PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
oh casualmente le recensione il piu' tardi possibile...ma coincidenze proprio...la prossima volta le rilasciano una settimana dopo il day1

C’era qualcuno che ingenuamente ci sperava , ma la recensione il giorno dell’uscita , poche copie spedite e solo di una piattaforma è quasi una sentenza di magagne in vista …

Ci sono rarissime eccezioni

Da 2 ore e 50 minuti fino a quando lo chiude e cancella :sard:

Oddio il rage quit di Maximilian Dood con conseguente avvio di GOW :rickds:

Comunque ste cose sul combat mi stanno preoccupando abbastanza, capisco che è un survival e non mi dispiace neanche un protagonista ingessato se serve a restituire una sensazione di "impotenza" in situazioni con più nemici, però se non posso combatterli almeno il gameplay deve darmi gli strumenti per sfuggirgli/scappare come una schivata decente

Almeno la versione PS5 pare di gran lunga la migliore del lotto a livello tecnico, ci siamo scampati l'ottimizzazione criminale che ho visto su PC e SX

Da 2 ore e 50 minuti fino a quando lo chiude e cancella :sard:

'mazza, quindi ci ha giocato manco 3 orette e l'ha cancellato? Ok :rickds:

Boh, non so. Io quelli che sto vedendo a spizzichi sono tutti contenti. (c'è uno che non si riesce a staccarsi, ma da lui è tardi ed è un po' stanco) Insomma, torno sempre lì: devo giocarlo per capire :asd:

Oddio il rage quit di Maximilian Dood con conseguente avvio di GOW :rickds:

Comunque ste cose sul combat mi stanno preoccupando abbastanza, capisco che è un survival e non mi dispiace neanche un protagonista ingessato se serve a restituire una sensazione di "impotenza" in situazioni con più nemici, però se non posso combatterli almeno il gameplay deve darmi gli strumenti per sfuggirgli/scappare come una schivata decente
Il problema è questo, una volta che parte il melee e c'è anche un solo nemico dietro o affianco a te sei fottuto.

Il problema è questo, una volta che parte il melee e c'è anche un solo nemico dietro o affianco a te sei fottuto.
E' un peccato, perchè il gioco per atmosfera, gore, presentazione generale mi sembra davvero una bomba atomica, il vero successore spirituale di Dead Space. Però se quei problemi sono consistenti per tutta la durata diventa frustrante

'mazza, quindi ci ha giocato manco 3 orette e l'ha cancellato? Ok :rickds:

Boh, non so. Io quelli che sto vedendo a spizzichi sono tutti contenti. (c'è uno che non si riesce a staccarsi, ma da lui è tardi ed è un po' stanco) Insomma, torno sempre lì: devo giocarlo per capire :asd:
C'è gente che farebbe di tutto per proteggere i 70-80 euro che ha speso eh, mettilo on conto

C'è gente che farebbe di tutto per proteggere i 70-80 euro che ha speso eh, mettilo on conto
Oppure c'è gente a cui sta piacendo e non deve seguire per forza quello che dicono gli altri, metti in conto anche questo :asd:

Comunque, per dire:

Andate a 3:19:00.

I colpi si pigliano, ok, ma se il combat system funziona allora è un altro paio di maniche. (ed in base anche alla difficoltà, ovviamente)
Però è da imparare bene, poco da fare.

Comunque è vero che il meelee è parecchio legnoso e scomodo quando ti attaccano in massa, su questo non posso minimamente dissentire.
Special modo all'inizio dev'essere bello peso, però sì, dopo ci saranno comunque attrezzature per gestire meglio il tutto.

Special modo all'inizio dev'essere bello peso, però sì, dopo ci saranno comunque attrezzature per gestire meglio il tutto.
Si io parlo dell'inizio perchè quello ho fatto XD
Ma sono sicuro che quando avrò modo di usare stasi e armi da fuoco la situazione migliorerà sensibilmente.

Si io parlo dell'inizio perchè quello ho fatto XD
Ma sono sicuro che quando avrò modo di usare stasi e armi da fuoco la situazione migliorerà sensibilmente.
Ah ma lo stai già giocando? Me l'ero perso, scusami :rickds:
Dai dai, che son curiosissimo :gogogo:

Diamine, ho troppa voglia di giocarlo :asd:

Ah ma lo stai già giocando? Me l'ero perso, scusami :rickds:
Dai dai, che son curiosissimo :gogogo:

Diamine, ho troppa voglia di giocarlo :asd:
Qui ho scritto la mia prima ora:
Ci ho fatto un'oretta abbondante :sisi:
I vibes con Dead Space ci sono e pure molto forti, ma comunque ha una sua personalità.
Ambientazione funziona alla grande e anche il sistema meele, che nonostante sia ben pensato e potrebbe far pensare che sia un modo per dare sicurezza al giocatore, beh... no. I nemici alle volte attaccano anche in gruppo e questa sicurezza va a farsi benedire, ma comunque è un sistema che funziona e diverta. Atmosfera a pacchi, aiutata soprattutto dagli effetti sonori, peccato che il doppiaggio viene sovrastato da esso quasi a rendere il parlato muto; consiglio caldamente i sottotitoli.

Ultima cosa: no, non è un derivato fatto male o cinesata di Dead Space (cit), come ho detto prima ha una sua personalità, nonostante all'inizio sembra proprio di stare a giocare a Dead Space 1:1, ma tra situazioni narrative, gameplay e fasi stealth, aiuta Callisto Protocol ad avare una sua personalità.
Si lo so che ho detto che il meelee funziona e non lo nego, il problema è quando ti attaccano in massa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro