PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è il dlc di storia lo compro subito pure io, che il gioco mi è piaciuto di brutto :sisi:

Sarà lo story DLC essendo chiamato Final Chapter. Sarò uno dei pochi a essere sinceramente contento. Il gioco mi é piaciuto e se dà una conclusione al gioco ben venga visto che il seguito pare non lo vedremo mai.
Anche io sono contento di questo DLC, il gioco è stato uno dei miei preferiti del 2022 e mi fa solo che piacere avere contenuti nuovi. Peccato per il sequel… avrebbero sicuramente fatto un ottimo lavoro migliorando quello che serviva..

Sarà lo story DLC essendo chiamato Final Chapter. Sarò uno dei pochi a essere sinceramente contento. Il gioco mi é piaciuto e se dà una conclusione al gioco ben venga visto che il seguito pare non lo vedremo mai.
Quando sarebbe ambientato il dlc?

Quindi chi l'ha rivenduto si attacca al tram e dovrà accontentare di un finale chiaramente monco (probabilmente tale in previsione di un seguito che potrebbe non arrivare mai)? No problem, lo si recupererà su YouTube e amen, tanto la storia principale l'ho giocata e finita, quindi la coscienza ce l'ho a posto a differenza dei tanti professori di YT e Twitch :asd:

Quindi chi l'ha rivenduto si attacca al tram e dovrà accontentare di un finale chiaramente monco (probabilmente tale in previsione di un seguito che potrebbe non arrivare mai)? No problem, lo si recupererà su YouTube e amen, tanto la storia principale l'ho giocata e finita, quindi la coscienza ce l'ho a posto a differenza dei tanti professori di YT e Twitch :asd:

Ma scusa se vendi il gioco che pretendi? xD

Appena scende a un prezzo decente vorrei prenderlo. Questo, comunque, forse è un altro gioco a cui una demo sarebbe servita.

Appena scende a un prezzo decente vorrei prenderlo. Questo, comunque, forse è un altro gioco a cui una demo sarebbe servita.
Io probabilmente valuto un recupero se esce una complete edition, anche se probabilmente la faranno only PS5 su disco quindi boh :hmm:

Si funziona così dall'alba dei tempi con i dlc, sai com'è :asd:

Ma lo avevano detto che avrebbero aggiunto dlc singleplayer, infatti lo aspettavo

Visto che finisce in un modo, che può proseguire

Cioè quello normale è un finale, uguale ad un altro gioco, che ti può anche andare bene così, questo sarà un proseguo ulteriore

Però scusa era una cosa che avevano annunciato da prima dell'uscita, quando hanno parlato del season pass.

Ma scusa se vendi il gioco che pretendi? xD
Si funziona così dall'alba dei tempi con i dlc, sai com'è :asd:

Non pretendo nulla e lo so come funzionano i DLC, però il senso del post era sottolineare che non è proprio il massimo castrare il finale e poi piazzarmi quello "vero" nel DLC/pass espansione, poca importa se era stato annunciato con netto anticipo. Non è la prima volta che accade e nemmeno sarà l'ultima, so benissimo come funziona questo mondo e, infatti, lo "recupererò" (prossimamente) su YouTube tranquillamente e senza rimpianti. Se poi tirano fuori un contenuto aggiuntivo più corposo e ben fatto, allora potrei avere voglia di giocarlo, ma sinceramente non credo che ne varrà la pena.

Il discorso cambierebbe se sarebbe ambientato su Europa e proponessero qualche modifica al gameplay più sostanziosa, magari con protagonista Dani. Invece credo che chiuderanno il discorso su Jacob, con il protagonista principale che potrebbe trovare un modo per lasciare Callisto e magari finire su una nuova location (Europa o qualche altra stazione spaziale). Poi sarà da vedere anche quanto durerà, perché dubito che si spingeranno oltre le 6-7 ore al massimo.

Ma lo avevano detto che avrebbero aggiunto dlc singleplayer, infatti lo aspettavo

Cioè quello normale è un finale, uguale ad un altro gioco, che ti può anche andare bene così, questo sarà un proseguo ulteriore

Sarà pure un finale normale, ma è sostanzialmente un finale di merda, diciamolo pure senza peli sulla lingua :asd:

Si nota chiaramente che non funziona come autoconclusivo, o meglio, è proprio sprecato in quel senso perché non ti lascia granché e già la storia nella sua interezza non è un capolavoro narrativo, per cui la scelta di tagliare quello "vero" per proporlo poi a pagamento è una mossa furba per far acquistare il DLC o l'intero pass con le espansioni, una scelta che personalmente mi garba poco pur avendo apprezzato il gioco base, ci tengo a sottolinearlo. Non parliamo dell'indie fatto da un solo sviluppatore ma di un progetto AAAA, per cui avrebbe avuto senso mettere anche un finale cliffhanger (come quello di God of War del 2018 che è un signor epilogo) e poi proporre un nuovo contenuto della storia incentrato su altri personaggi o location, ed eventualmente ambientato anni prima o dopo la conclusione di TCP (come con Left Behind di TLOU).

Se poi tireranno fuori un finale degno di nota, anche in previsione del fatto che non faranno un seguito e quindi si impegneranno al massimo per concludere la storia come si deve, allora si potrà anche soprassedere su questa furbata, perché di furbata si tratta e lo stesso vale per i contenuti tagliati di proposito dal gioco base e poi riproposti a pagamento (stile Ubisoft). Ma in ogni caso sarebbe utile se chi è stato "lungimirante" poi scrivesse in questo topic le sue impressioni sul "vero" finale di TCP, fermo restando che se l'ho venduto ai tempi è per non perderci troppo visto che si è svalutato in maniera incredibile e 4 mesi fa ho dovuto sudare per piazzarlo a 20 euro :sisi:

Ti dirò... ho un ricordo piuttosto vago di come finisce.
Non mi ha detto granché come gioco. Forse il problema erano le troppe A :morty:

Ultima modifica:
Ma è uscita qualche anteprima del DLC storia? Ho visto che è in sconto il pass fino a luglio e ci sto facendo un pensierino visto il gioco mi è piaciuto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Io sinceramente non ci trovo nulla di monco nel finale.

Ma infatti non ha nulla di monco, come non lo aveva POP all'epoca, ma entrambi finali cinematografici diciamo, e a volte da sequel, e in alcuni casi neanche del tutto inediti nello stile, simili ad altri giochi che mai abbiano dati per monco, e capiamo tutti a chi mi riferisco, ma anche lì solo del tutto cinetografici e da sequel, del tutto giusto nel loro contesto. Nulla di più e di meno. Quello che voleva raccontare sto DLC nel finale del gioco non ci stava, il taglio del finale è giustissimo, sarebbe stato al contrario strano da quello avere ancora 2 orette e mezzo con quello raccontato nel DLC.

Ma ognuno la veda come vuole in tal senso.

Monco o meno, come ho già detto, resta un finale del manga a prescindere dalla porcata di rendere il vero finale a pagamento...

Si può chiudere un gioco con un cliffhanger comunque spettacolare, TCP invece ne tira fuori uno assai dimenticabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro