PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per me si è partiti con le aspettative sbagliate
è un gioco di un team nuovo quindi i problemi erano inevitabili

andava atteso non come il capolavoro della vita ma come un buon gioco che avrà le sue criticità

per me si è partiti con le aspettative sbagliate
è un gioco di un team nuovo quindi i problemi erano inevitabili

andava atteso non come il capolavoro della vita ma come un buon gioco che avrà le sue criticità
Vero anche questo, ci sta come discorso.

Io comunque li supporterò perché come titolo mi ispira tantissimo (survival horror, ambientazioni e via discorrendo), spero che sarà godibile e basta :sisi:

Si aspetta il remake di deadspace a braccia aperte :unsisi: :dsax:

Tornando a callisto , qui dentro è pieno di gente che gioca da un po e sa benissimo valutare e vedere le cose che non vanno. Non parlo di gusti ma proprio di meccaniche rotte. Sono curioso di leggere diversi pareri dopo 3 o 4 orette.
Attento che neanche quello (il remake) è detto che esca corretto e perfetto (e te lo dico io che per me quel gioco rappresenta un valido motivo per passare alla next gen :asd:).

Sarebbe curioso sapere quanti ex visceral effettivamente sono stati attivi nel progetto

Attento che neanche quello (il remake) è detto che esca corretto e perfetto (e te lo dico io che per me quel gioco rappresenta un valido motivo per passare alla next gen :asd:).
Eddai non gufiamo :rickds: incrocio l incrociabile

Vero anche questo, ci sta come discorso.

Io comunque li supporterò perché come titolo mi ispira tantissimo (survival horror, ambientazioni e via discorrendo), spero che sarà godibile e basta :sisi:
ma come giusto che sia, se ti ispira lo supporti

alla fine tanti giochi buoni hanno i loro problemi non vedo perchè fare una tragedia per questo se ha preso voti medi diciamo :asd:

Il problema è che le altissime aspettative le hanno generate loro parlando di gioco AAAA quando, comparto tecnico a parte, su PC è ottimizzato male e secondo alcune recensioni non innova né il genere né riesce a far paura come dovrebbe, quando gli stessi sviluppatori hanno parlato in un'esperienza horror capace di non far chiudere occhio la notte. Se questo è un AAAA allora RDR2 o God of War: Ragnarok cosa sono invece? AAAAAAA+?

Normale che l'utente medio certe dichiarazioni se le lega al dito e poi trolla quando le aspettative vengono in parte disattese, idem la stampa di settore che si aspettava un papabile giocone e alla fine si è ritrovata per le mani un prodotto soltanto buono o mediocre a seconda dei punti di vista.

Ragazzi il discorso non è aspettative , voti , non voti o altre solite stetili polemiche. Sarebbe bello a volte fare dei discorsi con un po di ciccia sul gameplay , gamedesign meccaniche ecc... le critiche da me mosse o quelle di skill up riguardano meccaniche di gameplay inserite nel gioco che non funzionano e che minano l opera in modo gravissimo. Quando un vg è rotto e non funziona e quindi di conseguenza perde il suo flow è gravissimo. In questo caso il combat è il perno centrale . La critica è su questo e non su altre sterili e inutili questioni come voti , antipatie aspettative e altro che troppo spesso leggo in giro per l internet

Il problema è che le altissime aspettative le hanno generate loro parlando di gioco AAAA quando, comparto tecnico a parte, su PC è ottimizzato male e secondo alcune recensioni non innova né il genere né riesce a far paura come dovrebbe, quando gli stessi sviluppatori hanno parlato in un'esperienza horror capace di non far chiudere occhio la notte. Se questo è un AAAA allora RDR2 o God of War: Ragnarok cosa sono invece? AAAAAAA+?

Normale che l'utente medio certe dichiarazioni se le lega al dito e poi trolla quando le aspettative vengono in parte disattese, idem la stampa di settore che si aspettava un papabile giocone e alla fine si è ritrovata per le mani un prodotto soltanto buono o mediocre a seconda dei punti di vista.
beh comunque torniamo sempre al solito discorso... alti e bassi ma voti intorno all'8. più passa il tempo è più il problema è il modo in cui si fanno le recensioni.
se poi si vuole bollare come delusione un gioco da 8 (ripeto frega nulla del numero)
poi certo loro han fatto i fenomeni, ma è marketing

Che scesa la recensione di Skill Up, lo ha distrutto. :sadfrog:

Già di base ero veramente poco convinto di dargli la fiducia D1, era pur sempre un nuovo team al loro esordio, adesso sono convintissimo ancora di piú di recuperarlo quando calerà, sperando anche in qualche patch.

A me due cose mi hanno fatto cadere le palle a terra sentendo la recensione di Skill Up: il gioco NON fa paura (zero sezioni ansiogene, zero costruzione di scene realmente horror, solo jump scare buttati a muzzo) e il combat è frustrante e semplicemente non funziona per quello che il gioco ti chiede di fare (e sì, purtroppo ti costringe a combattere spesso, quindi è un aspetto centrale)

Ste due cose sono imperdonabili per me in un gioco di questo tipo

Poi ci sarebbe pure da parlare sul fatto che sembri essere un lungo corridoio dall’inizio alla fine, sulla storia inesistente, ecc.. Però
queste sono cose che vanno più a gusti, non so

Avevo prenotato il gioco con Amazon e stranamente oggi mi è arrivato. Stasera dopo il lavoro lo installo e nel weekend mi alternerò tra Callisto e Soulstice...Che modalità grafica consigliano? Prestazioni o fedeltà?

Ma qui non ci sta il problema della mancanza di budget :unsisi:
Se avevo criticità dovevano rinviarlo e stop.

Che poi mi sento ancora più confuso per quanto riguarda la critica: vi state affidando un botto a Skill Up, e loro raccomandano abbestia Evil West, ma che diamine :sadfrog:

Boh, per fortuna son convinto dell'acquisto, ma anche qui la critica è iperdivisa, sembra che le cose stanno sempre nel mezzo. (o qualcuno ha più ragione dell'altro, idk)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro