Fatta un'altra bella oretta e più; sottolineo bella perchè nonostante i difetti mi sta piacendo molto.
Come prevedevo, una volta ottenuta pistola e stasi, il sistema di combattimento viene limato e diventa molto meno tedioso, più divertente e rispetto alle fasi inziali anche più gestibile nei combattimenti in massa.
Vorrei aggiungere qualcosa sulla questione esplorativa: ho trovato una zona segreta ben nascosta che approfondisce la lore di un personaggio e vedendo nel menù ho notato di averne saltato qualcuno nel percorso, e qui arriviamo al problema del gioco, ovvero la mancanza di backtracking. Una volta superata una determinata area o punto di storia, se si è lasciato qualcosa alle spalle, come appunto una zona segreta o un CORE di un personaggio, esso diventa irrecuperabile; c'è da dire che è molto meno lineare di quanto pensassi, e il fatto che non ci sia una mappa - che per me è un grosso pregio perchè aiuta a dare quel senso di smarrimento - rende difficile beccare la strada della campagna al primo colpo.
Insomma, difetti ne ha, ma mi sto sentendo molto appagato.
[automerge]1670020486[/automerge]
No su PS5.
I problemi si riscontrano su old e pc