Project Zero
Fatal Frame
- Iscritto dal
- 9 Dic 2007
- Reazioni
- 712
Dalla console lo disattivi?Sto provando l'ng+, io l'hdr continuo a disattivarlo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dalla console lo disattivi?Sto provando l'ng+, io l'hdr continuo a disattivarlo.
Si dal menù della console. Ho provato a usare la nuova calibrazione interna al gioco ma mi sembra che vada a bruciare troppi dettagli.Dalla console lo disattivi?
Nel gioco abbassi hdr di una tacca e aumenti luminosità fino a 3/4... prova che a me sembra perfettoSi dal menù della console. Ho provato a usare la nuova calibrazione interna al gioco ma mi sembra che vada a bruciare troppi dettagli.
Certo è una palla disattivarla ogni volta che metto su Callisto ma va beh...
Riproverò, avevo fatto un pò di tentativi ma come abbassavo di una tacca mangiava un sacco di dettagli.Nel gioco abbassi hdr di una tacca e aumenti luminosità fino a 3/4... prova che a me sembra perfetto
Sì se lasci luminosità a metà si mangia tutti i grigi ed escono chiazze nere. Per questo devi aumentare la luminositàRiproverò, avevo fatto un pò di tentativi ma come abbassavo di una tacca mangiava un sacco di dettagli.
Io continuo a vederlo sopra i 40€Taglio di prezzo 39,90
No, purtroppo no.Domanda per un amico: se ho una ps5 ma ho il gioco versione ps4, è possibile fare l'upgrade per ps5?
Non ho specificato dove.
Finito anche io ,mi ero dimenticato di scrivere le mie conclusioni ,ma hai riassunto tutto in maniera molto simile alla mia percezione di quello che mi ha dato questo titolo.Finito qualche settimana fa. Il boss finale è stato piuttosto tosto.
Comunque confermo tutto ciò da me scritto in precedenza: per me è un gioco molto buono e non ha deluso le aspettative.
Ha ovviamente i suoi difetti: nemici ripetitivi, armi che non lasciano il segno, doppiaggio buggato e trama poco articolata.
Per il resto, tecnicamente l’ho trovato valido, l’atmosfera sublime e anche tutta l’ambientazione l’ho trovata davvero bella da vedere ed esplorare.
Riguardo il famoso gameplay. Sarebbe stato molto facile includere un gameplay classico, ma qui gli sviluppatori hanno voluto osare. Personalmente non mi ha dato alcun fastidio, anzi, mi invogliava a combattere contro i mostri. Non mi è parso così terribile come descritto da molti, io lo definirei particolare (non inteso come difetto). Inoltre, uccidere i mostri è stato spesso divertente, considerando il fatto che potevi scagliarli nel vuoto o infilzarli nelle spunte. Certo, a tratti diventava tutto frustrante quando mi trovavo circondato da più nemici, ma ho affrontato decisamente di peggio.
Insomma, non mi ha annoiato, nonostante gli evidenti difetti. Per me non è assolutamente un brutto gioco, anzi, per me è sicuramente migliore di molti altri titoli famosi.
VOTO: 7,5
Il paragone era difficile non farlo, visto che loro sono i padri del vero dead space, era ovvio che sarebbero scattati i confronti, anche senza il remake.Finito anche io ,mi ero dimenticato di scrivere le mie conclusioni ,ma hai riassunto tutto in maniera molto simile alla mia percezione di quello che mi ha dato questo titolo.
Un 8 se lo prende , non capiro' mai tutte quelle pippe mentali che sono state fatte sulle schivate (per me naturalissime e molto fighe ,magari ripetitive alla lunga) ,ma compensate alla grande da un bell'arsenale e sopratutto dal guanto che permette di scagliare i nemici ovunque. Mi sono divertito parecchio,e la tensionie signori,la tensione era alta ,non parlo di paura ...ma con le cuffie al buio,con la grafica odierna, a volte ho dovuto fare pause.
La storia una classica ,senza impegno, shi-fi con durata consona al genere.
Le uniche pecche che ho riscontrato sono la mancanza di enigmi ,solo sempre gli stessi interruttori da aprire e la vicinanza di release con un prodotto ben piu' famoso con il quale avrebbe a tutti i costi dovuto stare alla larga ovvero Dead space remake.
Ho notato che tutti sono stati troppo incollati al paragone piu' che a godersi il gioco,un vero peccato.
P.S. un consiglio spassionato ,non una critica.
Pensate a divertirvi invece di stare troppo su twitch a fare la ricerca ossessionata di difetti che alla fine neanche si notano ,purtroppo per lavorare gli streamer qualcosa devono pure inventarsi.
Beh, anche tu sei contro il remake di Dead Space, non sei in una via di mezzo, quindi rispetto a quelli che vanno contro Callisto hai solo cambiato bersaglio, per quanto il discorso su Callisto sia vero.Il paragone era difficile non farlo, visto che loro sono i padri del vero dead space, era ovvio che sarebbero scattati i confronti, anche senza il remake.
Per quanto mi riguarda è un gioco non perfetto ma che è stato criticato davvero troppo, ho visto video in cuil lo smontavano pezzo per pezzo definendolo il gioco più brutto dell'anno. Assolutamente non vero.
Ho letto di persone che l'hanno schifato per poi se*arsi a due mani sul remake di dead space, ma purtroppo rispecchia i tempi moderni in cui o sei un capolavoro o sei una merd*a.
O sei pro o contro.
Lasciando perdere la shistorm, comunque il gioco forse ad oggi avrà venduto 3 milioni di copie, un risultato abbastanza discreto, il fatto però che è uscito fuori la cosa del budget del gioco insensatamente alto, e Nacon che si aspettava di vendere mille milioni di copie, quindi voglio dire che senza questo sperpero e stime da megalomani, tutto sommato un seguito sarebbe stato molto più probabile di quanto non lo sia ora, perché il gioco ha venduto forse un 3 milioni di copie in 3 mesi, non meno di 1 o solo 1 milione.Resta il fatto che sono due giochi ottimi rappresentanti del genere, chi più chi meno in alcuni frangenti, ma restano godibilissimi.
Bastava solo non spalare merda gratuita e forse ci saremmo beccati un seguito di The Callisto che cosi invece non si sa se avranno il coraggio di produrre.
Vero, hanno puntato forte su una nuova IP ad alto budget, e per questo sarebbero da elogiare di questi tempi, cosa che pochi avrebbero fatto, ma hanno cmq sopravvalutato le stime di vendita questo è palese.3 mln restano tanti ma non abbastanza. Il problema è che dopo la poco calorosa accoglienza proseguire ad investire budget alti è un azzardo.Lasciando perdere la shistorm, comunque il gioco forse ad oggi avrà venduto 3 milioni di copie, un risultato abbastanza discreto, il fatto però che è uscito fuori la cosa del budget del gioco insensatamente alto, e Nacon che si aspettava di vendere mille milioni di copie, quindi voglio dire che senza questo sperpero e stime da megalomani, tutto sommato un seguito sarebbe stato molto più probabile di quanto non lo sia ora, perché il gioco ha venduto forse un 3 milioni di copie in 3 mesi, non meno di 1 o solo 1 milione.
Lasciando perdere la shistorm, comunque il gioco forse ad oggi avrà venduto 3 milioni di copie, un risultato abbastanza discreto, il fatto però che è uscito fuori la cosa del budget del gioco insensatamente alto, e Nacon che si aspettava di vendere mille milioni di copie, quindi voglio dire che senza questo sperpero e stime da megalomani, tutto sommato un seguito sarebbe stato molto più probabile di quanto non lo sia ora, perché il gioco ha venduto forse un 3 milioni di copie in 3 mesi, non meno di 1 o solo 1 milione.
Vero, hanno puntato forte su una nuova IP ad alto budget, e per questo sarebbero da elogiare di questi tempi, cosa che pochi avrebbero fatto, ma hanno cmq sopravvalutato le stime di vendita questo è palese.3 mln restano tanti ma non abbastanza. Il problema è che dopo la poco calorosa accoglienza proseguire ad investire budget alti è un azzardo.
Sì, meno male che ragiono con la mia testa e non mi lascio condizionare dai pareri esterni. Non è la prima volta che un gioco massacrato da critica e soprattutto pubblico mi diverta (e anche viceversa).Finito anche io ,mi ero dimenticato di scrivere le mie conclusioni ,ma hai riassunto tutto in maniera molto simile alla mia percezione di quello che mi ha dato questo titolo.
Un 8 se lo prende , non capiro' mai tutte quelle pippe mentali che sono state fatte sulle schivate (per me naturalissime e molto fighe ,magari ripetitive alla lunga) ,ma compensate alla grande da un bell'arsenale e sopratutto dal guanto che permette di scagliare i nemici ovunque. Mi sono divertito parecchio,e la tensionie signori,la tensione era alta ,non parlo di paura ...ma con le cuffie al buio,con la grafica odierna, a volte ho dovuto fare pause.
La storia una classica ,senza impegno, shi-fi con durata consona al genere.
Le uniche pecche che ho riscontrato sono la mancanza di enigmi ,solo sempre gli stessi interruttori da aprire e la vicinanza di release con un prodotto ben piu' famoso con il quale avrebbe a tutti i costi dovuto stare alla larga ovvero Dead space remake.
Ho notato che tutti sono stati troppo incollati al paragone piu' che a godersi il gioco,un vero peccato.
P.S. un consiglio spassionato ,non una critica.
Pensate a divertirvi invece di stare troppo su twitch a fare la ricerca ossessionata di difetti che alla fine neanche si notano ,purtroppo per lavorare gli streamer qualcosa devono pure inventarsi.
E direi che 3 milioni secondo me sono tantissimi. Non lo considero per nulla un flop di vendite.Lasciando perdere la shistorm, comunque il gioco forse ad oggi avrà venduto 3 milioni di copie, un risultato abbastanza discreto, il fatto però che è uscito fuori la cosa del budget del gioco insensatamente alto, e Nacon che si aspettava di vendere mille milioni di copie, quindi voglio dire che senza questo sperpero e stime da megalomani, tutto sommato un seguito sarebbe stato molto più probabile di quanto non lo sia ora, perché il gioco ha venduto forse un 3 milioni di copie in 3 mesi, non meno di 1 o solo 1 milione.