completamente stupido per trasformarlo in una caricatura di Trump e mostrare tutto il marciume dell’alt-right americana. Per questo, secondo me, dovevano seguire per filo e per segno il fumetto dove la narrativa è molto diversa, anche se satirica è raccontata con una logica che la serie purtroppo non ha. Soldatino completamente dimenticato nel frigo.

Ultima modifica:
Peccato perché c'era tanto potenziale. Le prime tre stagioni intrattengono molto. E pure Gen V, paradossalmente, ha un finale meno anticlimatico.

Patriota con o senza V1 sembra battibile da chiunque. Perchè tutte quelle fatiche allora per trovare un modo per sconfiggerlo? Voleva essere una parodia dei fumetti dove piani arzigogolatisi concludono in nulla di fatto? Ma la scrittura e la messa in scena fanno comunque schifo.

Ma è dalla s03
che Butcher con i poteri può impensierire Patriota. Cioè non è un super scarso.

Ma è dalla s03
che Butcher con i poteri può impensierire Patriota. Cioè non è un super scarso.
Ci sono poteri e poteri. Il Butcher della stagione 3 aveva i poteri di Patriota, quello post tumore a parte i tentacoli aveva forza e resistenza di un Supes generico

Insomma, lui e Kimiko le avevano prese da Bombsight

Ci sono poteri e poteri. Il Butcher della stagione 3 aveva i poteri di Patriota, quello post tumore a parte i tentacoli aveva forza e resistenza di un Supes generico

Insomma, lui e Kimiko le avevano prese da Bombsight
I super con il v1 sono potentissimi.
Pure Stormfront resisteva ai raggi ottici di Patriota.
Butcher post tumore non mi sembra un super generico. E già all'inizio di questa stagione aveva affrontato Patriota un minimo.
Non tanto da ferirlo, ma almeno da tenerlo impegnato e resistere qualche minuto.

È dal finale della s3 che i power level vengono sminchiati continuamente secondo esigenze di trama, con Patriota che da super piú forte del mondo finisce poi per prenderle da mezzo mondo. Lasciamo poi perdere come passa da una scena all'altra da viaggiare dalla terra allo spazio e ritorno in 1 secondo a metterci una vita per uscire da una stanza...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
[automerge]1779355649[/automerge]
1779355993771.png

Ultima modifica:
quando prendano le distanze dal materiale originale poi è inevitabile che debbano riscrivere tutto, finale compreso, ci sta' un finale fiacco con idee meno brillanti.

a me il fumetto, narrativamente parlando, aveva convinto molto di più, è ancora piu esagerato più crudo e con più situaizoni, e il piano di butcher è folle e da malati di mente e con il senno di poi nemmeno celato, perchè dice una cosa dal primo volume e la porta a compimento nel finale, nel mezzo succedano cose
cioè che spessore ha un butcher che dice di voler uccidere tutti i super riferendosi a TUTTI i super, quindi alla fine anche quelli "creati" da lui per combattere il nemico? che visione c'è stata dietro la costruzione di quetsa follia, la serie, PER ME non è nemmeno lontanamente paragonabile, però ci sta'

detto ciò sono contento di averla vista, ha i suoi momenti, ha le sue cose, e nonostante un finale fiacco, purtroppo succede quando devi chiudere un cerchio e the boys è solo un esempio di tante serie che chiudano in maniera, non necessariamente sbagliata, ma deludente, però è una serie davvero ottima, mi piaciuta pure la riscrittura e la semplificazione ma è una serie, un prodotto, che mi è piaicuto tanto.

è stato un bel viaggio

I super con il v1 sono potentissimi.
Pure Stormfront resisteva ai raggi ottici di Patriota.
Butcher post tumore non mi sembra un super generico. E già all'inizio di questa stagione aveva affrontato Patriota un minimo.
Non tanto da ferirlo, ma almeno da tenerlo impegnato e resistere qualche minuto.
Pero questo non giustifica il nef a Patriota, dai

Cioè, si fa Terra-Spazio in pochi minuti, ma non riesce ad uscire da una stanza, due stagioni fa si scrolla Soldatino, Butcher e Hughie e qui si fa trattenere da Ryan e Butcher, ad inizio stagione i suoi laser tagliavano Kimiko a metà a qua la spingono....

quando prendano le distanze dal materiale originale poi è inevitabile che debbano riscrivere tutto, finale compreso, ci sta' un finale fiacco con idee meno brillanti.
Più che altro
hanno voluto distanziarsi dal fumetto ma il finale è più o meno lo stesso con scontro finale alla Casa Bianca e Butcher che scapocchia

Dai rispetto le puntate prima il finale di serie mi è piaciuto e le storie si sono chiuse in maniera coerente tutto sommato.
Peak
la morte del pastore, Ashley che lo piglia in culo, patriota che diventa un'ameba
Negativo
gen V sfanculata la tizia nello scontro con patriota avrebbe dato molto anche se capisco il messaggio che volevano fare passare
[automerge]1779360417[/automerge]
Magari sto per dire una cagata, ma a sto punto, parlando di patriota
visto che tutto sommato prendendolo a botte in 2-3 gli tenevano testa, perchè semplicemente non andare da lui prima del V1 e menarlo? :sard:
Idea carina ma il problema è che
sotto pressione dopo tot si riprende e ti apre in due
però sarebbe stato geniale.

Ultima modifica:
Finita mamma mia questa serie dalla prima stagione è andata pian piano peggiorando il finale che mi ci ha fatto rimanere proprio di merda poi... mi toccherà leggermi i fumetti per dimenticare lo scempio

Anthony Starr è un attorone comunque

Basta guardare la faccia che fa Patriota quando si accorge che non ha più poteri, senza dire una parola glielo leggi in faccia che è praticamente un bambino beccato con le mani nella marmellata sul punto di mettersi a piangere.

La piu grande macchina creatrice di meme mai esistita, a me era piaciuto molto anche in Banshee, spero un emmy lo vinca.

Grande serie Banshee.

Comunque delusione totale, tanta amarezza il finale di stagione :facepalm:

Bho raga, col budget limitato e tutto quello che succede nello stato dell'arte, a me il finale non è dispiaciuto. Non mi ha esalato, vero, non ha alzato l'asticella o è in linea con le prime 3 stagioni, ma oramai che non sia finita totalmente in tarallucci e vino per me è una vittoria (come sono calate le mie aspettative)

Alla fine non ci speravo neache più

di vedere patriota con il cranio spaccato dal piede di porco. Il come ci siamo arrivati mi ha fatto storcere il naso, ma da quando ha perso i poteri al finale è ottimo.

A me è mancata tanto l'esposione di violenta "tarantiniana" prima dello scontro ovale. Avrei tanto voluto vedere lui che seminava il terrore. Invece il terrore è stato "concettuale" e off-screen: aveva messo la gente nei campi di concentramento, stava iniziando uno sterminio di massa, ma purtroppo quella tensione e paura non me l'ha trasmessa...

e credo anche perchè la realtà oramai ha talmente superato la finzione, che dopo quello che succede a Gaza etc, siamo abituati al peggo...io sono rimasto di stucco quando hanno dichiarato che hanno scritto tutto due anni fa e poi trump ha fatto uscire sia il post di gesu che la statua d'oro.....

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro